Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Problema blocco HTC one M9

0
0
Ciao a tutti, ho un problema urgente con il mio HTC m9 che è bloccato da circa un giorno e non riesco a risolvere.
Innanzitutto sono nuovo del forum e non uso solitamente scrivere in forum come questo e inoltre mi intendo di software e di smartphone a livello molto elementare, quindi non sono molto pratico per procedure troppo complicate, se non spiegate con il cucchiaino. :)
Veniamo al dunque: ieri mi si scarica la batteria, al ritorno a casa metto il telefono sotto carica e dopo qualche minuto con circa il 5% di batteria provo a riaccenderlo ( lo so potevo aspettare un po' di più) e succede che il cellulare si accende sulla schermata bianca iniziale con scritta "Htc...Powered by Android" e dopo qualche secondo torna la schermata nera e subito qualche secondo dopo di nuovo la stessa schermata bianca di prima...così all'infinito, anche succesivamente dopo averlo spento e riacceso. Da ormai un giorno.
Ho provato a fare il reset forzato, e quindi ho riportato il cellulare alle impostazioni di fabbrica perdendo tutti i dati (almeno credo), ma il risultato è sempre lo stesso: schermata bianca con scritta e schermata nera in alternanza all'infinito finquando esausto forzo lo spegnimento.

SOLUZIONIIIIIIIII?

HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

P.s. il cellulare è in garanzia fino a Luglio, preferirei non perderla ma vorrei evitare anche di andare in garanzia sia perchè mi serve il cellulare e sia perchè mi scoccia che sconosciuti mettano mano tra i miei file, quindi valuto anche eventuali soluzioni estreme a patto che la riuscita sia pressocchè certa.

Grazie a tutti e scusate il disturbo

[MOD] Sony Apps Enabler - App Sony dal Play Store per ogni dispositivo

0
0


Ciao a tutti!!!
Ho trovato su XDA questa mod interessante, che vorrei condividere con voi!!!

Cosa è Sony Apps Enabler?
Sony Apps Enabler è in pratica un porting dei file del framework dei dispositivi Sony. Questo inganna il Play Store, e fa riconoscere il vostro dispositivo come uno smartphone sony. In questo modo, potrete installare ed aggiornare tutte le app Sony direttamente dal Play Store


*** ATTENZIONE: Utilizzate questa mod a vostro rischio e pericolo: né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi al vostro smartphone ***



Quali app potrete installare:
  • Music
  • Album
  • Xperia Keyboard
  • Calendar
  • Weather
  • Sketch, etc..


Inoltre, nello zip sono stati inclusi script di backup, quindi non dovrete flasharlo di nuovo ogni volta che aggiornate la vostra ROM.

Istruzioni di installazione:

  • Assicuratevi che sul vostro dispositivo siano correttamente abilitati i permessi di root
  • Scaricate lo zip "Sony Apps Enabler_3.0.1.zip"
  • Riavviate in modalità recovery
  • Flashate lo zip
  • Riavviate lo smartphone
  • Cancellate i dati del Play Store
  • Riavviate lo smartphone
  • Aprite il Play Store e scaricate le app Sony che desiderate


Come aggiornare da release precedenti:


  • Riavviate in recovery
  • Flashate lo zip aggiornato
  • Riavviate lo smartphone



Download:




Link alle App sul Play Store:





Fonte: XDA

Aggiornamento Galaxy Tab 2 3g + wifi all'ultima Rom più aggiornata

0
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi è stato regalato un Samsung Galaxy Tab 2 10.1 3G + Wifi brandizzato Wind, il tablet è originale ed è appena stato formattato, ho notato anche con nessuna applicazione foto o video installati sopra che è lentissimo, vorrei sapere se mi sapete consigliare qual'è la rom modificata migliore per questo tablet con android + aggiornato e che lo renda più veloce
ringrazio tutti anticipatamente

Smart TV Akai CTV 3226 T ed App youtube

0
0
Buongiorno a tutti, ho un quesito da porvi.
Ho acquistato la tv akai smart tv, con all'interno il play store per installare app. Ho provato ad installare youtube ed i video si vedono perfettamente. L'unico problema è che il telecomando ha la funzione mouse, pertanto quando clicco si vede la manina ma non posso scorrere gli elementi verso il basso, praticamente è come se volesse il touch per poter scorrere le pagine verso il basso.
Qualcuno ha qualche idea o soluzione per risolvere il problema.
Grazie a tutti.

