Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Hei


Huawei P8 Lite Ale L21 Richiesta di aiuto firmware

$
0
0
Ciao a tutti per ovvi motivi ho fatto un hard reset , in pratica mi era successo un soft brick ,
gli ho ripristinato il firmware originale ( Via dload ) ovvero : Android 6.0_EMUI 4.0_C432B565 Europe
scaricato dal sito ufficiale di huawei : https://consumer.huawei.com/it/support/phones/p8-lite/
il problema è che mi sta facendo tutti gli aggiornamenti dal 2016 >.<
quello che non ho capito è il perche cè scritto : 2018-01-26 | 1G bah.
Potreste aiutarmi gentilmente a trovare quello 2018 più adatto ? o un metodo per arrivare ad un dunque ?
Huawei P8 Lite Ale-l21 single sim , l'ho acquistato un anno fa nobrand a prezzo pieno.
Grazie infinitamente :)

Scrittura

$
0
0
Scusami, ma non scrivermi su facebook,non mi funziona

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao

banda 20 lte 3

$
0
0
Ciao a tutti,dono intenzionato all’acquisto di un mi note 3,lte con l’operatore 3 funziona con l’assenza di banda 20

Problema Huawei p9 lite Niente fastboot mode

$
0
0
Buonasera. Dopo varie vicissitudini che hanno portato il mio Huawei p9 lite a non avere un SO installato ed il Bootloader sbloccato, adesso mi ritrovo a non poter più andare ne in recovery mode ne tanto meno in fastboot mode. Nonostante la rimozione della batteria e la combinazione volume giù + inserimento cavo usb (collegato al pc, ovviamente) va sempre sulla stessa schermata (in foto).
Ho provato sia a rimuovere la batteria, sia a farla scaricare del tutto ma nulla. QUalcuno può aiutarmi?

Serata

$
0
0
Buona sera,cosa fai?

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

Problema sensibilita' touch screen huawai p10 lite

$
0
0
Salve a tutti,
ho da poco comprato un huawai p10 lite dual sim e ho notato da subito che il touch screen è super sensibile. Non faccio in tempo a poggiare il dito che parte il tocco. A volte il tocco parte ancor prima che poggio il dito. Non so se avete avuto lo stesso problema e se devo mandare in assistenza il cellulare. P10lite non ha la funzione guanti quindi non può essere attivato. Attendo risposte a riguardo.

Grazie

Huawei Mediapad M5 e root

$
0
0
salve,
ho cercato di impostare l'accesso di root in un Huawei Mediapad M5 8.4" (Android 8) seguendo le istruzioni su https://www.bnewtech.com/root-huawei...pad-m5-10-pro/ che specificamente è un tutorial per il 10".
Niente da fare dopo diverse prove, sia con Root Genius sia con KingoRoot, entrambi proseguono sino a un certo punto (a volte a stento nonostante ho sbloccato il boot loader e abilitato il debug USB, come richiesto, con riavvi del tablet o disconnessioni usb) o anche al 90% e poi si lamentano che non c'è niente da fare ("il tuo tablet è solido, blindato...").
Può essere che i due modelli 8.4" e 10" siano così differenti nel file system? O si tratta d'altro, tipo della versione di OS?

Qualcuno ha provato?
Grazie, ciao

salvo

Quale presa comandabile da Google assistant?

$
0
0
Ciao a tutti, posseggo un S8 sul quale volevo comandare una presa tramite comando vocale con Google assistant in italiano. Su Amazon ce ne sono diverse ma molte recensioni indicano che però Google assistant non funzioni. Qualcuno ha qualche modello da indicarmi? Devo accendere e spegnere una luce...



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

aggiornamento s8+ ha bloccato telefono

$
0
0
Ciao a tutti,
sono nuova nel forum, mi sono iscritta per questo problema orribile, spero possiate aiutarmi.
Prima di scrivere qui ho girellato un po' per vedere di non infrangere nessuna regola... quindi spero di non fare danni :)

Passiamo al problema.
ieri sera il samsung s8+ del mio ragazzo si è bloccato mentre faceva l'aggiornamento alla versione 8.
Continuava a lampeggiare la scritta samsung. Dopo mezz'ora provato a spegnere ma niente, allora gli ho fatto fare un soft reset seguendo l'ordine di tasti letti da qualche parte online.

Il telefono si è spento ma non è successo niente.
Allora ho trovato da un'altra parte un'altra combinazione di tasti per entrare in una pagina di log, perché consigliavano di pulire la cache (una delle voci del menù, non ricordo con esattezza app cache qualcosa mi pare), ma niente.

poi non so cosa altro ha provato a fare da quel menù (e non commento che è meglio :angry) ma da quel punto il cellulare non si spegne più. è fisso sulla schermata nera con samsung che lampeggia. Se faccio il soft reset lo prende come riavvio.

Spero possiate aiutarmi, nel telefono ci sono molte cose (anche mie purtroppo) e vorrei evitare un reset di fabbrica perché penso perderebbe tutto (dati, app etc.)

Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungata troppo.
Resto qui e incrocio le dita

Recovery mode disabilitato. Cosa fare?!?!

