Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Problema con la batteria (carica solo da spento)

0
0
Buonasera, mi sono appena registrata. Ho un vodafone smart prime 7 comprato a dicembre. Non mi ha dato mai problemi fino a ieri, quando ho provato a metterlo in carica ma non andava. Pensavo fosse un problema di caricatore allora ho cambiato cavo ma niente, non caricava. Ho provato anche a collegarlo al pc ma non funzionava. Carica solo da spento ma in modo strano, ovvero parte il logo android e appena esce il segnale della batteria si riaccende e fa così di continuo fino a quando non si carica completamente. Premetto che io non l'ho mai modificato. Ho provato a resettarlo ma niente. Come posso risolvere? Devo mandarlo necessariamente in garanzia?

My knox - sparito dopo aggiornameto software..ho perso tutti i dati?

0
0
buonasera,
ho provato ad accedere a my knox questo pomeriggio ( era da circa 1 mese che non utilizzavo questa app) ma ho scoperto di non averlo piu installato sul mio samsung S6 edge (ho installato android 7.0 qualche giorno fa, non so se c'entra)

ho provato a scaricare da google play my knox visto he non lo trovavo piu sul mio cell , ma una volta scaricato non riesco ad aprirlo e mi appare una schermata con questo messaggio "MY KNOX HAS STOPPED"

come faccio a recuperare tutti i miei dati / photo / ???

pls help

durata smartphone

0
0
Volevo condividere alcune considerazioni sulla durata di unosmartphone. Ormai difficilmente uno smartphone può durare diversi anniper le seguenti...

Problema urgente fotocamera con nuovo aggiornamento

0
0
Ho installato stamattina android 7.0 nougat sul p9 lite e la fotocamera non si avvia. Qualsiasi software io usi, fa schermo nero e si chiude. ho...

BlueTooth non si attiva funzione telefono

0
0
non riesco a collegare il cell con il dispositivo dell'auto una Peugeot 308 e neppure con le casse mod. Ankar. Faccio tutte le manovre di...

[ROM] PURE NEXUS PROJECT - Android Nougat 7.1.2 per OnePlus 2

Carica batteria Xiaomi redmi note 4

0
0
Salve,
Ho un problema con la carica dello Xiaomi in titolo.
In pratica mi carica solo con il cavo originale, che però adesso si è rotto.....
Qualcuno sa dirmi che cosa ha di diverso il cavo originale rispetto a tutti gli altri?
Esempio, il vecchio cavo del note 3 neo Samsung carica tipo il 10% in 4ore.
Grazie.

[IMPORTANTE] Problema urgente con Lenovo K30W

0
0
Salve, il telefono rimane fermo sulla schermata d'avvio.
Facendo la combinazione di tasti tasto volume sù+accensione non va più in recovery.
L'unica cosa che riesco a fare è la fast mode con la combinazione dei tasti volume giù+accensione.

AIUTATEMI

Ciao a tutti

0
0
Mi sono appena registrato. Possiedo un lenovo s860 e ultimamente sono passato a UMI PLUS E.
Mi sono inscirtto sperando di trovare risposte e di poterne dare su ciò che conosco.
:android:

[GUIDA] Come flashare le Factory images e riportare il Robin allo stato di fabbrica

0
0
Ciao a tutti!
Ecco qui tutte le factory images necessarie per riportare il vostro Nextbit Robin alla situazione stock, come appena uscito dalla scatola:

*** ATTENZIONE: Seguite questa guida a vostro rischio: né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi al vostro dispositivo ***

Cosa vi serve:

Driver: USB Driver

Factory Images:
Marshmallow 6.0.1
Nougat 7.0
Nougat 7.1.1

Kernel Source:
Nougat 7.0
Nougat 7.1.1

Istruzioni:
Per flashare le immagini sul dispositivo e tornare alla situazione stock dovrete seguire questi passi:

  1. Salvate i vostri dati da qualche parte, non si sa mai
  2. Andate in Impostazioni > Info sul telefono > Numero Build e toccatelo per 7 volte
  3. Tornate indietro e andate nel menu Opzioni sviluppatore appena comparso, ed abilitate queste voci:
    1. Sblocco OEM
    2. Debug USB


