Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

cartella whatsapp app gemella

$
0
0
ciao atutti ho un huawei mate 10 pro, siccome su androi la cartella immagini di whatsapp e' sempe visibile c'e un trucchetto semplice si crea un file .nomedia e si nasconde e tutto funziona bene ma nella app gemella no le sue immagini sono sempre visibili ho visto che si trovano dentro emulated/10/whatsapp ma come acceso? io riesco ad accedere solo a emulated/0/ ma la 10 non la trovo
sapete aiutarmi?

Tablet dual sim

$
0
0
Ciao,

Cercavo un tablet 7 pollici dual sim ma economico Max 200 euro, logicamente *senza grandi aspettative giusto internet *e qualche video.

Consigli?

Grazie

Ciao a tutti!

$
0
0
Ciao a tutti, sono ResonantWin e mi sono iscritto al forum perché sono appassionato di tecnologia e mobile. :)

Buonsalve a tutti

$
0
0
Ciao a tutti, mi sono iscritta perché ho un problema con il mio dispositivo per il quale aprirò una apposita discussione sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Tablet bloccato in modalità emergenza

$
0
0
Chiedo consigli su cosa fare perché, come da titolo, mi si è bloccato il tablet, un Samsung galaxy tab A6, nella modalità di emergenza. In pratica, quando clicco su -disattiva modalità di emergenza- incomincia il processo della disattivazzione ma all'ultimo punto si blocca. Questa cosa è incominciata dopo che, mentre stava disattivando la funzione risparmio energetico massimo, ho chiuso le impostazioni. Se sapete qualcosa perpiacere fatemi sapere. Grazie.
P.s. Google funziona perfettamente. Riesco ad attivarlo tenendo premuto il tasto home.

Problema ripristino chat Whatsapp (Urgente)

$
0
0
Buonasera, quando cerco di fare un ripristino delle chat di whatsapp da google drive mi esce "impossibile ripristinare i messaggi, controlla la connessione internet del tuo telefono e tocca Riprova per ripristinare" e ogni volta che riprovo mi esce sempre lo stesso messaggio eppure la mia connessione va normalmente infatti funziona con qualunque app.
Cosa posso fare? Perchè il backup lo trova ma non me lo fa ripristinare e ho già disinstallato e reinstallato più volte l'applicazione.
Grazie in anticipo!

Cambiare nome cartella per Camera

$
0
0
Ciao a tutti,
volevo chiedere un aiuto:

dovrei sviluppare un'app che mi consenta di memorizzare in una cartella specifica (che nomino io di volta in volta) una serie di fotografie che scatto utilizzando la funzione Camera di app inventor.
(Lui di default memorizza sempre in una cartella "Pictures").
Si tratta sostanzialmente di rilievi fotografici in cantiere che voglio memorizzare sotto cartelle diverse ogni volta (coi nomi dei cantieri, magari) in modo da scaricarle velocemente sul pc già catalogate.

Si può fare?
Magari con activity starter?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Gianluca

Problema Aggiornamento Firmware OUKITEL K6

$
0
0
Buongiorno a tutti, premetto col dire che sono un newbie nel campo Android, volevo esporvi il mio problema:
Sono possessore, da un mesetto del nuovo K6 e mi trovo molto bene, da sabato mi è comparso un pop-up che mi avvisa di un aggiornamento firmware:
OUKITEL_K6_V21_20180117_20180117-20106 di circa 74 Mb
Scarico l'aggiornamento e lo installo, solo che in fase di riavvio dello smartphone esce una schermata col logo Android e sotto una scritta "ERRORE"
Dopo qualche minuto il K6 si riavvia col firmware vecchio e mi dà sempre l'avviso dell'aggiornamento disponibile.
Come si può risolvere ?

Grazie per le risposte.

Problemi huawei p10

$
0
0
Ciao a tutti. Ho un huawei p10 e di recente ho modificato la password per il blocco delle app. Utilizzando con maggior frequenza (per non dire esclusivamente l'accesso con l'impronta) non rammento più il pin che ho inserito. Cosa posso fare?

5 Numeri casuali tutti diversi

$
0
0
Ciao sto cercando di fare un app che mi dia 5 numeri diversi l'uno dall'altro. Mi spiego meglio ho 5 caselle di testo e 5 bottoni in modo che se clicco il bottone 1 mi da un numero nella casella 1. La mia domanda è come faccio ora per il bottone 2 a dire che mi deve dare sempre un valore casuale ma diverso dal valore della prima casella?

Problema con huawei p8 lite 2017

$
0
0
Buonasera a tutti, ho un problema con il mio smartphone huawei p8 lite 2017, innanzitutto ho questo problema da quando l'ho acquistato, ho fatto svariate ricerche su internet e sul forum stesso, ma senza risultati. Il mio problema è il seguente, quando sono in chiamata vocale (non via app come whatsapp o facebook messenger) se mi metto a vedere un video sui social network(fb o youtube) o un video salvato nel telefono la persona con cui parlo lo sente. Il problema persiste sia che usi gli auricolari orginali, auricolari adattabili, chiamata vocale normale o vivavoce. :confused::confused: Non so come intervenire, non ho fatto root anche perchè il telefono è ancora in garanzia. Spero che mi possiate aiutare..:(

- - - Aggiornato - - -

HO SBAGLIATO SEZIONE, COME POSSO ELEMINARE QUESTA DISCUSSIONE??

