Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Cerco sostituto x Huawei Mate 7

0
0
Salve a tutti. Dopo 2 anni abbondanti di utilizzo il mio Huawei Mate 7 mi sta abbandonando (problemi al modulo radio).
Non sono una persona che cambia spesso telefono, quindi cerco qualcosa di affidabile che duri e che rimanga fluido e veloce nel tempo.
Il mio modo d'uso del cellulare è: telefonate, Internet, Whatsapp, foto/video, social network (pochissimo) e musica. Non uso assolutamente il cellulare x giochi (al massimo solo Candy Crush).Il mio budget massimo x un nuovo cellulare è di circa 400 € e cerco un telefono con dimensione display tra 5" e 5,5" (i 6" del Mate 7 sono veramente eccessivi).Attualmente ho una lista di 3 candidati, che in ordine di preferenza sono:
- HTC 10
- Xiaomi (cerco consiglio x modello che abbia la banda 800MHz, visto che uso Wind)
- Huawei P9

Chiedo gentilmente Vs aiuto e consigli x la scelta. Quale mi consigliate tra i tre che ho scritto? Cosa altro mi consigliate?
Ringrazio tutti in anticipo x l'aiuto.

Buona giornata

ps: guardando un po' di recensioni in Internet mi ha molto incuriosito il OnePlus 3T; cosa ne pensate? Potrebbe essere una valida scelta?

Tapatalk - Huawei MATE 7

Indecisione su Smartphone media fascia

0
0
Salve a tutti!
Scrivo per chiedervi un consiglio, dato che il mio LG G2 mini (non proprio un mostro di prestazioni) sta via via peggiorando e diventando vetusto.
Il budget è (possibilmente) attorno ai 200 euro (ma per buoni investimenti posso anche andare un po' oltre).

Sono interessato soprattutto a fluidità del dispositivo in generale, durata della batteria, memoria (quindi magari un dispositivo che non abbia più di metà memoria occupata dal S.O. come il mio LG) , RAM (possibilmente 3 GB), fotocamera e gps (ovviamente so di non cercare un top di gamma, dunque accetto eventuali "mancanze" come ad esempio foto non bellissime in notturna - sono abituato a foto scarsine anche in buone condizioni di luce...)

Avrei dunque individuato i seguenti modelli:
- Huawei P9 Lite (al momento mi sembra il miglior compromesso, ma vorrei in questo caso sapere quali siano i problemi che riscontrate più spesso)
- Huawei P8 Lite 2017
- Huawei GT3
- Honor 5x
- Honor 5C
- Samsung A5

Ovviamente, accetto volentieri consigli su modelli diversi da questi!

grazie mille per il tempo che mi dedicherete,
Davide
:)

[APP] Toggle per il timeout dello schermo su Android Nougat

0
0
Ciao a tutti!!!

Se vi capita spesso (a me succede per lavoro) di aver bisogno di un tempo alto di spegnimento dello schermo, probabilmente vi siete rassegnati a tenerlo sempre, trovandovi però a minare l'autonomia del vostro smartphone anche nelle occasioni in cui non sarebbe necessario.

Fortunatamente, però, qualcuno ha pensato anche a questo: grazie a una semplice app potete infatti aggiungere un toggle nei quick settings che vi permetterà di cambiare il timeout dello schermo in un attimo!!
L'app è molto leggera (occupa solo 100 KB una volta installata) e ovviamente non ho notato nessuna differenza nell'uso di batteria (altrimenti saremmo daccapo)

Attualmente è disponibile in inglese e spagnolo.

Download:

ScreenOffTimeoutQuickSetting.apk
(per la versione più aggiornata vi consiglio però di consultare sempre il link della fonte, che trovate in fondo)

Screenshot





Fonte: XDA

Qualcuno ha lo smartphone piegato?

0
0
Dopo che si e' scoperto, che l' iPhone si piega, mi chiedevo se anche gli Android si piegano?

Problema migrazione account Minecraft

0
0
Salve a tutti,
di recente ho scoperto che tutti gli account Minecraft sono stati migrati ad account Mojang.
Io vorrei fare tale passaggio, ma non ricordo l'email dell'account Minecraft, solo il nickname.
Come posso fare?

