Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Nuova iscritta

0
0
Ciao a tutti, sono nuova e grazie a voi ho risolto vari dubbi e problemi , non sono espertissima ma mi applico e cerco di imparare sempre cose nuove :)

Microfono

0
0
Ciao a tutti, vorrei utilizzare, avendo un problema di lieve sordità, il cellulare come microfono collegato a cuffie bluetooth, in modo che quando mi trovo, per esempio, in pizzeria amplifichi le voci almeno dei miei amici al tavolo. La app interna registra e basta. Riassumendo mi serve una app che faccia anche solo da microfono. ( magari successivamente collegherò un mic esterno più performante ).
Grazie

Samsung S6 edge si riavvia di continuo

0
0
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi! Da qualche giorno il touch del mio s6 edge ha smesso impprovvisamente di funzionare. Avendo urgente bisogno dei dati sul telefono ho contattato l'assistenza Samsung per trovare una soluzione per fare il backup. mi hanno consigliato smart switch ma mi chiedeva il consenso all'accesso ai dati ma avendo il touch fuori uso non potevo procedere. Poi ho provato dr fone ma si è bloccato e da quel momento il telefono non si avvia più e lampeggia la scritta galaxys6 edge e se riprovo la procedura con dr fone si blocca al download dicendo che è impossibile scaricare i file. Dopo ho provato con fonelab per android ma purtroppo c'è bisogno della licenza e nel momento del recupero dei dati con la versione di prova non mi fa andare avanti. Qualcuno ha una soluzione da propormi?spero qualcuno possa davvero risolvermi questo problema!graizie

[APP] Spectrum - il kernel manager open source

0
0



Spectrum

Ciao a tutti!!!
Girando per XDA ho trovato Spectrum, un kernel manager open source che permette di controllare il proprio kernel compatibile in modo estremamente semplice. Quest'app è particolarmente utile per utenti con poca esperienza nella modifica delle impostazioni del kernel, che però vorrebbero comunque poter personalizzare il comportamento del proprio dispositivo.

Come funziona:

Spectrum ha quattro profili dai quali potrete partire: Balance, Performance, Battery, e Gaming.
Dopo averne selezionato uno potrete poi modificare ognuna delle impostazioni secondo le vostre preferenze in pochi tocchi, grazie alle spiegazioni incluse nei tiles.

Caratteristiche:

  • Dark Material Design theme
  • 4 Profiles to choose from: Balance, Performance, Battery, and Gaming
  • Nougat Quicktile support
  • Launch QuickTile
  • Profile selector QuickTile
  • Customizable kernel name string
  • Easy to add, yet versatile kernel support
  • some eastereggs but shhh


Download:
Spectrum su Google Play
Spectrum inoltre è open source, quindi potete trovarlo su GitHub.

Fonte: XDA

Aiuto problema batteria!

0
0
Salve
è ormai da pochi giorni che il mio telefono Samsung Galaxy Alpha non si carica. Se lo attacco al carica batterie(originale samsung) esso da segno che si sta caricando,ma dopo pochi secondi il telefono è come se perdesse contatto con il caricabatterie e lo riprende solo nel momento in cui stacco e riattacco il caricabatterie. Ho 2 batterie, una non originale samsung potenziata che utilizzavo fino a pochi giorni fa e non ha mai dato problemi fino ad adesso ed un altra penso originale samsung appena comprata che però anche essa ha dopo pochi giorni iniziato a manifestare questo problema (anche se penso che quest'ultima batteria non fosse in buone condizioni dato che il telefono da un conteggio della batteria sballato gia da quando l'ho comprata.) A qualcuno di voi è successo questo problema? Sapete come risolverlo? Grazie mille in anticipo.

Indovinare il Color: Logo Quiz

News cinesi su Leeco Cool1

0
0
Ciao a tutti,
questo e' il mio primo messaggio.
Da poco possiedo un Leeco Cool1 ed ho questo problema: dalla schermata home, se faccio scorrere verso destra, mi appaiono news in cinese. Mi sembra di capire che si tratti di recensioni di programmi televisivi o informazioni commerciali varie.
Mi succede piu' o meno la stessa cosa con il mio caro e vecchio Nexus 5. In questo caso sono dei Feed (se mi esprimo correttamente) in italiano, nel corso degli anni ho focalizzato la mia attenzione su info riguardanti serie tv, sport, smartphone e varie altre.
Vorrei chiedere se e come e' possibile eliminare le info cinesi e magari sostituirle con analoghe italiane come nel nexus 5.
Grazie,
marcobe.

Da Moto X Style a qualcosa di meno ingombrante

0
0
Ciao a tutti,
attualmente possiedo un Moto X Style, comprato poco più di un anno fa, e lo adoro. Mi piace tantissimo Android quasi-stock (prima avevo un Moto G2), e in generale sono felice con questo telefono, però credo sia arrivato il momento di cambiarlo...
Mi sto rendendo sempre più conto di quanto sia troppo grande per essere impugnato in modo confortevole (cosa peggiorata ulteriormente dalla cover che uso), e sto notando che questo suo essere troppo grande sta influendo sul mio polso, sul mignolo che uso per sorreggere il peso, e sul collo, visto che tengo il cellulare più in basso di quanto dovrei e tengo la testa troppo piegata per riuscire a guardare.

