Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Consiglio acquisto nuovo smartphone...

$
0
0
Buonasera ragazzi, dovrei iniziare a guardarmi intorno perchè il mio Nexus 5 mi sta abbandonando pian piano. Non sapete quanto stia male perchè sono (ero) un fanboy Google ma da quando hanno aumentato i prezzi li ho schifati come Samsung ed Apple. Il mio piano di prendere sempre i Nexus si è andato a farsi benedire e quindi ora mi devo guardare intorno. Cosa mi consigliate? Sono attratto da marche come Huawei, Honor, Xiaomi, che coniugano (almeno ho questo sentore) una certa qualità ad un prezzo onesto. Il mio budget massimo ipotetico non può superare il prezzo che spesi all'epoca per il mio Nexus 5, quindi 349 ma, dato quanto detto sopra, con piacere scendo il mio budget anche sui 200, al massimo 250. Attendo vostri consigli e dritte. Grazie!

Problema schermo Huawei P8

$
0
0
Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema, avendo cancellato una chat per sbaglio su WhatsApp, avevo visto che tramite il suo stesso sito e seguendo una procedura potevo ritrovarla. Ora da quando ho usato questa sua applicazione, dr fone, sulla parte destra dello schermo mi escono Delle scritte con accanto Delle percentuali. Che sono? Ho provato più volte a riavviare e spegnere il cellulare, ma nulla riescono sempre. Si può risolvere? Grazie.

Ciao a tutti

Fotocamera instagram non funzionante

$
0
0
Ciao a tutti! Ho un problema con la fotocamera delle storie di instagram.Quando la apro per fare una storia l'inquadratura è nera,non mi permette di fare né video e né foto,e solo una volta scattato (alla cieca) mi mostra l'immagine catturata. La fotocamera funziona benissimo nella sezione della pubblicazione e in tutte le altre app. Ho provato a disinstallare e riavviare ma niente,qualcuno può aiutarmi?

Richiesta di aiuto

$
0
0
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno sa spiegarmi come mai non riesco ad immettere i miei dati nel gioco candy crush saga che ho scaricato sul mio Tablet,nel senso che schiaccio i tasti e non riesco a scrivere niente.volevo immettere la mia mail per poter continuare a giocare dal mio livello del cellulare...ma niente..mi aiutate??grazie

Approccio Supporto Honor

$
0
0
Pubblico la chat tra me e il customer care..specifico che mi lamento per un intervento che verrà a costarmi 160 € ma i signori preferiscono fregiarsi dell hashtag #TheBrave..segue testo
Chat Transcript
10:33:49 - Marco Ha scritto : Ciao Mario Po. Il mio nome è Marco cosa posso fare per te ?

10:37:09 - Mario Po Ha scritto : Buongiorno, devo reclamare per l'approccio tecnico commerciale scorretto e esoso dovuto a un mio errore, ho cancellato il firmware del mio honor 7x e il centro Nikal vs.autorizzato anziché ripristinare il sistema mi sostituisce la scheda logica piu altre prestazioni..signori state scherzando col fuoco..

10:38:43 - Marco Ha scritto : puoi spiegarmi qual e' il problema nello specifico? :)

10:40:57 - Mario Po Ha scritto : Il terminale ha il bootloader sbloccato consapevolmente da me e poi eseguivo il root installando anche il tool Twrp..sempre a mio rischio e pericolo.

10:43:51 - Marco Ha scritto : allora

10:44:18 - Mario Po Ha scritto : Purtroppo inavvertitamente eseguivo il wipe esteso a tutte le partizioni incluso il sistema operativo anziché la sola dalvik cache e ora si avvia in modalità revovery. Il sostituire la mainboard in quanto forti del monopolio nell'assistenza è una pratica scorretta..attendo replica

10:44:49 - Marco Ha scritto : e' stata un'eccezione nin questo caso

10:45:08 - Marco Ha scritto : in quanto di solito non vengono ripatrrati i telefoni con garanzia invalidata come in questo caso :)

10:45:12 - Marco Ha scritto : sei stato fortunato :)

10:45:29 - Marco Ha scritto : perche' non dovrebbe neanche essere riparato un prodotto fuori garanzia :)

10:47:52 - Mario Po Ha scritto : Non so se lei è tecnico e non mi interessa..è come se lei smarrisse la chiave di un auto e le sostituissero tutto il volante..comunque se non trovo una composizione onorevole della cosa dovrò agire da influencer nei principali forum mondiali..fate Voi

10:50:26 - Marco Ha scritto : mi spiace riscontrare la tua insoddifsazione, ma un telefono fuori garanzia come questo, e' stato veramente un caso eccezionale che sia stato riparato :)

10:50:57 - Marco Ha scritto : in teoria non si potrebbe intervenire in questi casi

