Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Redmi 5 plus, Moto X4, Honor 7x

$
0
0
ciao a tutti purtroppo qualche giorno fa dopo 3 anni di onorato servizio il mio G7 ha deciso di suicidarsi quindi sono alla ricerca di un nuovo smartphone tra i 200 e i 250 euro
sono indeciso tra questi tre prodotti tutti in configurazione 4/64
cerco uno smartphone che duri nel tempo
ecco perchè ho selezionato questi 3:
Xiaomi Redmi 5 plus mi piacciono le forme, durata della batteria, processore affidabile e poco energivoro
Moto X4 invece mi attira per il moto display, l'impermeabilità, il processore più recente e il fatto di esser più compatto degli altri
Honor 7x infine mi piace esteticamente, sembra un prodotto equilibrato e provenendo da Huawei sono rimasto molto soddisfatto del marchio sia come prodotto che come assistenza

voi cosa mi consigliereste e perchè?
avete esperienze con questi device?
avete altro di meglio da consigliare?

grazie mille a tutti in anticipo

Samsung Galaxy S9 o Huawei P20 Pro?

$
0
0
Ciao a tutti! Volevo chiedervi quale dei due smartphone mi consigliate. Sono entrambi allo stesso prezzo con un'offerta TIM a 600€ da pagare in 30 mesi. Grazie per le risposte! Mi fido ciecamente del vostro giudizio:rofl:

Il mio credito si esaurisce da solo ogni volta che uso il wifi

$
0
0
Come posso risolvere questo problema?

S4

$
0
0
:)Ciao a tutti
sono Gaetano e questo per me è un mondo nuovo:wacko:

Differenze tra Honor 8 e Honor 8 premium

$
0
0
Salve c’e’ qualcuno Che mi sa descrivere la differenza tra questi due device? Sto per acquistare un honor 8 Premium che mi servirà come secondo telefono vorrei capire se ci sono differenze con honor 8 a parte lo storage. Sia ben chiaro che il modello che sto per acquistare e comunque un dual Sim.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Disabilitare notifica di rete WiFi

$
0
0
Ciao a tutti,
non riesco proprio a trovare l'opzione descritta nel titolo. Google non da risultati recenti e tutte le guide che ho trovato descrivono un opzione che su questa versione di Android non trovo proprio!
Grazie mille

Che smartphone?

$
0
0
Buonasera! Ho la possibilità di prendere o un Samsung a5 2017 o Huawei p10 lite o Asus zenfone 4 allo stesso prezzo. Premetto che abituata benissimo con l a5 2016 vorrei innanzitutto un bello schermo poi una batteria che duri minimo fino a fine giornata se non di più (come mi durava questo agli inizi). Sono pendolare e faccio ogni giorno 3 ore di treno quindi lo uso veramente tanto.. Il mio alle 12 era al 40 % oggi usato dalle 7 poi quando arrive al 15 % muore direttamente.. So che probabilmente anche l a5 nuovo farà così dopo un annetto ma non so proprio decidermi

Huawei TRT-LX1 soft brick (bootloop) bootloader locked frp locked

$
0
0
Salve, ho un problema con un Huawei TRT-LX1 brandizzato Vodafone firmware:TRT-LX1C02B162. Il dispositivo va in bootloop (carica fino al logo vodafone accenna anche la melodia ma poi si spegne) e ha il bootloader bloccato e frp bloccato e non riesco a flashare nulla come posso risolvere?

Un saluto

$
0
0
Ciao, un saluto al forum dal Piemonte, sono nuova ed interessata ad imparare lo sviluppo di applicazioni per Android, :rolleyes:ditemi che c'è qualcuno col medesimo interesse in questi stessi mesi, se no mi sento isolata perchè non è molto molto facile imparare da autodidatta. Oggi curioso un po' nelle discussioni, a presto.

tasto per le applicazioni

$
0
0
Buongiorno a tutti.
Ho un problema che per voi sarà sciocco, ma che non so come risolvere.
Posseggo uno Zenfone 4.
Nel display della home, in basso, vi sono delle icone: telefono, messaggi, chrome e camera.
In mezzo, proprio nel centro vi è un'icona premendo la quale si accede alle pagine delle app.
Stamattina, per errore, ho spostato detta icona nel cestino.
E'vero che per accedere alle pagine delle app si può scorrere verso l'alto, ma io mi trovavo bene con l'icona centrale.
Come possi ripristinarla?????
Grazie in anticipo!:thumbup:

