Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Problema strano huawei Mate 10 lite

$
0
0
Salve a tutti voglio condividere con voi uno strano problema che ho su questo smartphone:

Praticamente il telefono è perfetto, fluido e reattivo ma...
Praticamente in maniera del tutto casuale ogni tanto è come se il touch subisse un rallentamento, lo noto dal fatto che la tastiera (gboard) non risponde bene ai comandi. Inizia a laggare, non preme bene i tasti tipo se voglio fare una risata e quindi premo i tasti "a" ed "h" si premono anche i tasti in mezzo. Non riesco a venirne a capo!
Qualcuno ha una soluzione?
Noto che lo fa anche se per esempio vedo per lungo tempo un video su you tube.

Consiglio Tablet 4G da 8 pollici fascia alta!!!

$
0
0
Salve a tutti seguo il mondo Android con tanto interesse, vorrei acquistare un Tablet di fascia alta (spesa fino a 350) da 8 pollici con modulo telefonico, per poterlo usarw proprio come un cellulare per fare e ricevere chiamate voce, quindi 4G con modulo telefonico.
Mi piacerebbe anche avere un prodotto con cui poter disegnare o scrivere, di buona qualità.
Non posso comprare il Samsung S3, a parte il fatto che non esiste la versione da 8 pollici.
Leggendo i vari articoli mi pare che la scelta sia tra questi 3:

1) Asus Zenpad 3 Z581KL, esacore, 4G di RAM, audio Dts, camera 8/2 MP, ottimo display, modulo telefonico, Usb Type-C.


2) Huawey MediaPad M3, octacore, il display più definito della categoria, lettore imèronte digitali, 4G, camera da 8 MP sia l'anteriore che la posteriore, audio superbo, lettore impronte digitali, modulo telefonico, moltissimi sensori, la più potente batteria del gruppo, Micro-Usb.



3) Samsung Tab S2 SM-T719NZDEITV, display SupeAmoled, 3GB di RAM, octacore, camera 8/2MP, modulo telefonico, lettore impronte digitali, pochi sensori rispetto agli altri due, Micro-Usb.


Quello che mi lascia perplesso è che dalla scheda tecnica l' Huawey sembra il migliore, ed è anche il meno caro!!!

Non ho mai comprato prodotti Huawey, sono sempre stato un fedele della Samsung, ma oggettivamente l'S2 mi sembra inferiore, almeno leggendo la scheda tecnica.

Ho dimenticato qualche prodotto? In base a questi 3 quale mi consigliate e perchè?

Mi piacerebbe poter disegnare con un bel pennino preciso, ma temo che per far questo l'unico sia l' S3... e magari poter collegare una pen-drive o un mouse-tastiera per poterlo usare alle volte tipo mini-pc.
A questo proposito quale la differenza tra Micro-Usb e Usb type-C? Ho letto qualche articolo, ma alla fine non riesco a differenziarle dal punto di vista pratico.


Ringrazio in anticipo per ogni suggerimento o aiuto!!!


Cordialissimi saluti a tutti!!!

Play Store Avvio automatico delle App sia in caso di installazione che aggiornamento.

$
0
0
Salve a tutti
Vorre discutere con vi di quest problema che personalente mi afflige da due giorni ...
Premesso che non sono un tipo che installa tante app , in pratica mi ritrovo che il mio Lg V20 dopo che aggiorno una app oppure la installo si avvia in modo automatico...
Ho provato vari antivrus mallware ma nulla tutto regolar e ' pulito ( infatti il cell funziona benissimo.
Qualcuno ha risolto in qualce modo ?
Grazie

Curiosità Knox

$
0
0
Buongiorno a tutti,
ho una curiosità sul knox di samsung, nella mia ignoranza pensavo che per azzerarlo fosse necessario sostituire la scheda madre, ma con stupore ho notato che anche cambiandola non è stato azzerato.

Mi chiedevo quindi dove risiede il chip che memorizza questa informazione?
grazie

Cerco programmatore java

$
0
0
Salve a tutti,
Sono un programmatore con 4 anni di esperienza, insieme ad un grafico con più di 8 anni di esperienza, stiamo lavorando ad videogioco mobile, sappiamo benissimo quanto sia difficile trovare nel web persone competenti, ma abbiamo bisogno di qualcuno che sappia gestirsi a pieno tutto il lato server e sito web, attualmente il videogame è Online ma solamente per noi sviluppatori, funziona tutto, ma è da completare.

Se siete interessati ad una collaborazione, contattatemi qui sotto o in privato.
Grazie del vostro tempo.

" boot certification error! / DBI Err Fatal" ---- Recupero dati?

