Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Rallentamento, impuntamento ...

$
0
0
Ciao tutti ho un problema con il cell di mia figlia, è molto lento nel passare nelle finestre aprire i programmi, l'ho ripristinato a dati di fabbrica per vedere se era un pò più snello ma dopo una settimana era al punto di prima. Mia figlia scarica/installa/cancella per provare i programmi (musica/foto/giochi) sono tutti o quasi (se non ho visto male) nella memoria del cell no nella scheda SD -
come posso risolvere ?

Grazie delle risposte

Sono tentato dal nexus che faccio?

$
0
0
Voglio cambiare telefono :android: perforza, e mi piacerebbe il nexus:android:, però non mi convince l'audio basso e la fotocamera da 5 megapixel....che mi dite se lo prendo vado sul sicuro, rimpiagerò qualcosa o avrò solo vantaggi?
Casomai dove lo posso comprare per spendere meno possibile, e che sia un sito sicuro...

Nuovo!

$
0
0
Ciao a tutti! Sono fresco fresco di smartphone e android e ho scelto come primo terminale il mini pro sk17 per via della tastiera e delle dimensioni contenute, unite a un hardware di buon livello rispetto alla concorrenza!
:android::android::android::android:
Non so come ho fatto a restare fino a ora col nokia di 7 anni fa mi si è aperto un mondo nuovo! E' come avere il pc sempre in tasca! :)

problema con tf101

$
0
0
Ciao a tutti,

sono un possessore di un asus tf101 ed ho un problemino...da quanto sto leggendo in rete è un classico.
Ho aggiornato il tf101 alla versione ice cream sandwich e come succede a molti, ho riscontrato dei problemi.
Il boot non va oltre la schermata con il logo asus e la rotellina di caricamento che gira all'infinito.
Ho letto molte discussioni online su cosa si può fare ma sinceramente non cambia nulla...ho provato con i tasti vol- e power e selezionando wipe ma niente...ho provato anche a seguire i consigli sul caricamento della batteria ma ancora niente...sinceramente non so come fare...tra l'altro collegando il tablet al pc non viene riconosciuto..credo di aver bisogno di un aiutino..intanto vi ringrazio per le future risposte ;).

ciauzzz

Problema modalità silenziosa - selezione sonora

$
0
0
Ciao ragazzi,
sono soddisfattissimo del mio Arc S, è una vera bomba!
Ho solo un problema: quando metto la modalità silenziosa (sia dal widget, sia abbassando il volume dal tasto laterale), e poi voglio tornare in modalità "rumorosa" :asd:, mi riattiva tutti i suoni, tranne la selezione sonora (il rumore quando tocchi le icone sul display).
Ovviamente nelle impostazioni audio è flaggata la selezione sonora come attiva, ma niente da fare.
Per riattivare la selezione sonora devo fare il rispristino alle impostazioni di base.. :(

Qualcuno conosce il problema? E magari una possibile soluzione?

Grazie in anticipo e saluti!

Come eliminare le notifiche sms fatturate dall'operatore ?

$
0
0
Ciao tutti,

ho un problema con il mio telefono o l'operatore.. circa 2 mesi fa, ho ricevuta la fattura Wind con la bella sorpresa di vedere le notifiche sms sul conto per un totale di circa 48 euro !! appena ho saputo che dovevo disattivare sul mio cellulare l'opzione di conferma di consegna di sms, l'ho fatto e non ricevendo piu le notifiche di sms quando ne invio uno, mi sono tranquilizzata...

solo che oggi ricevo la nuova fattura di Wind, salata ancora una volta, sempre per lo stesso problema, quindi mi dicono di disattivare l'opzione e io, perplessa, vado a vedere e vedo pure che non è attivata !! e non ricevo piu nemeno le notifiche sms da piu di 2 mesi circa !!!

WIND mi dice che è il mio cellulare che ha un problema tecnico.... è vero che ogni tanto si blocca e non riesco piu a spegnerlo allora... tolgo la batteria !!

e il centro di assistenza SAMSUNG mi dice che è un problema nel contratto con WIND quando loro mi confermano pure che l'opzione non è attiva nel mio contratto !

