Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

ALLDOCUBE X - Schermo 2K. Audio HiFi e Android 8.1

$
0
0



Alldocube X è un tablet Android da 10,5" decisamente sottile e caratterizzato da uno schermo AMOLED di produzione Samsung con una risoluzione di 2560x1600 pixel. Secondo i dati rilasciati dalla compagnia il pannello adottato è di elevata qualità, vantando il supporto dell'High Dynamic Range e la copertura DCI-P3. Le tecnologie adottate consentono una riproduzione ottimale sia dei neri che degli elementi luminosi nelle scente, con considerevoli vantaggi rispetto agli LCD IPS tradizionali che solitamente troviamo sui tablet Android.





Il nuovo tablet implementa poi una CPU a 6 core MediaTek MT8176, supportata da 4GB di memoria RAM LPDDR3 e da uno storage di 64GB su memoria flash eMMC espandibile via microSD fino ad un massimo di 128GB. Il tablet si rivolge agli amanti della multimedialità, e oltre al video curato integra soluzioni molto interessanti anche per l'audio: troviamo ad esempio un chip Hi-Fi AKM che entra in gioco quando si inseriscono delle cuffie all'interno della porta dedicata presente.


Alldocube X può essere protetto mediante impronta digitale e misura 245 x 175 x 6,9 mm (quindi simile ad iPad Pro da 10.5", ad eccezione dello spessore che è un po' maggiore). Al suo interno nasconde una batteria da 8.000 mAh, che garantisce un'autonomia in stand-by di circa 72 ore, e di 5,5 ore sotto uso massiccio. Non manca il supporto alla tecnologia di ricarica rapida MediaTek PE+, con un ingresso da massimo 18W che consente di ridurre il tempo di carica fra un uso e l'altro del dispositivo con adattatori da un massimo di 12V e 1,5A.





La batteria integrata è progettata per mantenere gran parte della sua efficienza anche dopo lunghi periodi di tempo, e dopo 1000 cicli di carica avrà un'efficienza ancora dell'85%. Insomma, il tablet Alldocube X sembra davvero promettente sul piano delle specifiche tecniche, anche se ancora non è neanche partita la campagna di crowdfunding su Indiegogo. Per saperne di più potete visitare il sito ufficiale Alldocube

Whatsapp

$
0
0
Ho un problema con whatsapp e non so a chi riferirmi..
Praticamente non mi fa vedere più lo stato di alcune persone
Il problema è che non sono ne state bloccata da questi contatti..ne mi hanno reso i loro stati invisibili.
Lo so per certo perchè abbiamo provato insieme..
Qualcuno sa aiutarmi ?

Back to work: Quali sono le migliori app e/o device?

$
0
0
Buongiorno ragazzi,
ormai le ferie sono un lontano ricordo… al rientro al lavoro o a scuola, quali sono le app e/o i device di cui non potete fare a meno? Cosa vi aiuta ad organizzare al meglio la giornata o a rilassarvi e distrarvi tra un impegno e un altro?
Diteci la vostra!

Huawei g750-u10 obsoleto??

$
0
0
Ciao a tutti,
spero di non trattare argomenti non consoni al forum.
Ho un Huawei G750-U10 e ultimamente alcune applicazione hanno smesso di funzionare o di essere compatibili con il sistema operativo.
Sapevo già che la Huawei non aveva rilasciato un aggiornamento del SO, allora ho provato a richiedere all'assistenza Huawei il codice per sbloccare il bootloader e tentare di installare Android MarshMallow, ma la risposta è stata : " non rilasciamo il codice bootloader per questo modello"....
Quindi, devo arrendermi e buttarlo via a breve quando anche le app basilari non funzioneranno più bene? O c'è un altro modo per aggiornarlo?
Eppure è un telefono con 2 gb ram e 8 Core, display grande e buona fotocamera... questi maledetti ti costringono a spendere sempre soldi per rimanere aggiornato!
:@

Segnalazione notifiche App_Android 8.1.0

$
0
0
Ciao a tutti!
Ho acquistato un nuovo cellulare Android versione 8.1.0.
Installando le varie App (WhatsApp, Facebook etc), non appare più il numero sopra le icone indicando i messaggi non letti (informandomi sul web, ho capito che si parla di "BADGE")
Da impostazioni etc del cellulare (Wind Smart), non ho trovato questa voce da nessuna parte.
Sapete consigliarmi come fare a risolvere questo problematica? Magari indicandomi qualche nome di App da scaricare da PlayStore.. Non so proprio!
Grazie mille in anticipo per il supporto :)

Recuperare dati eliminati p20lite

$
0
0
Salve, accidentalmente mentre facevo pulizia ho eliminato le foto scattate da me e non sono presenti nemmeno nel cestino come posso recuperare i dati?