Problema WiFi

0
0
Salve, avrei bisogno di aiuto!
Ieri per sbaglio mentre mi volevo collegare al WIFI ho messo ELIMINA invece di CONNETTI..
Cosa che puo succedere...
Quando sono andata a rimettere la pass ecc... mi da "salvata" vado per collegarmi mi dice "Problema di Autenticazione" la pass che inserisco è giusta, il wifi funziona perche lo uso con altri cell e il pc...
Non capisco..
Potete aiutarmi?
grazie in anticipo

Mi presento

0
0
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto, sono un appassionato di tecnologia e soprattutto telefonia, finora sono stato sono un lettore ma mi sono iscritto per poter contribuire a questo fantastico forum.
grazie a tutti :):android:

App attiva in Background

0
0
salve,
vorrei sapere se le app fatte con app inventor possono restare attive anche in Background, mi spiego meglio, ho creato un'app che invia sms ogni 10 minuti, questa però non funziona se viene messa in background ad esempio lanciando un'altra app, per funzionare deve rimanere aperta visibile sullo schermo, poi si può anche spegnere lo schermo, ma dopo aver reso visibile l'app.
grazie
Massimo

Huawei p9 lite brand wind

0
0
Huawei p9 lite brand wind riceverà aggiornamento 7.0 di android nougat ?:android:

AGM A8 (Android 7.0 out of box) -Recensione

0
0
dispositivo Android budget decente con IP68 e Android 7.0 out of the box
fotocamera da 13 MP
5.0 "1280x720pixels HD, Gorilla Glass 3
Snapdragon 410 MSM8916 da 1,2 GHz
Adreno 306
batteria 4050mAh
3GB e 32GB


Android 7.1.1 aggiornamento disponibile.
Ora è possibile eseguire Resurrezione Remix OS + Lineage OS 14.1
per i dettagli Riesaminare foto e video visitate il link:
AGM Phone Review - A8 is Your Heavy-Duty Phone! - XiaomiToday

Blocco del telefono dopo il root

0
0
Ciao, oggi ho provato a fare il root del dispositivo. Stava andando tutto bene però, quando ho installato supersu e riavviato il telefono, rimane il logo della Hawei (ho un p8 lite) e non riesco più a combinare niente. ho già provato a formattarlo ma il risultato è sempre lo stesso. Vi prego, aiutatemi!!!

- - - Aggiornato - - -

Continua a funzionarmi la recovery

Consiglio su Smartphone con display ampio e ottima ricezione del segnale 3/4G

0
0
Saluti a tutti gli utenti del Forum.

Vorrei sostituire l'ormai datato Nexus 5 con uno Smartphone che abbia un display da 5,5 / 6 pollici e sopratutto un ottima sensibilità e gestione del segnale telefonico in zone periferiche poco coperte.

Cosa consigliate ? Gli Huawei P10 Plus e Galaxy P8 Plus come si comportano in ricezione ?

Grazie per ogni eventuale suggerimento.

Cyanogen e permessi di root

0
0
Ciao a tutti. Avevo a suo tempo installato la cyano di pocarropa. Il tutto senza i permessi di root. Ora vorrei tornare alla miui, ma non so come fare per rootare il telefono. I programmini e tutorial che trovo sono tutti per telefono con miui. Un suggerimento? Grazie

- - - Aggiornato - - -

Ho risolto reinstallando la miui tramite questa procedura descritta in questo video

ciao

0
0
ciao ragazzi ...scrivo da torino ...ed ho un problemone con il mio htc m9 ...

il seguito poi nella sezione apposita

ciao !

Android Recovery Emulator - Provare l'installazione di zip e ROM su un PC Windows

0
0
Ciao a tutti!!!
Se avete la passione del modding, o magari avete provato a fare qualche porting di app o funzionalità interessanti, probabilmente vi siete trovati qualche volta a racchiudere tutto il vostro lavoro in uno zip da flashare via recovery...

Prima di distribuirlo, naturalmente avrete provato a installarlo sul vostro dispositivo, per essere sicuri che funzionasse: ebbene, questa operazione adesso può essere molto più rapida grazie ad Android Recovery Emulator, un software per windows che vi permette di scoprire, direttamente dal vostro PC, se avete fatto qualche errore nella creazione dello zip!