280/300 Euro con tasto centrale.

0
0
Ciao a tutti ragazzi. Un amico vuole cambiare smartphone e ne cerca uno con display almeno da 5 pollici con tasto fisico centrale.
Inoltre lo cerca veloce e fluido, con una fotocamera almeno buona e led di stato.
Possibilmente non vorrebbe Samsung.
Cosa dite? C'è qualcosa che fa per lui?
Grazie a tutti!!

Inviato tramite AndroidWorld App.

Wi-Fi

0
0
IlWi-Fi si attiva da solo, e dopo l'ultimo aggiornamento mi sembra che durata della carica della batteria sia diminuita di molto..:disgust:

Consiglio nuovo smartphone media alta fascia

0
0
Ciao a tutti
Il mio budget è intorno ai 400€ sono indeciso su molti modelli, preferisco un modello con ottima batteria veloce e con tanta memoria queste sono le cose che mi interessano di più

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

L’esperienza dell’home theater ovunque ti trovi e in qualunque momento

0
0
Dopo aver acquistato cuffie altamente tecnologiche per ottenere un effetto più professionale e un’esperienza sonora di livello elevato, manca solo il dispositivo giusto. Vuoi vivere l’esperienza dell’home theater, ma gli altoparlanti su cui hai messo gli occhi sono troppo costosi? Credi di non avere spazio sufficiente per un impianto audio professionale? Non ti preoccupare! Grazie a HUAWEI nova, ora potrai goderti un audio surround professionale ovunque vuoi e in qualunque momento!

Il suono di DTS Headphone:X
HUAWEI nova mette a disposizione un audio di qualità superiore grazie alla tecnologia DTS Headphones:X. Integrando le caratteristiche del campo acustico degli studi di mixaggio e di altri laboratori del suono, DTS Headphone:X riesce a riprodurre accuratamente l’effetto audio degli studi con qualsiasi cuffia. DTS Headphone:X offre un risultato acustico sorprendente, in grado di competere con gli impianti home theater. Questa incredibile esperienza è stata progettata per offrire un effetto audio end-to-end ottimale ed è una soluzione che riproduce perfettamente l’ambiente di registrazione dei tecnici del suono, ottimizzando le prestazioni dei dispositivi sonori e delle cuffie. Da adesso la qualità del suono sarà di un livello significativamente superiore, con qualsiasi contenuto.

Qualità, ovunque e in qualunque momento
DTS Headphone:X di HUAWEI nova regala un audio surround di altissima qualità ed effetti acustici in 3D, che riproducono gli effetti audio multicanale del cinema per ascoltare musica, riprodurre video o divertirsi con i giochi. Che si tratti di video scaricati o visualizzati online, sarà comunque un’esperienza sonora coinvolgente ovunque ti trovi e in qualsiasi momento.



L’esperienza dell’home theater in una tasca
Nell'epoca del predominio deli grandi schermi, lo smartphone HUAWEI nova è nato per rispondere alle esigenze di chi desidera avere uno schermo di piccole dimensioni. La struttura metallica, curva e sottile, da 5 pollici racchiude una batteria da 3020 mAh in appena 7,1 mm di spessore. Pur conservando un tocco di eleganza, armonia al tatto e un design compatto, lo smartphone HUAWEI nova è dotato della tecnologia DTS Headphone:X con un suono 3D eccellente che ricorda lo spazio virtuale creato dai tecnici del suono. Gli effetti sonori virtuali in 3D creano un senso di spazio più sofisticato. Da adesso non sarà più necessario dotarsi di un pesante impianto audio professionale per il telefono, ma sarà sufficiente avere uno smartphone HUAWEI Nova.

Perfettamente adatto per le cuffie HUAWEI e standard
Credi sia impossibile vivere un’esperienza sonora di alto livello senza avere un set di cuffie professionali? HUAWEI nova dimostra il contrario. La tecnologia DTS Headphone:X di HUAWEI nova funziona con un’ampia gamma di cuffie. Non sono richieste operazioni complicate; basterà collegare le cuffie e premere play! DTS Headphone:X di HUAWEI nova è preimpostato con parametri specifici che consentono di avere un'ottima qualità ed eccellenti prestazioni professionali sia con le cuffie che con gli auricolari. Inoltre, la tecnologia DTS Headphone:X di HUAWEI nova è messa a punto per sei tipi di cuffie HUAWEI, per regalarti la migliore esperienza possibile.



