Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Il mio Samsung non riconosce la SIM

0
0
Saluti a tutti.
Mi è arrivato oggi questo smartphone dall'Inghilterra perché costava poco.
L'ho impostato per la lingua italiana.
E' previsto per la 3 co.uk. ma me l'hanno venduto come sbloccato.
Ci ho messo la SIM che stavo usando senza problemi in un Huawei Ascend Y330 ma non me la riconosce.
Ho provato Impostazioni>altre impostazione> reti mobili e ho provato a impostare la rete TIM della mia SIM ma mi chiede di mettere una SIM valida.
Ho provato a pulire bene la SIm ma niente.
Sono vecchio e poco avvezzo alle tecnologie quindi vi prego di avere pazienza.
Cosa devo fare?
Grazie mille e cordiali saluti.

Vodafone Smart Prime 7

0
0
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e se ho sbagliato sezione dove scrivere questa discussione chiedo scusa, comunque sia ho un telefono (Temporaneo) Vodafone Smart Prime 7 alla quale volevo effettuare il root per cambiare font, dato che nelle impostazioni non è possibile farlo, sapreste dirmi come fare?

[APP] Snapdragon Music e MusicFX per OnePlus 5 (e forse altri dispositivi)

0
0
Ciao a tutti!!!

Se avete già avuto qualche dispositivo con processore Snapdragon, forse conoscete già le app CAF: Si tratta infatti di applicazioni ottimizzate proprio per smartphone con questi processori al loro interno.

Io con il vecchio OnePlus One ho particolarmente apprezzat la Snapdragon Camera, e quindi adesso sono davvero felice di sapere che Snapdragon Music e MusicFX sono state portate su OnePlus 5.

Si tratta, come potete immaginare, del player musicale e dell'app per equalizzatore/effetti audio.

Le applicazioni possono essere installate come normali app, senza bisogno di su, Magisk o altri tipi di modifiche.


Se avete Magisk, tuttavia, SnapdragonMusic e il vostro OP5 saranno pienamente compatibili con DOLBY ATMOS (La7000) https://forum.xda-developers.com/and...atmos-t3412342


NOTA:
Il porting delle app è stato effettuato per OP5, ma queste potrebbero funzionare anche su altri dispositivi Snapdragon... se le provate e vi accorgete che è così... scrivetelo qua sotto!!!


Download:

Problema sim galaxy ace 4

0
0
Ciao ragazzi ho un problema con il Samsung Galaxy ace 4 di mia madre. Ho comprato una SIM Wind a mia madre che è venuta a trovarmi dalla Macedonia quindi io telefono e di provenienza Macedone. Ho messo la SIM nuova messo il pin per accendere telefono ma dopo il pin mi chiede anche il pin di sblocco rete sim. Cosa è? Cosa devo fare. Possibile che abbiano fatto in modo che il telefono possa funzionare solo con SIM macedoni? Un informazioni il telefono non ha il root. Grazie

Audio volume in chiamata basso

0
0
Salve ho appena comprato un huaweii p9 lite su amazon...ho effettuato poco fa la mia prima chiamata...ma ho scoperto che si sente davvero basso il volume...qualche soluzione??

Ripristino recovery LG Bello 2 X150

0
0
Buonasera sono in possesso di questo smartphone e mi sono reso conto che, a seguito dell'ultimo aggiornamento Lollipop, sia la Recovery mode e sia la Download mode non sono funzionanti. Mi è permesso di accedere alla modalità fastboot, ho provato a flashare delle recovery ma nulla da fare. Per alcune LG (Circa 40mb) mi viene detto che il file è troppo grande...mentre per le recovery TWRP (Circa 17mb) riesce a flasharle ma non si aprono mostrandomi il logo LG e successivamente riavviando in automatico lo smartphone.

Ho pensato subito quindi a ripristinare il firmware tramite il tool ufficiale LG ma si blocca in fase di download (anche dopo ore di attesa).
Cercando tra le guide mi sono imbattuto nel Tool flash LG del 2014 ma ho bisogno del file KDZ che non riesco a trovare.

Qualcuno di voi può darmi una mano per il ripristino di queste due funzionalità?

grazie

Sospensione schermo

0
0
Buongiorno !
Volevo cambiare il tempo di sospensione schermo del mio huawei p9 ma è bloccata a 30 secondi ......se clicco sopra non succede niente..........
Grazie in anticipo per il vostro interessamento !