*** ATTENZIONE: Utilizzate questo strumento a vostro rischio e pericolo: né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi derivanti da esso. ***



Questa utility vi permette di emulare la recovery android direttamente sul computer.
Molte opzioni sono supportate, come ad esempio:
Flash di zip
Flash di ROM
wipe data/factory reset,
ecc...

Insomma, è sostanzialmente un completo dispositivo virtuale!

Download

Potete scaricare Android Recovery Emulator CLICCANDO QUI

ANTEPRIMA:
Qui trovate una rapida anteprima dello strumento:



NOTA: Per download sempre aggiornati ed informazioni più complete vi consigliamo di consultare il link della fonte.

Fonte: XDA

K10000 Pro, K10000 Max, U22 e U11 Plus presentati al Global Sources Electronics Show

0
0
OUKITEL ha mostrato 5 device al Global Sources Electronics Show di Hong Kong, che molto probabilmente riassumeranno gran parte dei prodotti che l'azienda rilascerà nei prossimi 8 mesi.

Il primo tra questi è l’OUKITEL K10000 Pro, il secondo device della famiglia K10000 e dotato di una batteria “monstre” da ben 10.000 mAh. Questo telefono è previsto sia commercializzato a maggio e presenterà una ricarica veloce da 12V/2A, necessaria con un così alto amperaggio. Inoltre, questo telefono sarà mosso da un processore octa-core MediaTek MT6750.



Il secondo è un altro telefono della stessa famiglia, l’OUKITEL K10000 Max. Il dispositivo è stato mostrato immerso in una vasca d’acqua, forte della sua certificazione IP68. Le altre caratteristiche comprendono la batteria da 10.000 mAh, la CPU octa-core MediaTek MT6753, un display da 5.5 pollici Full HD, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 13 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel.



L’OUKITEL U22, invece, sarà dotato di una dual camera sia sul fronte che sul retro. Quella posteriore sarà dotata di una fotocamera principale da 8 mega-pixel e una secondaria da 0.3 mega-pixel, mentre la fotocamera frontale sarà composta da un sensore da 5 mega-pixel e uno da 0.3 mega-pixel.



Ultimo smartphone è, invece, l’OUKITEL U11 Plus, con fotocamere da 13 mega-pixel sia sul fronte che sul retro, entrambe senza interpolazione. Il telefono, che con ogni probabilità sarà il top di gamma dell’azienda, avrà 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, una batteria da 4000 mAh e un display da 5.7 pollici con risoluzione Full HD.


Tastiera huawei P10 Lite

0
0
Buongiorno..... ho acquistato un huawei P10 lite.......Venendo da un iPhone......Vorrei chiedervi se esiste una tastiera per android uguale a quella dell iPhone......Cioè..... che se scrivo casa....Mi esce l'emotion casa .....Tipo cane.....Mi da direttamente coso

Cani da Colorare per Adulti

aggiornamento sistema operativo LG P350

0
0
Ciao a tutti!!
Complimenti per il forum!Vorrei avere un'informazione..volevo sapere se fosse possibile cambiare la versione di Android su LG P350. Al momento ho Android 2.2.2, vorrei almeno arrivare ad Android 2.3 o qualcosina in più giusto per poter continuare ad usare Whatsapp..però non so come si fa a far ''evolvere'' il sistema operativo..in questo sono praticamente neofita!Potreste indicarmi una guida dettagliata da seguire?Grazie mille

200-250€ Xiaomi Mi5 o cosa?

0
0
Dovrei cambiare telefono dal mio attuale S6 (3/64) che devo cedere alla fidanzata ad altro terminale.
Mi intriga Xiaomi Mi5 (3/64 white) per diversi aspetti:
  • curiosità
  • dual sim (comodo ma non indispensabile)
  • dimensioni e peso contenuti


So già che potrei andare incontro ad eventuali problemi di garanzia, ma sarei disposto a correre il rischio.
Secondo voi su questa fascia di prezzo potrei trovare altro di paragonabile?

Salve a tutti

0
0
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto, sono un appassionato di tecnologia e telefonia, e voglio contribuire alla vita di questo bel forum.

:ok:

Sentenza
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images