Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Android 7.0

$
0
0
Ciao secondo voi arriverà android 7.0 sull' s5 neo dopo l'avvistamento su gfx??

Inviato tramite AndroidWorld App.

Mi presento, grazie

$
0
0
Buongiorno a tutti. Sono MONEGASQUE e vorrei entrare nel mondo Android.
Buona estate a tutti

ciao

Problema nomi cronologia chiamate

$
0
0
Ciao a tutti, ho un problemone con il mio smartphone xperia X.
Dop aver aggiornato ad Android 7.1.1, il sistema non mi visualizza più i nomi dei contatti nella cronologia delle chiamate.
I contatti sono corretti, completi di nome, foto ecc, ma quando ne seleziono uno per fare una chiamata mi esce solo il numero di telefono, e quando visualizzo la cronologia delle chiamate vedo solo un elenco di numeri di telefono, senza nome e foto.
Ho solo un account google collegato e i contatti sono sincronizzati su quell'account.
Ho provato di tutto ma ancora non ho trovato soluzione, cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti.

Saluti

$
0
0
Ciao a tutti, spero proprio di ricorrere poco al forum, facendo i dovuti scongiuri. :asd:

Problema Cyanogenmod 12.1

$
0
0
Salve, dopo aver provato a fare un backup con My Phone Explorer (la quale però si è interrotta a metà per un errore sconosciuto), mi sono ritrovato una serie di crash di varie app.
Praticamente ogni app che va ad ottenere la lista di applicazioni crasha da quanto ho potuto capire.
Crashano: Trebuchet, Impostazioni (quando vado sulla seziona App), Titanium Backup.
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?
Ho provato a reinstallare da capo la mod, formattando anche la partizione Data, ma sembrerebbe continuare a dare lo stesso problema.

Problema sparizione file

$
0
0
Come da titolo, ho avuto 2 problemini; il primo riguarda 2 immagini inviate con whatsApp dove a distanza di 2 giorni l'anteprima appare sfocata, e cliccandoci sopra il P9 mi dice che non sono più presenti nella memoria interna. Entrambe le foto erano sulla micro sd esterna, ed una di esse, scattata pochi giorni prima è sparita. Il secondo problema riguarda una cartella di file mp3 che nell'immediato va bene, ma dopo un minuto circa i file audio pur essendo rilevati non vengono riprodotti, e dopo un pò il telefono addirittura li cancella. Il problema maggiore è che non vorrei stare di continuo a controllare se qualcosa sparisce dal telefono in preda all'ansia. Help!!! :(

Memoria interna ancora buggata

$
0
0
Gentilissimi:
ho studiato un po' i post relativi ai problemi di memoria interna, ma nonostante ad oggi il mio zenfone2 sia aggiornatissimo, presenta ancora un problema relativo alla memoria.
Lo screenshot parla da sè, ma riepilogo:
-memoria piena
-app che occupano 0,00 B
-la voce 'altri' conta 9,12 GB di spazio

Con gli strumenti di analisi della memoria non compaiono file di dimensioni enormi, sul dispositivo.

Che fare? tolgo tutti i file che voglio conservare e vado di formattone?

Grazie in anticipo.

Immagini allegate

consiglio acquisto nuovo smartphone..

$
0
0
Salve a tutti, chiedo scusa per il solito post su che telefono prendere, sicuramente ci saranno già mille discussioni smili..
detto questo, ho perso il telefono e ho bisogno di aiuto su che modello acqusitare

Al momento utilizzavo un iphone 5c che era da cambaire comunque a breve.. nulla da lamentarmi a parte la poca memoria. prima di quello avevo un samsung non ricordo che modello ma top gamma che all epoca era sui 600-650 euro ma che dopo solo un anno e mezzo ha cominciato ad andare a scatti, a chiudere le app a caso e altri problemi (mi hanno detto che facevano aggiornamenti apposta per rallentare il telefono dopo un tot di tempo, mentre che l iphone se pur il modello piu economico non mi ha mai dato problemi)

detto questo, visto che devo prenderne uno nuovo urgentemente ero propenso a qualcosa di piu economico.
Le mie esigenze sono:
-memoria decente (ma credo che tutto sia megli odell iphone 5c)
-buona fotocamera
-qualcosa che dopo un anno non cominci ad andare a scatti o impazzire
-solite cose, app social, youtube, navigazione in internet decente..