Huawei P Smart - problema con account di posta imap

$
0
0
Su un nuovo Huawei P Smart sto riscontrando un problema con la configurazione degli account email imap, e non so se dipende da un mio errore.
Quando inserisco un nuovo account di posta (in questo caso un account Libero mail) praticamente non mi consente di scegliere fra POP3 e IMAP, ...salta direttamente alla schermata successiva impostando da solo il POP3. Anche eliminando e reinserendo l'account di posta (ho provato molte volte) il problema persiste.
Sapete indicarmi quale può essere la causa?

Problema honor 8

$
0
0
Buonasera a tutti !
Ho un piccolo problema se così si può chiamare con il mio Honor 8, non capisco se è dovuto a qualcosa che ho modificato io nelle impostazioni oppure dovuto all'ultimo aggiornamento di sistema del mio telefono. In poche parole sia in modalità blocco schermo che a schermo sbloccato mi esce spesso una schermata fissa che non riesco a togliere e va via da solo all'improvviso ma non capisco il perchè e non mi permette di fare nulla. Vi allego una foto e spero che qualcuno mi sappia aiutare.:crying::crying:
Immagini allegate

elephone p8000 torx

$
0
0
ciao , scusate ma non sono riuscito a capire quale cacciavite torx vada bene per smontare la placca dove c'è la batteria

grazie

Nuovo

$
0
0
Salve sono Ester e nn ci capisco molto su Android. Scusate se farò domande banali

SISTEMA ANDROID dati utenti bloccati

$
0
0
SALVE ho un tablet Huawei di media pad lite 3.dopo averlo lasciato in carica per circa 20 ore, aprendolo
Mi appare la scritta"" SISTEMA ANDROID.. dati utente bloccati.
Password obbligatoria dopo il riavvio del dispositivo..

Io nn conosco la password in quanto nn è mai stata attivata..
Nn so come fare per rendere operativo. Il tablet
Ps nn è scaduto il periodo di garanzia.
Grazie per hi mi aiuterà a risolvere il problema.Estwr

Truffa Biglietti Mirabilandia

$
0
0
Ciao a tutti, per la prima volta sono caduto in questa tipo di truffa :disgust: :goccia: purtroppo ho inserito la mia email con nome cognome e data nascita, potrei avere una truffa o magari essere derubato di password o dati personali(carta di credito ecc) pensandoci inserendo solo l'email non dovrebbe succedere nulla, ma volevo in pensiero da voi esperto

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno mi puo' aiutare?

Recupero foto dal cestino

$
0
0
salve, ho 2 LG G5 SE. In uno, per sbaglio, ho cancellato tutte le foto dalla galleria. Vorrei recuperarle dal cestino perciò vado in "galleria", clicco in alto a sinistra sulle 3 linee, ma non trovo "gestisci cestino", si passa da "modalità fotocamera" a "dispositivi nelle vicinanze". Da che può dipendere? Nell'altro G5 visualizzo regolarmente "gestisci cestino". Grazie.

Salve a tutti

$
0
0
Salve! :D

Mi chiamo Alessio, sono nuovo del forum e mi avvicino solo ora nella mia vita in modo approfondito ai telefoni andoid e spero di trovare qui persone molto più esperte di me per confrontarmi in maniera efficiente con persone capaci.

Ci si vede in giro!








Arancia, limone, mandarino, fragola banana, mela, pera...

Alcatel U5 "errore processore sim"

$
0
0
Buonasera a tutti,

spero di non essere troppo invadente nell'iniziare una nuova discussione a 10 minuti dalla registrazione.
Per farla breve, ho a disposizione questo telefono android poco funzionante, modello Alcatel U5 4047D, versione android 7.0. Il primo problema che salta all'occhio è la completa incapacità del telefono di collegarsi alla rete dati della sim, dando come errore "processore sim" (senza ulteriori precisazioni). Il telefono inoltre non riconosce il numero di telefono, ma riconosce l'operatore e i contatti all'interno della sim. Ho provato più volte hard reset, e vari consigli che si trovano in rete, ma nulla è cambiato. Il telefono esegue solo chiamate d'emergenza, che per motivi ovvi non ho testato. Ho eseguito un goffo tentativo di accedere alla recovery del dispositivo, che si è interrotto nel momento in cui ho tentato di sbloccare il bootloader da fastboot (problema che sto cercando di risolvere parallelamente, ma che potrei anche mettere in secondo piano). Il telefono in sè funziona perfettamente, la connessione wi-fi non da alcun tipo di problema.

