Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

subito problemi ....pc / sonic

$
0
0
Ciao a tutti .....finalmente sono entrato nel mondo di android , ma forse non ho scelto il prodotto giusto . Mi chiamo Dario , vivo a Perugia , ho l'hobby come tanti di voi , per la telefonia e i cell.
Ho acquistato un huawei sonic per provare android e poi passare a qualcosa di piu' performante ma subito ho avuto problemi :
il pc non mi riconosce il terminale . Ho provato con seven , xp , ho provato soperone click , unlock root , ma niente , non si trovano i drivers , ho scaricato qualcosina della huawei ma ...niente di niente ....ovviamente ho spuntato la funzione usb del cell , , niente .......volevo provare a fare il root e poi l'overclock ,ma a questo punto devo rinunciare perche' penso che sia il cell, che non va ...anche se la batteria si ricarica regolarmente quando lo collego al pc .....cosa mi consigliate ? lo tiro fuori dal balcone ????? grazie mille per i suggerimenti e scusate il mio sfogo .

ho fatto il danno! :(

$
0
0
ciao a tutti..
oggi pomeriggio collegato il connettore usb il cell non si caricava..
allora ho pulito l'alloggiamento con una graffetta.. fin li tutto ok. poi ho avuto la brillante idea di darci un po con il compressore.. lo stesso che utilizziamo per pulire l'attrezzatura da cucina, quindi bello potente.


stasera l'amara scoperta..
il microfono non va più.. io sento l'interlocutore ma lui non sente me.
solo urlando come un dannato si muove qualcosa, ho provato a tenere spinto il tasto della ricerca vocale per valutare che grado di urlo devo fare per fargli percepire qualcosa.
insomma, è andato...


ora, il cell è in garanzia.
suppongo debba ribloccarlo prima di inviarlo altrimenti potrebbero imputare il danno al fatto che c'è il root.
sono in crisi.


sia per il fatto che debba fare l'unroot sia per il fatto che starà via un tempo indefinito (spero 2 settimane max).


consigli!?


grazie a tutti :(

Costo, uscita e schermo?

$
0
0
Il sony xperia GO sembrerebbe lo smartphone perfetto per me che faccio il giardiniere; solo che non sappiamo ancora quanto costerà e quando uscirà con precisione?
Qualcuno ha informazioni?
Il dubbio sul GO è la risoluzione dello schermo: 480x320 pixels!
Xperia

Che sia un errore di scrittura della sony?!?

SJ

Samsung Galaxy Nexus 450€

$
0
0
Come da titolo vendo galaxy nexus a 450€,usato 1 mese e pochi giorni,garanzia italia,condizioni pari al nuovo,nessun graffio e segno,tenuto maniacalmente,dispongo di tutti gli accessori:scatola,caricabatteria,cavo usb,cuffie e fattura;in omaggio 2 pellicole e custodia in tpu..preferibile scambio a mano(Serravalle Scrivia,provincia Alessandria),ma spedisco anche.per ulteriori informazioni inviare messaggio privato o contattarmi all'indirizzo:djmaglians93@hotmail.it

chi ha il samsung galaxy y duos?

$
0
0
Chi ha questo smartphone android dual sim?potete consigliarmi?come va?è un buon smartphone?mi fare una piccola recensione voi che lo avete?
Grazie

Un Saluto Al Blog

$
0
0
ciao ragazzi.. ho creato questa discussione solo per salutarvi. domani venderò il mio nexus quindi non entrerò più nelle discussioni di questa sezione del forum. è stato un piacere condividere opinioni, consigli e tutto il restoche riguarda questo telefono con tutti voi.
un ringraziamento speciale a gigi7 e Gynlemon che spesso mi hanno aiutato a risolvere i vari problemi che mi si sono presentati! ;)

non so se questa discussione verrà chiusa, ma spero di no.. a presto ragazzi.. magari ci si vedrà in qualche altra sezione del forum! :)

Per la garanzia vale l'imei?