Problemi con notifiche di Google Calendar sincronizzato con Exchange

$
0
0
Ciaotutti,

ho un account aziendale Exchange con cui leggo email, gestisco la rubrica e gli appuntamenti sia dal PC (ovviamente con Outlook) che dal mio Zenfone3.
Funziona tutto tranne che non riesco ad abilitare le notifiche degli appuntamenti che inserisco nel calendario da outlook. Gli appuntamenti ci sono sia sul pc che sullo smarphone, le notifiche sul pc compaiono regolarmente ma sullo smartphone non succede nulla.
Se inserisco un appuntamento direttamente dallo smartphone allora la notifica funziona ma ho notato che dal telefono posso inserire notifiche solo nei calendari google e non in quello exchange.
La sincronizzazione è abilitata push e le notifiche sono abilitate tutte.

Idee?
Grazie

Il mio galaxy note II si ricarica da solo in particolari condizioni...possibile?

$
0
0
Salve a tutti, lo so che può sembrare assurdo, ma ho notato che in particolari condizioni ovvero:

- Quando il telefono è dentro l' armadietto completamente di lamiera, dove lavoro, in cui il clima è molto secco e si genera molta elettricità statica.
- quando appoggio il mio iphone sopra al note II

il mio galaxy note II si ricarica da solo, seppur molto lentamente, (parliamo dell' 1% ogni ora abbondante)
Non è un problema di calibrazione della batteria, perchè lo fa soltanto quando si trova in una delle 2 condizioni citate sopra. proprio mentre scrivo il mio iphone è appoggiato sopra al note, e quest' ultimo in 2 ore ha gia preso il 2% di carica....

Può essere che seppur non dotato di ricarica wireless, particolari campi magnetici generati dall' iphone possano arrivare al punto di ricaricare una batteria???O.o
Tenete conto che qui attorno a me ho 2 PC accesi + modem Wi-Fi, non riesco a spiegarmi questa cosa, sembra surreale...O.o

Dato che non credo alle fatine magiche, avete una spiegazione razionale e scientifica del fenomeno?

Un saluto a tutti voi

$
0
0
Contento di far parte di questo interessantissimo forum,complimenti molto bello:thumbup:

Problemi chiamate e connessione note 4

$
0
0
Ciao ragazzi!

Ho il note da 3 anni e da circa un mese mi da problemi non permettendomi di chiamare (o di ricevere chiamate) e di utilizzare il 3g.

Mi sembra strano che di punto in bianco si sia rotto qualcosa quindi vi chiederei se magari c'è qualche configurazione da fare per risolvere questo problema.

Ps. La SIM su un altro cellulare funziona


Grazie

Aggiornamento TWRP News >> 3.2.1


News Lineage os 15.1

Un saluto a tutto Lo staff e Amici

$
0
0
salve Saluto tutti per un po di tempo non aggiornero piu delle news (dritte) su asus 8(vecchi tablet) e (samsung note 4) mi dedico per un po di tempo allo sviluppo di alcune app. e correzioni bug di linux. e stato bello essere stato qui, un saluto speciale a tutti gli amici e allo staff,non e un addio ma diciamo una trasferta provvisoria poi si vedra piu avanti Ciao A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:thumbup:

saluti

$
0
0
Saluto il forum, ho una domanda tecnica che dovrei porre, fra poco la posto. Grazie

Scelta smartphone, Camera2 API

$
0
0
Dovrei acquistare uno smartphone, possibilmente sotto i 150 euro (limite massimo euro 200) ma ho bisogno di sapere due cose.

1- Camera2 API "application programming interface" , il livello deve essere almeno "FULL"; con l'app "camera2 probe" si può reperire l'informazione ma il problema naturalmente deriva dal fatto che non avendo in mano i vari smartphone non posso verificare.

2- OpenGL ES , dovrebbe essere 3.1; per capire si può usare l'app opengl check version

Grazie per gli eventuali aiuti.

Saluti e baci

$
0
0
Ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live