Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Mecool M8S Pro+ e tuner usb dvb-t

$
0
0
Ciao a tutti,
posseggo il box in oggetto e volevo sapere se esistono dei tuner usb compatibili.
Ho provato a collegare un tuner della Hauppage ma non viene riconosciuto, non si accende neanche il led che indica che il dispositivo è collegato ad una porta usb.

Grazie sin d'ora a chi risponderà.

Alberto

notifiche dettagliate whatsapp blocco schermo

$
0
0
sul blocca schermo all'arrivo di una nuova notifica viene scritto solo whatsapp, senza i dettagli della notifica.
E' possibile mettere i dettagli delle singole notifiche? eventualmente anche con app esterna

Problema memoria interna HUAWEI P8 Lite

$
0
0
Salve,

ho un Huawei p8 lite da meno di un anno, quindi è praticamente nuovo. Ieri mi sono accorta di avere un problema di memoria interna. Prima io avevo sempre un 3 GB liberi circa su una memoria interna di 16GB. Ho anche una memoria esterna inserita sempre da 16GB (liberi 7GB). Siccome non posso spostare e mettere alcune app anche sulla memoria esterna, ho sempre tenuto sotto controllo la memoria interna. Ebbene, da ieri improvvisamente mi segnalava di avere solo 800mb di memoria interna libera, e davvero non capisco il perché. Non ho installato nessun programma nuovo. Solo mi è apparsa l'aggiornamento del sistema che ho rimandato, perché non sono intenzionata a installarlo, anche per non appesantire, appunto. Non capisco quindi cosa sia successo.

Tra l'altro collegando il telefono al pc mi dà altre info sulla memoria, come potete vedere dalla foto, che non combaciano con quelli che mi mostra il telefono. Cosa devo fare? Sto continuando a cancellare cache e a fare pulizia archivio ma non cambia nulla. Continuano a mancarmi ben 2 GB. Potete aiutarmi? Grazie!




"wipare" per errore il sistema operativo.

$
0
0
Ciao, sono un ragazzo che non sa usare la tecnologia in maniera adeguata e che oggi ha avuto problemi col proprio tablet (galaxy TAB a sm-t580), il quale si bloccava alla schermata del logo "samsung" senza dare cenni di vita, senza alcun motivo, senza che io avessi installato nulla di nuovo. Nel tentativo di riavviare il tablet, devo aver "wipeato", eliminato, il sistema operativo (utilizzando il recovery TWRP, che gia utilizzavo raramente) seguendo dei forum/video in maniera errone.
Ora l'unica cosa che sono in grado di fare è premere Home+Power+volume Up per arrivare a una schermata che mi dice "Warning, a costum OS can cause critical problems in phone and installed application", ovvero mi dice di installare un sistema operativo di mio, ma non ho idea di cosa poter fare. è possibile installare un nuovo OS senza troppi problemi? Ho provato a cercare ma non trovavo soluzioni che mi aiutassero, se qualcuno ha anche solo dei link con dei video o di questo forum mi sarebbe molto d'aiuto,
grazie in anticipo.

Huawei P10 Lite schermo rotto

$
0
0
Salve, io ho un Huawei p10 lite con schermo rotto e touch che non funziona perfettamente. Vorrei recuperare le immagini che sono all'interno del telefono dopodichè fare un ripristino e farlo tornare al suo stato iniziale ma se collego il cellulare al pc non me lo riconosce. Me lo riconosce semplimente come unità disco e al suo interno mi dà solo HiSuite che comunque non riconosce il cellulare. Qualcuno ha qualche soluzione?

Ciao!

$
0
0
Ciao a tutti, io sono Jin per gli amici! :)
Devo cambiare telefono e spero mi aiuterete a farmi le idee piu chiare.
Ciao!

Consiglio smartphone con buona fotocamera di fascia media

$
0
0
Salve a tutti,

dopo lunghe ed approfondite ricerca ho stilato una lista di smartphone che rispondano alle mie richieste. Non sono però riuscito ad avere molte informazioni circa le rese fotografiche tranne qualcosa ricavata da DxOMark. Chiedo quindi un consiglio a chi ne sa più di me del comparto fotografico di uno smartphone e a chi ha più esperienza con questi device (li ho messi in ordine di prezzo):

- Nokia 7+ (285 euro)
- LG G6
- Motorola Moto G6 Plus
- Samsung Galaxy A8
- HTC U11 EYES
- Honor 10
- Xiaomi Mi Mix 2
- Asus Zenfone 5 (320 euro)

Tra questi c'è realmente qualcuno che prevale o sostanzialmente si equivalgono da un punto di vista fotografico?