$
0
0
Ciao raga, vorrei una piccola info se qualcuno lo sa:
per l'S3 (ed in generale per i cellulari Samsung) sapete se vale l'imei come garanzia?
E se sì esiste un modo per controllare provenienza e durata?
O ci vuole per forza lo scontrino/fattura?
Grazie in anticipo : )

Presentazione

$
0
0
Salve a tutti :) da due giorni sono entrato nel mondo android con un galaxy next turbo, mi sono iscritto qui perchè leggo che ci sono molte guide e discussioni che possono interessarmi :D

[GUIDA] - Link2sd

$
0
0
Salve a tutti raga, con mio dispiacere la mia guida è stata eliminata dal Database di androidworld, errore umano o non (cmq può capitare malgrado i vari backup che suppongo siano presenti)

Ringrazio anzitutto mgy che non so chi o cosa sia (forse un meccanismo di backup aggiuntivo? scusate l'ignoranza) per aver backuppato il tutto in pdf (anche se è readonly)

P.s. Ho anche perso tutti i Grazie in quanto sono calcolati con uno script direttamente da tutti i post dell'utente e non sono salvati nel DB, quindi........... :P

Procedo al repost

Scusate raga il pdf ricreato non è modificabile, ne selezionabile, in pratica sono immagini, e dovrò riscrivere il tutto, ora non ho tempo perchè domani ho un esame, prometto che appena avrò quell'oretta di tempo ripristinerò il tutto perfettamente, nel frattempo rimando al pdf con la guida

Link2sd.pdf

- - - Updated - - -

Reserved

Edit: cavoli hanno aggiornato il sito, ora se si fa un post consecutivo si autoaggiorna il precedente, ecco forse il motivo della scomparsa del thread :P, tocca qui tocca li il morto ci scappa XD Penso cmq una pagina basterà come bastava prima lascio la discussione a voi, domani modificherò a dovere questo post Notte

- - - Updated - - -

[GUIDA] Link2sd
Premessa: Ci sono già guide su Iink2sd ma non ne ho trovata una che spiegasse bene cosa e come (specie per situazioni in cui si cambia spesso ambiente nel terminale (nell'ol è cosa comune :P))... con questo non voglio ne criticare ne sminuire le altre guide, ma prendetela come un surplus e magari una riaggiornata...

N.B. l'operazione di perse non è per nulla rischiosa, non si rischia di
danneggiare parti hardware (oddio a meno che non si inserisca la sd nel
microonde anziché nel pc eheh) cmq gli unici rischi in cui si va incontro sono la
cancellazione dei dati magari quando non la ci si aspetta...
quindi consiglio: Oltre ai backup che farete con programmi per lo scopo, fate
anche un backup manuale dei soli dati importanti (foto musica documenti e
quant'altro)...
come sempre gallo avvisato mezzo salvato ;) (Viper Dixit)

Per i più nabbi (senza offesa :P)
Link2sd a2sd ma cosa sono?
Ebbene da quando è nato android c'è sempre stato il problema del poco spazio nella memoria
interna (che per quanto sia è sempre poco) beh da android 2.2 froyo alcune app (e ora come ora
sempre di più ma non ancora tutte) hanno la possibilità di spostare parte dei dati nella sd
guadagnando spazio...
Ma questo è un rimedio temporaneo perché come detto non funziona per tutte le app (vedi
facebook, vedi tapatalk) e in più anche se si può spostarle parte di queste restano in memoria
interna (vedi shazam di 8 megabyte solo 4 vengono spostati)
In più la sd (per essere supportata anche da Windows) possiede un file System fat32 che è meno
performante del file System nativo di linux (su cui si basa android) che è l'ext
Ecco che nascono programmi o script che danno la possibilità di utilizzare partizione ext come
supporto per le app e permettono di spostare tutte le app che si vogliono e totalmente

Perché Link2s e non A2sd (opinione personale)
A2sd è comodo, una volta installato correttamente (e molte rom già lo montano di suo) fa tutto lui non è più necessaria la mano dell'utente, ma questo può essere anche un punto a sfavore, a2sd infatti eseguendosi in automatico non fa decidere quali applicazioni spostare e quali no, infatti alcune app (tastiera messaggi player musicale e altri) hanno più o meno necessita di risiedere nella memoria interna (nel caso comune in cui la SD sia di fascia media o bassa questa sarà più lenta in fase di lettura/scrittura rispetto alla memoria interna)

Poi se usate a2sd è come se non aveste più la memoria interna, qualsiasi cosa facciate le app che installerete verranno spostate nella sd, ma se avete altri 80/100/120 mb liberi o più nella memoria interna perché non utilizzarli?

