Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Hop mobile dual sim full active

$
0
0
Qualcuno ha mai sentito parlare/usato questa app? Conosce alternative valide con le stesse funzioni?

Grazie mille in anticipo a chi risponderà...

Ossequi

$
0
0
Un saluto al forum da un nuovo iscritto!:birra:

Smartphone mamma principiante

$
0
0
Buonasera.
Premessa: io sono del 90, figlia di professore di informatica e sono letteralmente cresciuta con Microsoft, ovviamente sono un'ex utente Windows Phone.
Il mio primo smartphone il Lumia 1020 poi un Lumia 735, perfetto, che purtroppo è finito nel gabinetto proprio nel momento in cui nei negozi non si trovava più un WP, a parte qualche modello fuori dalla mia portata economica. Non essendo pratica di acquisti su internet, e con una disponibilità economica ristretta, e anche i tempi contati, l'ho sostituito con un Wiko Fever, che è ancora il mio attuale smartphone. Nella stessa occasione ho preso un NGM in offerta per mia madre, un modello ultrabasic con un touch impraticabile... insomma una schifezza, si impallava di continuo, il touch era imprecisissimo, le continue pubblicità, e le varie schermate incomprensibili per lei, le rendevano praticamente impossibili anche le chiamate, ed essendo quella la funzione principale di un telefono, mia madre ha preferito rimettere la scheda nel vecchio telefono coi tasti e posare quello nel cassetto... ma WhatsApp le manca, la rendeva felice e io le ho promesso che avrei risolto il problema.
Cercando su internet ultimamente ho scoperto BackMarket, ed ero pronta ad acquistare due Lumia 935, per fortuna non avevo ancora caricato i soldi sulla tessera perché proprio il giorno dopo ho letto della storia di WhatsApp che non va più sui telefoni Microsoft.
WhatsApp è la funzione principale del telefono che vorrei per mia madre... ergo...

Io stessa tuttora non mi sono abituata ad Android, non lo padroneggio come padroneggiavo il sistema microsoft, che PER ME era facile e intuitivo, e lo sarebbe stato anche per lei... ma è inutile discuterne perché voglio o non voglio mi devo adeguare.

Richiesta:
Devo comprarle un telefono: lei lo userà per telefonare, WhatsAppare, ascoltare musica e guardare foto e video della galleria... per internet ancora è presto.
- il budget è sui 200€ tenendo conto anche degli articoli ricondizionati su BackMarket.
- deve avere fotocamera frontale, e possibilmente i tasti retroilluminati.
- un interfaccia intuitivo senza troppi fronzoli
- supportare la rete 4G
- un modo per evitare che le si aprano seimila pubblicità schermate applicazioni etc...

Grazie in anticipo. Se mi piace l'idea ne prendo uno uguale anche per me

htc custodie ecc

$
0
0
Buongiorno,

io vorrei sapere alcune cose.

Le custodie per cell HTC di marca OTTERBOX si trovano al Saturn di Firenze o si trovano solo alla Mediaworld?

Perchè l' HTC non ha prodotto l'erede del one max?

Android Kitkat è un sistema operativo pessimo ma sul One M 8 mi sembra che non dia problemi, questo perchè htc l'ha ottimizzato?

Quali sono i difetti del processore Snapdragon?

Che succederebbe se fra un anno comprassi un nuovo cell HTC e dopo qualche mese l' HTC fallisse? Gli aggiornamenti non mi arriverebbero piu?

Un cell con dentro installato Android Kitkat di serie, aggiornato a Android Lollipop, avrà dei bug oppure no perchè sarà come un cell con dentro android lollipop installato di serie?

Per chi ha comprato l'htc dot view è necessario scaricare l'app per gestirla vero?

Grazie mille a chi risponderà

Perdita suonerie dopo aggiornamento Samsung Galaxy J7 2016

$
0
0
Salve a tutti,
dopo aver aggiornato il sistema operativo del samsung galaxy j7 2016 ho perso le suonerie, ho quindi fatto un reset di fabbrica e sono riuscito a ripristinare il telefono ma comunque non sono più riuscito a trovare le suonerie di prima, specie quella che utilizzavo.
Ora direte trovatene un altra.... Ma a me interessa proprio quella. Se non sbaglio si chiama Pleasure, ma potrei sbagliarmi. C'è qualche sito dove poter scaricare quelle suonerie? Qualcuno può mandarmele?
Grazie a tutti per l'aiuto.

telefonate fantasma wiko rainbow 4g

$
0
0
Ciao a Tutti!

