Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Honor 9 Premium problema al jack audio

$
0
0
Buongiorno, ho un problema col mio honor 9. Da qualche giorno il jack audio non funziona, inserisco le cuffie e appena le tolgo l'icona delle cuffie resta sulla barra delle notifiche, di conseguenza ne microfono ne audio funzionano, devo riavviare il dispositivo per togliere appunto l'icona e far tornare tutto alla normalità. Ho provato a pulirlo soffiandoci, infilandoci qualcosa dentro e spingendo ma nulla (secondo voi così ho danneggiato il jack?). Ho aggiornato da poco il cellulare ad oreo, prima il problema non si era mai presentato. Stamattina ho preso il telefono lasciato tutta la notte accesso e ho visto che è spuntata di nuovo l'icona delle cuffie, questa volta però senza averle mai collegate, secondo voi è un problema hardware o software? Come posso fare per capirlo?

Consiglio Smartphone ECONOMICO

$
0
0
Salve, non ho mai posseduto uno Smartphone ma mi diventa essenziale comprare un Android visto che ora il mondo ha deciso di voler funzionare con le "App" e con l'uso portatile di internet.
Sto cercando una cosa economica che abbia solo lo stretto indispensabile: chiamare, inviare sms, internet base.
Delle foto e dei video non mi interessa niente, può essere il peggior schifo mai visto.
Dell'HD non mi interessa nulla.
La memoria è relativa, dubito lo riempirò (non scatterò nessuna foto, non farò nessun video: niente!)
Disinstallerò qualsiasi APP superflua (terrò Whatsapp, Telegram e basta), nessun giochino, nulla di nulla, il vuoto completo.
La sensibilità del touch non mi interessa, tanto fa schifo sempre e comunque (userò un pennino, non sono mai stato in grado di utilizzare le mani)

Non ci devo fare niente, lo userò pochissimo e (appunto) solo per lo stretto indispensabile. Mi è sufficiente che sia moderatamente veloce (per il suo bassissimo prezzo) in modo da non indurmi a scatti d'ira e al desiderio di distruggerlo a martellate.

Cosa mi consigliereste? Cose come il "Motorola Moto C" o l'"Alcatel Pixi 4" fanno troppo schifo?

Batteria huwawei p9 lite scarica veloce

$
0
0
Buongiorno
La batteria del mio huwawei P9 lite si scarica in maniera molto veloce e si ricarica in maniera altrettanto veloce.

Chiedevo se qualcuno sa dirmi quale possa essere il problema,...
Se la batteria stessa, oppure qualcos'altro...

Non ne sono sicuro ma mi sembra che il problema si sia verificato da quando ho installato il nuovo aggiornamento di Android 7.0

Grazie

Reset redmi 3 pro

$
0
0
Ciao, avrei bisogno di aiuto..da telefono acceso non riesco a fare il reset, parte la procedura ma si riaccende come prima. Se vado in recovery, non mi fa andare oltre, al wipe data,si spegne e si riaccende come prima. Da honorbuy dicono che è un problema hardware e di*mandarlo a loro, ma ora mi torna male, C'è un modo per risolvere secondo voi? Fate conto.che sono un bimbo dell'asilo quando rispondete..grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Problemi con reset

$
0
0
Ciao, avrei bisogno di aiuto..da telefono acceso non riesco a fare il reset, parte la procedura ma si riaccende come prima. Se vado in recovery, non mi fa andare oltre, al wipe data, si spegne e si riaccende come prima. Da Honor buy dicono che è un problema hardware o che si é danneggiato il file system, e di*mandarlo a loro, ma ora mi torna male, C'è un modo per risolvere secondo voi? Non sono pratico quindi per favore termini semplici..grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Sincronizzazione con GMail dei contatti salvati su dispositivo

$
0
0
Buongiorno, ho scelto la sezione "domande stupide" perchè probabilmente questa lo è ma davvero è una cosa che non mi spiego:confused:.
Io ho uno smartphone Asus Zenfone 2 (quindi Android) e sto cercando di sicronizzare la rubrica con il mio account GMail,
l'account è collegato correttamente, la sincronizzazione avviene ma sull'account GMail mi trovo solo i contatti che ho salvato sulla SIM e non quelli che ho salvato direttamente sul dispositivo.
C'è forse una qualche impostazione che devo modificare?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Simone

X96 Mini Box TV: Alcune domande. Un aiuto per favore!