N.B. Link2sd non sposta l'app su sd (dicendo al sistema che questa è da un'altra parte come fa a2sd se non erro) ma crea un collegamento a questa nella memoria interna che punta a quell'app (collegamento di dimensioni piccolissime) questo permette di far credere al sistema che queste risiedano ancora in memoria interna favorendo alcuni aspetti (come ad esempio su rom cm7 based i widget devono stare su memoria interna per funzionare, ma collegati con Iink2sd funzionano alla grande (con a2sd NO)) detto ciò:

Fase 0 (preparare il terminale al supporto EXT)
Per poter usare (o meglio perché android le veda) partizioni EXT bisogna avere installato un kernel con supporto a questo file System (se avete una custom rom 90/100 il vostro kernel sarà anch'esso custom e quindi probabilmente con supporto alle partizioni ext (chiedete nella giusta sezione per chiarimenti))... Se così non fosse o in ogni caso il vostro terminale ha il kernel stock dovrete procedere all'installazione di un kernel custom (CON SUPPORTO A PARTIZIONI EXT), per farlo:
- Dovrete avere la clockworkmod installata!!!!!!!
- Procuratevi il kernel custom e salvatelo nella sd
- Entrate in recovery
- Wipe cache partition
- Advanced -> Wipe dalvik cache
- install zip from sd card
- Selezionate il file .zip del kernel
- Finito il flash riavviate

N.B. Non chiedetemi come installare cwm o dove procurere un custom kernel, cercate o chiedete nelle sezioni dei vostri terminali... non conosco tutte le sezioni di tutti i terminali :P

NO EXT? DON'T WORRY
Nel caso in cui il vostro terminale non ne voglia sapere di custom kernel e/o non supporti partizioni ext, ma voi non volete demordere c'è la possibilità di utilizzare una seconda partizione fat anziché una partizione ext (per COLLEGARE le app come si farebbe con la ext e NON spostarle su SD come farebbe nativamente android), per fare questo siete obbligati a partizionare la sd da pc (fase 1 metodo 2) e poi quando Iink2sd vi chiederà di creare lo script scegliete l'ultima opzione (fat) Questo lo dico in via torica, leggendo le possibilità di Iink2sd e vedendo tali opzioni, ma non lo ho mai provato di persona...
N.B. ad un utente è capitato di creare 2 partizioni fat una da 15 e una 1 GB e Iink2sd vedeva come 2° la partizione da 15, quindi attenzione a creare per prima (e in prima posizione) quella + grande, la primaria, poi quella secondaria

Vi chiederete ma cosa mi cambia? a questo punto posso usare il metodo nativo... Beh in parte è così ma ricordo che il metodo nativo non concede di spostare tutte le app e in ogni caso non riuscite a spostare completamente l'app (Shazam ad esempio è di ca. 8mb, android permette di spostarne solo 4... Iink2sd ca. 7.90 :P)

E poi vi chiederete: dunque perché mi devo sbattere a cambiare kernel per usare partizione ext quando posso usarne una seconda in fat? Android deriva da linux, il file System per eccellenza di linux è l'ext, il fat lo supporta ma le prestazioni della SD sono inferiori (in pratica EXT più veloce di FAT)

Fase 1 (preparare per bene la sd)
N.B. Se la vostra Custom Rom si appoggia su una partizione ext4 già di suo (causa utilizzo A2sd) saltate questa fase, la SD è già OK

Metodo 1 (Partizionamento tramite ClockWorkMod)
N.B. QUESTO METODO FORMATTA COMPLETAMENTE LA SD ANCHE LA PARTIZIONE FAT (CON TUTTI I VOSTRI DATI)
- Assicuratevi di aver installato clockworkmod (se così non fosse il prossimo punto vi ripristinerà il
telefono alle condizioni di fabbrica!!!!! Occhio Q=?)
- Entrate in recovery (Tasto Home, Tasto Voi giù, Tasto Power. Contemporaneamente)
- Advanced -> Partition SD
- Ext size (mettere lo spazio che si ritiene necessario sarà lo spazio per le nostre app collegate in
sd (ext))
- Swap size (dipende dal dispositivo, non necessario per questa guida, quindi scegliere a piacere
(ol mettere a 0) o meglio secondo la guida della vostra ROM
- Reboot

