Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

EMUI 8.0.0 Sembra non aggiornare alcuni Widget sulla Home

$
0
0
Ciao a tutti,
ho un Mate 9 Huawei, una bomba di Smartphone che, da qualche giorno, si è aggiornato ad Android 8.0 Oreo e ha aggiornato la EMUI all 8.0.0.
Uso come launcher Nova Launcher Prime che, secondo me, è il più completo e personalizzabile del parco launcher Android.
Il problema è un altro però, da quando l'ho aggiornato, il widget agenda che ho sulla home non si aggiorna più. O meglio, aggiorna solo alcune info.
Ad esempio, quando cambia il giorno, il widget aggiorna correttamente la data ma non riporta gli appuntamenti presenti nel giorno ma lascia la schermata vuota.
Uso Business Calendar ma ho provato con altre app calendario, compresa quella nativa del Huawei ma il comportamento è lo stesso.
Credo sia un bug della EMUI 8.:disgust:

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Suggerimenti??

Salve a tutti

$
0
0
Salve, mi chiamo Mirko e mi sono appena iscritto al forum :D

Registrare video con schermo spento

$
0
0
Buona sera, avrei bisogno di un app che possa registrare video con lo schermo bloccato, praticamente dovrei lasciare il telefono in una stanza su un tavolo e registrare tutto quello che succede, ovviamente il telefono dovrà risultare spento ed impossibile da accedere senza sbloccare lo schermo, esiste una app che possa fare una cosa del genere?

Nuovo telefono xiaomi?

$
0
0
Buongiorno, sono abbastanza uno smanettone almeno per quanto riguarda i pc, ora vorrei comprarmi uno smartphone ma stando intorno ai 200 euro, ho visto lo xiaomi redmi note 4 che con qualche modifica posso avere Android oreo, sblocco facciale, fotocamera migliore e batteria aumentata, la mia domanda è la seguente, ha senso prendere il 4gb 64gb o va bene anche il 3gb 32? A me 32gb bastano, mi chiedevo più che altro della ram. Poi meglio che prendo lo xiaomi redmi 5, questo o aspetto il redmi note 5? O c'è di meglio? La cosa che mi interessa di più è la batteria e il poterlo avere in italiano anche se con un po' di smanettamenti, quanto dovrei aspettare per il 5 e il note 5 ed ha senso apparte per l'estetica? Scusate le mille domande e la confusione ma sono di fretta

Doppione di Sim, (clone)

$
0
0
Buongiorno a tutti, volevo porre un quesito a chi ne sa più di me o magari a qualcuno che lo ha già fatto...... mi è sorta l'esigenza di clonarmi la mia sim card tramite software pc e usb reader in quanto ho una audi con un vecchio impianto gsm, di quelli che si usavano una volta nelle auto che non si usano più ma che comunque in qualche auto come nel mio caso ci sono, inoltre hanno un ottima ricezione e sistema vivavoce perfetto,....ora chiedo ma se clono la mia sim e la inserisco per lasciarla fissa in macchina, e contemporaneamente ho l'originale nel mio dispositivo, il mio operatore se ne accorge??, me lo consente???, mi blocca???, cosa succede?.....sicuramente non posso porre qst quesito al mio operatore?? :-)

SYNC e Galaxy A5 2017

$
0
0
Buongiorno a tutti,

ho appena comprato il mio primo cellulare android e vorrei chiedervi supporto per il suo utilizzo con SYNC di FORD ( la mia auto è una ford fiesta del 2013).

Precedentemente avevo un telefono lumia con il quale potevo aggiungere note, promemoria ecc.. passando tramite cortana.

è possibile fare le stesse cose con android? come devo fare?

Grazie del supporto

Michele

miui pro 9 8.1.25 su xiaomi mi5 non c'è face id, xké?

$
0
0
Salve a tutti e oggi ho installato la miui pro 9 8.1.25 dal sito ufficiale per il mio xiaomi mo 5 e l ho installata per avere il face id ma scopro che non c'è l opzione, perché?
Quale miui devo scaricare?

Ho installato la rom formato zip e basta, non le Gapps o altro.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Un saluto a tutti

$
0
0
Ciao a tutti sono Gianni e vi ringrazio di potermi aiutare nel mondo android

Aiuto LeEco LE 3 Pro

$
0
0
Ciao a tutti ero un felice possessore del cellulare da titolo, qualche giorno fa ricevendo una chiamata il telefono si spegne entrando letteralmente in coma. Premendo il tasto power in combinazione con quello del volume il telefono vibra ma non emette suoni o accensioni di led o monitor.
Dopo aver seguito una guida su ADB e FASTBOOT sono arrivato al punto che il mio mac legge il cellulare in fastboot e questo l'ho potuto constatare con il comando fastboot devices, ora vorrei recuperare i dati del mio cellulare soprattuto le foto ed i video come posso fare ciò ?
Grazie mille della vostra disponibilità
PS
Ho dimenticato di scrivere che ho installato una recovery TWRP tramite i lterminale MAC

Saluti da Stefano

$
0
0
Ciao, sono Stefano e mi sono appena iscritto.
Sono androidiano da parecchi anni :)

La batteria non carica (senza segnale di in-carica)