COSA DEVO FARE ???? per adesso, cmq, non invio piu nessuno sms finché il problema verrà risolto..

GRAZIE MILLE PER IL VS. AIUTO !!

Panasonic Eluga, cosa vorreste sapere?

$
0
0
Stiamo testando il nuovo Panasonic Eluga, cosa vorreste sapere? Risponderemo ai dubbi nella recensione completa.

galaxy ace non si avvia più!!!!!!!!!!!!!!!

$
0
0
ciao a tutti oggi stavo cambiando lo sfondo del mio ace quando all'improvvisi si è spento e continua a riavviarsi con la scritta "samsung".
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Come avete risolto?
Il mio ace è stato rootato con successo 2 settimane fa.
Non ha subito urti o cadute

Da froyo 2.2.1 a cyanogemod 7.2.0 rc1 con partizione della sd in ext3

$
0
0
PREMESSA: DECLINO OGNI FORMA DI RESPONSABILITA' IN CASO DI PERDITA DI DATI, MAL FUNZIONAMENTO DEL TELEFONO E DI QUALSIASI ALTRO INCONVENIENTE POSSA VERIFICARSI. CHI SEGUE LA GUIDA LO FA ESCLUSIVAMENTE A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO!


Come descritto in molte guide, per installare una ROM non ufficiale è necessario bypassare il blocco del bootloader Motorola per consentire l'installazione di una “OPEN RECOVERY ”, partizionare l' SD estendendo la memoria interna del telefono (passo opzionale), e poi l'installazione della stessa rom. Per fare questo è dunque necessario come prima cosa (i passaggi sono invertiti rispetto a tante guide, io l' ho testato in entrambi i modi) installare Open Recovery (PASSO 1) e flashare una ROM con recovery vulnerabile (PASSO 2).
Non mi soffermerò molto nello spiegare il perchè di tutto ma metterò dei link dove viene spiegato per bene.




1.INSTALLAZIONE DI OPEN RECOVERY





  • scaricare questo Open Recovery (modificato per supportare il partizionamento)
  • scompattare il file.zip (troveremo un file nominato “update.zip ” e una cartella nominata “OpenRecovery ”). Copiare “update.zip ” e “OpenRecovery ”così come sono nella SD.


Il gioco è fatto!



2. FLASHARE ROM CON RECOVERY VULNERABILE


LINK:







Per flasciare la ROM utilizzeremo un' applicazione della Motorola, RDS Lite, e il file contenente la ROM in formato .sbf . Io ho usato la GOT_WINDITALY_2_2_1FULL.zip, cioè una Rom Froyo normalissima ma con la Recovery Vulnerabile.

Consiglio l'uso di XP o 7, possibilmente 32bit (evitate Vista) – io personalmente, avendo Ubuntu, ho usato XP 32bit su macchina virtuale senza prob.


  • scaricare driver motorola e installarli
  • scaricare il file.sbf (consiglio la GOT_WINDITALY_2_2_1FULL.zip)
  • scaricare RSD Lite (sempre l' ultima versione disponibile) e installarlo
  • caricare al max il telefono
  • selezionate “Debug USB” nel telefono (Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo)





IMPORTATE: la procedura seguente cancellerà tutti i dati interni del telefono: è questo il miglior momento per i salvataggi di rubriche, messaggi etc. (Per i backup esistono numerose guide a cui faccio rinvio)


  • riavviare il telefono accedendo alla modalità Bootlader (aprire la tastiera e pressare “tasto su” del pad e “tasto accensione”).
  • apparirà:




codice:

Bootloader
90.7x

Battery OK
OK to program 

connect USB
Data Cable




  • Connettere il telefono e attendere installazione il driver.
  • avviare RSD Lite.
  • (se non riconosciuto automaticamente) cliccare su RSD Lite il tasto “Show Device" e apparirà il tel. nella prima riga.
  • sul tel. vedremo:





codice:

Bootloader
90.7x
 
Battery OK
OK to program 

Transfer Mode:
USB


  • in RSD Lite cliccate su “filename” e selezionate il file.sbf e date lo “start”.