Per questo sto iniziando a guardarmi in giro. Come ho detto mi piace molto Android stock (o con piccole varianti), e adorerei un Pixel, però onestamente non voglio spendere tutti quei soldi. In generale, vorrei stare sui 500€. L'importante è che sia 5.2 pollici (max 5.5, se ben ottimizzato negli spazi). Che mi dite? :)

Nuovo iscritto

0
0
Salve a tutti, mi chiamo Davide e mi sono iscritto per la prima volta a questo utilissimo sito. Un saluto:)

Non chiama più direttamente i contatti.

0
0
Salve a tutti. Possiedo il moto g 2015 da più di un anno. Ho notato, non so se per il fatto di aver installato nova launcher o per aver installato un icon pack acquistato su google store, o semplicemente per un aggiornamento del sistema, che quando vado nella sezione contatti, a differenza di prima, il contatto non lo posso più chiamare direttamente, ma semplicemente mi apre il menù di modifica da cui poi poter chiamare, il tutto con un passaggio in più. Ora, è vero che prima se volevo modificare un contatto o semplicemente condividerlo (icona sulla sinistra), rischiavo di sbagliare zona nel touch e partivano molto facilmente chiamate, però mi stavo chiedendo se è un impostazione aggiunta di proposito o un problema del mio smartphone. Grazie in anticipo.

Homescreen Android by Mowmo | Il made in Italy che ci piace

0
0
Ciao ragazzi! Oggi ho il piacere di presentarvi il lavoro di uno sviluppatore molto conosciuto e taluentuoso: Mowmo! Che tra l'altro è pure Italiano! Ho recensito alcuni sui pacchetti icone e alcune app per sfondi :) Fatemi sapere che ne pensate, qual è la vostra preferita?
https://youtu.be/WHMexCyeMpA

Smartphone buona qualità video

0
0
Cerco uno smartphone con una buona fotocamera ma con chi farò principalmente video. Ho letto recensioni su recensioni ma ho più confusione di prima. Ero per l'Huawei p10, ma molti sconsigliano perché non di qualità da top di gamma. LG G6 non mi convince pienamente e Samsung s8 costa esageratamente tanto. A questo punto sono indecisa su Samsung s7 o s7. Mi piaceva LG v20 ma è davvero troppo grande.
Grazie per qualsiasi suggerimento!

Non riesco a sincronizzare calendario Huawei con account Google

0
0
Utilizzando sul calendario Huawei un account Google (impostato ovviamente in sincronizzazione) non riesco di fatto a sincronizzarlo con il calendario di Google (e viceversa). Ciò che scrivo sul mio calendario Huawei lo vedo solo sullo smartphone, nonostante la sincronizzazione con account Google sia attiva. Se aggiungo impegni direttamente sul calendario Google personale, li vedo solo su PC. Riesco invece a sincronizzare sullo stesso smartphone (e su PC) gli impegni di lavoro presenti su un altro account google.
Chiedo aiuto

Un saluto a tutti

0
0
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho un samsung s7 edge e non essendo molto pratico e tecnologico spero che mi aiutate a capire qualcosina in più.Grazie

suonerie app

0
0
Salve a tutti, volevo sapere se esiste un modo per mettere una suoneria di notifica diversa per ogni app su s7 edge, (dalle Impostazioni mi da solo notifica predefinita per tutte le app o per messaggi o calendario) ho provato l'app denotify ma sembra non funzionare. Potreste aiutarmi gentilmente? Grazie

Le migliori app per Android TV

0
0
Ciao a tutti!!!
Ho da qualche tempo un televisore con Android TV a bordo, e ovviamente ho sperimentato un po' con le varie applicazioni presenti sullo store!

Mi piacerebbe quindi confrontarmi un po' con voi, cercando di costruire un elenco di tutte le migliori app per Android TV, in modo da scoprire come sfruttare al meglio i nostri televisori o box con Android TV!

Ecco la mia personalissima lista:

Fra le ovvietà (ovvero le app più famose):

  • Netflix (streaming film e serie tv)
  • Google Play Music / Film (streaming film e musica)
  • Youtube
  • Spotify
  • VLC (incredibile quanto sia più fluido e leggero di altri player)



Fra le meno ovvie:

  • Rai Play (per rivedere i programmi in un secondo momento)
  • Ultimate guitar Tabs and Chords (spettacolare se suonate e volete farlo con gli accordi davanti, o per leggere il testo con amici)
  • Plex (per vedere video, film e foto dalla vostra libreria personale, io la uso con un NAS ed è comodissima)
  • Twitch (chi è appassionato di gaming non avrà bisogno di presentazioni)
  • Moonlight Game Streaming (per lo streaming di giochi dal pc, qui ho scritto una breve guida)
  • Kodi (media center molto completo, ma avendo android tv forse è un po' ridondante, e sembra un "sistema dentro al sistema")
  • Sideload Launcher / HALauncher (due launcher per avviare applicazioni non riconosciute dal launcher di default)



Queste, almeno, sono quelle che io utilizzo di più... so che ce ne sono molte altre, come ad esempio IPTV che non ho mai provato, ma che probabilmente sarebbe interessante!

