Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

App dizionario pop-up

0
0
Ciao a tutti,

sto cercando una app per tradurre (non solo su browser) semplicemente cliccando due volte sulla parola e facendo apparire una casellina in cui c'è la definizione o la traduzione. Diciamo che potrebbe ricordare il traduttore del Kindle.
Ho trovato qualcosa che ci si avvicina ma solo per iOS (Dictionaries) mentre per Android ho trovato app che ti permettono di tenere premuta la parola e usare il tasto copia/condividi per far apparire il vocabolario...cercavo una cosa più diretta!

Mi affido al vostro aiuto, grazie!

Galaxy J1 si riavvia da solo

0
0
Ciao a tutti, ho un problema col mio J1, cioè che ogni tanto si riavvia da solo e ciò mi dà molto fastidio. La batteria ogni tanto ha dei piccoli sbalzi quindi a breve sarà da cambiare, ma non penso sia questo il problema dato che la mia precedente batteria non ha fatto nulla di tutto ciò. Il problema è che da qualche giorno il telefono fa cose strane, per esempio ogni tanto arresta delle app a caso (per esempio il lettore video predefinito non posso più utilizzarlo visto che non parte nemmeno e si arresta subito). Ho anche dovuto reinstallare chrome perché anche quello si arrestava continuamente (ora risolto). Il problema maggiore però è il fatto che spesso durantel'utilizzo si riavvia da solo senza un motivo, in tutti i casi mentre sto usando una app. Ho su app normali che non mi hanno maidato problemi e non penso sia un virus dato che ultimamente non ho installato nulla e su google vado solo in siti sicuri. Cosa posso fare secondo voi? P.s. non sono un esperto di elettronica quindi non so fare cose complicate come il root ecc, vi chiedo solo se c'è qualche procedura per rimediare escludendo appunto root e ripristino dati. Grazie :)

La fotocamera non funziona più

0
0
ieri ho installato sul mio galaxy j5 2107 kali nethunter, però da quando lo ho installato ho diversi problemi, la fotocamera, il flash, il filtro della luce blu e la regolazione della luminosita non funzionano più, sono riuscito a risolvere i problemi relativi al filtro e alla luminosita con app esterbe ma ho ancora i problemi della camera e del flash, ho provato in tutti i modi a risolvere ma non riesco, come errori mi dice che la fotocamera è già in uso in un altra app e a volte dice che continua a interrompersi e altre dice che si è arrestata....e il flash non funziona perche dice che la fotocamera è attiva. qualcuno sa come risolvere?

Problema S6 Edge

0
0
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per un problema riscontrato con il mio S6 Edge.

Il telefono fino a qualche tempo fa funzionava correttamente. Da un giorno all'altro ha iniziato a impazzire.
Di fatto anche senza fare nulla da errori strani tipo Google Play Store è stato arrestato e così per un'infinita serie di app e processi rendendolo in questo modo inutilizzabile.

Ho provato a fare un wipe cache e un wipe data, ma nulla, il telefono presenta lo stesso problema anche appena avviato, ancora prima di configurarlo.

Non contento ho flashato con odin l'ultimo firmware disponibile, ma nulla è cambiato.

Avete avuto e soprattutto risolto problemi di questo tipo? Devo cambiare la scheda madre?
grazie

Smartphone come GPS...??

0
0
Salve...

Mi sarebbe venuta la voglia di prendermi uno smartphone da affiancare al principale e da usare in maniera esclusiva come GPS per seguire e registrare i percorsi (files *.gpx) durante i giri in mountain bike, trekking e perche' no anche viaggi in moto...
Ho un vecchio gps garmin che dovrei sostituire per vetusta, ma i gps veri dedicati al trekking/mtb e sopratutto al motociclismo costano quanto un occhio ed un rene e non sono poi cosi' polivalenti e facilmente aggiornabili...