$
0
0
Ciao a tutti e complimenti vivissimi per la vivacità di questo spazio. Come qualcuno di voi saprà, per un errore da parte di Samsung, alcuni terminali sono privi della combo 3 pulsanti per attivare il recovery mode. Questo inconveniente risulta assai dannoso per chi aggiorna il firmware o comunque "gioca" con il telefono, in quanto (come capitato a me), in queste situazioni i brick sono dietro l'angolo e senza la possibilità di accedere al recovery mode via hardware bisogna soltanto mandare il cellulare in assistenza. Qualcuno di voi ha avuto modo di risolvere il problema o dobbiamo chiedere supporto ufficiale a Samsung? Su alcuni forum stranieri ho letto di persone che hanno richiesto la sostituzione del terminale...cosa che vedo molto difficile per chi, come me, ha acquistato il cellulare online (Eprice - prodotto di importazione). Vogliamo coalizzarci contro Samsung per avere una voce comune per chi ha questo tipo di problema? Saluti a tutti.

Smartwatch non aggiorna più app play store

$
0
0
Salve ragazzi come da titolo da diverso tempo il mio smartwatch non aggiorna più le app del play store, da cosa potrebbe dipendere? Ho provato ad effettuare svuota cache play store, play services, arrestarli, cancellare i dati ma niente... Le app rimangono bloccate al "download in attesa" ; l'orologio è aggiornato ad android wear 2.0.0 e non sono ancora riuscito ad aggiornare a wear os proprio per questo problema. Vorrei evitare di formattarlo perchè ho il Google Fit su cui ho aggiunto manualmente diversi esercizi che faccio in palestra ed un'eventuale formattazione me li farebbe perdere tutti ma se dovesse essere l'unica soluzione lo faccio. Spero qualcuno riesca ad aiutarmi grazie

Problema Installazione tastiera LG

$
0
0
Salve ragazzi! Premetto di non aver trovato nessuno con questo problema ed è per questo che sto creando una nuova discussione. Mi ritrovo, nel mio LG G6, a voler installare la tastiera del precedente LG G2 (poiché dotata della selezione di un tema diverso da quello stock). Avendo bootloader sbloccato e permessi di root, ci provo normalmente:
- Provo a installarla dal file manager, nulla;
- Provo a installarla tramite adb, nulla;
- Provo con rootbrowser a sostituire l'attuale con quella desiderata, nulla.
Dov'è il problema? Qualcuno sa darmi una mano? Sono quasi sicuro che l'apk che possiedo sia affidabile.

Smartphone con la 3: P20 pro o S9

$
0
0
Sono indeciso su due top di gamma che presentano i stessi prezzi con la 3.

Huawei p20 pro o Samsung Galaxy S9?
O anche l' LG V30, ma credo sia leggermente inferiore.

Il Samsung non è il plus.
Accetto anche alternative :)

Xiaomi Yeelight e Google Home [Thread Ufficiale]

$
0
0


Ciao a tutti!!
In questo thread si raccolgono domande, guide, comandi disponibili e idee per le lampadine smart Xiaomi Yeelight, compatibili con Google Home / Assistant... e perché no, anche consigli per gli acquisti!!!

Io al momento ho un modello RGB che uso senza problemi, e sopratutto senza bisogno di hub o cose simili... veramente molto comodo, tanto che mi ha convinto a comprare un'altra lampadina uguale e una striscia LED! Appena mi arrivano vi farò sapere come sono!

Ho poi una domanda: quali sono le differenze fra i vari server disponibili in quanto a funzionamento con Google Home? Io prima le avevo su Singapore, adesso le ho spostate su Germany. Mi sembra un attimo più veloce, ma non ho avuto modo di fare grandi test...
Immagini allegate

Home Assistant / Hass.io e Google Home

$
0
0
Ciao a tutti!!!
Apro questo thread perché in ambito domotica/google home ho sentito parlare più di una volta di questo Home Assistant, e preso dalla curiosità ieri l'ho installato sul mio raspberry pi.

Sembra un progetto molto interessante, che permette di controllare tantissimi dispositivi smart (speaker, luci, irrigazione, porte, sensori... di tutto insomma!), ma a dire il vero non ho ancora ben capito come si interfaccia con google home e quali sono i vantaggi di usarli in coppia.

Qualcuno più esperto di me ha qualche consiglio per iniziare a smanettare un po?

Illuminazione smart e Google Home

Interruttori SONOFF e Google Home [Thread Ufficiale]

$
0
0


Ciao a tutti!!!
Questo thread è per parlare degli interruttori smart Sonoff, che oltre ad essere controllabili tramite smartphone sono compatibili con Google Home!

Qui possiamo raccogliere tutte le guide, le idee, le modifiche e opinioni su questi dispositivi per rendere intelligenti le nostre case!
Immagini allegate

Philips Hue e Google Home [Thread Ufficiale]

$
0
0


Ciao a tutti!!
In questo thread si raccolgono domande, guide, comandi disponibili, idee e consigli per gli acquisti sulle lampadine smart Philips Hue, compatibili con Google Home / Assistant!

Chi le ha? quali modelli avete scelto, e come vi trovate ad utilizzarle tramite il controllo vocale di Google Home?
Immagini allegate
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live