$
0
0
Salve, possiedo un J5 da appena 2 anni e non mi ha mai dato problemi, oggi, dopo che il mio dispositivo si è scaricato (come ogni giorno), ho provato a collegarlo al caricabatterie ma il dispositivo non ha mostrato, e tuttora non mostra, quel simbolo con il fulmine che spunta in ogni telefono android in carica. Ho provato lo stesso ad aspettare ma il cellulare restava a 32%... dopo un po' ho provato a staccare e riattaccare la batteria e dopo acceso il telefono la batteria risultava a 15%... dopo averlo fatto arrivare a 12% lo spengo e lo riaccendo e la batteria era a 32% come prima. Ho già provato con diversi caricabatterie ma niente, l'unica cosa di strano che vedo è che nella presa del dispositivo è presente una sorta di leva/filo che sinceramente non avevo mai notato prima. Fatemi sapere al più presto qualcosina e grazie in anticipo. :)

Ricerca collaboratori per team di sviluppo

$
0
0
Cerco collaboratori in ambito ios e android con cui condividere e sviluppare applicazioni mobile complesse integrate con i servizi AWS o Google platform.L'obiettivo è creare un gruppo di lavoro che se ben organizzato potrebbe diventare una startup.Se interessati contattatemi.

Cellulare zenfone max plus m1 64 giga

$
0
0
Sapete darmi qualche consiglio su questo nuovissimo cell. On lined, con il bonus di 100 € lo pagherei 199 €. Ne vale la pena?
Grazie
VAAm

problema con s6edge

$
0
0
ciao ragazzi..sono settimane che cerco sopra al forum una soluzione ma con tutte quelle con cui ho provato fin'ora nulla..vi spiego,un paio di settimane fa il mio samsung s6 edge sm-g925f ha smesso di funzionare..inziava a riavviarsi in continuazione e dopo un po nulla piu,ora sono settimane che provo a flashare firmware tramite odin o tramite heimdall,anche con diversi sistemi operativi quali Linux e Windows..riuscii ad installare la twrp e dopo quella riuscii a riattivalo..intanto avevo acquistato una batteria nuova pensando e leggendo che molte volte la causa di cio poteva essere data dalla batteria,comunque un paio di giorni fa ko,ora mi esce una schermata blu che mni chiede di entrare in smart switch per poter far si che vada il firmware d'emergenza...

(WINDOWS) ma quando lo collego niente da fare,il dispositivo ristulta non supportato,ma anche provando ad andare in Aiuto-ripristino firmware emergenza,l'unica opzione che mi viene chiesta(siccome il telefono nn viene rilevato) è tramite codice,cosa che non ho e nn so come recuperare..provato con odin,e niente,mi si blocca alla parola BOOT per minuti minuti e minuti se non ore..quindi nulla..

(LINUX)provato tramite heimdall o anche adb ecc ecc ma il telefonino non viene riconosciuto,il device sembra inesistente..

Credo sia colpa anche del fatto che non ho una partizione cosi come non ho piu una recovey,almeno cosi se avessi avuto la recovery mi sarei montato i file di sistema da li..
qualcuno per caso è in grado di aiutarmi?di aver perso tutti i dati ne sono consapevolee me ne frego,ma vorrei almeno recuperare il mio adorato telefono..
grazie mille a chiunque cercherà
di aiutarmi...
nel caso vi sconto di un tatuaggio :asd:(sono tatuatore:ph34r: ahahah)

Rugged, meglio Blackview bv8000 pro o Nomu S30?

$
0
0
Salve ragazzi! Come da titolo sono indeciso quale tra i due smartphone comprare. Mi sapreste dare qualche dritta? Soprattutto per quanto riguarda impermeabilità, affidabilità, fotocamera e autonomia! Grazie in anticipo!

Ciao a tutti !

$
0
0
Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero di trovarmi bene insieme a voi !
Daniele

Smartphone con fotocamera che registra video in 25frame

$
0
0
Ciao a tutti,

Avrei necessita' di acquistare uno smartphone Android che pero' mi offra la possibilita' del 25frame nella registrazione video, in quanto lavoro in una emittente televisiva locale e spesso e volentieri mi trovo in situazioni dove non avendo la telecamera il giornalista o un nostro collaboratore puo' girare dei video che possano andare in onda puliti in quanto il sistema PAL e' a 25frame. Attualmente utilizziamo i LUMIA 950 che permettono cio'. Hanno un'ottimo comparto fotografico e fanno egregiamente il loro mestiere, ma le app ormai non esistono piu'. I video in 30frame e' possibile convertirli in post produzione con Premiere ma dove servisse anche l'audio, quello risulterebbe rallentato.

Ecco perche' vi chiedo se vi siano dispositivi Android che possano essere settati sia 25 che 30 frame ( anche 50 o 60 ). Grazie per l'aiuto !
Daniele

nuovo

Guida semplice per Custom Rom LG L9

$
0
0
Salve a tutti, ho un LG L9 (P760) , lo so che il telefono è vecchiotto, ma vorrei utilizzarlo ancora, con installata sopra l'ultima ROM ufficiale 4.1.2, se fosse possibile visto che ci capisco poco vorrei una guida molto semplice magari con i link su come installare sopra una custom Rom recende magari di androi 6 o 7. Grazie a tutti

downgrade asus zenfone 3 ze520kl

$
0
0
Salve a tutti! Si è presentato un bug sul telefono che non riuscivo a risolvere e ho pensato di aggiornare ad android 8.0, ma ovviamente senza risultati. Vorrei tornare a 7.0 ma il downgrade non va, mi da sempre lo stesso errore. Ho resettato e dopo installato 7.0 ma mi da errore.
Sapete come posso risolvere?
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live