Uno smartphone GPS mi permetterebbe una certa scelta sia tra i software da usare (oruxmaps, osmand, locusmaps, viewrangere, google maps, ecc.) sia tra le mappe offline scaricabili ed installabili (openstreetmaps e derivate)

Requisiti su cui mi focalizzerei:

- Schermo da circa 5" di diagonale
- Resistente a pioggia, polvere ed urti
- Batteria che consenta una notevole autonomia, diciamo sicuramente 4000mah come minimo, ma mooolto meglio se 4500-5000mah
- Schermo leggibile anche alla luce solare
- Software funzionante, senza inutili fronzoli, scarno ma aggiornato leggero e stabile come o anche piu' di google stock ...molto meglio se moddabile

Ad un rapidissimo giro di sguardo, avrei adocchiato dei "rugged smartphone" come il Nomu S10 pro S10 Pro – NOMU | Born to be tough o qualche modello Blackview serie BV... entrambi acquistabili online a cifra ragionevole e recensiti positivamente da chi li ha...

Voi cosa mi consigliereste...?

Grazie

Display Amoled

0
0
Volevo sapere quanto può durare un display Amoled. Uso lo Smartphone in maniera intensa. Mi conviene Amoled o buttarmi su un Lcd?

Posizione errata su marketplace

0
0
Salve a tutti, ho un problema sul Marketplace di Facebook e non so come risolverlo: vorrei pubblicare un annuncio, metto la mia citta' (in Umbria), l'anteprima é ok, ma me lo pubblica come se mi trovassi in una città americana (sempre la stessa togliendo e rimettendo l'annuncio) ed è lo stesso anche se provo a modificarlo. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Consigli Nuovo Tablet android

0
0
Salve a tutti,
Scrivo per chiedere il vostro aiuto e consiglio sulla acquisto di un nuovo Tablet, visto che il mio "glorioso" Samsung tab s é ormai alla fine della sua epoca.

l utilizzo che ne faccio é principalmente Navigare nel web,Guardare netflix e affini e seguire le partita Nba e anche ascoltare un po' di musica.Quindi le caratteristiche che cerco sono facilità e velocita di utilizzo,schermo grande,compatibilita con le maggiori apps e una batteria capiente.Il peso e le dimensioni non sono un problema

Non ho preferenze su nessuna marca ma Samsung non mi ha stupito nel supporto , gli aggiornamenti sono sporadici e arrivano sempre a scaglioni,quindi cambierei volentieri produttore.

Come budget siamo sui 500euro ma se risparmio qualcosa e ho un prodotto che mi duri nel tempo ben venga.

grazie anticipatamente a chi interverrà

Quale smartphone comprare? MiA1 vs. Redmi Note 5

0
0
Ciao ragazzi!

Ho una domanda... Sto cercando un nuovo smartphone. Mi piaciono i dispositivi di Xiaomi ma non so quale comprare...
Questo sito (https://www.chinahandys.net/it/trova-cellulare/) mi ha consigliato il Redmi Note 5, ma per me un'ottima fotocamera è molto importante. E sembra che la fotocamera dello Xiaomi Mi A1 è meglio, soprattutto l'effetto bokeh (https://www.chinahandys.net/it/xiaom...a1-recensione/).
Cosa ne pensate? Secondo la sceda tecnica il Redmi Note 5 è meglio...

Grazie per qualche cosiglio!
Anni

Convertire file per player android

0
0
Salve a tutti, ho notato come alcuni formati non funzionino sul mio Wiko Robby.
Per risolvere ho convertito utilizzando il converter di questa applicazione: https://www.movavi.com/.
Sostanzialmente quando ho un filmato che non riesco a aprire lo converto attraverso il pc in altri formati e me lo invio, però è una rottura!
Volevo alcuni consigli per un player capace di gestire il maggior numero di formati. Almeno che il problema non sia del telefono, ma mi pare più una cosa di codec.

Chromecast TV vecchia no HDMI

0
0
Salve a tutti, spero di poter trovare qui una soluzione.
Come da titolo ho una vecchia tv all tel mx4042, non ha presa HDMI ma è la nostra tv principale e ci terremmo a poter usare la Chromecast.
Sarebbe possibile tipo con un adattatore HDMI USB? O in altro modo? Speriamo.
Grazie anticipatamente