Metodo 2 (partizionamento tramite PC)
- Rimuovere la sd (smontandola o spegnendo il telefono prima) dal telefono
- Inserirla (slot scheda sd o quant'altro) nel proprio pc
- Backup totale (non copia incolla ma backup di tutto anche file nascosti e di sistema)
- Scaricare un programma per partizionare i dischi (Linux: Gparted; Windows: minitool partition
wizard (o altro se preferite)
- Dal programma partizionare la sd (Ext2/Ext3/Ext4 (cwm usa la Ext4 (almeno l'ultima versione!));
i restanti in Fat32 (fat win95 se usate linux))
- Ripristinate i vostri backup nella partizione Fat32 (Windows vedrà solo quella (ovviamente più
piccola dell'originale da cui siete partiti)
- Reinserire la sd e avviare il terminale

N.B. Applicazioni di sistema non possono essere spostate ne su ext e tantomeno su fat... (insomma qualcosa lasciateci dentro sta memoria interna :P)

Fase 2 (rimozione script A2sd)
N.B. Nel caso la Rom abbia preabilitato questo script (in questo caso la SD sarà già partizionata e quindi non avrete eseguito il passo 1)
- Aprire emulatore terminale (nel caso non ci sia preinstallato scaricarlo gratuitamente dal market
qui)
- Dare i seguenti comandi: su -> a2sd nocache (sposta la cache delle applicazioni di nuovo sulla
memoria interna (assicuratevi di avere almeno 60 mb liberi!!!!!!!!!!!!!) in caso non abbiate spazio
a sufficienza verranno cancellate app dalla sd per far spazio alla cache)
- Reboot del cellulare automatico
- Aprire di nuovo emulatore terminale
- Dare i seguenti comandi su -> a2sd nodata -> as2sd remove
- Ulteriore reboot automatico

Fase 3 (installazione e configurazione Link2sd)
- Accedete al market e scarikate Link2sd
- Aprire Link2sd
- All'avvio chiederà di creare lo script (necessario per potere utilizzare la sua funzione primaria)
createlo indicando il tipo di partizione ext che avete creato (se non sapete quale ext avete
utilizzato provate con la ext4, se da errore provate con la 3 e così via (non utilizzate partizioni
che non siano exta meno che non abbiate utilizzato la parte scritta in blu della guida
Ovviamente))
- Riavviare il cellulare (avviserà di questo Iink2sd stesso)
- Aprire Link2sd -> Impostazioni -> Posizione d'Installazione -> Interna, (questo per evitare che
quando si installa un'applicazione questa venga spostata automaticamente sulla partizione Fat32
(cosa che farebbe per applicazioni di molti mb o nel caso ci sia poca memoria interna libera) cosa
che non vogliamo visto che vogliamo spostarle sulla ext e non sulla fat)

N.B. Sebbene abbiate impostato correttamente la posizione di installazione alcune app come i giochi belli pesanti (vedi cordy, Train Crysis...) sono sviluppati per essere installati SOLAMENTE su memoria secondaria (è proprio un impostazione dell'apk) qui non c'è niente da fare verranno installati sulla fat32 (almeno in parte), quindi dovrete manualmente riportarli prima su memoria interna prima di collegarli.

In Ogni caso: NON e ripeto NON collegare applicazioni che sono state spostate su SD da android (non si rovina nulla ma è un operazione incasinaria e inutile) (da Iink2sd vedrete la scritta Sulla Sheda SD), o le lasciate li (memoria ext piena?!?) o prima le spostate su memoria interna e poi le collegate (vedi qui sotto per capire il motivo)

Per chiarire meglio quanto detto poco sopra rimando ad un post di risposta ad un utente QUI la domanda e al post successivo QUI la mia risposta

Fase 4 (utilizzo di Link2sd)

Metodo 1 (autocollegamento)
Utile per emulare a2sd (Per favore no XD) o nel caso abbiate già installato tutte le app importanti e le prossime saranno solo app secondarie non indispensabili al vostro uso quotitiano

- Aprire Link2sd -> Impostazioni
- Spuntare Auto collegamento (questo collegherà automaticamente tutte le nuove applicazioni
che andrete ad installare (nel caso abbiate già installato tutte le app primarie e le successive
siano tutte app di conto minore)
- impostazioni autocollegamento
- Spuntare tutte le voci (o quelle che si desiderano)

