Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

[APP] Wiminders - Promemoria collegandosi ad una rete WiFi

$
0
0


Ciao a tutti!!!
WiMinder è un'applicazione che vi permette di impostare dei promemoria basati sulle attività di connessione del vostro dispositivo.
Questo significa che potete impostare i promemoria per quando entrate a casa o in ufficio, per quando uscite, oppure per qualunque altro posto nel quale sapete esserci una rete wifi nota.

Rispetto ai promemoria basati sulla posizione, questi hanno il grosso vantaggio di poter essere utilizzati anche quando lasciate un posto, a differenza dei primi che possono essere utilizzati solo per l'arrivo in esso.

Qui sotto potete trovare il link al play store di quest'app e, per chi preferisse, anche il collegamento per scaricare l'APK.

Download

Google Play Store Link

app.wiminder.vn.1.0.4.5.vc.23.apk


Screenshot:




Fonte: XDA

Mi hanno rifilato un G5 africano?

$
0
0
Salve a tutti,
da poco mi è arrivato un LG G5 acquistato ad un prezzo (molto, forse troppo) vantaggioso, da un noto sito.


Il cell non sembra avere problemi qualitativi, ma quando creo un account per LG SmartWorld, mi chiede di scegliere una nazione tra un elenco di paesi africani!


Non c'è verso di scegliere altro e, da come ho capito, al cell è stata abbinata da fabbrica la regione medio-oriente/africa, anziché l'Europa.


Se fosse solo una questione formale, me ne fregherei, ma la cosa crea qualche rogna effettiva.
Ad esempio, qualora volessi scaricare dei contenuti da LG SmartWorld, mi nega l'accesso con il messaggio:


"Hai eseguito l'accesso a un account da un paese in cui LG SmartWorld non è supportato. Accedi da un paese in cui LG SmartWorld è supportato"


Non so che altri problemi potrebbe darmi, compresi quelli sulla garanzia... ma non esiste un sistema per cambiare la regione, o quanto meno bypassarla?

Help!!! O.o

Problema Switch 3g/h+ wind a 4g tre

$
0
0
Salve a tutti ho un meizu pro 5 con scheda tre, da quando la tre ha permesso il supporto alle reti wind 3g/h+ sto avendo problemi, mi spiego meglio. Quando mi trovo in zone dove non prende il telefono in 4g tre il telefono in automatico passa a Wind 3g/h+ poi quando ritorno in zone dove è presente il 4g della tre il telefono non passa in automatico alla rete 4g tre ma sono costretto a farlo manualmente ovvero vado in SIM e rete e ricerco la rete 4g tre e poi la seleziono. Vorrei capire questo problema dipende dal provider wind tre ovvero dal fatto che stanno iniziando le reti oppure dipende da un problema al firmware meizu? Prima di ripristinare tutto vorrei capire da cosa dipende il problema...attualmente ho una Flyme 5.1.12.0G....

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

Come far visualizzare gli aggiornamenti giornalieri di un app.(Mit app inventor 2

$
0
0
Ciao a tutti ragazzi. Iniziamo (ahimè) con il primo problema:

Sto sviluppando un app per pronostici calcio visto che sono in possesso di un gran bel software di previsioni, in quest'app ci sono tre screen dove ogni giorno immetto i nuovi pronostici del giorno, la mia domanda è la seguente; Una volta pubblicata come dovrei fare per far visualizzare i nuovi pronostici del giorno seguente? Mi spiego meglio, Facciamo che oggi pubblico l'app e nei tre screen ci sono le foto delle schedine odierne, ovviamente domani devo inserire le nuove foto con i nuovi pronostici in questo caso che dovrei fare per far visualizzare le nuove previsioni? Non credo proprio che dovrei ripubblicare l'app giusto? quindi ci vorrebbe credo un qualcosa che non ho idea di cosa esattamente che ogni qualvolta che aggiorno i nuovi pronostici in automatico possano visualizzarli gli eventuali utenti che sono in possesso della mia app. Scusate la mia ignoranza e grazie anticipatamente a tutti.

P.S. L'app che sto sviluppando è con mit app inventor

Acer A501 con problemi di aggiornamento e di compatibilità con dropbox e Google Play

$
0
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per aver un vostro suggerimento sulla cosa migliore da fare:
il problema è il seguente: a seguito di un ripristino ai dati di fabbrica, ho aggiornato, il tablet, tramite SD card, alla versione AV041.RV20RC13.WW.GEN1, ma non riesco ad effettuare ulteriori aggiornamenti di sistema in quanto mi viene segnalato che la copertura di rete è mediocre e suggerisce di trovare una posizione migliore (il segnale wifi è al massimo). Inoltre non mi fa ripristinare dropbox in quanto il dispositivo non risulta compatibile e quando lancio Google play libri l'applicazione mi risponde nessuna connessione ad internet. Fino a prima del ripristino funzionava tutto quanto seppur lentamente. la versione di Android è la 4.0.3, quella del kernel è la 2.6.39.4+. I servizio tecnico dell'Acer non è stato in grado di dire niente altro che mandacelo che te lo ripariamo noi :D
Pensate sia il caso di modificarlo? In caso affermativo, essendo abbastanza neofita, potreste cortesemente indicarmi i link con le procedure per effettuare il modding?

