Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Quale smartphone tra 250-300 euro?

$
0
0
Ciao,
dovrei regalare uno smartphone per Natale e volevo spendere tra le 250 e le 300€.
Mi stavo orientando su uno Huwawei P10 Lite ed ho visto che ci sono due versioni: mono sim e dual sim. La versione dual sim ha anche lei la possibilità di espansione dello spazio di archiviazione grazie all'inserimento di una microSD?


Cercando avevo anche notato il nuovo Honor 7X (anche qui il discorso del dual sim con sd), rispetto allo Huawei P10 lite cosa conviene fare?


Poi mi è venuto un ultimo dubbio converrebbe spendere 30-40 euro in più per arrivare ad un Honor 9?


Quello che mi interessa, non poco, è la possibilità che il software del telefono venga aggiornato e da questo punto di vista sarebbe meglio un modello più nuovo o di fascia più alta.


Che mi consigliate?


Grazie.
Ciao.

Consiglio lettore BluRay multimediale

$
0
0
Ciao a tutti... Ultimamente mi è presa la fissa di voler comprare un lettore Bluray multimediale (con USB per intenderci da poterci vedere anche video full-hd e roba del genere). Solo che non saprei se prendere qualcosa come una PS3 magari usata (intorno agli 80-100 euro) e sfruttarla anche per giocare a qualche titolo in esclusiva (ho una Xbox 360) oppure buttarmi su un lettore bluray 3D da tavolo... Mi ricordo che ai tempi (5-6 anni fa) dicevano che la PS3 era un ottimo lettore bluray, per certi versi anche superiore a lettori dal costo equivalente, ma oggi non saprei... Un lettore bluray 3D lo si trova a circa 80€, ma sono molto indeciso... Qualcuno che sa cosa consigliarmi?

Smatphone per foto

$
0
0
Ciao a tutti,
sto cercando uno smartphone praticamente solo per fare foto.
Sarebbe un regalo per mia madre, quindi non deve necessariamente avere un gran hardware, al di là di app bsilari tipo WhatsApp e simili lei non usa altro.
Pero' è appunto esigente sulle foto, quindi sto cercando qualcosa che possa lasciarla davvero soddisfatta quando ne scatta una.
Come budget avrei sui 300 - 350.
Spulciando negli altri post mi è caduto l'occhio su un HTC U Ultra o un Samsung Galaxy S7, anche se sfora un pelo il budget. Dite che uno dei due puo' andar bene?
Fate pure altre proposte, più opzioni mi date, meglio è.

Grazie mille!

Sbrandizzazione Samsung Galaxy Young2

$
0
0
Buonasera a tutti ragazzi ho un Samsung Galaxy Young2 SM-G130M e vorrei utilizzarlo con la scheda Vodafone, ma ha il blocco operatore, c'è un modo per potarlo sbloccare? Grazie in anticipo.

rubrica telefonica

$
0
0
Buongiorno a tutti,

provengo dal modo windows, per cui devo ora adattarmi (nel bene e nel male ad android). Ho un nokia 5 - android 7.1.2 (ma credo che il dispositivo non centri nulla in quanto anche due miei amici hanno riscontrato il mio stesso problema.

Preliminarmente mi sono importato la rubrica su pc da outlook a gmail. Pertanto quando ho acceso il nuovo telefono l'ho sincronizzato direttamente con gmail.

Se vado nei CONTATTI (ossia la mia rubrica) del mio telefono non vedo alcun contatto doppio.
Se invece seleziono l'icona del TELEFONO (come se volessi fare una chiamata) li ne trovo la gran parte ma non tutti doppi. Ho provato a cancellarli e per ogni contatto doppio noto che su uno mi chiede conferma della cancellazione e se lo confermo mi si cancellano ENTRAMBI, mentre per l'altro non mi chiede alcuna conferma, lo cancella e poi dopo un po' lo ripresenta.

Come risolvo?

Grazie per ogni aiuto

Oukitel K10 - 11000mAh, Helio P23, 6GB RAM+64GB ROM, 18:9 FHD+

$
0
0
Oukitel è inarrestabile e questa volta lancia un prodotto record, con ben 11000mAh di batteria!



Successore spirituale del K10000 Pro, K10 vanta, oltre alla mega-batteria prodotta da SCUD, Il nuovissimo ed efficiente processore Helio P23, un super mid-range che promette davvero bene.