IMPORTANTE: Fare attenzione al riavvio del tel perchè è molto importante accedere subito (al primo avvio, dunque) in modalità Recovery tenendo pressato il tasto “X” della tastiera fisica .


  • Date lo “start”, apparirà sul telefono la seguente dicitura:




codice:

SW update:
in progress..


  • Appena il tel si spegne x il riavvio, tenere pressato il tasto “X” per accedere in recovery.



Rds Lite avviserà di riavviare manualmente il tel ma, una volta entrati in Recovery, sipuò tranquillamente ignorare la fine del processo e chiudere Rds Lite. (Non vi spaventate... io la prima volta ho fatto finire tutto il processo ma Rds Lite e tel fanno cose in tutta autonomia.. sembra che rds aspetti il riavvio del tel per dire PASS, cioè che è possibile staccare l' USB e basta).

IMPORTANTE: Flashare un .sbf da la possibilità di riavere il cell. allo stato di fabbrica (senza root o altro ) se il flash viene fatto con la Rom originale:

LINK:

Milestone .sbf ufficiali ( la versione italiana è Italy Wind )


  • Se il tel mostra solo un'immagine con un triangolo bianco, basta pressare il tasto “volume su” e dare un colpetto al “tasto camera”.
  • Con i “tasti volume” selezionare la voce "apply update.zip" e cliccare sul “tasto centrale del Pad” (anche “Enter” funziona).




Con l'uso di OR saranno possibili tantissime funzioni che ci permetteranno di agire in libertà nell'uso del nostro telefono.

Alcune voci:



Reboot System
USB mass storage mode
Root Phone
Nandroid
Apply Update
Wipe Data / Factory Reset
Wipe Cache Partition
Wipe Dalvik Cache



Per l'uso e le relative funzioni di OR, rinvio a quanto è stato scritto da altri, che hanno spiegato benissimo del resto anche gli stessi passi fin qui fatti.




  • Questo, per qualcuno, potrebbe essere un buon momento x un backup nandroid.. io personalmente nn l' ho fatto!


- - - Updated - - -

ADESSO POSSIAMO DECIDERE SE PROCEDERE DIRETTAMENTE ALL'INSTALLAZIONE DELLA ROM DA NOI SCELTA ( saltare al passo 4 ) O SE FARE IL PARTIZIONAMENTO DELLA SD PER USUFRUIRE DEI SUOI VANTAGGI!




3.PARTIZIONAMENTO DELL' SD


IMPORTANTE: le procedure che seguono potrebbero benissimo distruggere i files contenuti nella SD; si consiglia dunque di copiare i relativi contenuti altrove.


Grazie a questa verione di “OR” con funzioni e comandi estesi rispetto ad altre versioni (ad es: il comando “parted”, formattazione in EXT2 e conversione in EXT3) sarà possibile usare la “Console” della stessa “OR” e agire direttamente da terminale, come fanno gli appassionati Linux



Nell' SD bisognerà creare una partizione FAT32 per l'uso normale dell' SD (archiviazione di doc. , immagini, video,etc) e una seconda partizione EXT2 (che poi verrà formattata inEXT3) con spazio minimo di 1GB da lasciare alla fine e dove si installeranno le app.



  • Accedere in “Open Recovery” e selezionare “Console” ; poi da li
  • smontare la nostra SD digitando (“tasto invio” o il “Tasto Centrale del D-Pad” per confermare il comando):




codice:

# umount /sdcard

  • Avvieremo “parted” per creare le partizioni sulla SD




IMPORTANTE: in “parted” nn si può usare backspace per cancellare errori di scrittura, quindi massima precisione (in caso di errore nella diteggiatura il comando verrà semplicemente ignorato dando l' Invio o tasto centr. del D-Pad).


  • Digitiamo:





codice:

# parted /dev/block/mmcblk0

  • Adesso diamo il comando “print”



codice:

# print

  • l'output ottenuto ci consente di verificare la precisa capacità della nostra SD nella riga Disk /dev/block/mmcblk0: xxxxMB






  • IMPORTANTE: nella successiva riga di comando scrivere, al posto delle “xxxx” , la dimensione esatta della vostra scheda SD espressa in MB .
    Io da questo momento considererò come esempio una SD da 7947 MB.