//ISTRUZIONI PER Windows//
1. Collegate il vostro Robin al PC
2. Avviate il Robin in Fastboot mode (tenendo premuti da spento i tasti Power + Volume Giu)
3. Digitate sul PC il comando
fastboot -i 0x2c3f oem unlock-go
e premete invio. Lasciate che il telefono si riavvii completamente e poi avviatelo di nuovo in fastboot mode
4. Aprite una finestra di comando nella directory che contiene i file da flashare (Potete farlo tenendo premuto shift e cliccando con il tasto destro in un punto della finestra)
5. Digitate il comando
flash-all.bat
e premete invio
6. Il vostro telefono installerà tutti i file necessari e si riavvierà


//ISTRUZIONI PER Mac//
1. Collegate il vostro Robin alMac
2. Avviate il Robin in Fastboot mode (tenendo premuti da spento i tasti Power + Volume Giu)
3. Digitate sul PC il comando
fastboot oem unlock-go
e premete invio. Lasciate che il telefono si riavvii completamente e poi avviatelo di nuovo in fastboot mode
4. Aprite il terminale e spostatevi nella cartella che contiene i file da flashare
5. Digitate il comando
./flash-all.sh
e premete Invio
6. Il vostro telefono installerà tutti i file necessari e si riavvierà.


Fonte: insider.razerone

zuk z2 problema cambio rom

0
0
Salve ragazzi avrei un problema e non vorrei causarne altri per cui chiedo il vostro aiuto.
Ho acquistato il mio zuk z2 usato, il proprietario che mi ha venduto il cell mi ha detto che non posso entrare in recovery altrimenti il cell cancella la rom attuale ( Francko76 2.5.334 ST ) e per rimettere una custom devo necessariamente installare il software originale, sbloccare nuovamente il bootloader, rimettere le recovery ed installare la rom che voglio.
Sinceramente troppi passaggi per le mie capacita.

Prima domanda: Ma sta cosa è normale? cioè una volta installata un costum rom non basta semplicemente installarne un altra da recovery?

Seconda domanda: Mi fa strano anche che ogni volta che riavvio il cell o lo spengo, all accensione appare come nella foto



per evitare problemi fin ora ho semplicemente aspettato e si avvia normalmente, ma vorrei aggiornare alla nuova Francko76 2.5.412 o mettere una nuova rom su base stock ( mi piace l interfaccia zui ) su vostro consiglio ovviamente, perche quella attuale mi sta dando dei problemi, in pratica ogni tanto le notifiche decidono di non suonare, non e che non arrivano ma il cell vibra solamente.
Se inoltre, quando mi fa questo difetto, vado in impostazioni e voglio cambiare suono risultato tutti muti. Riavvio il cell e rifunziona per poi rifarmi lo stesso problema dopo un po. davvero strano.
Vi prego aiutatemi, no so che fare e come muovermi su sto zuk, prima con l s3 non avevo problemi a trovare tutte le guide rom consigli e quant altro, ora mi sento perso
Immagini allegate

Salve a tutti

0
0
Salve, ho notato questo forum è sembra interessante, spero di poter trovare aiuto in futuro dato che non sono molto esperto ;)


By Fraaaaa_

Ciao

0
0
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Sono possessore di diversi dispositivi android, mi piace moltissimo come sistema. Davvero semplice, ci puoi fare di tutto!
Ci sentiamo presto sul forum

Buona giornata a tutti
Ruud#

Problema impronte digitali e tastiera

0
0
Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho qualche problema con il mio galaxy s5. Lo smartphone è protetto dal sensore di impronte digitali e password di backup. In questi giorni quando riattiva il telefono dallo stand-by, per fare qualcosa o vedere una notifica, il sensore di impronte digitali non funziona. Proprio non rileva niente e non da neanche un errore. Come se fosse bloccato. In questi casi ho provato allora a inserire la password di backup per accedere al dispositivo è quando devo inserire la password la tastiera non appare. Molte volte la tastiera non appare neanche durante l'utilizzo del dispositivo, per esempio usando chrome.
Ho trovato che per riattivare il sensore di impronte digitale devo tenere premuto il tasto Power tipo un secondo e poi mi riconosce l'impronta digitale o mi permette di scrivere la password, ma non riesco a capire come mai si verifichi questo problema.
Do qualche info sul telefono: samsung galaxy s5 versione android 6.0.1. Ieri a causa di questo problema ho provato a fare un ripristino del sistema, ma ancora oggi si ripresenta.
Qualche idea?