Il mio smatphone fa delle chiamate fantasma. ll'improvviso ricevo sms che la persona da me chiamata non è raggiungibile o di nuovo raggiungibile...sono Numeri i telefono non salvati nei miei cotatti...nel io elenco delle Telefonate non risulta nessuna di queste chiamate..ho gia fatto un reset ma la problematica continua...

Qualcuno ha un idea?

Grazie

XPERIA XZ compact VS XPERIA XA2

$
0
0
Buongiorno, sono fortemente in dubbio tra questi due smartphone, quali consigliate voi? mi piace molto lo slow motion del XZ compact a 960 contro i 120 del XA2, ma come altra cosa secondo voi sono cosi tanto diversi come prestazioni??

s6 bloccato

$
0
0
ciao a tutti
purtroppo per uno sbaglio mi sono dimenticato il codice del cellulare, volevo chiedere se esiste una procedura per togliere lo sblocco o altrimenti se non è possibile cercare di salvare almeno le foto e i video.

s6 bloccato

$
0
0
ciao a tutti
purtroppo per sbaglio mi sono dimenticato il codice del cellulare, volevo chiedere se esiste una procedura per togliere lo sblocco o altrimenti se non è possibile cercare di salvare almeno le foto e i video. non è attiva la modalità debug

Collegamento VPS

$
0
0
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma vorrei un chiarimento. ...spesso app a pagamento che offrono collegamento con modalità vps parlano di internet gratis. ...vorrei capire se ne acquisto una la configuro e non ho più bisogno di acquistare giga da un operatore telefonico??...tipo adesso ho finito i giga con Vodafone, acquisto un app tipo psiphone pro e navigo???

Cronologia Google / browser Samsung internet

$
0
0
Ho problemi con la cronologia, nel senso che ci capisco poco.
ACCOUNT GOOGLE
Il mio account Google ha una cronologia delle ricerche. Ogni volta che sono loggato e ricerco, viene memorizzata.
Se vado qua (https://myactivity.google.com/myacti...tm_source=help) posso vedere tutte le mie ricerche ed eventualmente eliminarle.
Avevo pensato di disattivare la cronologia dalle impostazioni, cioè qua (https://myaccount.google.com/activit...continue&pli=1), ma così facendo mi sono ritrovato poi con Google Maps che mi chiedeva di riattivarla, altrimenti non avrei potuto utilizzare i luoghi salvati (casa, lavoro, etc...).
Ho deciso quindi di riattivare la cronologia e di cancellarla di volta in volta.
Penso che questa cronologia sia visibile solo dal primo link che ho messo e che quindi non influisca sui suggerimenti (in viola) che Google ti dà in base alle tue ricerche passate.
SAMSUNG INTERNET BROWSER
Quando provo a cercare su Google o Google immagini, mi trovo sempre memorizzate (in viola) le mie ricerche passate e devo eliminarle io manualmente di volta in volta.

Ho il sospetto che questa cosa sia scollegata dall'account Google, perchè quando accedo con il mio account da un altro browser, questa cronologia viola non si vede.
Ho provato a cancellarla andando su Impostazioni-Privacy-Elimina dati personali e spuntando i cookie. In questo modo effettivamente vengono cancellati i suggerimenti viola, però mi viene fatto il logout dal mio account google e da ogni sito sul quale ero loggato... quindi non è pensabile una cosa del genere.

Sapete dirmi come fare? Sia per l'account Google, che per il browser Samsung?
Grazie mille.

Redmi Note 4 Global HELP ME

$
0
0
Salve,

Richiesta di permesso sblocco da parte di miui fatta e ricevuta la conferma.
drivers adb e fastboot installati, modelità debug usb attiva. PC mi vede Xiaomi redmi note 4 connesso, anche nel tool adb devices. Sempre nel tool riesco a mandare in fastboot il device, però miunlock non mi vede il telefono. Non mi mostra neppure se mi mancano ore di attesa per poter procedere. Come fare?
Già fatto diversi tentativi di installazione driver, pernsando fossero questi il problema. Già abilitato in opzioni sviluppatore lo sblocco OEM.