$
0
0
Ciao a tutti, sono nuova del forum ed ho ricevuto in regalo questo tv Box.
L'ho collegato alla mia tv (un LCD Samsung piuttosto vecchiotto e NON full HD) ed ho eseguito l'aggiornamento alla versione 7.1.2 di Android. E' collegato alla rete ethernet di casa mediante cavo ethernet. Nella rete di casa ho anche un NAS in cui ho memorizzato i miei filmati. Quindi l'idea principale, è di utilizzare il mini box per andare a "pescare" i filmati e riprodurli sulla tv.
Sto cercando di configurare il box al meglio, ma ho alcuni problemi. Spero mi possiate aiutare.
Allora, vado "per punti" per spiegare meglio:
1) quando entro in qualsiasi App (per esempio Kodi) lo schermo va "fuori", nel senso che non tutto viene visualizzato bene sulla TV. Per esempio l'orologio che si vede in alto a destra, mi fa visualizzare solo le ore, mentre i minuti vanno oltre lo schermo. Ho cercato nel menu impostazioni del box, ma non trovo niente che mi faccia impostare il display. Come mai?
2) Ho collegato una tastiera usb (con il filo per intenderci) ad una delle porte USB del box, ma non funziona. Ho smanettato un pochino nelle impostazioni del box (al menu "tastiera") ma proprio non va. Non ditemi che è necessario acquistare una tastiera wireless.....
3) Avendo installato VLC, riesco ad andare a pescare i filmati che ho sul NAS (infatti da VLC posso entrare nelle varie cartelle e sottocartelle fino a trovare il filmato che cerco). Vorrei fare in modo da creare una "scorciatoia" sulla schermata principale alla cartella che contiene questi video, senza dover ogni volta entrare nelle varie sottocartelle. E' possibile?
4) Come faccio ad associare i vari tipi di file ad una certa app? Mi spiego meglio: adesso per visualizzare un filmato, sono costretta ad aprire VLC ed andare a cercare il filmato da riprodurre. Vorrei invece avere la possibilità, facendo doppio click sul filmato, che mi aprisse direttamente VLC (e non il lettore caricato di default). idem per altri media e relative app (per esempio per l musica...). Come faccio?
Grazie e scusate per le tante domande.
Miky

brick lg g4 aiutoo

$
0
0
ciao ragazzi...
in breve da poco ho sbloccato il bootloader dell'LG G4 (h815) e mi è riuscito senza problemi.
Ho installato la twrp e fino a qua tutto a posto. Il problema è che dopo, attraverso twrp, stavo installando il root (supersu v2.46) e si è bloccato il telefono (molto probabilmente il file che avevo scaricato aveva problemi).Adesso è bloccato da ore nella schermata iniziale, il logo si muove e anche il led blu, ma non si accende completamente. Ho provato ad entrare in recovery e in download mode ma non entra. Non so come fare...qualcuno sa come aiutarmi?? grazie in anticipo:(

Ciao a tutti

$
0
0
Ciao a tutti ragazzi/e mi chiamo alessandro e sono di cagliari.

Problema con app di terze parti.

$
0
0
Ciao a tutti. Ho un galaxy s7 aggiornato. Ho un problema quando provo a installare qualsiasi app al di fuori del play store . Mi da sempre "errore analisi del pacchetto" . Qualsiasi apk. Cosa posso fare? Suggerimenti? Non so se è la sezione giusta. In tal caso mi scuso in anticipo

- - - Aggiornato - - -

Premetto che ho abilitato la funzione per le sorgenti sconisciute

Consiglio Tablet 4G da 8 pollici fascia alta!!!

$
0
0
Salve a tutti seguo il mondo Android con tanto interesse, vorrei acquistare un Tablet di fascia alta (spesa fino a 350) da 8 pollici con modulo telefonico, per poterlo usarw proprio come un cellulare per fare e ricevere chiamate voce, quindi 4G con modulo telefonico.
Mi piacerebbe anche avere un prodotto con cui poter disegnare o scrivere, di buona qualità.
Non posso comprare il Samsung S3, a parte il fatto che non esiste la versione da 8 pollici.
Leggendo i vari articoli mi pare che la scelta sia tra questi 3:

1) Asus Zenpad 3 Z581KL, esacore, 4G di RAM, audio Dts, camera 8/2 MP, ottimo display, modulo telefonico, Usb Type-C.


2) Huawey MediaPad M3, octacore, il display più definito della categoria, lettore imèronte digitali, 4G, camera da 8 MP sia l'anteriore che la posteriore, audio superbo, lettore impronte digitali, modulo telefonico, moltissimi sensori, la più potente batteria del gruppo, Micro-Usb.



3) Samsung Tab S2 SM-T719NZDEITV, display SupeAmoled, 3GB di RAM, octacore, camera 8/2MP, modulo telefonico, lettore impronte digitali, pochi sensori rispetto agli altri due, Micro-Usb.


Quello che mi lascia perplesso è che dalla scheda tecnica l' Huawey sembra il migliore, ed è anche il meno caro!!!