Non manca il form factor del momento per quanto riguarda lo schermo, un 6 pollici in 18:9 con risoluzione FHD+, coadiuvato da ben 6GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna, espandibili.

La ricarica sarà di tipo quick charge con supporto 5V/5A con supporto FPC, che, secondo l'azienda, permetterebbe un tempo di ricarica record per una batteria del genere, circa 2,5 ore.

Scelta premium anche dei materiali, con frame metallico, retro in pelle e lavorazione del vetro con taglio prismatico, più laborioso del 2.5D. E' possibile vedere un prototipo funzionante che ne mostra l'aspetto nel video seguente:



Maggiori dettagli su prezzo, specifiche complete e disponibilità dovrebbero arrivare nelle prossime settimane, anche sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone

Problema connettore Micro usb huawei p9 lite

$
0
0
Ciao ragazzi ho un problema con il connettore Micro usb del telefono. Se lo metto in carica il telefono si ricarica, solo che appena lo sfioro il cavo micro USB si nuove e smette di ricaricare. Praticamente non posso usare il telefono sotto carica. Una domanda il cavetto deve entrare fino in fondo?

One plus 5t

$
0
0
Ciao a tutti,
per il mio vecchio Galaxy Note 3 è giunta l'ora della pensione, leggendo schede tecniche e recensioni qua e la, sono abbastanza convinto ad acquistare un One Plus 5t, prima però ho bisogno di qualche chiarimento (sono un po profano :() che sottopongo nel forum:

- il software del op5t è in italiano ?
- qual'è lo store più affidabile per acquistarlo ? Direttamente dal sito proprietario ?
- il telefono è coperto da garanzia italiana di 2 anni ?

Se qualcuno mi chiarisce questi dubbi mi fa molto piacere
Grazie, paghe
;)

Ciao a tutti!

$
0
0
Ciao a tutti!Sono un'infelice posseditrice di un windows phone e ho deciso di passare ad android!Ho visto i vostri video su youtube e spero di trovare tutte le risposte ai miei dubbi!
Grazie mille in anticipo!

problema banner pubblicitari opt out

$
0
0
Buongiorno a tutti, da qualche giorno mi appargono banner pubblicitari frequentemente sul mio samsung s7 edge....e ho notato che in basso a sinistra esce una scritta minuscola "opt out". Qualunque cosa io apra...anche durante una telefonata....ovunque sulla home e dentro alle app, ho provato con tutte le app di ricerca malware ma nulla, non mi trova nessun problema, sapete come fare ad eliminarlo?

Consiglio acquisto smartphone max 250 euro

$
0
0
Ciao a tutti!
Attualmente possiedo un telefono microsoft che mi sta creando sempre più problemi, quindi ho voglia di cambiare e passare ad android. Non ho grandi pretese...quello che cerco in uno smartphone sono buona autonomia (almeno fino a sera con un uso medio), buona fotocamera (la migliore a questo prezzo) e buone prestazioni nell'uso giornaliero. Come schermo non vorrei superare i 5,5". Non mi interessano i giochi.

Sto valutando il huawei p8 lite 2017, il p10 lite ed il samsung j7 2017....qual è il migliore come foto e prestazioni?
Ci sarebbero anche i Samsung A3 2017 ed il più caro A5 2017 ma ho letto in motli forum che fanno la maggior parte delle foto mosse...

Accetto anche consigli su altri cellulari, visto che di sicuro, sarebbero meglio della ciofeca che mi ritrovo :lol:

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Cercasi applicazione per info viaggio, impegni ecc..

$
0
0
Buongiorno a tutti
Siccome ogni mattina lavoro molto distante da casa, mi servirebbe una applicazione che, una volta lanciata, mi dica (vocalmente intendo) informazioni quali: situazone metereologica all’arrivo, condizioni del traffico, impegni del giorno pescandoli dal calendario. Non so se si possa fare qualcosa con Google, boh..

grazie

[FREE APP] Trillalà, il nuovo social network audio!

$
0
0
Abbiamo rilasciato oggi la nostra app Trillalà!, un nuovo social gratuito ed innovativo.
Trillalà non è un social o una chat come tanti altri, si basa sull'invio di messaggi audio inviati in modo casuale agli utenti. Prova l’emozione di ricevere messaggi audio da utenti ovunque nel mondo ( nella tua lingua se preferisci) ed inizia a socializzare con la voce!

LINK

Pagina FB

Immagini allegate

Can you give me some recommend to buy new mobile phone?