Icone App presenti ma dice che non sono installate

0
0
Ciao a tutti!
Stamattina, tramite adattatore, ho spostato il contenuto che avevo nella SD (foto, file) nel pc. Quando ho inserito la SD nel telefono Asus ZenFone GO e acceso, è successo che le icone delle app erano presenti (si vedono in grigio però) solo che se vado a cliccarci sopra mi dice "App non installata". Se vado su impostazioni-memoria-scheda SD mi dice "Nessuna app installata". Ma com'è possibile? Ho solo spostato i file media del mio tel e trasferiti nel pc (i file che non mi servivano li ho cancellati dal tel).
Per favore aiutatemi :(
Vi ringrazio tutti.

Numeri disegnati sul display samsung s8+ con pennarello

0
0
Ho acquistato ieri un samsung s8+ ma appena arrivato a casa, anche se il telefono era nuovo e sigillato, noto il numero 2 scritto con un pennarello sul display sotto il vetro. Il numero si vede solo se "sporco" lo schermo con le mie dita e lo metto in controluce. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato tornare in negozio ma l'unica soluzione era mandarlo in assistenza dalla samsung per un paio di settimane anche se il telefono non aveva 24H. A voi è mai capitata una cosa del genere?


http://imgur.com/a/IyQlZ
Immagini allegate

Pulire e personalizzare Lenovo Vibe K5

0
0
Buonasera,

me la cavo abbastanza con i PC, sono nato con quelli, ma sono completamente a 0 per quanto riguarda root, rom e quant'altro per android (e smartphone in genere). Sono parecchio confuso pur avendo tentato di leggere diverse guide. Provo quindi a scrivere qui cosa vorrei fare così da, spero, ottenere consigli sulla soluzione migliore per me.

Il telefono ce l'ho da qualche mese. All'inizio una carica durava 3 giorni, ma in poco sono arrivato allo standard di una carica al giorno, come il vecchio S3 Neo.

Vorrei:
- eliminare tutti i programmini lenovo, magari mettendo su il sistema android standard senza personalizzazioni di ogni genere, così come uscito da google
- personalizzare l'accensione.. a parte la bruttezza in genere per tutte quelle dei produttori, quella del lenovo in particolare oltre a risultare lunga (ma magari quello è il caricamento sotto, comunque non mi garba). Si può fare il modo di mettere un immagine (magari anche gif in loop) all'accensione? E sopratutto senza suoni.
- se ci sono scelte di ogni tipo, qualsiasi soluzione che possa aumentare la durata della batteria non sarebbe male.

In più ma non indispensabile:
- se possibile poter poi personalizzare l'aspetto grafico anche di altro (quanto meno icone di app o nomi sulla homescreen.. So che ci sono app che lo permettono (desktop visualizer), ma magari se una rom lo ha di stock, meglio.


Indispensabili sopratutto i primi due punti. A livello di versione android non saprei. Prima usavo con l'S3 Neo una 4. qualcosa, ora una 5.1.1. Ma non saprei le differenze con altre versioni. So solo dirvi che preverivo quella dell'S3, non so se dipende da Lenovo/Samsung o dall'abitudine, ma con questo mi trovo meno.



A completare il tutto, che ho visto nelle guide che è un informazione che potrebbe servire, il modello preciso è

Lenovo A6020a40
Build A6020a40_S007_161128_ROW



Grazie per qualsiasi suggerimento/guida a prova d'asino/consiglio.


:android:

Honor 8 o Moto g5+?

0
0
Sono da tre mesi possessore di un Honor 8...negli ultimi giorni mi è venuta l'idea di vendere il mio dispositivo per acquistare un G5+...Spinto forse da android stock che mi ha sempre affascinato...faccio una stupidaggine?

[APP] Glossario Finanziario

0
0
Glossario Finanziario
https://play.google.com/store/apps/d...rio_Finanzario





Glossario Finanziario sempre in aggiornamento e funzionante offline perché non ha bisogno di una connessione internet.
Nessuna pubblicità, perfetta app per Scuola ed Università.
Non riesci a ricordarti dei termini ed hai un'esame o un compito in classe a breve? Vuoi fare una ripetizione veloce dei concetti che ti serviranno? Questa è l'applicazione giusta per te!
Continuamente in aggiornamento per aggiungere nuovi argomenti e richieste inviate per email.

Formula AI2

0
0
Ciao a tutti,

sto creando un'applicazione. Sono fermo. Non riesco a fare la somma dei numeri delle varie caselle. Inoltre la somma dei numeri deve essere come la seguente:
Se il numero nella casella è 111 mi deve restituire 3. Se il numero è 698 mi deve restituire 5. Ovvero la somma dei numeri che compongo il numero stesso, arrivando sempre ad un numero compreso tra 1 e 9.

