Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

cavo aux

$
0
0
Ragazzi scusate ho problemi a connettere tramite aux il telefono allo stereo dell'auto. Ho bisogno di toccare qualche impostazione?

Antivirus controllo pennetta USB

$
0
0
Salve, volevo sapere se esisteva un antivirus per Android che effettua la scansione della pennetta USB collegata. Io ho trovato solo sophos antivirus, ma non si capisce se la effettua la scansione della USB o no. Grazie

La migliore stampante per smartphone

$
0
0
Ultimamente ho sentito il bisogno di stampare le foto a cui tengo di più, diciamo dal momento in cui il mio vecchio cellulare, invece, aveva deciso che fosse il momento di svuotare la mia galleria.
Poi ho cambiato smartphone (anche se tanto smart non era), per fortuna.
Mi domandavo, qual'è secondo voi la stampante per smartphone migliore sul mercato? Facendo anche un rapporto costo della stampante e fogli per stampare.
Io ne ho trovate tre fin'ora. Quella della Hp (Hp sprocket) che mi pare valida. Quella della Polaroid (Polaroid zip), non mi ha molto convinto e idem con patate quella della Fuji (Instanx share sp 1).
Voi che dite? Ne conoscete altre?

Gatta Emma: Giochi di Frutta

Honor 7 vs Win 7: "Dispositivo USB non riconosciuto"

$
0
0
Buongiorno a tutti!
Ho provato a fare ogni tipo di ricerca su forum/guide, ma non ho trovato nulla.
In sostanza, collegando il dispositivo al pc, mi dà l'errore in oggetto, nonostante il telefono SI CARICHI. Non compare la tendina di selezione del tipo di connessione USB (se non ricordo male "Foto, File"), e quindi non riesco ad accedere al dispositivo col PC per esplorare i file al suo interno.
L'errore è occorso di recente, probabilmente dopo l'ultimo aggiornamento Sw (Maggio 2017?), oppure dopo una caduta non eccessivamente rovinosa. Prima di allora, mai avuto problemi. Mi sento però di escludere un problema HW, in quanto altrimenti il telefono non si caricherebbe.

Ho provato di tutto, tra cui:
- provato su più PC
- provato più cavi USB
- ripristinato Honor 7
- provato ogni opzione di debugging
- smanettato coi driver win7
- invocato la provvidenza

Versione EMUI 4.0.3
Versione Android 6.0.

Grazie a chiunque saprà darmi qualche info/suggerimento!

Mi presento

$
0
0
Ciao a tutti, sono Manuel e dopo una breve permanenza su WP sono pronto a tornare nel mondo Android...a breve chiederò consigli per l'acquisto del mio nuovo smartphone, aiutatemi :D

Visualizzazione file multimediali pdf ecc. Su samsung j3-6

$
0
0
Salve,

ho un problema che spero i membri della community riescano ad aiutarmi a risolvere.

Quando collego il mio Samsung J3-6 (Android 5.1.1) al pc (windows 7 professional), non riesco a vedere i file multimediali presenti sul telefono.

Se mi collego in modalità PTP il pc riconosce il telefono come stoccaggio di foto e me le lascia scaricare, ma se mi collego in modalità MTP, non legge nemmeno il dispositivo.

Peraltro, quando sono in modalità PTP, gli altri tipi di file non sono visibili, e le rispettive cartelle appaiono vuote.
Spero davvero che possiate aiutarmi! Grazie di cuore!

Spazio di archiviazione in esaurimento

$
0
0
Spero che qualcuno mi sappia aiutare.
Complessivamente questo cellulare ha tutti i pregi che cercavo, ma il problema della memoria che si ripresenta ogni volta che voglio installare un app è molto limitante, considerando che ho una mini sd da 14 gb pagata un bel po', mi girano icosiddetti se poi vedo che ho 140mb liberi sul tel e 12 gb inutilizzabili sulla scheda mi sale la vena grrrrrrr, help me please
Ps. Ho già cercato su internet soluzioni ma a parte la volta in cui ho rischiato di perdere tutti i dati formattando la scheda nn ho più cercato altro in quanto mi sembrano troppo complicati e/o inutili, cerco se esiste un metodo semplice e risolutivo.thanks

problema ricezione

$
0
0
ciao un mio amico ha comprato, nuovo, un asus zenfone 3 max e ha qualche problema. Lui ha vodafone
A casa sua anche se prendeva poco, con qualsiasi telefono riusciva a chiamare. Con questo sta avendo dei problemi. in pratica o cade la chiamata oppure all'improvviso lui sente parlare e gli altri non lo sentono e nel telefono compare la rete G.
Poi ho notato anche un problema con la configurazione dell'email che da sempre errore.
Poi abbiamo fatto la prova con la mia scheda tre. e le chiamate funzionano normalmente e addirittura se volevo configurare l'email me lo faceva fare. sembra un problema di incompatibilità con la vodafone. qualcuno ha qualche idea di come possiamo risolvere?

impostazioni emulatori

$
0
0
ciao a tutti mi servirebbe qualche consiglio su come far girare al meglio ppsspp , ho provato già vari setting ma i giochi non girano bene ! invece con epsxe i giochi vanno benissimo già con le impostazioni di base ! grazie in anticipo per i consigli