Qualcuno ha mai ricevuto questo tipo di errore? Qualche idea su come affrontare il problema? Quante possibilità ci sono che sia un problema hardware?

Ringrazio eventuali utenti che si interesseranno al mio quesito, vi auguro una buona giornata/serata :)

Problema App di google su Huawei P9 lite

$
0
0
Salve a tutti, ho un problema con il mio huawei p9 lite con bootloader. Ogni volta che cerco di aprire un app di google (playstore,service, gmail ecc.) queste vanno in crash.
Mi esce la scritta "verifica delle informazioni" e si arrestano, come mai? Ho appena ripristinato i dati di fabbrica e da allora mi escono questi errori in continuazione.
EMUI 4.1.1 ANDROID 6.0

Huawei p8 lite 2015 bloccato in reboot system

$
0
0
Buongiorno a tutti! In seguito ad aggiornamento, il cellulare del mio ragazzo è bloccato in reboot system , abbiamo anche provato ad uscire da tale opzione con tasto accensione e volume su, è endato bene ma da solo ritorna nella schermata di reboot e non ne esce più. Abbiamo provato a fare tutti i passaggi presenti sullo schermo,compreso il ripristino di fabbrica ma torna comunque su questa schermata? Cosa possiamo fare?
Immagini allegate

G5 non riconosce sim

$
0
0
ciao a tutti, per favore mi aiutate a risolvere se possibile un grosso problema..
sono passato a iliad da tim e pur non avendo ancora la portabilità questa mattina ho provato la sim sul mio g5 850..
è andato tutto bene sim riconosciuta e ho pure fatto un paio di telefonate per provare la linea..
tutto bene..
mi sono accinto poi a rimettere la sim tim e ho dimenticato di spegnere il cell prima di estrarre la sim iliad, quando ho rimesso la tim ho sbagliato il verso e nell'estrarla per ruotarla è rimasta impigliata nella fessura.
ho forzato un minimo per estrarla.
ho spento.
poi posizionato la tm correttamante ma ora non mi riconosce nessuna sim..
devo aver combinato un casino.
qualcuno mi puoò aiutare per favore
vi ringrazio tanto
francesco

- - - Aggiornato - - -

mi aiutate per favore, sono disperato.. grazie

s6 - WI-fi direct problema

$
0
0
BUongiorno ho il seguente problema con un galaxy s6: non riesco a collegarmi via wi-fi direct nè alla mia smarttv (phipils 4400), nè ad una stampante Hp 3833
DOpo varie prove con altri smartphone, penso di aver capito che il problema è il supporto alla wifi 5ghz.

Ovvero: galaxy s6 si collega al wifi direct con la 5 GHZ pare, mentre sia la stampante che la tv hanno solo il 2.4 ghz.
Se provo con un telefono che non ha il 5ghz, tutto funziona.
Se prova con il telefono con il 5 GHZ, vedo la rete wifi direct ma quando mando l'invito non succede nulla
Qualcuno sa come fare?
E' possibile forzare il wifi direct sulla 2.4 GHz?
Grazie

Telefono scattoso all'improvviso

$
0
0
Buonasera,
Ho un nubia n1 con rom cuoco 72, installata dal tecnico,perché in origine era settato su inglese/cinese. Questo da ormai 10 mesi e nessun problema se non una volta sola dei riavvi continui, risolti spegnendo il dispositivo. Ieri notte andava tutto bene , l ho spento al 20% di batteria
. Da stamattina, va a scatti, è lento, consuma più batteria e non si aprono le app di Google. Ho provato a liberare la canche, a eliminare tutte le app in background, e ho eliminato il superfluo nonostante i 30 giga di spazio liberi. Ma nulla tutto uguale. Cosa dovrei fare? Ps. Ho il telefono da 16 mesi. Ho provato anche con.avast antivirus
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live