Metodo 2 (decisione dell'utente)
- Aprire Link2sd
- Tappare sull'applicazione interessata
- Crea Collegamento
- Selezionare tutti i possibili punti (o quelli che si desiderano)
N.B. dopo aver tappato l'applicazione troverete Crea Collegamento e Sposta su SD (il primo è quello corretto, il secondo sposterà l'applicazione nella fat come farebbe nativamente android (usare solo nel caso remoto in cui terminate sia memoria interna che memoria ext))
Nel caso vogliate riportare le app sulla memoria interna seguite lo stesso procedimento ma
stavolta (ovviamente) anziché crea collegamento dovrete tappare "rimuovi collegamento" e selezionare tutte le voci possibili

Fase 5 (ripristino backup Titanium backup)
Nel caso abbiate totalmente cambiato ROM o per qualche motivo ripristinato la stessa quindi
abbiate fatto anche il wipe del sistema (o ripristino dati di fabbrica) ma al tempo stesso avete
salvato tutti i vostri backup con titanium backup...
Il problema è che quando si ripristinano i backup il nostro caro amico Link2sd non entra in gioco
automaticamente (anche se avete eseguito la Fase4 metodol... come invece farebbe a2sd)
quindi:
- Assicurarsi di avere eseguito la Fase3 completamente (fino all'ultimo punto altrimenti andremmo
in contro all'esaurimento dello spazio e conseguente installazioni delle app nella fat32 cosa che
non vogliamo \zP)
- Controllare lo spazio libero sulla memoria interna
- Ripristinare una parte di applicazioni che (a vostro parere) possano starci nella memoria interna
- Eseguire la Fase 4 metodo 2 per tutte le app appena installate (o quelle che si vogliono)
liberando memoria interna
- Rieseguire questa procedura dal punto 2 ("Controllare lo spazio...") fino al completamento del
ripristino

N.B. Aggiornamento Importante della Guida 01/05/2012!!!! Dalle ultime versioni di Titanium Backup, o/e forse/probabilmente di Link2sd questa operazione è molto più automatica/evitabile, infatti se avete backuppato un'applicazione collegata e al momento del ripristino avete tutte le carte in regola (Iink2sd configurato e autocollegamento abilitato) questa applicazione nella maggior parte dei casi verrà collegata automaticamente...
n.b. ho detto nella maggior parte dei casi, quindi ripristinate cmq un pò alla volta e a ripristino date una scrollata con Iink2sd alle vostre app per verificarne il corretto collegamento.

Fase 6 (rispostamento dalvik cache)
Nel caso da cwm abbiate dato il comando "wipe dalvik cache" (questo quando installate un nuovo
kernel o cose del genere).
O cmq nel caso in cui la dalvik cache sia stata cancellata
N.B. dopo averla cancellata al riavvio questa verrà ricreata si ma nella memoria interna (quindi
occhio nel caso fate un'operazione del genere assicuratevi di avere una 60ina mb liberi in
memoria interna altrimenti rischiate vengano cancellate delle app e se siete sfortunati (come è
successo a me una volta) si cancellerà proprio linklsd :\)

- Aprire Link2sd
- Altro
- Collega arch dalvik-cache (questo sposterà nuovamente la dalvik cache sulla vostra partizione
ext) (un pò come il comando a2sd cachesd per il concorrente a2sd)

Superfluo ma consigliato: Pulite un pò tutto con i comandi che troverete nel menù Altro (come ad esempio pulisci seconda partizione, toglierà i residui della vecchia dalvik se questa è stata cancellata male, pulisci dalvik, cancella cache che cancella i file temporanei...) insomma fate un
pò di pulizia che male non fa :D

N.B. può capitare che una volta fatta questa operazione il vostro sistema veda le app collegate ma non reisca ad aprirle, questo perché il nuovo kernel non supporta partizioni ext e quindi il sistema vede i collegamenti ma non riesce ad arrivare alle app... Semplicemente rimettete il kernel di prima, oppure chiedete e vedremo di aiutarvi

Fase 7 (ricreazione script dopo aggiornamento ROM)
Nel caso montiate una ROM con frequenti aggiornamenti (come nel caso delle nightly di cm7) Link2sd è più veloce da riconfigurare rispetto al concorrente (con il quale dovreste ripetere tutti i passaggi per reinserire lo script)...
Durante l'aggiornamento verranno cancellati tutti i file che non sono compresi nella rom (tra cui il nostro script di Iink2sd creato in fase installazione) quindi va ricreato
N.B. al primo avvio dopo l'aggiornamento Iink2sd vi darà un errore (Allerta d'attivazione che
vedrete nell'area di notifica)... ora tutte le applicazioni che avevate spostato saranno irraggiungibili ma non preoccupatevi.