Consiglio nuovo smartphone

$
0
0
Buongiorno a tutti, dopo le presentazioni apro la mia seconda discussione (che è poi il motivo per cui mi sono ritrovato su queste pagine).
Dopo una breve parentesi con WP sono pronto a tornare con Android acquistando un nuovo smarphone, e qui sorge il problema...quale scegliere? Non voglio niente di troppo obsoleto o ritrovarmi con una ciofeca che mi duri un paio di mesi, dopo ricerche tra forum, recensioni, ecc sono quasi più indeciso di prima. Non sono un esperto e non ho troppe pretese o esigenze particolari, lo smartphone verrà utilizzato per chiamate, solite app social, email, qualche foto, ecc...un utilizzo normale insomma. Il mio budget è di 300€, cifra da cui mi posso discostare un pò in caso ne valesse davvero la pena. Le mie attenzioni sono cadute sull'Honor 8, attorno a quella cifra esiste qualcosa di decisamente meglio o è un acquisto valido? Con l'avvicinarsi del Prime Day quali sono i modelli che vale la pena tenere d'occhio e che potrebbero avvicinarsi al mio budget?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare una mano
Buona giornata a tutti :android:

Problema notifiche

$
0
0
Salve, ho due problemi.
1 ogni tanto si blocca lo schermo e sono costretto a riavviare il Tablet.
2 da ieri, quando abbasso l'audio è mi esce la tendina che si sta abbassando, se non clicco sullo schermo, questa non se ne va. Prima invece una volta che finivo di abbassare audio, dopo pochi secondi si toglieva. Grazie

xiaomi 5/mi5s; honor 8; huawei p9; leeco le pro 3???

$
0
0
salve a tutti. sono un possessore di un meizu m2 note. ce lavevo da 2 anni quando mi si è rotto lo schermo a seguito di una caduta. sono molto indeciso su cosa acquistare. MAX 280 euro

Ciao!

$
0
0
Ciao, mi chiamo Alberto e sono nuovo del forum.

Mi sono registrato perchè ho dei grossi problemi con internet sul mio smartphone.

Spero di trovare le soluzioni di cui ho bisogno. :)

Problema connessione al wifi

$
0
0
Ho un Samsung Galaxy S4 che a volte si connette al wifi del router e altre volte no. Spesso no.

Mi spiego, quando vado nelle impostazioni del wifi del mio cellullare mi dà "Salvato" oppure "Collegato" ma non naviga in nessun modo. (nessun dato ricevuto, non mi apre nessuna pagina).

Chiedo agli esperti come risolvere questo problema.

Grazie.

Telefoni belli: quale è il vostro design ideale?

$
0
0
Ciao a tutti!!!

Stasera con alcuni amici abbiamo messo a confronto Galaxy S8 e OnePlus 5 paragonandoli sotto vari aspetti, e per quanto io sia un fan di OP devo ammettere che S8 dal punto di vista del design è decisamente un passo avanti... da questo mi è sorta una riflessione:

In questo periodo, dopo vari anni di "monotonia", stiamo vedendo svariati cambi di direzione nell'aspetto dei cellulari: angoli arrotondati (G6), form factor diversi da quelli tradizionali (S8, G6, ecc...), strane aree nere sullo schermo, non più esattamente rettangolare (essential phone e probabilmente anche iphone 8), per non parlare di soluzioni quasi "al limite" come Xiaomi MI MIX.


Vorrei quindi chiedervi... che ne pensate di tutto questo???
Come dovrebbe essere, esclusivamente dal punto di vista estetico, il vostro smartphone ideale, e a quali caratteristiche sareste disposti a rinunciare (jack cuffie?!) per averlo??

Cubot Rainbow 2 [RECENSIONE]

$
0
0
Purtroppo questa volta non sono riuscito a completare per bene la recensione scritta <.<
Spero vi basti il video!

Escape Pongal

$
0
0
Thai Pongal is a Tamil harvest festival celebrated in India a in the State of Tamil Nadu. Pongal is celebrated from 14th January – 16th January. Pongal is the most important festival celebrated by Tamil people.Ajazgames has many environmental situated games .. that encourages your playing mind into deeper and improve your memory skills

https://play.google.com/store/apps/d...pepongal&hl=en

Telefono non si avvia

$
0
0
Ho appena acquistato un Wiko Robby. Assemblato con buona pace delle unghie finalmente lo accendo e ci sono scritte strane in inglese. Niente panico... Spengo e riaccendo. Non me lo fa spegnere. Mantengo la calma... Tolgo la batteria e reinserisco la Sim. Situazione attuale schermata nera con il logo della marca! Cosa ho sbagliato???

un paio di domande sul G2

$
0
0
felicissimo possessore del G2 da molto tempo, l'unico motivo per cui lo cambierei è solo perchè manca lo slot SD.
  1. Volevo chiedere se è normale, in questo telefono, che quando attivo il GPS il telefono dopo poco lo sento molto caldo, soprattutto se tocco il pulsanti dietro e la batteria si scarica velocemente. Lo fanno tutti i G2?
  2. Inoltre da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento di Android (la 5.0.2) ogni volta che qualcuno mi manda un msg (whatsapp per esempio) , dopo che l'ho letto e spengo lo schermo, il led di notifica continua a lampeggiare nonostante, appunto, lo abbia già letto. L'unico modo è riavviare il telefono, ma farlo per ogni msg è davvero stressante, d'altra parte se non lo faccio sembra sempre che ci sia un msg in attesa di essere letto. C'è modo di risolvere?


Buona giornata a tutti!
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live