Un’esperienza personalizzata
Oltre a regalare effetti sonori in 3D ed essere predisposta per l'ascolto con le cuffie, la tecnologia DTS Headphone:X di HUAWEI nova offre anche uno spettro sonoro personalizzabile. È possibile impostare un suono personalizzato in base alle proprie preferenze e configurare parametri diversi di riproduzione in base ai vari tipi di cuffie, migliorando ulteriormente l’abbinamento tra HUAWEI nova e il dispositivo usato per la riproduzione. Impostando i relativi parametri di riproduzione, è possibile migliorare l’esperienza acustica perfino iper le cuffie non completamente perfette.
Immagini allegate

Il lettore di impronte digitali è quel tocco in più che lo rende più sorprendente

0
0
Sicuramente avrai già provato a bloccare lo schermo con l’impronta digitale, ma hai provato a bloccare le applicazioni per proteggerne le informazioni?
Con il lettore di impronte digitali potrai fare questo e sfruttare i suoi vantaggi facendovi scorrere il dito.
Sorprendente, vero? Ora mostreremo come HUAWEI Nova Plus riesce a riconoscere le impronte digitali.

Come usare le impronte digitali per sbloccare lo schermo
Sicuramente avrai usato moltissime volte le impronte digitali per sbloccare lo schermo: è un’operazione facile che si imposta con semplicità. Non bisogna più preoccuparsi di ricordare una password, né che qualcun altro possa avere accesso alle proprie informazioni personali. Configurare il lettore di impronte digitali è un’operazione indispensabile.




Come accedere alla cassaforte o bloccare le applicazioni tramite il lettore di impronte digitali
Tutti abbiamo segreti che non vogliamo rivelare a nessuno, neppure ai familiari più stretti. Usando le impronte digitali per accedere alla cassaforte o per bloccare le app possiamo stare sicuri al 100%? Da adesso non solo sarà possibile sbloccare la cassaforte con facilità, ma non si avrà nemmeno la preoccupazione che qualcuno possa scoprirne la password. È eccezionale!



Verifica delle impronte digitali
Questo sistema funziona senza verificare i dati delle impronte digitali. Basta toccare o scorrere il dito sul lettore di impronte digitali per sfruttare alcuni dei vantaggi offerti.
Sulla schermata Impostazioni, premere ID Impronte digitali. Nella sezione Gesti tocca e tieni premuto è possibile attivare l'opzione desiderata.

  • Come scattare foto e girare video: sulla schermata che visualizza il mirino della fotocamera, tenere premuto il lettore di impronte digitali per scattare una foto.
  • Come rispondere a una chiamata: per rispondere a una chiamata in arrivo, tenere premuto il lettore di impronte digitali.
  • Come interrompere la sveglia: per spegnere la sveglia, tenere premuto il lettore di impronte digitali. Nella sezione Gesti scorri è possibile attivare l'opzione desiderata.
  • Come visualizzare il pannello notifiche: scorrere il dito verso il basso sul lettore di impronte digitali per accedere al pannello notifiche, premere due volte per cancellare le notifiche e scorrere verso l’alto per nascondere il pannello.
  • Come sfogliare le foto: durante la visualizzazione delle foto a schermo intero, scorrere il dito verso sinistra o verso destra sul lettore di impronte digitali per passare da una foto all’altra.


Immagini allegate

B4CKROOT - Eseguire il root del P8Lite in maniera rapida e pulita

0
0
B4CKROOT

ESEGUIRE IL ROOT IN MANIERA SEMPLICE,PULITA E RAPIDA PER IL NOSTRO P8LITE.



Questo piccolo eseguibile, permetterà a tutti gli utenti di eseguire il root del nostro Huawei P8Lite nel modo più semplice possibile!


DISCLAIMER:
Non sono responsabile in caso di brick del vostro utilizzo,
nonostante l' utilizzo del programma è molto semplice, e la procedura sicura
se non si fa attenzione ad alcuni particolari si può incorrere a brick o malfunzionamenti.