Non so piu che fare, e sto pensando di rivendere il telefono visto che mi vedo incapace di sbloccarlo:naaa:

problema Xcompact

$
0
0
Ciao ragazzi
Ho un problema sul mio xcompact da esporvi
Da un po quando lo collego al carica batterie la ricarica non parte subito ma dopo qualche secondo, ogni volta con un tempo regolare (tipo 5 secondi)
ho provato con altri carica batterie e fa uguale

E ' capitato ad altri?
E ' un problema hardware o software secondo voi ?
Grazie

S6 EDGE entra solo in download mode

$
0
0
Ciao ragazzi, volevo chiedervi aiuto su un Galaxy S6 EDGE g925F che, dopo aver flashato vari firmware con ODIN, tutti andati a buon fine, il telefono si avvia solo sulla schermata "Samsung galaxy s6 edge powered by android" e non si muove. In recovery non ci va, a meno che non ci installi la TWRP, cosa che ho già fatto, provando a fare vari wipe, ma nulla è cambiato... Per il resto entra anche in download mode.
Ho provato a flashare vari PIT oltre a vari firmware, sia completi (BL,CSC,CP,AP) che solo l'AP, ma niente, si riavvia e rimane bloccato su quella schermata.
Solo una volta sembrava essersi mosso che è andato avanti dopo il flash, entrando nella schermata blu facendo l'installazione del firmware, ma subito dopo nell'avvio mi ha dato un errore di "memoria danneggiata" e si è riavviato facendo un ripristino di fabbrica, ma di li in poi nessun segno di vita.
Vi è mica capitato anche a voi? Premetto che l'IMEI è in blacklist, ma non so se c'entri qualcosa o meno ...

New entry..

$
0
0
Ciao a tutti mi chiamo ridolfi alessandro,ho 37 anni, abito a massa (ms) alta toscana....ho iniziato ad usare solo samsung dal s3..s4..s5..e ora da 2 anni s5 neo..tra un paio di mesi prenderò l S8 normale dopo l uscita del 9 che da quel che ho visto sara esteticamente identico al s8.tranbe qualche piccola novita interna ma che a me credo non serva, l S8 e piu che sufficente

Info collegamento..

$
0
0
Ciao a tutti mi sono presentato , una domanda veloce..il forum o sito ha un link da poter mettere il vostro logo sul s5 così da entrare direttamente nel forum senza dover cercare su google e poi entrare..nel gruppo playstation 4 ce..nel caso.. mi potreste spiegare velocemente da dove si mette .grazie

Ciao

$
0
0
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco, sono di Milano. Mi sono iscritto a questo forum perchè sono interessato al mondo Android e principalmente (dato che è al momento il mio smartphone) ai Samsung.
Spero di trovarmi bene :)

Buongiorno

$
0
0
Buongiorno a tutti.

Sembrerà strano nel 2018 ma sono un nuovo utente di Android Pur avendo sempre smanettato con i cellulari prima e con gli smartphone poi, all'arrivo del "bivio a forchetta" ho imboccato la strada della Microsoft e del suo Windows Phone :P

Non sono scontento di Windows Phone (ora Windows Mobile, sì) ma le differenze di libertà le capisci solo quando ti prendi un Android e lo usi per due giorni. Specie se dopo 2 ore ti concedi i permessi di root

Ufficialmente sono ancora una spia del nemico, ma non passerà molto che il mio Lumia 925 aggiornato forzatamente a WM10 perché Microsoft mi ha escluso dalle release ufficiali, mi rompa definitivamente le balle con la sua batteria che arriva alle ore 14 di ogni giorno (da quando l'ho comprato peraltro, non ha mai brillato per autonomia).

Ho tra le mani principalmente un Huawei Y635 (che ha un problema di cui vi parlerò da qualche parte qui dentro) e un Galaxy S2. E un Iphone 4S, ma questa è un'altra faccenda.

Clone di Iphone X

$
0
0
Ho letto un articolo nel quale si affermava che a breve Ulefone avrebbe messo sul mercato un clone dell'Iphone X. Avete degli aggiornamenti in merito (ad esempio tempi e costi)? Grazie. Cari saluti a tutti. Ferruccio

Rubrica - contatti già che decuplicati, non numeri di telefono diversi dentro

$
0
0
…ho un piccolissimo…problema……con la rubrica.. mi ha creato tantissimi duplicati e qualcuno addirittura anche più di 10 volte…e dentro a volte ha anche dei numeri di telefono sbagliati... cioè magari di altri contatti..insomma ha fatto un gran mischione.... Non so più come sistemare…

Io stavo provando togliendo la sincronizzazione di google…..usando l’app elimina contatti….eliminare tutti i contatti e poi rifare la sincronizzazione con google….

Il problema..che non capisco..è perché quando a vado a cancellare i contatti l'app me li divide tra le varie app… praticamente ne ho circa 400 su google… poi ce ne sono 800 di whatapp …altri 300 di duo… e spiccioli di altre app tra cui anche telegramma e veon (app di Wind)….

Mi sono fermato..perchè a questo punto so più che pesci pigliare…avete qualche suggerimento a riguardo…il motivo per cui è successo e come poterlo sistemare? grazie…..oppure tipo..che succede se cancello proprio tutto e poi riparto con i soli 400 di google? che danni potrei fare?

Grazie…
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live