Metodo 1 (Se avete ricevuto la notifica)
- Tappare sulla notifica
- Si aprirà Link2sd
- Comparirà una finestra con un messaggio d'allerta con 3 tasti da scegliere e scegliere "Ricreare
Script D'attivazione"
- Selezionare il tipo di partizione
- Ok
- Comparirà un messaggio di successo
- Riavviare (boot lento, normale perché dovrà risistemare un po' di cose)

Metodo 2 (Se avete cancellato la notifica o non è comparsa)
- Aprire Lin2sd
- Comparirà una finestra con un messaggio d'allerta con 3 tasti da scegliere e scegliere "Ricreare
- Script D'attivazione"
- Continuare come spiegato al metodo 1 dopo lo stesso punto

Metodo 3 (Se non compare la finestra con messaggio d'allerta)
- Aprire Link2sd
- Altro
- Ricreare Script D'attivazione
- Selezionare il tipo di partizione
- Continuare come spiegato al metodol dopo lo stesso punto

Se la guida per aggiornare la vostra ROM (non tutte lo richiedono) richiede di fare il wipe dalvik eseguire anche la Fase5

Se anziché un messaggio di successo ricevete un messaggio di insuccesso leggete quanto
scritto... se dice resource buisy significa semplicemente che al momento non riesce a scrivere in
quel punto perché ci sta già lavorando qualcos'altro, quindi attendete un pò e riprovate, se
persiste riavviate e riprovate
Se il messaggio è diverso ma cmq un errore postate e vedremo di aiutarvi
Può capitare infatti che si corrompa la partizione ext, quindi andrà ricreata... Oppure la nuova
versione della rom ha cambiato kernel e questo non supporta la partizione ext e quindi basterà
cambiare kernel etc...

N.B. Il metodo 2 per il partizionamento non lo ho mai testato visto che ho sempre usato rom con partizione ext già in fase d'installazione... ho copiato la guida da QUESTO TOPIC quindi ringrazio il creatore fr3nk ma non mi assumo responsabilità nel caso qualcosa vada storto (perdita dei dati)

[c'è infatti una remota possibilità che il file System per la fat creato non sia lo stesso che usa android e quindi questo non riconoscendolo vi chiederà di formattare la sd (direte bene ho i backup) ma se formattate dal vostro terminale android verrà anche ripartizionata tutta la sd in fat (perdendo la partizione ext), quindi occhio e scelete il giusto file System per la partizione fat, e nel caso succeda quanto appena detto rimettete la sd sul pc e riformattate solo la partizione fat provando un altro file System (che sia sempre un fat)]... consiglio cmq di installare cwm e seguire il metodo 1
Mi pare sia tutto... spero di aver fatto cosa gradita...

Ciao belli/e!

$
0
0
Eccomi,un nuovo utente.(Non ve l'aspettavate è...:asd:)
Ho da poco acquistato un 'sony xperia u',che è il mio primo device android! Certo di aver bisogno di voi,prima o poi,mi sono registrato,e presentato. Buon proseguimento a tutti! :D

Tornare a stock rom

$
0
0
Salve,
dopo aver aggiornato il Galaxy ace di un amico (brand Wind) con la cyanogenmod 7.2 adesso abbiamo la necessita di ripristinare ad una stock originale.
Le informazioni sono molte e non sempre di facile comprensione per dei novelli.
Ho capito che bisogna usare odin e che bisogna scaricare il firm originale ma nn capisco se lo sblocco precedentemente fatto possa inficiare le operazioni con Odin.
Custom o stock il procedimento è lo stesso?
Il downgrade comporta rischi?
Che firmware bisogna scaricare (link) per aggiornare poi successivamente con Kies?
Grazie a tutti.:android:

Ascoltare musica con schermo spento... come?