NOTE:
Nonostante in software funziona correttamente, è ancora alla sua prima versione, è quindi probabile che possano verificarsi bug non gravi, se ne riscontrate qualcuno, segnalatelo in questo topic :)

Richiede il Bootloader sbloccato e TWRP Installata

DOWNLOAD:

Versione 0.1:
Download: https://mega.nz/#!kMZkARZT!-l_lIlfzV...2FJgpG7KhzGQM4

Sha256: 9471eaee70bf7bce99663c6f9497d97b023949b048f7e5bed2 8c9dc36d1bdbc7


Installare ed eseguire un ambiente GNU/Linux completo su ogni dispositivo [GUIDA]

0
0
*** ATTENZIONE: Utilizzate questa discussione a vostro rischio e pericolo:
né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi ***

FONTE: XDA

PROCEDIMENTO

  • Installare GNURoot Debian e XServer XSDL dal Play Store
  • Aprire GNURoot Debian; l'inizializzazione sarà automatica e richiederà qualche minuto; in alcuni casi, potrebbe sembrare che il root sia in azione: si tratta di un fake root account
  • Eseguire apt-get update e apt-get upgrade per assicurarsi di avere il tutto aggiornato
  • Installare un ambiente grafico; si raccomanda LXDE per semplicità e peso; eseguire apt-get install lxde per installare in maniera completa oppure apt-get install lxde-core per il solo ambiente grafico
  • Installare
    • XTerm – accesso al terminale in ambiente grafico
    • Synaptic Package Manager – interfaccia grafica per apt-get
    • Pulseaudio – driver audio

  • eseguendo apt-get install xterm synaptic pulseaudio
  • Avviare XServer XSDL e lasciar scaricare font addizionali; in alcuni casi comparirà una finestra blu con del testo bianco: raggiungere GNURoot ed eseguire
    • export DISPLAY=:0 PULSE_SERVER=tcp:127.0.0.1:4712
    • startlxde &

  • quindi, tornare a XServer XSDL e godersi il desktop LXDE in esecuzione a schermo.











Consiglio acquisto smartphone per la ragazza budget 130euro

0
0
Ola! sto cercando un cell per la ragazza, sono qui a chiedervi un consiglio... Prima aveva un Wiko Rainbow col quale si è trovata male; continui riavvi a causa surriscaldamento, molto lento in generale ecc...

Mi interessa la velocità, qualità telefonate, la durata della batteria, internet a 360°, scheda sd...

Budget entro i 130euro...

Ad oggi secondo voi qual'è la scelta migliore?

Grazie
Geki

Problemi post aggiornamento Nougat

0
0
Di recente ho aggiornato il device he avevo regalato a mio padre con l aggiornamento a nougat ,ho notato pero un paio di cose che non mi sembrano funzionare molto ,
capita che a volte vada in boot loop all avvio o ci metta eccessivamente tanto ad avviarsi ( la schermata blu iniziale) ,
Altra cosa che ho notato quando lo si mette in carica da spento il telefono si avvia da solo ( come si si premesse il tasto power )

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Dove posso acquistare oneplus 3t oltre al sito ufficiale?

0
0
Avevo pensato per risparmiare qualcosina e di acquistarlo su Amazon ma non so se è sicuro...
Altri siti sicuri?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

[GUIDA] Come aggiornare manualmente gli smartphone Nubia

0
0
Ciao a tutti!!

Come tutti gli smartphone, anche i Nubia ricevono gli aggiornamenti automatici via OTA, a patto che siano stati acquistati attraverso uno dei rivenditori ufficiali.
Se questo non è il vostro caso, oppure se non volete aspettare i tempi della distribuzione ufficiale per aggiornare il vostro smartphone, potete però seguire questa guida per installare l'aggiornamento manualmente!

*** ATTENZIONE: Seguite la guida a vostro rischio e pericolo: né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi al vostro dispositivo ***


Istruzioni:



Prima di tutto dovrete recarvi sul sito ufficiale di Nubia Italia e cliccare sulla voce supporto. Arriverete in una pagina in cui potrete cliccare sul pulsante Download.




All'interno di quest'ultima potete selezionare la sezione ROM, e dentro di essa tutti gli aggiornamenti avremo a disposizione per il download tutti gli ultimi aggiornamenti rilasciati per i vari dispositivi.