10:52:39 - Mario Po Ha scritto : Ok il vostro caso eccezzionale inclusa la ns.chat ora avrà visibilità globale tanto per rimanere nei dovuti rapporti..buona giornata

10:55:22 - Marco Ha scritto : mi spiace, ma in qualsiasi situazione riceverai la medesima risposta :)

10:56:42 - Mario Po Ha scritto : A me interessa solo tutelarmi e pareggiare il conto economico con voi ..stia bene

Ciao a tutti

$
0
0
... E complimenti x quest'ottimo sito

HONOR 8pro oppure LG G6

$
0
0
Ciao, mi date 1 mano?ho individuato questi due smartphone, quale dovrei comprare?hanno il medesimo prezzo. Un grazie anticipato a chiunque mi aiuterà.

Tastiera Google si è bloccata in modo anomalo

$
0
0
Buonasera,
il mio Motorola Moto G con Android 5.1 da oggi mi da questo messaggio di errore e non funziona più la testiera da nessuna parte.


"L'applicazione tastiera Google si è bloccata in modo anomalo"


Ho provato a riavviare il telefono, ad andare in applicazioni- tastiera google cancellando Dati e Cache ma il problema persiste.
La versione della tastiera è 4.0.21003.1818039
Allego foto dove è possibile vedere il problema.













Cosa posso fare?


GRAZIE

vetro fotocamera posteriore Zenfone 3

$
0
0
Ciao Ragazzi Asus zenfone 3 ZE520KL e ZE552KL hanno stessa fotocamera? perché ho rotto il vetro della fotocamera posteriore e volevo sostituirlo con un vetro che ho trovato su Amazon. Grazie

Quale mate scegliere?

$
0
0
Aiutatemi per favore, urgente! Il mio mate 8 sta cedendo e vorrei cambiarlo, il mio sogno è il 10 pro fino ad ora irraggiungibile, quindi ho trovato un mate 9 pro da MediaWorld. Ma adesso il 10 pro è in promozione quindi sono quasi sullo stesso prezzo ed ora non so più chi scegliere.

problema note 8 con youtube

$
0
0
salve a tutti ragazzi sono felicemente possessore di un note 8 ma noto che ho diversi problemi con youtube... in primis diciamo che i video non vanno in definizione piu alta di 1080p... capita anche a voi? riesco a trovare video che sul pc raggiungono risoluzioni di 2160p mentre lo stesso video sul note 8 non va oltre i 1080pHDR inoltre noto che con video a queste risoluzioni e luminosita abbastanza alta, scalda moltissimo dalla parte opposta alla s-pen...

Zenfone 3 + SkyGo solo audio

$
0
0
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un ASUS Zenfone 3 ZE520KL(non rootato). Ho acquistato qualche giorno fa Google Chromecast, principalmente per godermi SkyGo sulla mia tv, ma riesco a vedere solo SkyTG24, mentre per tutti gli altri canali ho solo audio e schermo nero. Ho letto sia di una versione modificata (che non riesco a trovare perché i link di download sono offline), e sia di una versione più obsoleta (quale mi consigliate?) per ovviare al problema, ma non essendo un esperto aspetto vostri consigli.
Grazie in anticipo.

Samsung S7 con firmware italiano ma con APP tedesche

$
0
0
Mi hanno regalato un Samsung S7 originale e acquistato al centro commerciale Bennet. Il telefono è bandizzato TIM. La prima volta che l'ho acceso si è avviato normalmente con tutta la prima configurazione in italiano.
Avendo un abbonamento Vodafone ho deciso di installare il firmware Vodafone che ho scaricato da SAMMOBILE. Oltre a quello con brand Vodafone ho scaricato anche quello della TIM e quello NO Brand.

Dopo l'installazione del firmware Vodafone, si è riavviato ma stranamente non mi è partito con la lingua italiana come di solito avviene per default ma in lingua tedesca. Ho selezionato italiano e sono andato avanti. A fine installazione mi ritrovo le APP Vodafone in tedesco anche se da impostazioni e informazioni software leggo che si tratta di un cellulare italiano. Ieri ho un aggiornamento di sistema, che mi permetteva di avere Samsung Pay ma purtroppo non mi è entrato e a sorpresa nelle Info del Software trovo un firmware non italiano.

Se cerco di installare un firmare Italiano NO Bran, con Odin ricevo errore come anche per quello della TIM. Praticamente riesco ad installare solo quello della Vodafone che anche se è in Italiano me lo ritrovo in tedesco.

Come è possibile?
Cosa posso fare per renderlo in Italiano?
Grazie

Problema Huawei P10 notifiche sul blocco schermo

$
0
0
Buonasera,
avrei un problema con il mio Huawei P10.
In pratica, quando il telefono è in standby, non mi arrivano più le notifiche né dell'icona, né l'apparsa della "riga" con il messaggio.
Si sente solo la suoneria.
Ho notato questa cosa dopo aver fatto il risparmio energetico con "gestione telefono".