$
0
0
Salve.
Scrivo premettendo che non solo probabilmente la domanda è stupida ma che mi sono anche appena iscritto.
Da qualche giorno il mio glorioso LG L80 non si avvia più e mi da due schermate di errore fatale, la prima sul logo, l'altra su sfondo viola, come da foto.
vorrei recuperarlo perchè era un cell. che con 1 gb di ram e kit kat funzionava quasi meglio dell'altro che ho e che di giga di ram ne ha 3. In assistenza mi hanno detto che è la scheda madre ma prima di affidarglielo volevo la certezza che in queste condizioni la rom non (ripeto NON) sia recuperabile, in quanto avevo un accesso alla banca, con num. di carte e pw e anche un client di posta con vari indirizzi e password salvate.
Dalla vostra esperienza, che probabilità c'è che qualcuno possa leggere il contenuto del cellulare?
grazie per le eventuali risposte
Immagini allegate

Auricolari true wireless

$
0
0
Ciao a tutti,
Premetto che non so se questa sia la sezione giusta in cui postare questa discussione, in caso sia sbagliata chiedo scusa.
Come da titolo sto cercando degli auricolari full wireless(neanche il filo che collega le due cuffie) di buona qualità, compatibili con il mio Honor View 10(Bluetooth 4.2).
Dopo una breve ricerca ho trovato le Zolo liberty(70€) e le Zolo Liberty+(130€, che hanno la funzione trasparenza per non isolarsi troppo).
Che ne dite? Non me ne intendo molto di cuffie, quindi se ne esistono di migliori allo stesso prezzo circa proponete pure.
Grazie

Smartphone bloccato

$
0
0
Vi spiego la mia situazione, mi è stato dato da mio fratello un telefono, dopo averci combinato un po' di casini, per sistemarlo, il problema è che rimane bloccato su una schermata
con scritto "Warning bootloader unlocked".
Modello: motorola moto g seconda generazione
Firmware: XT 1068
La mia domanda è: è possibile reinstallare completamente il sistema operativo sul dispositivo? Oppure si può rimediare al casino?
Grazie in anticipo!

Calendario

$
0
0
Salve
Ho un problema con il calendario. Praticamente gli eventi di circa un anno fa sono spariti ma sul pc continuo a visualizzare. Preciso che ho un Samsung Galaxy S8 plus. Grazie mille Antonio.

Calendario

$
0
0
Salve
Ho un problema con il calendario. Praticamente gli eventi di circa un anno fa sono spariti ma sul pc continuo a visualizzare. Preciso che ho un Samsung Galaxy S8 plus. Grazie mille Antonio.

Migliori comandi IFTTT per Google Home

$
0
0
Io ancora non ho associato Google Home a IFTTT.
Qualche consiglio su come sfruttarlo? Voi per cosa avete usato IFTTT con Google Home?

Esperienza Google Home

$
0
0
Ciao a tutti, da qualche giorno sono in possesso sia di Google Home che di Google Home Mini. Ho una casa con impianto domotico della BTicino, con il quale non riesco ad interfacciarmi. Ho comunque anche delle telecamere Arlo ed anche Netatmo, oltre due Chromecast collegati alle TV. Purtroppo tutte le volte che tento di chiedere alla Google Home di mostrarmi i video delle telecamere Arlo mi propone filmati prelevati da Youtube e non i miei. Avete qualche idea da cosa può dipendere? Qualsiasi richiesta di mostrarmi qualcosa parte sempre Youtube e non ciò chiedo, tipo telecamere, Netflix, foto ecc. Poi quando chiedo di ascoltare della musica, spesso il sistema tenta di trasmettere la musica tramite le casse LG che sono riconosciute ma quasi sempre da un messaggio che le casse sono riservate e non parte nulla, perché decide lui di trasmetterla alle casse se non gli viene chiesto? Qualcuno ha fatto qualche prova?

Nuovo Samsung per spostare applicazioni da telefono ad SD (vecchio tel galaxy J3)

$
0
0
  • Budget max 250 euro meglio se sotto 200
  • Uso che intendo farne Scrittura
  • Modelli esclusi a priori / marche preferite solo samsung purtroppo
  • Caratteristiche hardware indispensabili memoria bassa ma possibilità di spostare tutto o quasi su SD o alta memoria del dispostivo permettendo comunque di spostare su SD


    Salve! ho un samsung galaxy J3(2016) e non riesco a spostare delle applicazioni tipo Facebook messenger nella scheda SD, i miei 8 GB nei prossimi mesi si riempiranno inevitabilmente e, da quello che ho capito, non è che puoi fare molto a meno che non intervieni con crack ecc. Cerco quindi o una soluzione a questo problema, anche se per quello che sò poco probabile, o un consiglio sul prossimo cellulare da prendere. Avendo scritto tantissimi memo con l'applicazione samsung, la scrittura è il maggior motivo per cui lo uso oltre che per altri lavori ma che usano programmi più universali come google keep, ho comprato questo dispositivo, non sapendo però di quest'inghippo della memoria. Mi servirebbe allora un altro samsung che abbia buona memoria e permetta lo spostamento dell'applicazioni, e altro, su SD. Immagino che altre caratteristiche tipo qualità foto ecc. siano comunque migliori di quelle che già ho ma se è necessario che lo sappiate a me bastano che siano normali/buone.