p8 lite 2017 bloccato schermata logo huawei

0
0
ciao ho il cell bloccato alla schermata con il logo huawey resta acceso sempre il display e anche spegnendolo si riavvia e blocca, il cell non è modificato e non ho fatto nulla accendendolo si è bloccato li,ho provato a fare il soft reset ma nulla cosa posso fare? in rete c'è una guida per reinstallare il firmware ma non riesco a trovarlo nemmeno sul sito huawei e non sò se è una cosa legale :) help...
grazie

soft brick s3 neo

0
0
salve, sono nuovo spero di fare nel modo giusto... allora ho un enorme problema, semplicemente ho flashato una cwm che ha fatto letteralmente saltare la recovery e ora quando lo accendo mi compare il logo samsung per un nano secondo per poi andare nel download mode, ho provato e provato di tutto e di più ma niente, ho anche la usb rotta quindi non posso tornare in stock, la cosa strana e che ieri lho lasciato per mezzora spento, e quando lho riacceso e partito! quindi ho deciso di riavviarlo in recoveri ( QUANTO SONO STUPIDO DA 1 A 10?) fallendo e tornando al punto iniziale. non so cosa fare aiuto! ho letto di gnd e di kcolo ma non so come fare...

Problemi OTG Redmi 5 Plus

0
0
Salve ragazzi, oggi ho acquistato un cavo OTG per il Redmi 5 Plus e per testarlo ho collegato il gamepad della Xbox One (preso principalmente per quello). Appena lo accendo, però, il cellulare si è riavviato. Sapete dirmi cosa può essere successo? Cavetto difettoso o è lo smartphone che non riesce ad alimentare correttamente il gamepad?
Grazie in anticipo!

Consiglio per Smartwatch molto specifico

0
0
Salve a tutti!
desideravo sapere se qualcuno poteva aiutarmi con la scelta di uno smartwatch che non abbia troppe pretese ma che abbia assolutamente le seguenti caratteristiche:
- Vibrazione alla ricezione di messaggi/chiamate
- Visione testo messaggi (non è importante che si veda tutto quanto il messaggio. Basta anche solo l'anteprima)
- Controllo musica su smartphone dall'orologio (!!)
- Display abbastanza grande. Circolare o quadrato non importa. Quelli tipo braccialetti non mi piacciono molto ma una dimensione tipo Fitbit Charge 2 potrebbe andare bene.
- Non mi interessa assolutamente niente della parte sport. Se c'è bene, se non c'è non mi importa più di tanto.
- Vorrei evitare smartphone ipercostosi per cui sotto i 150-200 euro

Sto provando come un matto a cercare uno smartwatch con queste caratteristiche ma non riesco a trovare nulla. Praticamente vedo che il mondo smartwatch è monopolizzato da Samsung e Apple. Garmin e fitbit invece la fanno da padrone per quelli dedicati allo sport. Altre aziende tipo LG, Motorola (che ha lanciato il FANTASTICO Moto 360 2a generazione) sono sostanzialmente assenti o hanno pochissimo e su internet non si possono più comprare loro prodotti praticamente. Comprare un prodotto di una di queste due case è impossibile. Non c'è niente in tutta internet. Qualcuno potrebbe spiegarmi perché questo strano fenomeno? Eppure anche l'LG Style o Sport erano molto belli.
Grazie mille.

Huawey P20 Lite: Barra di navigazione

0
0
ciao e bentrovati a tutti!

vi pongo un piccolo quesito:
ho acquistato e sono contento il p20lite dual sim.
dalle impostazioni ho trovato la sezione che riguarda la barra di navigazione
ed ho fatto in modo che comparisse la freccia che la fa sparire verso il basso.
in questo modo la home del mio smartphone è bellissima!
però quando entro in un'app che quindi vedo a tutto schermo per tornare alla home o chiuderla devo far riapparire manualmente la barra di navigazione sotto.
mi chiedevo:
è possibile, nascondendo la barra di navigazione, chiudere un app o tornare alla home senza farla comparire?
oppure c'e un'app che nascondendo la barra di navigazione, mi da modo con una gesture di tornare alla home?
altrimenti mi spiegate che senso ha farla scomparire se poi ogni volta per fare qualcosa bisogna rialzarla?

grazie per i suggerimenti e per il tempo che mi dedicherete.

mi sento spiato :(

0
0
Salve a tutti, probabilmente non è una domanda stupida o forse si, ma non sapevo dove postarla.
La mia compagna torna a casa e mi dice che ha un problema al telefono, io guardo le impostazioni, poi per caso vado su google e prima che io digiti qualcosa, mi suggerisce 4 frasi di ricerca che avevo cercato io sul PC di casa qualche ora prima.
Quello che mi sconvolge è che non usiamo il wi-fi a casa che è disabilitato sul router. Il PC è collegato via cavo LAN mentre il telefono usa la connessione dati dell'operatore telefonico.

