Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Dopo aggiornamento del moto C l'APN sparisce ad ogni riavvio

$
0
0
Ciao, come da oggetto, in seguito ad aggiornamento di sistema, l'APN di tiscali che ho aggiunto sparisce ad ogni riavvio. Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema?

Ciao e grazie

Marco

Nexus 5X

$
0
0
Buon giorno a tutti, avevo un Nexus 5X con cui mi trovavo benissimo per il sistema Google. Purtroppo da qualche giorno mi ha abbandonato.
Ho verificato qualche telefono come Huawei 10 mate lite e Huawei mate lite: quale mi consigliate tra i due? Oppure avete un altro telefono da consigliarmi sulla stessa fascia di prezzo e prestazioni?
Grazie in anticipo per le risposte

strong srt 2022

Recuperare dati S4 con schermo rotto

$
0
0
Buona sera, spero di essere nella sezione giusta, altrimenti chiedo scusa.

Vi spiego il problema:
Mia mamma ha rotto il display del suo S4 (funziona solo la parte superiore dove nel blocco schermo si vedono le notifiche) e non riesce a sbloccarlo perchè aveva impostato un blocca schermo.

Non aveva nè account Samsung nè debug usb.

Il telefono va in recovery mode e si collega anche al PC (windows 8 o 10) ma avendo il blocca schermo non si riesce a passare le foto ed i contatti.

Alla Vodafone le hanno sparato 189€ per cambiare il display quindi direi che non se ne parla nemmeno, però comunque vorrebbe recuperare i dati, esistono soluzioni?

info boxtv leebox

$
0
0
Ciao a tutti, io ho un boxtv LEELBOX collegato alla tv di casa, e che viene connesso tramite la mia rete del pc di casa, avrei intenzione di installare una VPN ma non ho capito bene se la devo installare sul boxtv oppure sul pc.
A me interessa che ci sia un certo livello di sicurezza anche sulla tv
Grazie

Bloccare cellulare smarrito

$
0
0
salve!
in questi giorni ho perso il mio cellulare e quindi sono andato dai carabinieri per fare la denuncia
poi mi sono recato ad un centro fastweb per recuperare la mia sim
il negoziante mi ha detto di scaricare un modulo relativo al mio operatore per la procedura di blocco con l'imei
Ok ho compilato il modulo fastweb ,allegato la denuncia e documento d'identità
Ora ho un dubbio grandissimo,ma in questo modo ho bloccato il cellulare ??
oppure solo per fastweb?

Salve, Cerco Sviluppatore Freelance per un App Android e iOs

$
0
0
Ciao Android World!!

Sono nuovo su questo , sono alla ricerca di uno Sviluppatore freelance di App Android e iOs.
Il progetto è una abbastanza semplice, l'unica cosa che non puo' mancare sono le notifiche push

Fornisco ulteriori informazioni e miei contatti in messaggio privato.

Grazie a tutti dell'aiuto/ ascolto/ disponibilità,
Cordialmente

Filippo

Impossibile personalizzare la home + app "scomparse"

$
0
0
Salve Androidiani! Ho uno Zenfone 3 Max da giugno 2017 e mi ci sono trovata sempre piuttosto bene. La scorsa settimana, senza alcuna notifica di aggiornamento OS, mi sono scomparse un paio di app, ovvero le trovo nella lista completa, ma non riesco più ad inserirle nella home, una di queste e watsapp, ho ovviamente provato a disinstallarla e reinstallarla, ma nulla, inoltre mi è completamente scomparsa la funzione di personalizzazione della home di Asus, quella che switchando dal basso verso l'altro dava la possibilità di personalizzare cartelle, aggiungere widget (mi è scomparso pure il contapassi) etc. Qualcuno mi riesce a fornire una soluzione utile? P.S. Ho scritto al servizio clienti Asus dove non mi sono riusciti a dare uno straccio di risposta o suggerimento. Vi ringrazio! :wub:

Odio i tasti virtuali

$
0
0
Purtroppo su molti smartphone non ci sono i tasti fisici qundi non è possibile disattivarli
Ma è almeno possibile vederli sempre dentro la banda nera,così siulando che siano come quelli fisici? Proprio non mi piace quando sotto si vede il desktop

Smartphone senza bande B2/B4/B8 in WCDMA con Vodafone in Italia

$
0
0
Salve,

sono interessato all'acquisto di un LG G6, ne ho trovato uno ma è destinato al mercato coreano. Facendo un confronto con quello europeo ho notato che difetta della mancanza della banda B2(1900Mhz) B4(1700/2100) e B8(900) in WCDMA.