$
0
0
Salve a tutti,

spesso ascolto la musica in straeaming sul sito di discoradio, solo che non c'è su tunein. tuttavia come si spegne lo schermo smette di trasmettere dal sito. come posso fare per farlo continuare?

Funzioni manipola dati di titanium backup

$
0
0
Ciao a tutti :)
Cerco come da titolo un applicazione che mi consenta di fare che fa titanium backup in operazioni batch sotto la voce di manipola dati ma gratis. Esiste? :)


Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

Recuperare Firmware originale Xperia Neo

$
0
0
Salve a tutti, ho un problema.
Tempo fa ho flashato un rom ufficiale Sony Ericsson 2.3.4. (4.0.2.a.0.42) sul mio Xperia Neo :goccia:, il mio SI è 1246-9936 solo che cambiando firmware mi sono ritrovato con il SI 1242-4466... :crying:
C'è qualche modo per recuperare il mio firmware originale con il SI 1246-9936?? :(

Sensation XE + micro sd Samsung 32GB continui reboot

$
0
0
Ciao a tutti,
da poco ho acquistato una nuova micro sdhc (Samsung 32GB classe 10) per il mio htc Sensation XE (ICS no brand).

Agli inizi sembrava andare tutto bene, ma quando la micro sd ha iniziato a contenere circa 20GB di files i tempi dei caricamenti sono diventati lunghissimi, il terminale ha iniziato a laggare, la temperatura interna è aumentata notevolmente; poco dopo (1 minuto circa) il terminale si è riavviato. Dopo il riavvio si è presentata la stessa situazione descritta prima per diverse volte senza accennare a miglioramenti, al che ho resettato il terminale.
Dopo il reset lo smartphone ha ripreso a lavorare normalmente fino al reggiungimento della soglia dei 20GB, dopodiché il problema si è presentato nuovamente.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Avete qualche idea su cosa fare? Riflashare il firmware? Portarlo in assistenza?

grazie in anticipo raga.

consiglio smartphone

$
0
0
quale smartphone mi consigliate tra i 300-400€ io stavo pensando di prendere una samsung galaxy s andvance ma molti me lo sconsigliano,mi piace molto anche il galaxy nexus un po fuori dal mio budget ma potrei prenderlo seminuovo a 350€. voi quale mi consigliate anche al di fuori di questi?
n

Fruit Ninja si blocca

$
0
0
Ciao a tutti , praticamente ho comprato il mio smartphone ha dicembre e ho istallato Fruit Ninja versione 1.7.3 e poi lo disistallato per un problema di record XD , poi appena lo ho istallato la seconda volta ci ho giocato un po e mi si e bloccato e se ne andato nello sfondo iniziale.Poi ho provato ha disistallarlo e istallarlo di nuovo ma sempre la stessa storia aiutatemii perfavoree !!!!

Aggiornamento post-sbrandizzazione

$
0
0
Ciao a tutti, una piccola curiosità: trovo qui nel forum le istruzioni per sbrandizzare il Gio, e i software per la versione 2.3.4. Ma la 2.3.6 non è disponibile? E se io sbrandizzo alla 2.3.4, non posso aggiornarlo direttamente da dentro android?

Rom GRAVITY

$
0
0
Ciao a tutti, giorni fà ero tentato di rimettere la stock e poi " alleggerirla" ma prima ho pensato di provare la Gravity360 (visto che gira gira le ho provate un pò tutte mi son detto PROVIAMOLA )............................devo dire anche se son solo 2 giorni che l'ho messa , và veramente bene , a me personalmente , meglio che la CM7 ..................

xperia pro 180 euro arezzo

$
0
0
Vendo uno smartphone della marca Sony Ericsson xperia pro. Il telefono è ancora in garanzia,è del novembre 2011, nel confezione è compresa anche una custodia nera e una memory card da 8 gb originale, il telefono è come nuovo ed aggiornato al ICS chi è interressato mando delle foto e maggiori informazioni.
a un piccolo problema
che qualche tasto ha una doppia funzione,mi sono informato marginalmente sul difetto perchè non mi ha dato noia questo problema.
agli interessati saro lieto di dare maggiori informazioni.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live