  • Restringeremo adesso la partizione FAT32 fino a lasciare 1GB di spazio (cioè 1024MB) e daremo il punto di partenza della partizione e la sua nuova fine (ad es: se una SD è in totale 7947 MB, io la faccio partire dal punto “0Mb” e la faccio finire al punto “6923MB” , cioè le ho sottratto 1024MB=1GB affinchè possa essere usata per la mia seconda partizione. Insomma digitiamo:






codice:

# resize 1 0MB 6923MB



  • Ora non resta che creare la partizione in EXT2 (non in EXT3 perchè il comando “mkpartfs” non supporta la formattazione in ext3) andando a indicare che si tratterà di una “partizione primaria”, che verrà formattata in “ext2” e ovviamente indicheremo sia il suo “inizio” (che coinciderà con la fine della precedente partizione) che la sua “fine” (punto limite di capacità della SD).


Digitiamo dunque:



codice:

# mkpartfs primary ext2 6923MB 7947MB
se volete verificare se le partizioni sono state create correttamente, digitate # print




  • Adesso usciamo dall' applicazione “parted”, restando sempre dentro “Console”, digitando:




codice:

# quit

  • Poi convertiamo la partizione EXT2 in EXT3 col comando:




codice:

# tune2fs -j /dev/block/mmcblk0p2
  • Non resta che uscire dalla “console” digitando:




codice:

# exit
IMPORTANTE: dobbiamo ricordarci che per usare la partizione ext3, dobbiamo installare le app. nella memoria telefono (cioè quella adesso formata dalla vera e propria memoria interna + la partizione ext3) e non nella SD ( cioè la partizione FAT32 per archiviare i nostri dati). Se volessimo installare tutte le app. nella nuova partizione ext3, possiamo fare in modo ke ciò avvenga in automatico se useremo la Rom Cyanogen 7.2.0-RC1 andando in Impostazioni> CyanogenMod >Applicazioni>Luogo di installazione e selezionare la voce “interna”.




4.INSTALLAZIONE DELLA ROM CYANOGEMOD 7.2.0 RC1

LINK:

a. CyanogenMod 7.2.0 RC1
b.gapp


  • scaricare la ROM in formato .zip
  • mettere il file.zip nella cartella /OpenRecovery/updates della SD card.





  • Adesso, prima di andare a flashiare la ROM, è bene, passando da una ROM all'altra, fare un triplo Wipe che ci mette al sicuro da possibili problematiche durante l'installazione della nuova ROM per probabili incompatibilità tra i dati della precedente ROM messa con RDS Lite ( Froyo 2.2.1 con rec. vulnerabile) e quella che andremo a flashare adesso (CyanogenMod 7.2.0 RC1 ).




Quindi:


  • Accedere in “OR” , se nn ci siete già
  • Selezionare Wipe Dalvik Cache
  • Selezionare Wipe Data / Factory Reset
  • Selezionare Wipe Cache Partition




(Il Wipe Data / Factory Reset porta allo “stato di fabbrica la Froyo 2.2.1 con rec. Vulnerabile flashata con Rsd Lite)




  • Da “OR” selezionare prima “Apply Update” e da li selezionare il nostro file.zip contenente la rom.
  • Stessa cosa faremo con le gapp (applicazioni google come “Mail”, il nuovo “ Market ”, etc.) mettendole nella stessa cartella “/OpenRecovery/updates” della SD card.






LINK utili di guide che formano questo sunto; evito quelle presenti nel forum per ovvie ragioni (non credo ci sia bisogno che ve le indichi io, visto il loro facile reperimento) su cui si basa la suddetta guida.