Voi come usate la vostra Android TV?

Tre funzioni che consentono di risparmiare tempo dello smartphone Huawei

0
0
Tre funzioni che consentono di risparmiare tempo dello smartphone Huawei

Il sistema EMUI 5.1 di Huawei, pieno di funzionalità, vanta diverse scelte rapide utili che consentono di accedere rapidamente a funzioni e opzioni di menu usate di frequente. Questa esercitazione fornisce una breve introduzione a tre utili funzioni che consentono di risparmiare tempo.

1. Cercare le opzioni del menu

La funzione di ricerca globale consente di cercare le opzioni del menu direttamente dalla schermata Home. Ad esempio, se desideri configurare un hotspot portatile, puoi accedere alle relative impostazioni direttamente dai risultati della ricerca, senza dover andare al menu Impostazioni.



Per accedere alla funzione di ricerca globale, scorri verso il basso sulla schermata Home e immetti la parola chiave che desideri cercare. I risultati corrispondenti saranno quindi visualizzati sotto la casella di ricerca.



2. Bloccare le notifiche

Per bloccare le notifiche, è possibile andare su Impostazioni > Notifica e barra di stato > Gestione notifiche e scegliere l'app dalla quale si desidera bloccare le notifiche. Tuttavia, questo può essere un processo dispendioso in termini di tempo, specialmente se il numero delle app installate è elevato.



Ora è possibile bloccare le notifiche direttamente da un'app dall'area notifiche. Basta scorrere verso il basso dalla barra delle notifiche nella parte superiore dello schermo, tenere premuto sulla notifica dall'app che si desidera bloccare e quindi selezionare Blocca tutto da questa app.



3. Accedere all'area delle scelte rapide dalla schermata di blocco

Per effettuare un pagamento NFC, è possibile andare su Impostazioni > Altro > NFC per abilitare questa funzione. Tuttavia, l'area delle scelte rapide consente di abilitare e disabilitare rapidamente NFC e altre funzioni usate di frequente come Wi-Fi, dati cellulare, Bluetooth e modalità aereo. È possibile accedere direttamente all'area scelte rapide dalla schermata di blocco, basta scorrere con il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo e toccare la scelta rapida desiderata.

Immagini allegate

Acquisto nuovo smartphone

0
0
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi. Vorrei sostituire il mio vecchio telefono con un S7 e vorrei capire se fa davvero al caso mio. Sono il tipo che cambia telefono ogni 4/5 anni perchè sono solito prendere top di gamma che poi per forza di cose restano permormanti anche negli anni successivi. Infatti ho un S4 che mi funziona perfettamente (complice anche il fatto di starci sempre attentissimo). L'unico grande problema che mi spinge a sostituirlo è la memoria interna. Ha 16 gb e ormai non posso più installarci nulla. Avrò 10 app e ogni tanto mi chiede di liberare memoria. Per il resto, tra Fb, Tw, Wa, foto, selfie, S-Health, navigazione e per tutto il resto non mi dà problemi. Ora, sapendo di questo grosso deficit, mi consigliate l'S7? Ho visto che in Italia esiste da 32 GB di memoria interna e che non si possono spostare app sull'esterna. Non sono un po' pochini? Mi piacerebbe sapere la vostra eperienza.

Le calamite danneggiano i cellulari?

0
0
Ciao a tutti!

Ho qualcuna di queste calamite e vorrei farmi una sorta di supporto magnetico di quelli che in giro vendono inserendo una sorta di metallo tra cover e cellulare ed un supporto da incastrare nelle bocchette d'aria della macchina contenente il magniete (si lo so che si trovano a pochi euro ma mi piacerebbe provarci prima da me).
Non ho idea se possa danneggiare il mio cellulare e neppure di che materiale sia fatta (sempre se influisce sulla pericolosità).
Magari qualcuno di voi l'ha già vista prima oppure sa di che materiale potrebbe essere e la relativa pericolosità.
Posso dirvi che quando due di queste si uniscono, bisogna applicarci una certa pressione con il dito per staccarle. Di più non so...

Supponendo che siano troppo potenti e io inconsciamente le utilizzi senza saperlo, quali sarebbero i primi danni che potrei riscontrare? (cosi al primo sintomo tolgo tutto e via)

Grazie e scusate se è una domanda stupida

Immagini allegate

Ciao a tutti mi presento!

0
0
Un saluto a tutti da un nuovo utente del Forum!
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images