Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

[200-300€] A5 2016 a 219 euro alternative ?

$
0
0
Salve,

sto valutando l'acquisto del A5 2016 da mediaworld, avrei 20 euro di sconti vari da applicare, per cui mi verrebbe a costare 219 euro. Lo prenderei addirittura a rate a tasso 0.

Stavo per prendere A5 2017 con tim (sempre a rate) ma la storia della mancanza di stabilizzazione ottica mi ha frenato.

Che dite A5 2016 a questo prezzo diventa un best buy ? O ci sono valide alternative ?

A questo punto considerei solo dispositivi con stabilizzazione ottica, devono fare buone foto. Qualche gioco, internete solite cose insomma.

Grazie

AGM A8 Resurrection Remix OS .....

Copiare un valore nella Search Bar

$
0
0
Buonasera ho scoperto solo oggi questo forum spero di imparare molto.
Chiedo subito aiuto.
Ho bisogno di inserire un numero letto dal barcode all'interno della search bar di una list picker qualcuno sa se esiste un comando appropriato?

Youtube in shuffle

$
0
0
È possibile ascoltare le cabzoni in shuffle da una playlist di youtube? Altrimenti in un'ora di ascolto sento sempre le stesse.

Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Microfoni suoneria

$
0
0
Buongiorno a tutti, ho da poco notato che sul mio p9 funziona solo il microfono a destra del caricabatterie, è normale o è un difetto del telefono? Ho provato a scrivere all'assistenza ma nessuna risposta.....
Grazie per l'aiuto

Backup/ripristino SMS, come? E aggiornamento da Android 2.3 ad Android 4.0.4

$
0
0
salve a tutti, ho un vecchio SonyEricsson Xperia Mini St15i con Android 4.0.4 che mi ostino ad utilizzare come telefono principale (mi piacciono i telefoni piccoli,non voglio avere mattoni nelle tasche) ;)

purtroppo gli si è rotto il vetro, per cui ho comprato un altro St15i usato

solo che questo "nuovo" ha ancora Android 2.3.4 (mi è arrivato cosi, credo a seguito di un "ripristino di fabbrica")


come si fa ad aggiornarlo ad android 4.0.4 come il mio "storico" st15i ?
ho provato a collegarlo al pc con Sony Pc Companion ma mi dice che è già aggiornato (immagino che sia perchè non è più supportato da sony)




e, cosa ancora più importante, è possibile salvare da qualche parte gli SMS memorizzati nel mio vecchio Xperia Mini St15i in modo da trasferirli nel mio "nuovo" gemello st15i?
Sono tantissimi SMS e nella SIM non ci stanno...


l' Xperia Mini è un gran(piccolo!) smartphone :thumbup: , è davvero un peccato che esista sul mercato un telefono con hardware/software più moderno, sarei disposto a pagare anche caro un telefono di dimensioni simili ma di ultima generazione


spero che qualcuno legga ancora questa sezione e che io non sia rimasto l'ultimo ad usare i vecchi sony Xperia...

ciao e grazie a tutti, buona pasqua :)

Buona Pasqua!

$
0
0
Auguro buona Pasqua a tutti gli androidworldiani!

gear s3 o moto 360 2g?

$
0
0
tenendo conto che ho un s7, sono molto indeciso tra il moto 360 e il gear s3. di estetica non c'è storia, moto 360, ma come ben si sa, bisogna guardare tutto il prodotto.
la cosa che non capisco è il sistema operativo del gear s3. non e android wear, quindi come funziona? volevo android per il grande catalogo che offre, invece quello di samsung da dove prende le app?
sono molto malato di watch faces, anche su gear s3 c'è la possibiità di personalizzarle ecc?

Metodo *disperato* per ricaricare la batteria...sepoffà?

$
0
0
Ho letto da qualche parte che si può ricaricare il cellulare collegando i cavetti interni (il rosso ed il nero) di un cavetto usb direttamente alla batteria.
Qualcuno c'ha mai provato? Qualche accorgimento da adottare? Tanto per cominciare: quali tra i due sono rispettivamente il positivo ed il negativo?


Si, mi rendo conto che non sembra esattamente un'idea geniale, ma non so più come fare per cercare di ricaricare la batteria: ho dato fondo a tutti i cavetti in giro per casa, cambiato batterie, smosso il filo in tutte le posizioni...niente, non va!
Non ho modo adesso per comprare un cavetto nuovo, e non credo comunque che funzionerebbe: le ipotesi più probabili della causa del problema sono a) attacco usb del cellulare rovinato b) problemi della custom rom (cyanogen 12 ancora in beta).
Allora, vorrei provare con questo metodo casereccio per ricaricare la batteria e provare ad aggiornare il sistema ad una rom stabile...
Ovviamente, proverò su una batteria "sacrificabile".

Grazie fin d'ora del supporto!

Aiuto, non ricordo il pin di sblocco dello schermo!

