Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Problema con Tablet Asus. Mi pare sia un Memo Pad da 10 pollici.

$
0
0
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di qualcuno che mastichi di informatica, per questo sono venuto qua..
Ho un problema con il mio tablet. Ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica del mio tablet ma mi si è spento prima di completare l'operazione per via della batteria.
Dopo caricato ho provato a riavviarlo ma mi è rimasto bloccato sul logo Asus. Ho provato anche ad avviare la recovery mode ma non parte proprio e rimane bloccato sul logo.

Qualcuno saprebbe come risolvere la cosa?

Wiko Robby, problemi vari

$
0
0
Salve a tutti,
vorrei alcuni consigli per il mio Wiko Robby.
Lo smartphone è estremamente lento e si blocca spesso quando deve caricare video e elementi più pesanti su Chrome.
Non pensavo che fosse così debole, anche perché venendo da uno Zenfone mi aspettavo prestazioni addirittura migliori.
Questo Wiko Robby mi sta facendo invece rimpiangere il vecchio Asus.
Qualche consiglio per migliorare le prestazioni?

Problemi bluetooth e telefonare

$
0
0
Salve a tutti ho un tel p8 lite dopo aver fatto il ripristino non funziona più la ricezione delle chiamate quando è collegato tramite bluetooth sia alle cuffie che all' autoradio mentre funziona correttamente con i file multimediali, sapete come posso risolvere grazie

Alcatel U3 Root

$
0
0
Salve a tutti,
Ho un Alcatel U3 e vorrei fare il root per cercare di spostare le app nella scheda sd, dato che ogni volta che mi trova aggiornamenti lo spazio a disposizione nella memoria interna si riduce. Ho provato il software descritto nel forum, cioè Towelroot di gehot (oltre a Kingo), ma compare la dicitura "This phone isn't currently supported". A questo punto chiedo se esiste un modo per poter effettuare il root o tanto vale cambiare apparecchio, data la problematica che crea ogni qualvolta si effettuano aggiornamenti di quelle pochissime app installate.

Grazie in anticipo!

Come rendere smart i faretti led sul soffitto?

$
0
0
Ho fatto questa domanda sotto varie forme nel gruppo su FB e ci riprovo qui per tenere tutto in ordine. Ho molti faretti in casa e per renderli smart mi pare di capire che la soluzione migliore sarebbe usare un sonoff (o simile) da collegare nella scatola di derivazione. Problema: la scatola di derivazione è dietro al mobile TV che è sagomato perfettamente e che spostare è una impresa epica (che richiede lo smontaggio del piano).
L'alternativa a questo punto è nell'interruttore immagino: in quel caso ho però degli interruttori a molla (che tecnicamente sono chiamati a relè, giusto?). Come potrei fare? Ci sta un sonoff nella cassetta degli interruttori? Mi servirebbe altro?

Interruttori con 4 punti luce

$
0
0
Esistono interruttori smart con 4 tasti (per controllare 4 punti luce diversi)? Questi interruttori smart che si vedono in giro sono pensati per funzionare anche insieme ad un relè?

Grazie :)

Problema numero di telefono personale dopo portabilità

$
0
0
Dopo aver fatto la portabilità da wind a tim mi sono accorto che come numero telefono personale nelle impostazioni ho il numero della sim appena acquistata. Come mio numero personale di default mi mette quello della sim appena acquistata e poi quello mio ed ogni volta che riaccendo il telefono devo cambiare le impostazioni e mettere il mio come predefinito. Senza dover routtare il telefono si riesce a modificare il numero? Come default ho il numero della sim e non il mio personale e se non lo cambio e voglio telefonare a qualcuno la chiamata mi parte, ma non arriva alle persone che chiamo.
Se avete una soluzione fatemi sapere.
Grazie.
Vate1.

P20 PRO - sim singola - doppia

$
0
0
Ciao a tutti.
Vedo che ancora nessuno ha aperto un thread sul P20 Pro. Allora ci penso io :-)
Ho appena preso il P20 PRO con Wind. Solo che appena ho provato ad inserire la sim mi sono accorto che non era un modello dual-sim ma solo sim singola.
Io avevo letto da tutte le parti che questo telefono gestiva due sim ed entrambe in 4G.
Era una delle cose per cui lo ho preso.
Ora mi confermate l' esistenza del modello a sim singola oppure, come spero, basta cambiare la sim-tray e mettere quella per due sim ?
Secondo voi è possibile ? posso scrivere a huawei italia secondo voi ?

Tablet per lettura PDF

$
0
0
Salve a tutti, vorrei acquistare un tablet da 10'' da utilizzare principalmente per la lettura di PDF, l'utilizzo di qualche suite per ufficio e internet. Qual è il prodotto più indicato e nello stesso tempo più economico?

Mattina

$
0
0
Scusami,ma non so ascoltare i messaggi vocali

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

Altoparlante non funzione solo in vivavoce

$
0
0
Buongiorno a tutti,

mi succede una cosa strana: l'altoparlante del mio Z3 compact funziona quando lo uso per ascoltare musica o vedere video su youtube, ma non va quando lo uso in vivavoce, nè nella funzione telefono nè in una videochiamata whatsapp.

Ho acquistato e sostituito l'altoparlante, ma la situazione non è cambiata, quindi deduco che sia un problema software. Ed è possibile che abbia giocherellato con i codici che si inseriscono attraverso il tastierino del telefono, ma non riesco a ricordarmi quale abbia inserito.