$
0
0
Xin chào mọi người. Tôi muốn mua một chiếc điện thoại mới. Tôi đang xem xét giữa SamSung Galaxy S8 đi Iphone 8. Bạn có sử dụng một trong số họ? Bạn có thể cho tôi một số thông tin? Cảm ơn.

Can you give me some recommend to buy new mobile phone?

$
0
0
Hello everyone. I want to buy a new cell phone. I'm considering between SamSung Galaxy S8 and Iphone 8. Do you use one of them? Can you give me some information? Thanks.

Eccoci

$
0
0
Salve a tutti, mi chiamo francesco ed è da qualche tempo che leggo gli articoli molto interessanti che vengono pubblicati in questo forum. Spero perciò di poter avere molti utili consigli da tutti voi e di poter, col tempo, incrementare la diffusione di questo sito e dei suoi argomenti.
Grazie

Htc desire e rom cucinate stabili

$
0
0
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e sono un nuovo utente appena registrato. Trovo sempre molto interessanti gli articoli presenti nel forum anche se non sempre afferro tutto ciò che viene spiegato per ovvie lacune tecniche e teoriche.
In questi giorni ho avuto un prolema sul mio tablet e così ho dovuto rispolverare un muletto costituito da un vecchio telefono htc modello desire A8181. Premetto che il telefono è totalente originale e funzionante, purtroppo però ho scoperto con amara tristezza che montando il sistema operativo android 2.2 non posso installarci sopra whastapp. La domanda che allora vi pongo è la seguente:
Esiste un metodo facile e sicuro per avere whatsapp su android 2.2? oppure devo per forza aggiornare il sistema operativo utilizzando qualche custom rom? In quest'ultimo caso, vi chiedo un consiglio, ovvero quale custom rom è più aggiornata per questo modello o quale risulta la più stabile veloce e risparmiosa in termini di batteria? Inoltre mi piacerebbe sapere come posso installarla con tecnica diciamo "sicura".
Grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi consigli ed una mano.

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo inoltre che ho letto di una buona rom per htc desire che è la oxygen 2.3.3, ma non sò se sia la più aggiornata e se il mio dispositivo può montarla...e sopratutto come, visto che si parla di permessi di root, avvii modificati, e altri programmi per farla partire da scheda sd. spero che qualcuno possa consigliarmi

LED notifica batteria scarica. Come rimuoverlo?

$
0
0
Salve, ragazzi ho un Blackview s8, ma non riesco a rimuovere la fastidiosissima notifica della batteria scarica, che comprare al 14% ad intermittenza. Ho provato con light manager ma nulla, non la toglie, ho provato a fare ricerche online e nulla. Sul dispositivo non c'è nessuna voce per rimuovere questo fastidioso led. qualcuno può aiutarmi? Non c'è un modo per disabilitare il processo? grazie millle

Buongiorno a tutti.

$
0
0
Mi sono iscritto data la competenza degli iscritti per avere qualche risposta vista la mia parziale ignoranza su android.

samsung galaxy s7 edge sm-g935A HELP!

$
0
0
Buongiorno,
ho acquistato un s7 edge g935A quindi firmware americano at&t sbloccato, funziona con tutte le sim.
Siccome il livello patch sicurezza di android era vecchio ho voluto aggiornarlo a nougat 7.0 da mm 6.0 tramite odin; il problema: ho aggiornato e manca innanzitutto l'icona nel menù a tendina che mi consente di accendere e spegnere la connessione dati .. alquanto fastidioso, ho provato vari wipe e reset ma nulla, non compare.
poi, mi è comparsa la pallina blu al riavvio del dispositivo, quella di at&t insomma, che prima non c'era.
in parole povere non mi trovo bene con questo aggiornamento o come lo si voglia definire..
ho provato un downgrade tramite odin, ma nulla, non mi accetta gli altri firmware, e non posso nemmeno mettere una altro firmware contenente android mm 6.0.1
in pratica mi accetta solo il firmware che ho trovato e sono riuscito ad installare la prima volta..
quindi mi è venuto in mente di provare tramite samsung kies, facendo un hard reset inserendo imei e sn, ma non riesco a scaricare ne kies ne smart switch sul computer.
Aiutatemi per favore, voglio solo riuscire a riportarlo allo stato originale, o meglio ancora riuscire ad installare un firmware originale funzionante sm-g935U (quello unlocked) o male che vada, mi va bene anche il g935A, che è la versione con la quale è arrivato all'acquisto.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live