Per quanto riguarda la fascia prezzo io non sono aggiornato sulla validità dei modelli recenti delle varie marche. vorrei consigli sul rapporto qualità prezzo, quali telefoni consigliate migliori nelle varie fasce di prezzo. se c è qualcosa di buono sui 150-200 euro anche huawei mi puo andar bene.. altrimenti anche 300-400 euro se c è qualcosa il cui rapport q/p ne valga la pena

grazie a chiunque mi risponderà

Ciao a tutti!

$
0
0
Ciao sono Alessandro e attualmente sono possessore di un nexus 6p

info banda

$
0
0
Buongiorno,tempo fa,leggendo le varie discussioni sui cellulari,leggevo che alcuni telefoni non supportano la banda 20(questa banda è x l'italia o europa)??
come si fa a capire quale banda supporta uno smartphone? avete idea anche di che banda serve x l'Africa???
Spero possiate rispondermi grazie Alberto

Recupero dati senza debug USB

$
0
0
Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perchè sono disperato avendo dati importanti sul mio smartphone che non riesco a recuperare.
Praticamente un paio di giorni fa il mio LG G3 ha smesso di funzionare improvvisamente, o meglio dopo l'accensione compare la scritta "l'applicazione UI sistema si è fermata" e non c'è alcun modo di interagire col telefono se non cliccando ok su questa scritta che riappare subito dopo. Lo smartphone però è perfettamente funzionante dato che riceve i messaggi whatsapp, le notifiche Fb ecc. (sebbene io non possa vederle).
Ora ho necessità almeno di recuperare i dati (per la riparazione vedrò in seguito): come posso fare?
Collegando il telefono al pc esso viene rilevato ma non è possibile vedere cosa contiene (la relativa cartella su esplora risorse è vuota, nè è possibile connetterlo con LG PC Suite) immagino perché è presente il blocco schermo che ovviamente non posso togliere.
Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che per recuperare i dati è necessario avere il debug USB attivato. Non sono riuscito a capire come fare però.
Al di là di questo vi chiederei se conoscete altre strade o come posso proseguire su questa relativa al debug.
In sostanza vi prego di aiutarmi a recuperare questi dati indicando una qualche procedura, perché sono dati molto importanti per me e sono "disperato".

Grazie veramente di cuore a quanti mi aiuteranno. :):):)

[APP] Fotocamera di OnePlus 5 per OP3T (zip flashabile)

$
0
0
Ciao a tutti!!!
Ho avuto modo id provare la fotocamera di OP5, e sinceramente trovo che l'azienda abbia fatto un gran lavoro, oltre che con l'ottimizzazione delle lenti, anche dal punto di vista dell'app stessa, piena di funzioni e con una bella interfaccia! Davvero un ottimo passo in avanti rispetto a quella di OP3/3T.

Oggi girando su XDA ho trovato un utente che ha creato uno zip flashabile della nuova fotocamera... non ho ancora avuto modo di provarlo, ma i commenti sembrano positivi!!

*** ATTENZIONE: Usate l'app a vostro rischio. né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità in caso di problemi al vostro dispositivo ***


Tutto quello che dovete fare per usarlo è flasharlo dalla vostra custom recovery

La modalità ritratto ovviamente non funziona, dato che su OP3/3T manca la seconda fotocamera posteriore che ha invece OP5.