L'unica connessione tra PC e telefono è l'aver installato drfone sul PC per ottenere un privilegio di root nel telefono qualche giorno prima.
Può avere a che fare con questo? o con la geolocalizzazione oppure entrambe?

Non che io abbia niente da nascondere, ma mi turba pensare che quello che cerco su internet possa essere visibile a chiunque si trovi a casa mia con un telefono cellulare.

Grazie per i vostri suggerimenti.

Consiglio per Xiaomi Redmi Note 5?

0
0
Ciao tutti! <3

Ho una domanda... Cosa pensate dello Xiaomi Redmi Note 5? Ho trovato questa recensione https://www.chinahandys.net/it/recen...-redmi-note-5/
Ma credo che non ci siano altri recensioni ancora. Pensi che mi posso fidare di questo sito? Penso che sia un buon smartphone.
Qualche consiglio?

In più il cellulare sembra di essere lo stesso smartphone come Redmi Note 5 Pro. Dov'è la differenza? Solamente il nome, o anche la software? Sto cercando un nuovo smartphone, e sono molto contenta con gli smartphone di Xiaomi.
Grazie per le risposte!
Anni

Micro SD - Crash

0
0
Ciao a tutti...non so se sto scrivendo nel posto giusto ma scusate!
Sono qui perché quando la mia micro SD la inserisco nel mio dispositivo (LG) Mi fa crashare tutte le app, galleria,YouTube e instagram... Se sapete come risolvere me lo dite? Grazie e scusate il disturbo!

galaxy tab 12.2 SM-P905 nuovo si riavvia da solo e surriscaldamento assurdo

0
0
Salve ragazzi. Piacere di conoscervi. Mi sono deciso finalmente a scrivere questo post dopo tante prove e speranze che la situazione si sistemasse da sola. Anni fa ho acquistato 2....(uno per me e uno per mio fratello) Samsung Galaxy tab 12.2 M-P905. Li acquistai sul sito della tim (ma non credo siano brandizzati) e, ad entrambi, è accaduta la stessa identica cosa. Io, a causa del mio lavoro,del poco tempo a disposizione e del fatto di possedere un ipad, non lo usavo quasi mai,infatti posso venderlo per nuovo. Sembra uscito dalla fabbrica...comunque. Mio fratello,in garanzia, lo portò al centro assistenza e,con una procedura software (niente cambio di batteria o altro hardware) lo sistemarono. Adesso non lo possiede piu' comunque. Il mio, che ho qui davanti, ha gli stessi problemi: Si riavvia in continuazione da solo (se lo metto in carica con l'alimentatore non lo fa piu'...) e mi appare un messaggio che dice che il dispositivo si sta surriscaldando e chiuderà le applicazioni che comportano il surriscaldamento (stava soltanto aggiornando le prime applicazioni dal Play store e nient'altro. Non c'era NULLA aperto....). Pensate che non lo accendevo da diversi mesi, visto che l'ultima volta stavo letteralmente impazzendo, era entrato in odin mode credo ,e non riuscivo piu' a farlo funzionare. Oggi,appunto dopo mesi e mesi, lo metto sotto carica, si accende e: patapuf. inizia a funzionare chiedendomi la configurazione. Lo lascio caricare fino al 100% e, Dopo neanche 5 minuti di utilizzo facendo le configurazioni e gli aggiornamenti delle app, inizia a manifestarsi il surriscaldamento. Insomma, se fosse possibile,con il vostro aiuto, desidererei provare a fare qualcosa prima di portarlo al centro assistenza......prima che me lo chiediate, Si: l'ho resettato ai dati di fabbrica almeno 10 volte ma per le altre procedure non saprei da dove cominciare. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images