XDA milestone Development (troverete tutto)
CyanogenMod 7.2.0 RC1
CyanogenMod 7 for Milestone A853
Mr.Muh (fondamentale a cui rinvia XDA)

Aiuto con DJ Control,My Piano e simili

$
0
0
Ho scaricato le app citate nel titolo e altre dello stesso sviluppatore,tutte offrono l'opzione MIDI over Wi-fi,ovvero consentono di connettere il dispositivo android al pc via wi-fi facendolo passare per una periferica midi remota,il problema è che seguendo le istruzioni per Windows non sono riuscito ad utilizzare i miei dispositivi android con cubase 5.Qualcuno sa aiutarmi?almeno a connettere correttamente porta midi virtuale e telefono

Inviato dal mio Xperia X10i usando Tapatalk

System.prop dove trovarlo?

$
0
0
ciao devo modificare una variabile del system.prop ...
solo che dovrei cercarlo nella directory device/lge/p970/system.prop ... ma "device" non ce!!
dove posso trovarlo?? (Al bar xD, no a parte gli scherzi, dove?)

Problemi Docking Asus Trasformer TF101

$
0
0
Ciao tutti,
ho da poco comprato un asus trasformer tf101 con docking e ho problemi con i tasti delle lettere accentate e della punteggiatura della tastiera fisica. Non appaiono i caratteri corrispondenti al tasto premuto ma altri. Ad esempio premo il tasto della i accentata e compare il simbolo =. Ho provato a cambiare le impostazioni della docking mettendo come lingua l'italiano ma non é cambiato nulla.
Ringrazio anticipatamente chi sapesse aiutarmi.

Smart Office 2 in offerta!

$
0
0
Volevo render noto che é possibile acquistare dal Play Store la suite Office in oggetto...a soli 0,50 centesimi rispetto 9/10 euro...
La uso da tempo e mi trovo benissimo. A questo prezzo la consiglio davvero..

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Tapatalk e sezione Android - Tablet

$
0
0
Ciao ragazzi, vorrei segnalare l'impossibilità di consultare le sottosezioni della sezione in oggetto, usando tapatalk. Non si aprono rimandando all'apertura del browser.

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Installazione temi cyanogenmod 9

$
0
0
Salve! vorrei installare un tema per cm9 sul mio sgs2...ho scaricato i temi in formato zip ma ora non so da dove iniziare perchè dalle istruzioni all interno del zip non ho capito un tubo...
qualcuno mi può aiutare?

Root+ flash rom a prova di brick

$
0
0
Girando per il forum ci sono diverse guide più o meno recenti e più o meno dettagliate sul root S2 com Ics. Esiste una guida a prova di brick e abbastanza semplice per eseguire il root su S2 e poi flashare una custom rom?

Proteggere lo schermo

$
0
0
salve
come ormai saprete la prossima settimana mi arriverà l'arc s
ho ordinato la cover per proteggere il retro dello schermo,è arrivata oggi,sembra compatta e resistente,sembra gomma dura,credo sia silicone...ad ogni modo ora come faccio a proteggere lo schermo?troverò delle pellicole per schermo all'interno della scatola o ne troverò 1 già inserita?io non ho fatto niente in tal proposito,non ho ordinato pellicole da altre parti poichè ebbi 1 brutta esperienza con una pellicola per psp...premetto che la lasciai per 3-4 anni,quando arrivò il momento di toglierla mi giocai lo schermo che rimase pieno zeppo di colla,colla che non sono riuscito a togliere del tutto....come faccio a evitare tutto ciò?inoltre,nel caso in cui la pellicola non fosse inserita come potrei metterla senza far formare delle bolle d'aria?mi consigliate di cambiare periodicamente le pellicole(e quindi di ordinarne altre) o mi consigliate di lasciare quelle che sono/dovrebbero essere nell'imballaggio?ho sentito che esiste 1 liquido apposito ma sono titubante...non è che poi mi ritrovo acqua dentro lo schermo e me lo gioco subito?
consigliatemi affinchè io possa prendere dei provvedimenti prima dell'arrivo dello smartphone.
grazie.

La recovery Clockworkdmod Touch sparisce

Aggiornamenti dopo Android 4.0.4?

$
0
0
Salve a tutti, qualcuno sa per caso se arriverà un nuovo aggiornamento per il nostro Nexus s i9023? Cioè io lo spero, con ICS 4.0.4 ci sono ancora molti problemi...
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live