Non ho mai comprato prodotti Huawey, sono sempre stato un fedele della Samsung, ma oggettivamente l'S2 mi sembra inferiore, almeno leggendo la scheda tecnica.

Ho dimenticato qualche prodotto? In base a questi 3 quale mi consigliate e perchè?

Mi piacerebbe poter disegnare con un bel pennino preciso, ma temo che per far questo l'unico sia l' S3... e magari poter collegare una pen-drive o un mouse-tastiera per poterlo usare alle volte tipo mini-pc.
A questo proposito quale la differenza tra Micro-Usb e Usb type-C? Ho letto qualche articolo, ma alla fine non riesco a differenziarle dal punto di vista pratico.


Ringrazio in anticipo per ogni suggerimento o aiuto!!!


Cordialissimi saluti a tutti!!!

Nomu M6 - 3D Cover posteriore lucida Telefono robusto.

$
0
0
Nomu M6 - 3D Cover posteriore lucida Telefono robusto.
È bello vedere il robusto telefono Nomu che rompe il tradizionale aspetto pesante dei telefoni rugged. Il Nomu M6 è il telefono robusto più elegante con una straordinaria copertura posteriore 3D lucida. presenta una linea sottile elegantemente brillante, che riflette i colori brillanti e mobili. Il corpo dallo spessore di 10 mm inizia la nuova era del telefono rugged slim-fashion.





Consente di controllare l'hardware:


Nomu M6 è dotato di display HD da 5,0 pollici (1280 * 720) e offre un'esperienza visiva vivida e diversa. Fotocamera posteriore da 8.0MP (SW 13.0MP) e frontale da 5.0MP (SW 8.0MP), puoi goderti immagini vivide. Viene fornito con la maggior parte delle funzionalità che ci si aspetta da un telefono di fascia media, tra cui MTK6737T (64 bit Quad-core da 1,5 GHz), quad core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria ROM dotati di sistema operativo Android 7.0 e batteria 3000mAh che può giocare più velocemente.





cosa pensi del Nomu M6?
Immagini allegate

antivirus

$
0
0

Dato che mi sono rotto di pagare l'antivirus ogni anno,

Qual'è il miglior antivirus ratuito in circolazione????

Sono affidabili come quelli a pagamento???:)

galaxy tab versione android

$
0
0
Ciao,
chiedo aiuto. I galaxy tab 2 3 4 fino a che versione di android originale si possono aggiornare?
Nel caso mi potreste spiegare la procedura


Grazie

Disattivare microfono interno ed attivare quello esterno

$
0
0
Salve a tutti!

Vi scrivo perchè in questi giorni devo capire come ottenere una combinazione di in/out dal mio jack audio del mio Nokia 8.
Premette che non so se è questa la sezione giusta, mi sono appena registrato.
Allora...


Mi serve che, tramite lo sdoppiatore di jack , ci sia un'ingresso SOLO per il microfono e l'altro per l'altoparlante.
La configurazione che ho è la seguente:
1)Sdoppiatore jack
( https://www.gearbest.com/iphone-cabl...pp_263040.html )
2)Speaker "Go Rock" portatili ( https://www.cnet.com/products/go-roc...ms02sbk/specs/ )
3)Banalissime cuffiette CON microfono del nokia 8

Il risultato che vorrei ottenere e che utilizzando un programma di registrazione del suono (Voice FX) si attivi il microfono delle cuffiette.(Ovviamente l'output è destinato agli speaker)
Il risultato che ottengo invece, e che come microfono si utilizza quello del telefono e che il "segnale di uscita" venga trasmesso sia sugli speaker che sulle cuffiette.
Ho già provato a disattivare con apposite app il microfono interno del telefono, ma a quanto pare non basta per poter "triggherare" l'uso del microfono esterno delle cuffiette.

Mi sapete aiutare? Non sono molto esperto di queste cose, inoltre gradire che si riuscisse ad ottenere la combinazione sperata con i dispositivi che vi ho elencato (Sapete com'è ho comprato tutto l'occorente apposta ç.ç).

Grazie mille in anticipo!