Oltre la fotocamera quello che mi preme è avere uno smartphone fluido nell'uso quotidiano. Difficilmente lo uso per il gaming quindi non mi interessa tanto avere lo Snapdragon 835 a patto che vi sia comunque una buona fluidità.
Ad esempio, l'U11 sembra avere una buona fotocamera ma ha uno Snapdragon 652 quindi abbastanza datato. Non so se questo può ripercuotersi sull'usabilità quotidiana.

Naturalmente se avete qualche altro device da consigliarmi è sempre ben accetto. Grazie mille

Da Galaxy A5 a...?

$
0
0
Ciao, devo cambiare il telefono. Ora ho un Galaxy A5 e mi trovo molto bene: uso Samsung da diversi anni e finalmente riesco a capirci qualcosa (sono di base molto impedita). La domanda che vi pongo è questa: che modelli ci sono di fascia media dopo l’A5, magari con fotocamera migliore e soprattutto con il led delle notifiche? Quello mi manca molto! La cosa nuova delle notifiche a schermo in stand-by non mi ispira molto... mi bastava una semplice lucina colorata! ;)
Ovviamente sempre Samsung, dato che lo so -quasi- usare. Cosa mi consigliate? Grazie!

Salve a tutti

$
0
0
Salve a tutti,

Sono fazz mi sono registrato oggi e vi disturberò oggi stesso nella sezione apposita per l’acquisto di un nuovo smartphone :D

Vi auguro una buona giornata, saluti

P9 Lite tastierino numerico composizione veloce non trova riscontro in rubrica

$
0
0
Buongiorno a tutti, non so come intitolare ma il problema è questo: da tastierino numerico direttamente premendo i tasti, come se si facesse una chiamata, ricerco un nome in rubrica e il cell mi trova le corrispondenze in base ai tasti premuti, come nei vecchi cell a tastiera con T9, questo è utilissimo perchè permette di cercare un contatto premendo al volo i numeri sulla tastiera.
Se però aggiungo una foto personalizzata tutto questo non funziona più e per cercare un nome devo per forza selezionare la rubrica.. è un difetto? come si può ovviare?
Ringrazio se a qualcuno è capitato e potrà condividere delle risposte.

INFO - App Gemella Telegram

$
0
0
Buongiorno a tutti,

ho provato a cercare nel forum se c'è già una discussione su tale argomento ma non ne ho trovate.
Chiedo scusa se questa non è la sezione corretta.

Volevo info in merito alla funziona APP GEMELLA presente su Android, ho visto che funziona per Facebook e Whatsapp, per Telegram ci sono info in merito ad una prossima implementazione?
Ci sono eventualmente altri metodi per poter avere la gemella per Telegram?

In Telegram ci sarebbe già la funzione per gestire due account ma solo se abbinati a due numeri di telefono diversi, non è possible avere due account con lo stesso numero?

Grazie

problema audio LG V30

$
0
0
Buongiorno a tutti ragazzi sono nuovo nel forum, ho da poco acquistato un LG V30. Utilizzando whatsapp se provo a fare una registrazione vocale , riascoltandola parte da subito un fischio fortissimo di frequenza variabile che compromette quasi del tutto la registrazione. Stessa cosa ieri mi è capitato anche facendo un video. Riguardandolo parte questo fischio fortissimo,vorrei poter inviarvene una da poter farvele sentire anche a voi.Non saprei davvero cosa possa essere. La condizione esterna del telefono è eccellente neanche un minimo graffio.ho provato anche a disinstallare e reinstallare whatsapp ma niente anche facendo un ripristino.Spero che qualcuno possa aiutarmi,grazie a tutti.

Crash improvvisi Samsung Galaxy S5

$
0
0
Salva, il mio Samsung Galaxy S5 con Android Marshmellow, presenta il problema che ogni tanto va in crash, riavviandosi, e certe volte sono obbligato a staccare e riattaccare la batteria, ho già provato ha fare hard reset, e rimettere il firmware. Durante il crash si sente parte un suono metalicco, e appaiono delle rigature nel display, qualcuno saprebbe aiutarmi? Mi consigliate di ritornare a Lollipop?

Quale smartphone?