Errore nella Google Play Console

$
0
0
Ho pubblicato da diverso tempo un'app sul Google Play con il nome "TrovAnagramma".
Visualizzando i dati relativi all'app sulla Google Play Console noto quelli che a me sembrano errori.

Come "Installazioni per utente" viene visualizzato il numero "298", mentre come "Disinstallazioni per utente" appare "303"!

Possibile che il numero di disinstallazioni sia maggiore delle installazioni?
Immagini allegate

Ciao! :D

$
0
0
Ciao a tutti!

Mi chiamo Nicholas, ho 22 anni e sono appassionato da sempre di tutto ciò che riguarda la tecnologia :)

Problema touch screen S8

$
0
0
Salve a tutti

Posseggo un s8 da circa due settimane, passate senza intoppi.
Oggi comincio ad usarlo e noto che il touch non risponde bene agli input specialmente usando la tastiera, decido dunque di utilizzare lo strumento di diagnostica integrato e noto diversi problemi, principalmente delle "zone morte" dove il tocco non viene registrato per niente e dei "tocchi fantastma" in pratica il touch screen che registra degli input a caso.

Adesso mi ritrovo con un telefono praticamente inutilizzabile, la home si naviga male dato che gli input casuali fanno fare cambiare pagina o aprono la barra delle notifiche e mandare messaggi è quasi impossibile dato che vengono inserite lettere completamente a caso.
Avete qualche soluzione da proporre, ho già provato diverse cose ma a parte un piccolo miglioramento mettendo al minimo la sensibilità non è cambiato quasi niente.

Stavo pensando di portarlo in assistenza, l'ho acquistato da uno store online ma vari post dicono che si prendano anche 4 mesi per una cosa di questo tipo quindi preferirei portarlo in un centro Samsung, unico problema è che il dispositivo ha la garanzia europea e non quella italiana, faranno delle storie?

Grazie in anticipo per le risposte! :D

Consiglio per nuovo Smartphone!!!!

$
0
0
Buongiorno a tutti!!

Sono un felice possessore di un Sony Z3 Compact! Purtroppo di recente ha fatto un gran bel volo.. Sto cercando di capire se posso ripararlo ma per ora non vedo luce infondo al tunnel..
Cosi vorrei chiedervi un consiglio su cosa poter comprare con un budget sui 400 circa? Preferibilmente Sony ma accetto ben volentieri consigli su altre marche! L'utilizzo è nella norma: Foto, Video, Qualche gioco, mail, navigazione, ecc.
Unica cosa importante NON mi piacciono i padelloni!!

Grazie a tutti anticipatamente!!

Huawei P10 Lite Mostra solo "1 nuovo messaggio whatsapp" ma non comunica chi lo manda

$
0
0
Ciao a tutti ragazzi,
innanzitutto premetto che non ne capisco nulla di tecnologia e mi affido alle vostre dotte menti per risolvere il mio problema, per questo vi ringrazio in anticipo.

Come potrete notare dal titolo posseggo uno Huawei P10 Lite e da quando mi è stato regalato non ho riscontrato alcun tipo di problema, anzi lo adoro. L'unica pecca, ma ripeto sarà sicuramente un problema derivante dalla mia ignoranza in materia, è che, dipende dal tema che utilizzo, le notifiche whatsapp si limitano a comunicarmi l'arrivo di un messaggio sull'app e non il mittente. Questa è una cosa per me indispensabile, poichè mi serve sapere chi è il mittente per rispondere al messaggio o meno. L'unico tema con cui Whatsapp mi avvertiva sia del messaggio che del mittente era quello natalizio ma, capite bene, che non posso tenere tutto l'anno il tema di Natale:D.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Vi ringrazio anticipatamente.

Google camera xiamo mi a1

$
0
0
ciao ragazzi,
Ho installato varie versione della camera con eventuali moduli magisk per il funzionamento corretto.
Non mi spiego come mai (solo a me) nella modalità ritratto sfuochi solo con la camera frontale.
avete idea di come risolvere? anche a voi da questo problema?

Grazie in anticipo

J5 2016 rumore di fondo

$
0
0
:)ho regalato questo telefono a mia moglie, quando lei è in un luogo rumoroso e parliamo al telefono, sento i rumori ambientali
come se non venissero eliminati o attutiti. Esiste in questo telefono il microfono apposito per la riduzione della rumosità di fondo,
o è una funzione software?
saluti
Tommaso

Notifiche zenfone 3

$
0
0
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento ad OREO del mio zenfone3, ho un problema con notifica che compare in alto Quando mi arriva un messaggio. Con ANDROID 7 si riusciva a togliere questa cosa mettendo la notifica silenziosa... adesso sembra si possa fare ma non tiene le IMPOSTAZIONI...
Voi riuscite a gestire le notifiche?? Aiuto ooooo
Grazie

wiko tommy mod??

$
0
0
Sera a tutti.



Come da titolo parliamo di un wiko tommy che vorreri moddare, ma sinceramente su internet dopo una prima ricerca veloce, non ho trovato niente.
La mia domanda è, ma delle rom per i wiko esistono, (ovvio che si) ma quali e dove posso trovarle.


Cordiali saluti

Verza
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live