Vodafone ho visto che in 3g opera proprio sulla banda 2100.

In breve in questo smartphone sono presenti queste bande: GSM: 850/900/1800/1900 WCDMA: B1/B5 LTE: B1, B2, B3, B4, B5, B7, B8, B12, B17, B20, B26 TD-LTE: B38/B39/B40/B41

Volevo sapere in quali problematiche di ricezione incapperei con questo smartphone utilizzandolo in Italia con Vodafone.

Grazie.

Pellicole MOBILE OUTFITTERS

$
0
0
ciao a tutti ragazzi, ho sentito parlare di queste pellicole, ma qualcuno di voi le ha provate? sopratutto per i possessori samsung con schermi edge, si alzano sui lati?

Connessione dati non funziona più

$
0
0
Salve a tutti!
Vi chiedo aiuto riguardo a un problema che mi è sorto oggi con il mio lg q6: mentre cercavo di scaricare un file, mi si è attivato un abbonamento di 5 euro/mese, così ho immediatamente chiamato il numero riportato nel messaggio di attivazione del servizio, e durante la chiamata essa si è chiusa all'improvviso e da allora la mia connessione dati non funziona più. Non mi compare più il tipo di rete a cui sono collegato a fianco alle tacche di ricezione (4g,3g..) e la connessione a internet senza un wi fi è diventata impossibile. Ho già provato tutte le soluzione più comuni dal riavvio al controllo degli apn ma è stato tutto invano. Vi chiedo aiuto:(. Grazie in anticipo.

Come impostare un file Mp3 per la suoneria su di un Nexus 4

$
0
0
Ragazzi non ci capisco molto di telefoni, ho preso un nexus 4, mi piacerebbe impostare un file mp3 come suoneria, sapete come si fà...


Grazie.

Acquisto 2° smartphone con buona esperienza d'uso

$
0
0
Ciao a tutti,
come da titolo devo acquistare un secondo smartphone da affiancare a quello del lavoro (iphone).
Essenzialmente mi servirebbe per usare tutte quelle applicazioni che non posso installare su quello del lavoro, e per tenere vivo il mio nr personale.
L’uso principale per telefono, sms e whatsapp sarebbe su iphone, il secondo verrebbe usato più per foto e uso di qualche app che non posso installare sull’altro; rimane che l’uso sarebbe rado rispetto al primo, quindi cercavo un device economico ma che mi desse una buona esperienza d’uso e che riuscisse a durarmi qualche anno.
Come caratteristiche direi almeno 32Gb di memoria e lettore di impronte, mi piacerebbe che montasse una versione di android più pulita possibile (sempre stato acquirente di nexus fino a oggi) per il resto non ho particolari esigenze.
Per risparmiare stavo pensando a Xiaomi, mi rimangono dei dubbi su quale modello scegliere tenendo conto che il mio obbiettivo sarebbe di cercare di spendere meno possibile…
Voi cosa consigliereste?
Grazie mille in anticipo!!

applicazioni con Android oreo

$
0
0
da quando ho aggiornato il mio asus zenfone 3 ad oreo, quando tengo premuto su whatsapp per esempio, mi escono i contatti preferiti credo.. vorrei eliminare questa opzione o i dati cosi da non vederlo più comparire, qualcuno sa come rivolgere il problema?

Problema giochi su S6 Edge

$
0
0
Buongiorno,

Da questo pomeriggio qualsiasi gioco apro sul mio telefono si vede sgranato. Le applicazioni si vedono normalmente mentre i giochi no, non capisco cosa può essere successo. Ho anche provato a disinstallare e re installare i giochi ma nulla. Sapete dirmi cosa è successo? Allego uno screenshot di come si vedono i giochi

Grazie mille in anticipo

Immagini allegate

Dubbio memoria interna vs memoria espandibile

$
0
0
Ciao a tutti ,
vorrei acquistare un mate 10 pro , ma ho un dubbio , anzi un prurito , che mi trattiene. Così prima di fare l'acquisto vorrei chiedere un po a voi .
Sono abituato ad avere uno smartphone con mem espandibile e ritengo questo fattore un punto fondamentale , di cui davvero farei difficoltà a farne a meno .
Il punto è che mi sono innamorato del mate , ma nonè espandibile , voi come supplite a questa mancanza , non avete il terrore che il cell possa rompersi e portarsi via buona parte delle vostre cose , poichè non ritengo il salvataggio in cloud una opzione sempre valida ( vedi restrizioni varie )
come fate ??
grazie mille a tutti

Come passare il valore di una variabile PHP all'interno di un EditText nella mia app

$
0
0
Salve a tutti, non so se questo è il forum adatto per la mia domanda, ma spero che ci sia qualcuno che può darmi una mano.