Grazie a tutti per i suggerimenti

Huawei P10 Lite [Thread Ufficiale]

$
0
0
Questo è il thread ufficiale dedicato a Huawei P10 Lite.



In questo spazio è possibile discutere di tutto ciò che riguarda questo dispositivo: batteria e autonomia, qualità fotografica, accessori, aggiornamenti, prezzi, modding e qualunque problematica abbiate riscontrato.

Qui trovate la scheda con le caratteristiche tecniche del dispositivo:

  • Schermo: 5,2" FHD IPS
  • CPU: Kirin 658, 16nm Octa-core (4 × 2.1GHz + 4 x 1.7GHz), GPU Mali T830MP2
  • RAM: 4 GB di RAM
  • Memoria interna: 32 GB espandibile via microSD
  • Fotocamera posteriore: 12MP ƒ/2.2
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel ƒ/2.0
  • Batteria: 3.000 mAh
  • OS: Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1


Scheda tecnica Huawei P10 Lite: batteria, processore, peso e tanto altro | AndroidWorld
Immagini allegate

Marshmallow per Wiko Pulp 4G

$
0
0
Salve a tutti,:)

vorrei mettere su un Wiko Pulp 4G Marshmallow. Sapete se è disponibile per questo smartphone?

Un saluto,
Heryx

Futuro passaggio ad Eolo

$
0
0
Ciao a tutti, il prossimo mese vorrei effettuare il passaggio a questo operatore in quanto l'attuale (Infostrada) ha ben deciso di effettuare un aumento alla mia tariffa che era per sempre a prezzo bloccato. Ho parlato con un'operatrice molto disponibile e professionale che mi ha consigliato di acquistare io un modem per evitare di pagare i 3 euro aggiuntivi ogni mese sul prezzo della bolletta. Mi ha specificato che non deve essere una classico modem adsl come le normali linee ma un router con presa ethernet. Ora, io ho sempre utilizzato i modem degli operatori sia Telecom che Infostrada. Che tipo di apparato dovrei comprare? Ho ancora un modem router della telecom (ModemAdsl 2+ Wifi N) sbloccato da parte (che non si sono ritirati quando feci il recesso con loro), potrebbe andar bene? In caso quale mi consigliereste? Mi interessa che sia di qualità, con un'ottimo raggio per il WIFI (abito in una casa di due piani) e che possa servirmi anche per eventuali cambi futuri d'operatore.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Schermo non si accende

$
0
0
Buongiorno a tutti,
sono nuovo su questo forum e chiedo in anticipo scusa se sbaglierò qualcosa. Nella giornata di ieri, in seguito ad una caduta e la rottura dello schermo, ho portato il telefono presso un centro d'assistenza per cambiare il vetro. Successivamente, durante la prima verifica sembrava che tutto funzionasse correttamente. Una volta arrivato a casa ho riscontrato che 9 volte su 10 lo schermo non si accendeva, il telefono funziona correttamente, però lo schermo passa dal nero al grigio. Soltanto dopo svariati tentativi e tanta pazienza riuscivo ad accendere. Potrebbe essere un qualche collegamento dello schermo che non è stato connesso bene? Infine, a differenza del vecchio schermo i colori su questo sono molto più opachi.

Grazie mille a tutti in anticipo.

Consiglio per acquisto

$
0
0
Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio. Tra un p8 è un p9 lite entrambi nuovi e allo stesso prezzo, quale mi consigliate? Esteticamente preferisco il p8 per la forma ma soprattutto per i materiali, il p9 lite però è uno smartphone più "nuovo".. grazie..

Samsung Tab S2 e Word

$
0
0
Ciao a tutti, ho in programma di acquistare qSamsung Tab 2 t819 (2016) ora che i prezzi sono scesi un po'.
Siccome necessito per studio anche di un convertibile/netbook esclusivamente per navigare e scrivere in word (raramente qualcosa in power point) , mi chiedevo se con una tastiera Samsung, vista la presenza ormai di office per Android e di Wps, fosse possibile adiempere egregiamente a questo compito.

Qualcuno ha esperienze con programmi di scrittura su tablet android ?