$
0
0
Ciao a tutti
Non riesco ad inserire il pin di sblocco dello schermo. Non so come sia successo, ho questo codice da tanto tempo ed è come se qualcuno l abbia cambiato. Ho provato ad inserirlo e mi ha dato errrore. Ho provato piu di una volta e mi si è bloccato il telefono per alcuni minuti, ho poi inserito il secondo pin e mi si è sbloccato. Ora il problema è che vorrei cambiare il codice ma quando vado su impostazioni mi richiede il pin...cosa posso fare? C è un modo per poterlo cambiare conoscendo l altro pin?
Vi prego aiutatemi!
Grazie

Consiglio smartphone per sostituire Xperia Z1 Compact

$
0
0
Salve a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio perchè il mio amato Xperia è deceduto in data odierna dopo l'ennesima caduta distruttiva, il cui esito è stato lo schermo frantumato nell'angolo e la sua totale infunzionalità.
Allora, premetto che ho amato alla follia questo cellulare: veloce, pratico e maneggievole per le dimensioni contenute, super resistente (contate che almeno un paio di brutte cadute alla settimana se le faceva).
Ha avuto anche vari problemi nel corso dei 3 anni in cui l'ho usato: rottura dello speaker per caduta, rottura della porta usb risolta però con un cavetto di ricarica magnetico, e soprattutto l'odiata batteria interna che ho dovuto sostituire e di conseguenza un mese senza cellulare per l'assistenza.
Ora, nonostante i problemini che ha avuto, che io imputo in gran parte alla mia incuria, credo che questo cellulare sia un gioiellino.
Detto ciò, cosa mi consigliate per sostituirlo?
Caratteristiche principali che dovrebbe avere sarebbero il fatto che debba essere resistente agli urti (senza andare necessariamente a parlare di rugged o simili), e prestazioni buone.
Altre caratteristiche che preferirei avesse
- Batteria estraibile
- Dimensioni contenute

Sapete consigliarmi qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao ragazzi!

$
0
0
Salve a tutti!
Sono un appassionato di Android e Custom Rom, il mio S3 da guerra ha provato più di 14 Custom Rom con svariate versioni diverse, alla ricerca della ROM più completa da ogni punto di vista e sinceramente, oltre alla nostra vecchia LineAgeOS (Ex Cyano) una ROM valida è sempre MIUI!

Breve introduzione insomma, Bye!

Sondaggio smartphone

$
0
0
Ciao a tutti,
sono uno studente laureando in comunicazione e marketing. Sto conducendo questa indagine sull'uso dello smartphone i cui risultati mi serviranno per la mia tesi. https://it.surveymonkey.com/r/XFZXKBR Vi chiedo meno di 5 min per partecipare, si tratta di un'indagine semplice, veloce e anonima.
Grazie a tutti anticipatamente per il vostro contributo. https://it.surveymonkey.com/r/XFZXKBR

Daniel

Partecipa al sondaggio

$
0
0
Ciao a tutti,
sono uno studente laureando in comunicazione e marketing. Sto conducendo questa indagine sull'uso dello smartphone i cui risultati mi serviranno per la mia tesi. Vi chiedo meno di 5 min per partecipare, si tratta di un'indagine semplice, veloce e anonima.
Grazie a tutti anticipatamente per il vostro contributo. https://it.surveymonkey.com/r/XFZXKBR

Daniel

Cerco sviluppatore App

$
0
0
Salve a tutti. Sono il titolare di un sito web calcistico con database formato da circa 45.000 calciatori. Cerco programmatore per sviluppare app del sito ed, eventualmente, ampliare il progetto alla realizzazione di un fantacalcio europeo.
Il database ha un valore importante perchè unico nel suo genere. La realizzazione dell'app sarà quindi finalizzata all'appagamento economico del sottoscritto e del programmatore.
Per chi fosse interessato attendo messaggi anche in pvt o mail per essere ricontattato con tutti i dettagli del progetto.
Grazie.

Problema in chiamata s5

$
0
0
Buongiorno ragazzi ,ho dei problemi in chiamata :quando mi arrivano basta che io alzi il volume o lo abbassi perché la chiamata si muti .Ho controllato le impostazioni ma sembra tutto normale .Ho provato a farmi chiamare ed accade sempre ,in ogni chiamata .Insomma il volume della chiamata non si può cambiare ,come posso risolvere ? Grazie ed auguri a tutti

Esplorare memoria interna da pc a asus

$
0
0
Salve a tutti, ho collegato il dispositivo al pc con usb, in pratica in risorse del computer visualizzo: "android memoria interna dispositivo portatile multimediale" appena clicco si apre la pagina ma non visualizzo nessuna cartella al suo interno.. Sbaglio qualcosa? come fare?Grazie

Brick Huawei p8 lite

Modificare il Kernel

$
0
0
Salve a tutti vorrei modificare il kernel mettendo il kernel "Cyborg V1" ma non so come si fa,mi potete aiutare?? :D

ROM LG G5 su LG G4...

$
0
0
Salve.
Qualche settimana fa, mi documentai su questo forum su come mettere una custom rom sull' LG G4 in mio possesso. Il mio intento era mettere Android 7.0 Nougat, dato che l'aggiornamento ufficiale ancora non arriva. Riuscì perfettamente a fare tutto, solo che, dopo aver fatto tutto, attraverso un backup di sistema tornai alle 'origini' dato che l'Android 7 che misi era completamente di Google... Mi spiego: telefono, messaggi, rubrica e tutto il resto erano proprietarie di Google invece che di LG. Siccome sono abituato ad LG, alla sua interfaccia e alle sue applicazioni proprietarie (tra cui Telefono, messaggi, calendario, ecc...) ripristinai il telefono a come si trovava in precedenza.
Qualche giorno fa, mi è venuta un'idea strana. Siccome LG G5 ha ricevuto Android 7 Nougat interfacciato con le applicazioni lg, come volevo io, mi chiedevo, è possibile mettere la rom dell'LG G5 con Android 7 su un LG G4?

Attendo vostri pareri.
Grazie in anticipo.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live