Grazie in anticipo

Luca

Tablet 7-8": Uovo oggi o gallina domani?

0
0
Ciao a tutti. È un po' che mi frulla in testa di ricomprare un tablet da 7-8" da usare come ebook reader, navigazione e multimedia dopo aver distrutto, ahimè, il mio fido Nexus 7 2013. Avrei puntato il Huawei Mediapad M3 che, pur essendo dell'anno scorso, mi pare ancora un buon device che tra l'altro pare abbia ricevuto Nougat anche se c'è da giocare un po' con l'OTA. Mi chiedevo però se mamma Google avesse in serbo qualcosa per ottobre; avevo sentito parlare del Nexus 7 2017 ma non trovo più sue notizie sa aprile, dove inizia a confondersi con un fantomatico Pixel XXL. Inoltre Google mi pare aver abbandonato la politica dei prezzi contenuti con i suoi ultimi device, cosa che e mi farebbe temere per il prezzo; altro aspetto che mi frena è anche una sua eventuale disponibilità ufficiale in Italia... Posto che sono ben cosciente che aspettare sempre "il prossimo e miglior prodotto" alla fine rischia di trasformarsi in attese infinite... Voi cosa fareste?

Salve a tutti

0
0
Buonasera agli utenti del Forum. Premesso che è la prima volta in assoluto che mi iscrivo e provo ad utilizzarne uno, chiedo in anticipo venia se commetterò qualche errore di forma.

Ho un paio di problemi con il mio A3 2017 e vorrei capire come porre il quesito a chi di voi ha lo stesso device.

Un cordiale saluto

problema ripristino conversazioni whatsapp su P10

0
0
Buonasera a tutti, ho provato a ripristinare le conversazioni di whatsapp da google drive (624 MB) sul nuovo telefono P10.
Prima è arrivato a 290 MB e si è piantato per ore. L'unico modo per uscire è stato disinstallare whatsapp e reinstallare.
Ho fatto ripartire la procedura di ripristino ma ha caricato solo il MB restanti (circa 330), come se avesse perso i 290 del primo tentativo.
In effetti mi mancano parecchie immagini che al tentativo di apertura risultano "assenti" nella memoria del telefono.

Cosa posso fare? Se ritentassi perderei tutto?
e comunque se non riesco a scaricare tutto da rete (non è colpa del WIFI perché regge netflix), posso provare a rimettere la sim nel telefono vecchio e fare un backup sulla sd esterna oppure whatsapp non lo riconoscerà più?

Grazie per l'aiuto, sarebbe davvero triste perdere le conversazioni salvate!!!
Susan:(:(:(

Problema: impossibile impostare foto profilo Whatsapp direttamente da galleria.

0
0
Buonasera a tutti,

come detto in presentazione, sono decisamente inesperto di smartphone/pc/web per cui vi domando di portare pazienza se porrò la domanda in modo semplicistico; vi chiedo, in caso decideste di darmi un parere, di farlo senza tecnicismi o comunque guidandomi step by step. :rolleyes:


Da quando ho il Samsung Galaxy A3 2017 ho un piccolo ma fastidioso problema.

Su tutti gli altri device avuti, era sufficiente andare su una foto della galleria e tappare sui tre puntini per poterla impostare come foto profilo.

Su questo dispositivo non è fattibile. In pratica si apre la tendina ma appare solo "imposta come sfondo" o "imposta come foto contatto". Va da sè che possa agire attraverso l'app ma servono molti passaggi in più (7!).

Vorrei capire se accade anche a voi.

Mi è stato suggerito di scaricare un file manager (in specifico asus file manager gratuito). Dopo avere capito cosa fosse...:( l'ho scaricato: ed in effetti attraverso questa app se apro una foto appare il classico "imposta come" che conoscevo.

Ma mi chiedo se non sia assurdo dovermi caricare una app (46mega) su un cell che già ha poco spazio per fruire di una minimerrima quanto (x me almeno) importante funzione.

Grazie ancora a chi mi leggerà.

New Escape Games 150

0
0
New Escape Games 150 - NsrGames - NSR Adventure of Arctic is another point and click escape game developed by Nsr Games. In this escape game, you...

Dichiarazione Variabile di tipo "Structure" presa da WebService in Android

0
0
Buongiorno a tutti, probabilmente il titolo è un pò confuso, ma racchiudere in poche parole il mio problema non è semplice. Il problema è il...

Zidoo X5:ERR_NAME_NOT_RESOLVED

0
0
Ciao, da ieri il mio android tv dà questo errore quando vado su una pagina web ERR_NAME_NOT_RESOLVED (dagli altri android e pc invece funziona). Ho...
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images