Io sto creando un app android di prova con un Database Relazionale e quindi ci sono 2 tabelle collegate fra loro con una chiave esterna.
Il mio problema è che non riesco a prelevare il valore della chiave primaria e utilizzarlo nella mia app per salvarlo nel campo della chiave esterna.

Nel dettaglio, nella mia App Android ci sono 2 Form (in due activity differenti) in cui le informazioni vengono inserite e salvate in un database MySQL.
Il database ha una tabella per il primo Form e una tabella per il secondo Form, queste due tabelle sono collegate e quindi la seconda tabella ha una chiave esterna associata alla chiave primaria della prima tabella che viene inserita con il primo modulo.


Quello che non riesco a fare è che una volta che ho inserito i dati nella prima tabella e ho ottenuto la chiave primaria tramite mysqli Insert_id (), non so come passare il valore della variabile in $ People_id all'interno di un edittext presente nel secondo modulo .


Di seguito vi lascio il mio codice Android, c'è un problema nel codice .JAVA del secondo Form (Activity2) perché i dati inseriti non arrivano allo script PHP.


Quindi, riassumendo il problema, qualcuno sa come passare la chiave primaria ottenuta con mysqli insert id nel file php e inserire questo valore nel presente di EditText nel secondo Form nell'Activity2?


Il primo Form salva i dati nella tabella 'Persone', i campi in questa tabella sono:
id (PK)
Nome e Cognome (VARCHAR)

Il secondo Form salva i dati nella tabella 'Persone2', i campi in questa tabella sono:
idP2 (PK)
FK_persone (chiave esterna)
Squadra, Ruolo e Numero_maglia (VARCHAR)
PS. Nel secondo modulo i dati vengono salvati nella tabella 'Persone2', i campi 'Ruolo', 'Squadra' e 'Numero_maglia' sono inseriti dall'utente, ma il campo 'FK_persone' deve essere già inserito (il valore della variabile deve essere there $ _SESSION ['People_id'] = $ People_id; valore che ottengo dallo script PHP del primo modulo).


Il primo Form funziona, i dati vengono salvati nel database e riesco a estrarre con l'echo il valore della variabile $_People (che ottengo con insert_id() ) , ma il secondo Form non funziona, c'è un problema nel file .JAVA di Android Studio, ma non capisco quale problema :(

PS. Se avete un altro metodo per collegare 2 tabelle in un database MySQL con un app android, mi farebbe piacere avere informazioni sul vostro metodo.
Sul web non ho trovato nessun tutorial che spiega come creare un db relazionale e che viene usato in un app android con un Database MYSQL, ce ne sono solo con MySQLite.

Ecco il codice PHP del primo form :
Codice PHP:

<?phpsession_start();if($_SERVER['REQUEST_METHOD']=='POST'){
include 'C.php'; 
 $con = mysqli_connect($HostName,$HostUser,$HostPass,$DatabaseName);
 $Nome = $_POST['Nome']; $Cognome = $_POST['Cognome']; 
 $CheckSQL = "SELECT * FROM Persone WHERE Nome = '$Nome'";  $check = mysqli_fetch_array(mysqli_query($con,$CheckSQL));  if(isset($check)){
 echo 'Utente già registrato';
 }else{ $Sql_Query = "INSERT INTO Persone (Nome, Cognome) values ('$Nome','$Cognome')";


 if(mysqli_query($con,$Sql_Query)){    echo 'Registration Successfullyculo';    $People_id = mysqli_insert_id($con);    $_SESSION ['People_id'] = $People_id;    }else{ echo 'Something went wrong'; } }
 mysqli_close($con);}
?>

Ecco il codice PHP del secondo Form:
Codice PHP:

<?phperror_reporting(E_ALL); ini_set('display_errors', 1);session_start();print_r($_POST);if($_SERVER['REQUEST_METHOD']=='POST'){
include 'C.php'; 
 $con = mysqli_connect($HostName,$HostUser,$HostPass,$DatabaseName);
 $Squadra = $_POST['Squadra']; $Ruolo = $_POST['Ruolo']; $Numero_maglia = $_POST['Numero_maglia']; 
 $CheckSQL = "SELECT * FROM Persone, Persone2 WHERE Persone2.FK_persone = '" . ($_SESSION ['People_id']). "'";;  $check = mysqli_fetch_array(mysqli_query($con,$CheckSQL));  if(isset($check)){
 echo 'Utente già registrato';
 }else{ $Sql_Query = "INSERT INTO Persone2 (FK_persone, Squadra, Ruolo, Numero_maglia) values ('" . ($_SESSION ['People_id']). "','$Squadra', '$Ruolo', '$Numero_maglia')";


 if(mysqli_query($con,$Sql_Query)){ echo 'Registration Successfully';}else{ echo 'Something went wrong'; } } mysqli_close($con);}
?>

Ecco il codice Java della prima Activity, in cui è presente il primo Form :

codice:

import android.app.Activity;
import android.content.Intent;
import android.os.Bundle;
import android.util.Log;
import android.view.View;
import android.view.Window;
import android.widget.Button;
import android.widget.EditText;


import android.app.ProgressDialog;

import android.os.AsyncTask;
import android.os.Build;
import android.support.annotation.RequiresApi;
import android.support.v7.app.AppCompatActivity;

import android.text.TextUtils;
import android.widget.Toast;
import java.net.FileNameMap;
import java.util.HashMap;


public class Activity1 extends AppCompatActivity {

    private EditText nome, cognome;

    private Button registrazione, login;

    //REGISTRAZIONE
String F_Name_Holder, L_Name_Holder;
    String finalResult ;
    String HttpURLRegister = "http://provaord.altervista.org/NEW/RRR.php";
    Boolean CheckEditText ;
    ProgressDialog progressDialog;
    HashMap<String,String> hashMap = new HashMap<>();
    HttpParse httpParse = new HttpParse();





    @Override
protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
        super.onCreate(savedInstanceState);
        setContentView(R.layout.activity_1);




        nome = (EditText)findViewById(R.id.editText6);
        cognome = (EditText)findViewById(R.id.editText7);

        registrazione = (Button)findViewById(R.id.button5);
        login = (Button)findViewById(R.id.button3);



        registrazione.setOnClickListener(new View.OnClickListener() {
            @Override
public void onClick(View view) {

                // Checking whether EditText is Empty or Not
CheckEditTextIsEmptyOrNot();

                if(CheckEditText){

                    // If EditText is not empty and CheckEditText = True then this block will execute.

UserRegisterFunction(F_Name_Holder,L_Name_Holder);

                }
                else {

                    // If EditText is empty then this block will execute .
Toast.makeText(Activity1.this, "Please fill all form fields.", Toast.LENGTH_LONG).show();

                }


            }
        });



    }



    //REGISTRAZIONE
public void CheckEditTextIsEmptyOrNot(){

        F_Name_Holder = nome.getText().toString();
        L_Name_Holder = cognome.getText().toString();



        if(TextUtils.isEmpty(F_Name_Holder) || TextUtils.isEmpty(L_Name_Holder) )
        {

            CheckEditText = false;

        }
        else {

            CheckEditText = true ;
        }

    }


    //REGISTRATION
@RequiresApi(api = Build.VERSION_CODES.CUPCAKE)
    public void UserRegisterFunction(final String Nome, final String Cognome){

        class UserRegisterFunctionClass extends AsyncTask<String,Void,String> {

            @Override
protected void onPreExecute() {
                super.onPreExecute();




                progressDialog = ProgressDialog.show(Activity1.this,"Loading Data",null,true,true);
            }

            @Override
protected void onPostExecute(String httpResponseMsg) {

                super.onPostExecute(httpResponseMsg);

                progressDialog.dismiss();

                Toast.makeText(Activity1.this,httpResponseMsg.toString(), Toast.LENGTH_LONG).show();



                if(httpResponseMsg.equalsIgnoreCase("Registration Successfully")){

                    finish();

                    Intent intent = new Intent(Activity1.this, Activity2.class);



                    startActivity(intent);