Progetto di fine anno

$
0
0
Salve,
Mi servirebbe una mano per fare un'app per telefono da portare come progetto di fine anno (premetto che non facendo informatica a scuola non ho la minima idea di come funzioni il tutto specialmente Java)
In pratica devo creare un'app per controllare un "robot" che aspira per terra, na specie di folletto, dando la possibilità all'utente di scegliere se controllarlo manualmente o farlo andare in automatico.
La mia idea era di creare un layout dove al centro dello schermo c'è il bottone per selezionare la modalità (automatico, manuale) e intorno ad esso le freccie direzionali (possibilmente 8 perchè avendo ruote omnidirezionali ho la possibilità di muovere il robot ovunque).
Nella mia testa ci sono tante idee ma non so nemmeno da dove partite ahaha
Spero che qualcuno di voi sappia come aiutarmi, mi basta anche soltanto l'impostazione del layout poi magari per la struttura di java ci penso con calma
Grazie in anticipo <3

consiglio tablet da 10 pollici hd economico se ne esiste uno in commercio

$
0
0
mi potresdte consigliare un tablet da 10 pollici hd economico ma cazzuto se ne esiste uno in commercio per piacere?

gli scopi sono:

1) disegnare (per un disegnatore)

2) videogames (rules of survival, e fortinite di prossima uscita), possibilmente quello con il chipset grafico più performante per i videogame essendo giochi pesanti.

3) vedere film (quindi possibilmente le 2 casse ai lati dello schermo in orizzontale e decenti).

4) deve essere venduto in italia


qual'è il meno caro? il mio budget non arriva a 300 euro.

grazie.

portatile max500E [navigazione web,office,visione video, noGAMING]

$
0
0
Ragazzi sui max 500 euro attualmente ho trovato un paio di offerte interessanti ma nessuna che ho reputato "perfetta"!
Ci sono configurazioni con i5 o i3 e poca ram e con SSD piccolo (o poco HDD);
altre con processori AMD a10 o a12 (che onestamente eviterei sempre di prendere in favore degli Intel).
Sono indeciso fra:
-ACER E5-553-T17H (Processore AMD A10-Series-9600P (2,4 GHz - 1 MB L3)
HDD 1000 GB - RAM 16 GB - Display 15,6'' LED HD Ready
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 10 Home 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon R5 Graphics)--->non male...avete feedback positivi su quel processore?


-HP Notebook - 15-bw024n (Sistema operativo incluso Windows 10 Home, processore A12-9720P , RAM installata 12 GB, hard disk 1000 GB, Dimensioni schermo 15.6 ",Scheda grafica dedicata AMD Radeon 530)


-Acer Aspire ES1-572-31HX (Processore Intel® Core™ i3-6006U (2 GHz - 3 MB L3) HDD: 2000 GB - RAM 8 GB - Display: 15,6'' LED
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 10 Home 64-bit)


-Acer Aspire 5 A515-41G-19BF ( 15.6", AMD Quad-Core A12-9720P, RAM 8 GB DDR4, 1000 GB HDD)


-HP Notebook 15-bs041nl (Sistema operativo incluso Windows 10 Home
Modello del processore Intel® Core™ i5-7200U, RAM installata 8 GB, hard disk 1000 GB, Dimensioni schermo 15.6 ", Scheda grafica dedicata AMD Radeon 520 ) ---> sul quale sono particolarmente orientato.


-Lenovo IdeaPad 320-15IKBA (Sistema operativo incluso Windows 10 Home
Modello del processore i5-7200U, RAM 8 GB, hard disk 1000 GB, schermo 15.6 ", Scheda grafica dedicata AMD Radeon 530)


-ASUS Notebook F555QG-XX161T (15.6" HD AMD A10-9620P Quad Core Ram 8GB Hard Disk 1TB AMD Radeon R5 M430 2GB 2xUSB 3.0 Windows 10 Home)


Considerando inoltre che mi bastano 500 gb di archiviazione e per la ram anche 4gb vanno bene perchè posso poi aumentarla prossimamente se necessario, quale risulta migliore fra questi?


La considerazione finale che io farei è questa. Meglio prendere un processore i5-6xxx o i5-7xxx piuttosto che un amd a10 o a12, perchè gli Intel sono più prestanti e rapidi e col senno di poi il processore non si può migliorare! Mentre Ram o HDD (o SSD) si possono aggiornare con nuovi banchi Ram o nuovo HDD (o SSD).


Anche lo schermo non è un fattore che mi interessa particolarmente (al momento con il mio lenovo y50-70 non mi lamento pur sapendo di avere uno schermo pessimo :''D).

Zenfone 2 non riconosciuto dal pc

$
0
0
Buongiorno

ho uno Zenfone 2; da tempi oramai remoti non riesco a vederlo tra le periferiche collegate al pc.

Ho fatto e seguito tutte le possibili soluzioni del caso ma in telefono non viene ancora riconosciuto benché, collegandolo tramite cavo, sia in carica

Che fare? :)

Android Minix NEO Z64

$
0
0
Buonaseera !!!!!!

ho Android Minix NEO Z64 che da android lo portato a windows 8.1 due anni fa' pero adesso vorrei portarlo da windows 8.1 ad android ...come posso farlo per favore chi mi puo' aiutare........

Viewing all 29202 articles
Browse latest View live