Suggerimenti?

Grazie
Snake

Indeciso su Huawei e Sansung

$
0
0
Buongiorno.
Sono un possessore di Huawei P8 Lite 2015 brandizzato TIM. Purtroppo non mi connetto più con il wifi (problema noto del mio modello) e devo cambiare smartphone.
Sono indeciso su Huawei P8 Lite 2017 (si, vorrei dare un'altra possibilità a Huawei dopo la prima delusione) e il Samsung Galaxy J5.
Il budget è max 200€. Il mio uso è prevalentemente telefono/mail/messaggi. Qualche foto.
Mi aiutate? Grazie.

Smartphone android veloce e ''longevo''

$
0
0
Ciao a tutti,
da settembre 2014 possiedo un esemplare ormai raro di Samsung Galaxy S5 che, nonostante lo sfarfallamento verde dello schermo a luminosità bassa (dovuto, ho scoperto a mie spese, alla sofferenza del freddo) e la recente rottura dello sportellino usb, funziona ancora dignitosamente. Tuttavia non vorrei portarlo allo stremo e ritrovarmi senza un telefono funzionante per giorni, perciò da qualche mese tengo d'occhio i nuovi smartphone. I prezzi per i top di gamma rispetto al 2014 sono insensati e anche i mid-range mi danno l'impressione di non valere i soldi spesi. Vado al dunque. Sto cercando uno smartphone android con buon processore e sufficiente ram per potermi assicurare reattività nell'uso quotidiano, più o meno stressante (non uso lo smartphone per giocare, ma lo preferisco, quando posso, al computer). Non sono particolarmente esigente su camera, schermo, modalità di sblocco o design, ma mi aspetto che uno smartphone del 2018 riesca a durare 4 anni come uno del 2014. Note dolenti? Non ho molto budget a disposizione (400-600 euro al massimo) e preferirei un telefono con uscita jack cuffie (la cui assenza sui top di gamma mi lascia perplesso e confuso). Nei mesi scorsi ho adocchiato LG V30, il cui prezzo sta scendendo solo ora, Samsung Galaxy S8, anche se con samsung devi mettere in conto rallentamenti più o meno importanti nel giro di anche solo un anno di utilizzo, e OnePlus 5T, che (ahimè) non ho fatto in tempo ad acquistare prima che andasse out of stock. Conoscete qualche smartphone che possa fare al caso mio? Magari il prossimo OnePlus 6, aumento di prezzo permettendo? Oppure avete esperienze con gli smartphone già citati e potreste consigliarmeli?
Perdonatemi se mi sono dilungato troppo
Attendo risposte

Mattia

Ciao a tutti

$
0
0
Ciao a tutti, mi sono iscritto per richiedere informazioni su qualche modello android :D

Cerco smartphone da gaming a poco prezzo

$
0
0
Ciao a tutti, come da titolo cerco uno smartphone per giocare ai giochi del Play Store (no emulatori).
Al momento sto usando un vecchio THL4000, ma mi sta quasi abbandonando -> Link alle specifiche

Lo userei soltanto per giocare, quindi non mi interessa la fotocamera e altri accessori (giroscopio ecc)
L'ideale che cerco sarebbe un modello con una buona batteria, una buona connessione al WiFi e 4g (meno necessario il 4g, gioco soprattuto a casa) e delle buone specifiche per giocare evitando eventuali lag. Buone, non ottime. Mi basta che il gioco a cui sto giocando giri bene e son contento.

Pensavo di spenderci massimo 100€, se possibile.

Buone app di disegno

$
0
0
Ciao a tutti, abituato a Procreate per sistemi IOS volevo qualche consiglio per una app professionale dedicata a disegno e illustraioni per sistemi Androd.
Cosa fondamentale è che disponga di Layers che utilizzo in modo massiccio.

Saluti a tutti!

$
0
0
Ciao, il mio HUAWEI NOVA improvvisamente ha iniziato a inviare dei segnali sonori (il fischio, Whistle) senza che io lo abbia mai scelto come metodo di notifica sonora ma soprattutto non mi arriva nulla, messaggi, notifiche, e-mail, whatsapp. Nulla di nulla. Lui fischia e basta ed ho il sospetto che ci sia un qualche sistema di controllo installato a mia insaputa. O forse sono mio paranoico, ma vorrei capire perché mi manda avvisi sonori di nulla,senza averlo mai fatto prima. Qualche consiglio?
GRAZIE

Cambiato font da solo!!

$
0
0
Non ho idea del perché, mai successo prima: il mio HUAWEI NOVA ha deciso lui non io!) per ragioni misteriose di cambiare font. E non ho idea di come ripristinare quello originario. Ma soprattutto mi chiedo se questo non sia un sintomo di qualche malware interno, installato magari a mia insaputa (o sono solo paranaoico?)

Il mio xiaomi mi da troppi problemi ultimamente

$
0
0
Ciao a tutti ragazzi. Il mio xiaomi é un paio di giorni che non funziona bene.. la fotocamera non scatta più le foto e mi appare sempre una scritta che avrò segnalato almeno 100 volte, ma continua ad apparire. Vorrei farvi vedere degli screenshot per farvi capire meglio, ma non trovo dove allegarli

Smartphone per foto in notturna e panoramiche

$
0
0
Quali sono i migliori smartphone per scattare foto in notturna e in genere con poca luce? Possibilmente dotati di grandangolo.
tanks ;-)

Huawei p20 pro? qualcosa di più economico?
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live