Dopo aver scaricato il firmware giusto, prendete un cavo USB e collegate il vostro smartphone al PC.
Selezionate sullo schermo del telefono la voce "File trasmissione" (la stessa che usereste per copiare sul telefono musica o altri file)

Copiate il file scaricato
in una cartella qualunque sullo smartphone.

A questo punto aprite l’applicazione “Aggiornamento Sistema”, oppure selezionate la voce omonima all'interno delle impostazioni.

Una volta aperta la schermata, usate i tre pallini delle impostazioni in alto a destra e scegliete nel menu che si apre la voce "Aggiornamento locale".

A questo punto la procedura è davvero semplice: sfogliate la memoria dello smartphone fino alla cartella in cui avete copiato il file dell'aggiornamento e selezionatelo.
Prima di avviare l'operazione potrete scegliere se effettuare il backup, e poi procedere con l'applicazione dell'aggiornamento.

Aspettate ora la fine dell'operazione (probabilmente ci vorrà un po' di tempo, almeno 15/20 minuti), e al riavvio avrete lo smartphone aggiornato all'ultima versione!



NOTA: Non è strettamente necessario effettuare la procedura utilizzando un computer: potete visitare il sito Nubia con il vostro smartphone, e scaricare il file direttamente all'interno della memoria. Il resto della procedura è lo stesso, dovreste trovare il file all'interno della cartella Download.


Fonte: Nubiafans.it
Immagini allegate

Samsung Galaxy S8 / S8 Plus: cosa ne pensate?

0
0


Finalmente, Samsung Galaxy S8 / S8 Plus sono ufficiali!!!

Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 5,8” 571 ppi (Galaxy S8) / 6,2” 529 ppi (Galaxy S8+) Super AMOLED WQHD+ (1.440 x 2.960 pixel)
  • CPU: Exynos 8895 octa-core a 10 nm con GPU Mali-G71MP20
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibile (dovrebbe essere UFS 2.1)
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel, f/1.7 con autofocus dual Pixel
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel f/1.7 con autofocus
  • Connettività: nano SIM, LTE, Wi-Fi ac (2,4 e 5 GHz), Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C
  • Dimensioni: 148,9 × 68,1 × 8,0 mm (Galaxy S8) / 159,5 × 73,4 × 8,1 mm (Galaxy S8+)
  • Peso: 152 grammi (Galaxy S8) / 173 grammi (Galaxy S8+)
  • Batteria: 3.000 mAh (Galaxy S8) / 3.500 mAh (Galaxy S8+) con ricarica rapida e induttiva
  • OS: Android 7.0 Nougat con Samsung Experience 8.1


Ecco tutto ciò che sappiamo su questo fantastico smartphone.

Cosa ne pensate? Finirà nelle vostre tasche?

Hellooo

0
0
ciao a tutti sono lorenzo!

Supporto tecnico Asus zenfone 3 deluxe

0
0
Ciao a tutti, ieri ho spedito il mio zenfone 3 deluxe in assistenza per sostituzione schermo post caduta .. mi avevano chiesto 250 euro per sostituirlo in negozio e a questo punto l'ho mandato direttamente in garanzia anche se mi faranno pagare il tutto. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? ho letto che lo tengono anche 2 mesi in laboratorio visto che non hanno i pezzi di ricambio disponibili e mi viene da crederci visto che in tutto l'internet non esistono siti che vendano il display per il zs570kl; solo su un sito asiatico ho trovato uno schermo cinese a 150 dollari.

Problema sincronizzazione file su cloud

0
0
Buonasera,
ho riscontrato un problema nel momento in cui devo fare un upload di un qualsiasi file sui cloud (sia Onedrive che GoogleDrive).
Il problema è il seguente: nel momento in cui faccio partire manualmente l'upload, in automatico i due cloud non cominciano l'upload per una presunta "mancanza di connessione wi-fi". Se spengo e riaccendo il wifi, l'upload parte; se il cellulare va in blocco schermo l'upload si blocca, stessa cosa se uso un'altra app mentre carica.
Faccio presente che ho formattato il telefono circa una settimana fa e il problema c'era anche prima.
Qualche consiglio?
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images