Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Huawey Y-560 Errore nello spostamento di un app nella memoria esterna

$
0
0
ciao quando cerco di spostare un app (tipo Facebook) nella memoria esterna dice "Impossibile spostare l'applicazione" con altre app me le sposta normalmente perche? la memoria esterna e 87% libera . . .

Problema dopo sostituzione touchscreen HTC 626

$
0
0
Il mio HTC dopo una caduta ha riportato la rottura del touchscreen ne ho acquistato uno nuovo da eBay ed ho provveduto alla sostituzione ho constatato però che con il nuovo touchscreen lo scorrimento va bene ma spesso devo premere più volte sullo stesso punto per avere risposta dal touch
Mi hanno venduto un pezzo difettoso o va semplicemente calibrato?

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

aiuto per configurazione tra google home e broadlink rm mini 3

$
0
0
buon giorno a tutti ieri finalmente è arrivato il mio rm 3 mini.
sono a buon punto ho configurato la rete e ho fatto riconoscere la pompa di calore e la tv.
ho letto qua e la che bisogna fare le scene io ho provato e google home riconosce la scena ma non parte il comando.
cosa sto sbagliando ?????
qualcuno è riuscito a farlo funzionare ????
help !!!!!!!!!!!!!!
grazie per le risposte

compatibilità google home - i robot roomba

$
0
0
è da un paio di giorni che desidero comprare un s3 frontier e visto che devo fare l'acquisto vorrei comprare un i robot roomba.
su internet ci sono tanti video ma nessuno spiega come si fa realmente a dare i comandi con google home .
un altro problema non si vapisce quale modello prendere perchè hanno sigle diverse da quelle italiane.
nel negozio della mia città hanno in offerta il roomba 695 e 896 saranno compatibili con home?????
non vorrei sbagliare l'acquisto
grazie per le risposte
buona giornata

Nougat 7.0 e Sistema Android

$
0
0
Il sistema Android ė l'app con maggior consumo di batteria, consuma il 15%, circa 300 MhA al giorno.

Ė normale? Pensavo la percentuale di consumo corretta fosse il 5%.

Grazie dell'aiuto.

smart lock su j5 senza visualizzazione viso

$
0
0
Ciao a Tutti sono un nuovo iscritto, da poco ho acquistato un galaxy j5 2017 e tra le varie modifiche, aggiungendo app e sbloccando opzioni sviluppatore, mi sono imbattuto su questo "stupendo forum" per risolvere il problema della mancanza su smart lock di sbloccare il mio cell con l'opzione viso attendibile. Ho riscontrato che è stata disabilitata e chiedo lumi su come si possa risolvere il problema. Grazie a tutti :):):)

Chromecast Video utilizzabile come solo Audio

$
0
0
Riporto questo post, spero, a beneficio di tutti.
Alla mia Chromecast ho collegato uno splitter HDMI (vedi link) e l'uscita audio la mando a delle casse amplificate. Ma andrebbe bene anche un ampli hi-fi. Ha anche l'uscita digitale ottica. Il Chromecast è sempre acceso e se voglio sentire la musica (Spotify, YouTube, ecc) accendo solo le casse. Una comodità pazzesca.

Musou Convertitore da Hdmi a Hdmi + audio, HDMI audio e video splitter, diviso diventare HDMI + RCA, HDMI a HDMI + SPDIF / Toslink + L / R, Extractor audio adattatore e Video convertitore, Supporto 3D 1080P Hi-Fi musica, Nero https://www.amazon.it/dp/B01LGIX5HY/..._9ohYAbJQ0PN71

Touchscreen

$
0
0
Ciao.
Ho il mate 9 da alcuni mesi e voglio vendere.
Va benissimo in tutto, salvo pochi fastidiosi bugs ma la sensitività e risposta del touchscreen sono da telefono cinese da pochi euro.
Fatto factory reset, persino cambiato display e touchscreen (perché mi è caduto) ma niente.
Salvo non abbiate soluzioni da mago, ahimé, lo vendo.
Avete esperienza in merito?
Grazie. Ciao.

Xiaomi Redmi5Plus - Sistema Android battery drain insensato

$
0
0
Salve,

premetto che non sono sicuro sia stata una buona idea scrivere in questa sezione, anche perché dubito fortemente che il problema sia legato al modello di smartphone. Avrei preferito scrivere in una sezione bug noutgat et similia, ma non l'ho trovata.

Il mio problema è un insensato battery drain, il quale arriva anche al 45% di consumo (davvero insensato). Sul web, tra reddit e così via, ho pescato qualcosa con gente che raggiunge il 21%, ma nessuno alle mie cifre. E soprattutto nessuno ha ricevuto una risposta degna di nota. Scrivendo qui, mi rendo conto che restringo ulteriormente il cerchio, ma voglio tentare.

Qualcuno ha una spiegazione a riguardo?

Grazie!

Versione MIUI Global 9.5 Stabile 9.5.3.0 NEGMIFA

Versione Android 7.1.2 N2G47H

Saluto circolare

$
0
0
sono giunto ora in questa bella board.
faccio un salutone circolare a tutti gli utenti.

Custom ROM e Recovery

$
0
0
Ciao a tutti, volevo chiedervi, qualcuno è a conoscenza di un'eventuale procedura per ottenere i permessi di ROOT, così da poter installare una custom ROM, su un Huawei MATE 9 e se, magari l'avesse già testata?