Ve ne sarei davvero grata se riusciste ad aiutarmi... Non vorrei dover formattare il telefono per questo problema.

Grazie

debug app con HID connesso allo smartphone

$
0
0
Salve a tutti,
sto sviluppando un'app che prevede l'uso di una interfaccia HID.
l'emulatore di android studio non reindirizza le porte usb, quindi non posso fare il debug con l'HID collegata al pc.
collegando l'HID al cell, non posso fare il debug direttamente sul dispositivo, perchè ho una sola porta usb.
ho provato collegando un hub usb per utilizzare più porte, ma l'HID non viene riconosciuto.
Ho provato con un OTG multiporta, ma lo smartphone non viene visto dall'ADB.
Ho provato a collegare lo smartphone all'ADB via WIFI, ma è troppo instabile, e spesso l'ADB fallisce.
Qualcuno ha qualche idea su come potrei risolvere il problema?

Saluti
Adriano

tablet bloccato da android device manager

$
0
0
Salve a tutti....ho un problema serio. Non riuscendo ad entrare nel tablet con il segno identificativo ho seguito i consigli di google e l' ho bloccato con adm per poter resettare la password. Il fatto è che con la funzione blocca mi è apparsa la schermata SOLO delle informazioni aggiuntive e non quella del reset password e adesso ho ill tablet non solo bloccato dal segno che non ricordo ma anche a android manager device.Tutti i siti in cui ho guardato mostrano una schermata come la mia con la differenza che a me (ho provato con 2 dispositivi ed è la stessa cosa) NON sono comparse le 2 finestre di reset password. Ma ora ho comunque il tablet bloccato e non avendo inserito una password (ripeto che non mi è stata richiesta) non riesco a sbloccarlo. Menomale che era una procedura sicura per sbloccare lo schermo...... adesso come faccio.....aiutoooo

Lg g6 telefono inattivo consuma troppo

$
0
0
Salve regaz!
Ho notato che la voce "telefono inattivo" consuma più dello schermo...ho provato un reset ma niente..come risolvo? Grazie

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Problema aggiornamenti P9

$
0
0
Buongiorno, sono nuovo del forum. Ho un Huawei P9(Vodafone) aggiornato a Nougat con Emui 5.0, ma mi ritrovo la versione EVA-L09C02B354 mentre dovrebbe essere installata la versione B397 con nuove funzionalità, tipo foto 3d. Controllo sempre eventuali aggiornamenti ma non ce sono disponibili. Come mai mi ritrovo questa versione vecchia, quando sta uscendo in questi giorni la B399? C'è un modo per aggiornare il telefono? ...non sono esperto di modding. Grazie in anticipo a quanti risponderanno.

Cinesone o Coreano?

$
0
0
Salve ragazzi, penso sia l'ennesima discussione sul consiglio di un terminale , ma purtroppo spulciando a destra e a manca non ho trovato quello che cercavo!
Allora vengo al sodo, posseggo un lg g2 da ben 3 anni! (era da poco uscito il g3...o giù di lì) ma il peso degli anni si sente, complice anche io che per pigrizia non l'ho mai aggiornato (ha ancora kitkat 4.4) e i 16 gb di rom che ho esaurito in men che non si dica.
Infatti ad oggi si spegne random da solo, spesso quando lo sblocco si ri-blocca un millisecondo dopo, il jack audio non funziona più, il la porta micro usb anc'essa sta per abbandonarmi, la memoria è sempre piena etc...etc...insomma è giunto il momento di cambiarlo (anche se a malincuore tutto sommato).
Il mio budget va dai 200 ai 400 euro (adesso vi spiego il perchè di questo ampio range)
Diciamo che non ho grandissime pretese, quello che voglio è questo:
-reattivo/scattante (e relative memorie belle svelte)
-fotocamera all'altezza
-e una batteria che mi porti a fine giornata, ma diciamo che non è un requisito fondamentale.

Allora, avevo visto e mi sono innamorato dello xiaomi mi a1, ora un paio di dubbi, come velocità, il 625 è paragonabile al g2?In che scala?Meglio/peggio?
La fotocamera...in molti hanno detto che è buona ma con scarsa luce non più di tanto.Confermate?Anche questa fotocamera,paragonata al g2?

E inoltre...se volessi prendere il g6 la SOLA fotocamera (e magari anche il display,anche se lascia il tempo che trova...)vale 200 euro in più?

Premesso che vorrei farlo durare circa 3 anni (xiaomi o g6 che sia) fattibile?
Aspetto vostre anche per altri modelli!
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live