Grazie a tutti!
Ruud#

ciao

0
0
Ciao a tutti. Mi chiamo Raffaele e sono un androide. Ci si vede nel forum!

Memoria non sufficiente e errore codice 491!!!!!

0
0
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e, non sapendo dove inserire questa mia domanda la inserisco qui.
Ho un Samsung sul quale sono sempre riuscito a scaricare, da google play, quasi tutto quello che volevo. Da un po' di tempo a questa parte, però, non ci riesco più. La memoria disponibile c'è (qualche centinaio di MB), e puntualmente svuoto la cache generale prima di tentare a scaricare qualcosa (le app che voglio scaricare, di solito, non superano i 50-60 MB). Ma puntualmente, quando vado su google play e avvio il download, mi dice che non c'è abbastanza memoria disponibile. Allora, come se non lo avessi già fatto mille volte, vado a svuotare nuovamente la cache e ci riprovo. La seconda volta, generalmente, il download si avvia ma dopo qualche secondo mi esce il famigerato "Errore codice 491" e tutto finisce. Ho letto in giro che il 491 riguarda l'account. Allora vado all'account in "impostazioni" e rimuovo e riinstallo lo stesso account. Ma non ottengo miglioramenti. Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire se devo fare qualcos'altro che a me sfugge.
Specifico che quando vado nella pagina "account" di "impostazioni", puntualmente vedo il mio account google con sotto scritto "sincronizzazione disattivata". Non so se questa cosa c'entri. Vi prego, fatemi sapere.
Grazie mille

Problemi dopo sostituzione display lcd: rete, audio e wireless

0
0
Salve a tutti, chiedo gentilmente l'aiuto di qualcuno che abbia esperienza diretta con il Wiko Fever: ho sostituito il display lcd con il touch, non ho avuto grossi problemi nello smontaggio e nell'assemblaggio, a parte il tempo che mi ha preso nell'incastrare la connessione dell'antenna nel suo alloggio. Nell'accenderlo ho riscontrato queste problematiche: vede la Sim come tiscali ma non riconosce numero e non trova rete, assenza di audio, wireless connesso senza internet. Ringrazio anticipatamente chi mi fornirÃ* indicazioni alla risoluzione dei problemi....buona giornata

richiesta area forum per emulatore android per pc

0
0
ciao a tutti mi presento sono Francesco vorrei chiedere una cosa... (cominciamo con le richieste :D)
esiste nel forum un'area dedicata agli emulatori android per pc (es... bluestacks, andy, nox... ecc...)?
grazie, lo chiedo per evitare di andare off-topic in qualche discussione.

Orologio chiamate

0
0
Buongiorno a tutti! Da alcuni giorni sull' iPhone mi succede una cosa strana...selezionato un contatto, premi l avvio della chiamata ed ancora prima del primo squillo l orologio si attiva come se stessi già parlando, che può essere??

Cyanogenmod 12 - Nessun Servizio - vodafone

0
0
Salve a tutti,
ho installato la Cyanogenmod 12 sul mio e975 dopo averlo sbrandizzato tramite il firmware E97510HI_00.
L'installazione è andata bene ed il sistema sembra funzionare egregiamente, il problema è che non mi da il segnale vodafone. Anche se vado su impostazioni->reti cellulari->operatori di reti e selezionando "vodafone IT", mi da il segnale per qualche secondo (mentre elabora), poi mi dice "impossibile connettersi a questa rete". Anche dopo aver selezionato in "nomi punti di accesso" la rete vodafone.

Purtroppo non so come procedere, pur avendo guardato in giro, quindi chiedo il vostro aiuto.
Inoltre specifico che questo problema si verifica solo con la CM, mentre con il sistema originale, anche dopo aver tolto il brand, il segnale funziona (ed ho anche provato diversi firmware).

Grazie a tutti per l'aiuto e buon lavoro!!
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images