Il mio timore più grande è quanto duri poi effettivamente la batteria con delle app del genere aperte, se tiene delle ore (non dico come un convertibile che si fa 8 ore ma magari 4 sarebbe un buon traguardo) o drena per tutto il tempo e magari non arrivo nemmeno a 60 minuti. Io proprio non ne ho idea.



Grazie per i contributi, guidatemi nella scelta 8D

Salve, non so se postare qui

$
0
0
Salve ragazzi, ho comprato da qualche mese un joypad per android il Moga Pro Power,su Gta3 sono arrivato alla missione con 8ball quella con il cecchino ma con nessun tasto mi fa ingrandire la visuale, come posso mappare i tasti per ogni gioco che in futuro scaricherò sul mio dispositivo?

Samsung Tab S2 e Word

$
0
0
Ciaoo a tutti, ho in programma di acquistare un Samsung Tab 2 t819 (2016) ora che i prezzi sono scesi un po'.
Siccome necessito per studio anche di un convertibile/netbook esclusivamente per navigare e scrivere in word (raramente qualcosa in power point) , mi chiedevo se con una tastiera Samsung, vista la presenza ormai di office per Android e di Wps, fosse possibile adiempere egregiamente a questo compito.

Qualcuno ha esperienze con programmi di scrittura su tablet android ?

Il mio timore più grande è quanto duri poi effettivamente la batteria con delle app del genere aperte, se tiene delle ore (non dico come un convertibile che si fa 8 ore ma magari 4 sarebbe un buon traguardo) o drena per tutto il tempo e magari non arrivo nemmeno a 60 minuti. Io proprio non ne ho idea.



Grazie per i contributi, guidatemi nella scelta 8D

Xposed

$
0
0
Raga non so se è la sezione giusta,però vorrei sapere perché sul mio sm-g531f non funziona xposed framework dopo averlo installato correttamente

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

istruzioni su come aggiornare alla versione più recente del sistema operativo Android

$
0
0
istruzioni su come aggiornare alla versione più recente del sistema operativo Android come


Smartphone impazzito

$
0
0
Ciao a tutti.
come da titolo, non riuscirei a descrivere diversamente il mio problema. Il telefono fa cose da solo come fosse posseduto.
Il tutto accade solo a schermo acceso e quando il blocco schermo è disattivo. O almeno questo è il momento in cui vedo il telefono che fa cose, come cambiare pagine, aprire applicazioni , fare screenshots.
Non sono esperto di antivirus su smartphone, ho scaricato Mbam con cu mi trovo bene su pc, ma nn mi sembra efficace.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Pietro

Caduto - vetro scheggiato

$
0
0
Ciao

il mio N5 (LG) mi e' accidentalmente caduto urtando l'angolo sx , quello per intenderci dove c'e' la fotocamera frontale e si e' procurato delle crepe ch corrono lungo tutto il vetro. Domanda : posso far sostitutire solo il vetro senza il display che funziona lla grande? Quanto mi costa? Dopo 3 anni di onorato servizio soffre di rallentamenti e la batteria non e' piu' lucida, quindi se la spesa e' elevata.........cambio

Marshmallow wiko Fever in Pulp4G

$
0
0
Salve a tutti,

vorrei chiedervi se secondo voi è possibile poter installare l'aggiornamento Marshmallow per Wiko Fever nel modello Pulp 4G.:confused:

Un saluto,
Heryx

Ciaoooooooo!

$
0
0
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:rolleyes:;)

Dispositivo Android - max 250 euro no Samsung

$
0
0
Ciao a tutti,
Chiedo scusa per l'ennesima discussione simile ma purtroppo non so davvero da che parte rifarmi.
Causa batteria andata sono costretta a mandare in pensione il mio Samsung S4 mini, vorrei sostituirlo con un modello decisamente no Samsung.
Requisiti: batteria durevole, ricezione più buona possibile, fluidità. Fotografie, ok scatto principalmente con il telefono, ma non essendo una patita non è il megapixel in più che noto.

Dando un'occhiata in giro e leggendo qualche recensione ho ristretto il campo ad alcuni modelli, ma date le mie competenze in materia non so davvero quale scegliere.. (eh si sono tanti, ma prima erano il doppio:desert:):

  1. Lenovo k6 Note;
  2. Lenovo P2;
  3. Huawei P8 Lite (2017);
  4. Lg G Flex 2;
  5. Huawei Honor 6x;
  6. Huawei P9 Lite;
  7. Huawei p10 Lite (che però al momento sono propensa a scartare, in quanto la differenza di prezzo, anche se non esorbitante, non mi sembra che sia così decisiva).


Avevo puntato anche qualche Asus, ma non riesco a districarmi fra la giungla di modelli.
Qualcuno che riesce a farmi uscire da questo caos mentale?

Grazie
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live