                }

            }

            //REGISTRATION
@Override
protected String doInBackground(String... params) {

                hashMap.put("Nome",params[0]);

                hashMap.put("Cognome",params[1]);



                finalResult = httpParse.postRequest(hashMap, HttpURLRegister);

                return finalResult;
            }
        }

        UserRegisterFunctionClass userRegisterFunctionClass = new UserRegisterFunctionClass();

        userRegisterFunctionClass.execute(Nome,Cognome);
    }



}

Ecco il codice .JAVA della seconda Activity in cui è presente il secondo Form :

codice:

import android.app.Activity;

import android.content.Intent;
import android.os.Bundle;
import android.util.Log;
import android.view.View;
import android.view.Window;
import android.widget.Button;
import android.widget.EditText;


import android.app.ProgressDialog;

import android.os.AsyncTask;
import android.os.Build;
import android.support.annotation.RequiresApi;
import android.support.v7.app.AppCompatActivity;

import android.text.TextUtils;
import android.widget.Toast;
import java.net.FileNameMap;
import java.util.HashMap;


public class Activity1 extends AppCompatActivity {

    private EditText nome, cognome;

    private Button registrazione, login;

    //REGISTRAZIONE
String F_Name_Holder, L_Name_Holder;
    String finalResult ;
    String HttpURLRegister = "http://provaord.altervista.org/NEW/RRR.php";
    Boolean CheckEditText ;
    ProgressDialog progressDialog;
    HashMap<String,String> hashMap = new HashMap<>();
    HttpParse httpParse = new HttpParse();





    @Override
protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
        super.onCreate(savedInstanceState);
        setContentView(R.layout.activity_1);




        nome = (EditText)findViewById(R.id.editText6);
        cognome = (EditText)findViewById(R.id.editText7);

        registrazione = (Button)findViewById(R.id.button5);
        login = (Button)findViewById(R.id.button3);



        registrazione.setOnClickListener(new View.OnClickListener() {
            @Override
public void onClick(View view) {

                // Checking whether EditText is Empty or Not
CheckEditTextIsEmptyOrNot();

                if(CheckEditText){

                    // If EditText is not empty and CheckEditText = True then this block will execute.
UserRegisterFunction(F_Name_Holder,L_Name_Holder);

                }
                else {

                    // If EditText is empty then this block will execute .
Toast.makeText(Activity1.this, "Please fill all form fields.", Toast.LENGTH_LONG).show();

                }


            }
        });



    }



    //REGISTRAZIONE
public void CheckEditTextIsEmptyOrNot(){

        F_Name_Holder = nome.getText().toString();
        L_Name_Holder = cognome.getText().toString();



        if(TextUtils.isEmpty(F_Name_Holder) || TextUtils.isEmpty(L_Name_Holder) )
        {

            CheckEditText = false;

        }
        else {

            CheckEditText = true ;
        }

    }


    //REGISTRATION
@RequiresApi(api = Build.VERSION_CODES.CUPCAKE)
    public void UserRegisterFunction(final String Nome, final String Cognome){

        class UserRegisterFunctionClass extends AsyncTask<String,Void,String> {

            @Override
protected void onPreExecute() {
                super.onPreExecute();




                progressDialog = ProgressDialog.show(Activity1.this,"Loading Data",null,true,true);
            }

            @Override
protected void onPostExecute(String httpResponseMsg) {

                super.onPostExecute(httpResponseMsg);

                progressDialog.dismiss();

                Toast.makeText(Activity1.this,httpResponseMsg.toString(), Toast.LENGTH_LONG).show();



                if(httpResponseMsg.equalsIgnoreCase("Registration Successfully")){

                    finish();

                    Intent intent = new Intent(Activity1.this, Activity2.class);



                    startActivity(intent);

                }

            }

            //REGISTRATION
@Override
protected String doInBackground(String... params) {

                hashMap.put("Nome",params[0]);

                hashMap.put("Cognome",params[1]);



                finalResult = httpParse.postRequest(hashMap, HttpURLRegister);

                return finalResult;
            }
        }

        UserRegisterFunctionClass userRegisterFunctionClass = new UserRegisterFunctionClass();

        userRegisterFunctionClass.execute(Nome,Cognome);
    }



}

Se sapete darmi una mano ve ne sarei molto grato, grazie.

Honor 9 o HTC U Ultra???

$
0
0
Salve a tutti ragazzi. Sì, nei miei telefoni ho gia scritto che sono in possedimento sia di Honor 9:android: sia di HTC U Ultra:android: (ho trovato Honor a 329 euro e htc a 320 euro circa) dal momento che lo hanno i miei famigliari. Beh, sul mio tel si è rotta l'antenna di ricenzione di segnale (Lenovo K3 Note) e sono indeciso se acquistare Honor 9 o HTC U Ultra:confused:. Grazie a chi mi aiuterà
:)

hola!!!

$
0
0
ciao a tutti, sono appassionato di tecnologia in particolare smartphone, action cam e ultimamente droni, e di sport (ciclismo, running, trekking)
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live