Vi ringrazio in anticipo, e se la parte riguardante la possibile soluzione dello spostamento da telefono a SD è più attinente ad un altro thread mi scuso

Oneplus 3t morto

$
0
0
Buongiorno,
quest'oggi il dispositivo si è spento a seguito dell'installazione di una nuova recovery custom.
Non riesco più ad accenderlo (ho provato praticamente con tutte le combinazioni di tasti e anche con i suggerimenti del supporto di oneplus).
La cosa strana è che quando lo collego al pc avviene il rumore classico del collegamento usb e quando lo collego alla presa di ricarica non esce il led rosso di ricarica.
Avete idee?
Grazie mille

Tablet Mediacom Smartpad I7A3G

$
0
0
Buongiorno atutti, alcuni giorni or sono, cercando per l’ennesima volta di rootare iltablet sopraelencato,
usando unprogramma scaricato da aptoide, mi si è briccato il tablet, sono riuscito aripristinarlo ricaricando tramite pc ilsoftware scaricato dal sito Mediacom, ma purtroppo il software mi avevamodificato il numero IMEI. Ora io possiedo il numero di IMEI del tablet, ma hogià provato vari sistemi senza riuscirci, tutti i numeri da digitare da tastieranon servono, bisogna cambiarlo direttamente dal file, purtroppo non conosco laprocedura, ma se vi è riuscito un software caricato si dovrebbe nello stessomodo riuscire manualmente. Qualcuno è in grado di dirmi come si può fare?Grazie a tutti. Marco


Videosorveglianza e Google Home

$
0
0
Ciao a tutti!!!

Sto pensando di mettere un sistema di videosorveglianza a casa... niente di che, giusto un paio di telecamere da esterno.
Mi sono domandato quindi se non valesse la pena di prendere un sistema compatibile con Google Home, solo che non sono sicuro di quali possano essere i vantaggi, a parte il classico comando "mostrami la veranda sulla tv" (che sinceramente... se sono a casa e voglio controllare la veranda tanto vale che mi ci affacci! :D )

Voi avete collegato qualche sistema a Google Home/Assistant? Vi trovate bene? Cosa consigliate?



Requisiti per quel che serve a me:
  • Buona resa dell'immagine (serve dirlo?)
  • Visione notturna
  • Alimentazione PoE oppure supporto al collegamento WiFi (vorrei evitare di dover portare DUE cavi)


Plus:
  • Possibilità di accesso dall'esterno
  • Invio di notifiche alla rilevazione di movimento

Climatizzazione Samsung

$
0
0
Ciao a tutti, sono possessore di un Samsung ar9500 wifi..ho un problema nel comandare il clima con home mini.. l'app smart home Samsung viene registrata correttamente nell'app google home, ma quando do i comandi vocali, a volte sento un bip dal clima, che però nn si accende, altre volte invece home mini, mi dice che nn può comandare il dispositivo... qualcuno ha avuto modo di provarlo su questo tipo di clima? Vi funziona?

redmi3 da developer a stable

$
0
0
ho installato la global developer , ma noto alcuni bug che non mi piacciono (notifiche, aggiornamento widget, ecc...).
Come si fa a passare alla stable?
Ho letto di un tool o di copiare lo zip della rom e lanciare l'updater. Si riazzera tutto o c'è modo di mantenere i dati e le app? Ho il bootloader bloccato, anche se ho chiesto lo sblocco piu di un anno fa, ma non l'ho mai attivato. Grazie

configarzione sim kena mobile su xiaomi note 4x

$
0
0
ciao qualcuno e riuscito a configurare l'apn di questa sim per la connessione dati come nelle procedure descritte sul web senza problemi
? io ho impostato tutto e roaming internazionale sempre acceso, rete preferia 3g solo reti cellulari imposto iTIM 2G ma ritorna sempre in kenamobile, che posso fare non mi si connette ........

imparare android studio con le basi di java

$
0
0
Salve, essendo che ho imparato ad programmare in java le basi di java, vorrei sapere come posso imparare ad programmare in android studio .. ho visto tante playlist su youtube e le sto seguendo.

Per ora ho fatto un app che lancia un dado con la classe random.

Avete idea come faccio ad testare sul telefono vero invece sull'emulatore.. devo pagare qualcosa ad google per installare avere il pacchetto che lo installo tramite cavo usb ?

Grazie mille e buona domenica.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live