Grazie comunque per le risposte

saluti

Xiaomi MiA1 ...Si piega!!!

$
0
0
Dallo scorso novembre sono un felice utilizzatore di questo smartphone, l'unico incoveniente trovato, quasi del tutto risolto, avveniva nel riprodurre gli audio di WhatsApp.

Tuttavia ieri sera mi sono accorto che il telefono si è curvato, presumo sia successo a tenerlo in tasca (ANTERIORE) (non mi ci sono mai seduto sopra)

Allego album foto

https://photos.app.goo.gl/SraXR73c3r0Uk8nn2

Huawei cun-L21 codice sicurezza google

$
0
0
Salve ragazzi. Per favore aiutatemi prima che esplodo.

Dunque, ho un huawei CUN-L21, a causa della memoria piena decido di ripristinare i valori di fabbrica e farlo tornare nuovo.
Si avvia il telefono, seleziono la lingua, mi collego alla rete WiFi di casa.... inserisco mail e password..... ed ecco il dilemma: mi chiede di inserire la password mediante codice di sicurezza.

Ora dico: non ho cambiato telefono, ho solo formattato. Stesso account. Stessa password. Ma cosa diavolo vuole?
Mi dice di recarmi nelle impostazioni google=>servizi=>sicurezza=>codice di sicurezza.
Ma non trovo da nessuna parte questa voce "codice di sicurezza"

Qualcuno mi aiuta per favore?

Quale adattatore per trasformare il mio Samsung Note 3 Neo in un dual sim?

$
0
0
Qualcuno di voi sta utilizzando uno di quegli adattatori che permettono di trasformare il cellulare da mono a dual sim (e utilizzare anche la scheda di memoria contemporaneamente)? In caso affermativo come va ed esiste per il mio cellulare (Samsung Note 3 Neo) e dove comperarlo?

Tablet rallentato

$
0
0
ciao
ho un tablet blaupunkt con android 4.0.4,il quale ultimamente comincia a girare lento.in effetti l'utilizzo che ne faccio del tablet è solo girare su google e youtube.
ho provato a ripristinare tutto da recovery mode,ma non cambia nulla.
potrei risolvere installando qualche rom più leggera?

P.S.
per rootare il tablet ho usato Kingroot,ora Root cheker mi dice: "congratulation this device has root access".



Non mi funziona l'autoplay di facebook

$
0
0
Salve ho un problema con l'attivazione autoplay di facebook mobile per Android nel mio s8 ..nonostante abbia seguito tutte le istruzioni, non mi funziona.
Sono andato su: impostazioni app --> autoplay con rete e wi fi attivo...come posso fare?
Grazie anticipatamente
Gaetano

Supporto per posizionamento Galileo

$
0
0
Devo comprare questo telefono, vedo che questa sezione è un po' morta, ma spero di trovare ancora qualcuno disposto a darmi qualche informazione. Nelle specifiche originali questo telefono non supportava Galileo, ma visto che gli Snapdragon 820 con Android 7 supportano il posizionamento tramite Galileo, a voi funziona il posizionamento con Galileo? Riuscite a vedere dei satelliti? Da qualche parte ho letto qualcuno che è riuscito a vedere 3 satelliti Galileo con questo telefono. Grazie per l'aiuto

Voice match non funziona

$
0
0
Ho regalato Google Home a mio suocero, ma una volta configurato il dispositivo e il voice match questo sembra non funzionare. Se qualcuno che non ha l'account collegato al dispositivo chiede "qual è il mio nome" oppure informazioni sul calendario (quindi informazioni personali) Google Home risponde come se a chiedere fosse mio suocero. Dovrebbe invece rispondere che non riconosce la voce e che quindi non può fornire quelle informazioni (cosa che avviene in maniera corretta sul mio dispositivo con il mio account). Come posso risolvere? Grazie!

Sony Z2 D6503 audio assente e riavvio in telefonata

$
0
0
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum :-)

Da ieri ho un problema "abbastanza assurdo" con il mio Sony Z2 (D6503): ieri ricevo una telefonata e improvvisamente non sento più l'audio (il chiamante invece mi sentiva) e penso "si sarà inchiodato, spengo e riaccendo"... Così ho fatto ma l'audio nel telefono continua a non sentirsi sia nell'auricolare del telefono che nelle casse, il "tic" dei pulsanti non si sente più. Ho provato a inserire e togliere le cuffie, ma le rileva una volta su 5. Per alcuni istanti l'audio sembra funzionare e poi stop, muto nuovamente. Nel momento in cui l'audio è assente, se vado su youtube, questi mi dice "impossibile riprodurre...", se provo a riascoltare un messaggio vocale su whatsapp mi dice "Impossibile scaricare l'audio, riprovare più tardi". Ho provato a fare 4 volte il ripristino di fabbrica sia dal telefono che dal sony companion, ma il problema persiste. Ho come l'impressione che si sia scassato il software e che non si riesca del tutto a resettarlo, è possibile?
Cosa può essere successo così da un momento all'altro?
Ultima cosa: se provo a telefonare, vedo chiamata in corso SENZA il nome, attende 5-10 secondi e si riavvia.
E' totalmente muto, non ho dispositivi usb o altro che possano dare problemi.

Android 6.0.1.

Non so più cosa farne...
avete suggerimenti?
Grazie
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live