$
0
0
Ciao, da qualche tempo pensavo di prendere un nuovo smartphone, sia perché il mio huawei p8 lite del 2015 sta iniziando a perdere dei colpi, sia perché vorrei un telefono con prestazioni superiori. Ultimamente ho dato un'occhiata in giro e mi ha colpito molto l'honor 10, ma vorrei avere consigli anche da persone più esperte di me.
budget: 350/400 € massimo
non ho una marca preferita ma mi sono trovata bene con huawei, mentre invece la Samsung non mi fa impazzire.
l'utilizzo che ne farò non sarà esagerato, oltre a chiamate, messaggi e social, utilizzo forse qualche gioco che non richiede chissà quali prestazioni. Ciò che mi interessa maggiormente è la velocità di navigazione, una buona fotocamera e una buona autonomia.
Come detto prima sono orientata verso l'honor 10, ma non essendo molto esperta magari non ho valutato tutte le opzioni.
grazie!

Acquisto tavoletta grafica con display : Artist22E Pro o Cintiq 13HD?

$
0
0
Ciao a tutti!


Con l'occasione di oggi ho deciso di acquistare una nuova tavoletta con display (ne posseggo già una senza: una XP-Pen DECO 01 ). di sicuro marca XP-Pen ,Fanno prodotti per ogni esigenza, dal dilettante al professionista.Non vorrei spendere più di 800 euro e la utilizzarei sia per lavori di grafica 3D (ZBrush, Maya, Substance Painter) che per il digital panting (Photoshop, Corel Painter, MangaStudio et similia). Sto attualmente considerando questi modelli:


- Wacom Cintiq 13HD


- XP-Pen Artist22E Pro ( https://www.amazon.it/XP-Pen-Tavolet.../dp/B07CJSQ928 )


Andrei sulle XP-Pen per dimensione, maggiore livello di pressione e maggiore risoluzione ed il prezzo; Chiedo se qualcuno abbia provato le Artist 22E Pro , se la differenza di prestazione e fattezza del prodotto con Wacom vale l'acquisto, altrimenti mi indirizzo verso le Wacom.


Ringrazio per eventuali consigli e suggerimenti.




Consigli?


Grazie a tutti in anticipo

Da Lumia 950 a.... ?

$
0
0
Ciao a tutti, e grazie per le risposte che mi darete

Ho necessita' di passare ad uno smartphone Android. Provengo dalla famiglia Lumia ed attualmente ho un 950 che pero' non ha piu' app disponibili per il mio lavoro ( Controllo remoto VNC, controllo videosorveglianza, banca, ecc....). Ho resistito fino ad ora solamente per il fatto che i Lumia hanno una cosa che gli Android non hanno e per me e' importante. La registrazione video a 25frame in PAL. Lavorando in una emittente televisiva fa comodo aver a disposizione in caso di necessita' uno smartphone che realizzi in HD i video in 25frame.
Non ho mai capito se con Android sia possibile cio', magari con app dedicate... ho sempre provato vari Huawei, Samsung ma il risultato e' sempre il medesimo ( 30fps, 60fps ).

Ho bisogno un buon terminale che abbia un comparto fotografico almeno pari al mio ottimo 950, con un'autonomia buona e un prezzo non eccessivo... sapete consigliarmi qualcosa per non finire sulle solite scelte banali di ''Marchio'' ?

Intanto grazie
Daniele

custodia impermeabile per mare

$
0
0
Salve,

sto cercando una custodia per il mio S8 da usare a mare.
Ne esiste una che funziona bene con foto subacquee? Non faccio immersioni sia chiaro, ma mi piacerebbe fare qualche foto in quei pochi momento che potrò fare un po' di snorkeling...
Quindi facilità di touch e assenza di opacità...

idee??

Redmi 5 plus vs Mate 10 lite (dubbio wifi)

$
0
0
Ciao a tutti, devo comprare un telefono nuovo a mia moglie
Gli aspetti piu importanti sono schermo grande, buona autonomia e se possibile carino esteticamente.
La scelta è ricaduta sul xiaomi redmi 5 plus a 199 euro e sul Huawei Mate 10 lite a 239 euro (ho tempo fino a domani)
Sarei piu propenso a prendere il Huawei, esteticamente lw è piaciuto di piu e so che ha una camera leggermente migliore.
Il dubbio piu grande è sul WiFi monoband:si nota tanto la differenza? Utilizza tanto il telefono in casa e non voglio abbia problemi di connessione

Grazie

Il mio telefono Samsung galaxy S9 è brandizzato?

$
0
0


Grazie mille a chi sa rispondere

mi presento....

$
0
0
ciao a tutti,mi chiamo Martina e ho spesso problemi allo smart phone....spero che vorrete aiutarmi a risolverli ;)
ciaoooooo
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live