Download:
https://mega.nz/#!dIFgHQSA!Bj66l6xry...dMaOKtsXImJSHw

Testata su LineageOS 14.1




Fonte: XDA

Nascondere i privilegi di Root alle app con Android Nougat

$
0
0
Apro un nuovo Thread perchè non sono riuscito a trovarne uno al riguardo (in caso ce ne fosse uno sentitevi liberi di avvertirmi).
Do una piccola descrizione del problema in essere. Possiedo un LG G6 - H870 Rootato attraverso la recovery Twrp e con SuperSU installato, il root funziona alla perfezione e non ho riscontrato fin'ora alcun problema nell'utilizzo quotidiano.
Tuttavia l'unica app (per ora) che sembra avere problemi con il root è InfinityTV, in quanto, pur facendomi accedere, non mi rende possibile la visualizzazione dei contenuti. So benissimo che non si tratta di un problema nuovo, ma sul web non mi è stato possibile trovare una soluzione ad esso in quanto:
- Da quel che ho potuto vedere non esiste ancora una versione di xposed (su cui caricare il modulo di RootCloack) per Android 7.0 Nougat.
- Ho provato a scaricare un'apk moddata di infinity (essendo l'unica app a darmi problemi) ma non ha funzionato neanche questo.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

info s8 brand wind

$
0
0
Salve...
Sembra che wind abbia fatto un offerta interessante per l's8...99euri+10euri al mese(per 30 mesi).
Ma sinceramente non so cosa comporti un phone con una brand specifica. Non vorrei fosse pieno di software indesiderati che rallentano il telefono ecc.
Qualcuno puo' darmi gentilmente qualche info?

Tablet as a video server?

$
0
0
I have a Samsung tablet with a USB camera attached and the video displays nicely on the screen.

Is there an app that would allow me to share the video over the tablet's WiFi with other WiFi-enabled tablets? I guess that would make it a "video server"?

Thanks!

App inventor, problema procedura

$
0
0
Ciao a tutti,
ho bisogno di una mano.
Devo creare un'app con Mit AI2.
E' un gioco per bambini dislessici che hanno problemi con le doppie.
Il gioco è molto semplice.
50 parole in database e 50 immagini

es. immagine gatto
sotto scritto gato (alcune scritte in modo corretto alcune no)
sotto è giusta la parola?
sotto due bottoni si oppure no.

lista delle 50 parole assegnate random, ma che segua la parola. (ovvero non voglio venga fuori l'immagine gatto e sotto la parola coltello.)
quindi immagine e descrizione dell'immagine devono apparire random ma seguirsi tra loro.

il gioco dopo 10 richieste si conclude. e da un punteggio. qualcuno può aiutarmi?

lista da 1 a 10 e alla fine punteggio finale. es. 3 su 10, bravo, prova a fare 10 su 10, per non abbattere ulteriormente con un gioco i bimbi.


sintetizzando quindi 1 home, 2 inizio gioco con la prima parola, 3 10 frame di gioco, 4 conclusione (chiudi app e gioca ancora)
oltre a non essere molto esperto, i miei problemi principali sono come programmare il calcolo del punteggio e l'assegnazione random di testo e immagine.

ho 3 giorni di tempo :(

grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi una mano

P10 si riavvia solo in eRecovery

$
0
0
Dopo aver effetuato il relock del bootloader il mio P10 si avvia e si riavvia (usando qualsiasi combinazione di tasti) in eRecovery.

occasione per cambiare telefono o aspetto?

$
0
0
ciao a tutti, io ho un lg g3 con il quale mi trovo ancora bene ma mio padre deve cambiare il suo. stavo valutando di passargli il mio e prendermelo nuovo io :D
però non vorrei spendere più di 400 euro, quindi pensavo ad un lg g6 o huawei p10, o addirittura p10lite.
secondo voi vale la pena?
o resisto ancora aspettando che la tecnologia vada avanti e i prezzi degli attuali calino

Ciao a tutti

$
0
0
Sono contento di essere un membro del forum, mi piacerebbe essere lo scambio di conoscenze ed esperienze con altri ..
Come su di te?
Grazie.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live