Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Galaxy A8 2018 o Galaxy S7?

$
0
0
Posto qui perché avevo sbagliato sezione credo :rolleyes:.
Ciao a tutti, vorrei uno smartphone Samsung con durata di batteria oltre metà giornata, navigando, chattando e chiamando 15 minuti, cosa che la mia batteria S6 Edge non è mai riuscita a fare oltre le ore 16.
L'esperta in negozio mi ha sconsigliato A8 perché se non ho due SIM è inutile.

Mi ha pure sconsigliato S7 perché la (durata) batteria non andrà a "reggere" i nuovi aggiornamenti. E poi lo sto trovando solo brandizzato TIM.
Ho letto molte lamentele sulla durata della batteria dell'S8 e dell'S9 con tanto di supporto tecnico e suggerimenti, i clienti sono rimasti ugualmente insoddisfatti, leggo di durate non oltre le ore 14 specie dopo aggiornamento Oreo.
Tra l'altro, quindi qualsiasi Smartphone Samsung comprerò, mi dovrò scontrare con i bug dell'Oreo?
Siccome è urgente comprarne uno nuovo perché il mio ha lo schermo frantumato da marciapiede :crying:, tra i due in oggetto quale scegliereste? :rolleyes:

Trasmettere giochi su smart tv

$
0
0
Ciao a tutti,
Ho un tablet huawei e una smart tv samsung e mi domandavo se posso o meno trasmettere un videogioco (es. Pes 2018) alla tv per giocare cosi sullo schermo grande.
Mi piacerebbe anche collegare un controller, wired o bluetooth, al tablet...si può fare? Se si, quale mi consigliate?
Nel caso fosse tutto fattibile il tablet potrebbe QUASI sostituire una consolle, no?
Grazie



Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Shield Tv e GAMEPASS NFL

$
0
0
Ciao a tutti
volevo sapere se l'applicazione del gamepass per vedere NFL risulta disponibile al download per la Shield........è, per me, una cosa fondamentale prima dell'acquisto che vorrei fare!
Grazie a tutti

No VoLTE con Vodafone. Perdita connessione in chiamata

$
0
0
Ciao a tutti, vi contatto per un'informazione. Ho un Honor 10 dual sim, che utilizzo con sim Vodafone e sim Tim. Entrando nelle impostazioni di rete, nella seconda sim Tim compare il tasto VoLTE per le chiamate in 4g, chiamate in alta definizione che effettivamente riesco a fare senza perdere connessione dati. Riguardo alla sim Vodafone invece, nello stesso menù il tasto VoLTE non è presente; inoltre effettuando le chiamate, nel 90% dei casi perdo la connessione dati e non mi è permesso navigare. Raramente invece riesco a stare in H+. Ho chiamato Vodafone che nulla sa dirmi sul perchè non abbia a munù il tasto VOLTE; sostengono però che le chiamate 4g siano attive sul mio numero.
Qualcuno sa come potrei risolvere? C'è un'incompatibilità con i telefoni Huawei e Vodafone? Non mi spiego perchè non compaia il tasto a menù.

Grazie

Wiko Pulp 4G torna a schermata di blocco

$
0
0
Io ho il mio Wiko Pulp 4G da ormai 1 anno e 8 mesi, praticamente è un reduce di mille problemi come dei riavvi improvvisi (tutto risolto)
Da qualche settimana però, tutto ad un tratto sparisce la barra di navigazione per 3-5 secondi (in quel momento il touch non funziona) e ad un tratto mi ritrovo nella schermata di blocco, come se avessi appena acceso il telefono dallo stand-by,
Il touch riprende a funzionare come se non fosse successo niente, non mi da altri problemi, però non so quale sia il problema. ( Mi è successo una volta mentre scrivevo, nella 6°riga)
Consigli?

Slow motion honor 9lite

$
0
0
Salve, qualcuno sa dirmi dove è la funzione slow motion per honor 9lite, io non riesco proprio a trovarla... Grazie

OUKITEL C12 PRO - budget notch in 18:9, 4G, Android 8.1 Oreo

$
0
0



Il notch è uno di quegli elementi di design che si amano o si odiano, difficile restare indifferenti a questa soluzione. Chi vuole sperimentare questo tipo di esperienza senza spendere cifre esagerate, potrà presto essere soddisfatto grazie a OUKITEL C12 Pro, il nuovo entry-level del produttore cinese che arriverà a breve sul mercato.


Niente soluzioni estreme, niente scheda tecnica pompata, ma solo l’essenziale per contenere il prezzo e garantire a tutti la possibilità di provare uno smartphone col notch. OUKITEL C12 Pro potrà comunque contare su uno schermo da 6,18 pollici, con una piccola cornice nel lato inferiore, per contenere le dimensioni e massimizzare il rapporto screen-to-body. C'è giù un primo video del prodotto:





Sotto alla scocca realizzata in policarbonato di alta qualità, troveremo un SoC MediaTek MT6739 con CPU quad core, assistito da 2 GB di RAM e Android 8.1 Oreo. L’autonomia dovrebbe essere di buon livello grazie alla batteria da 3.300 mAh, e non dovrebbe essere difficile arrivare a sera con una discreta carica residua.


Oltre al classico sblocco con le impronte digitali, con il lettore collocato nella parte posteriore dello smartphone, è presente lo sblocco col volto. Non manca infine una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 8 megapixel e secondario da 2 megapixel.


Per scoprire maggiori dettagli dovremo attendere ancora qualche giorno: la commercializzazione è prevista per settembre e a breve conosceremo anche il prezzo di vendita di OUKITEL C12 Pro.

Whatsapp non si installa

$
0
0
Saluti.
Io e la mia amica, ultrasessantenni entrambi, stiamo battagliando con un paleolitico Samsung Galaxy Fame GT S6810P con Android 4.1.2.
Non riusciamo a installare Whatsapp.
La procedura la conosciamo ma quando clicchiamo INSTALLA viene fuori una finestra che dice:
E' richiesta l'autenticazione. Devi accedere al tuo account Google.
Quando lì diamo OK torna la schermata con INSTALLA di Whatsapp e se clicchiamo Installa torna la precedente finestra che richiede l'autenticazione.
E' come il cane che si morde la coda.
L'account Google l'abbiamo, ma non riusciamo a digitarlo.
Faccio appello al buon cuore di qualcuno che voglia aiutare due imbranati come noi.
Grazie mille e cordiali saluti

Presentazione

Problema fotocamera

$
0
0
Salve, ho un problema con la fotocamera praticamente ci sono dei puntini viola dappertutto ancor prima di scattare la foto, cosa potrebbe essere? Grazie
https://ibb.co/bWYrKe

Presentazione

Trova il mio telefono

$
0
0
Salve a tutti mi sono iscritto da poco e trovo questo forum molto competente ed utile soprattutto per i non più esoerti, ma vengo al dunque: ho da poco un Google Home mini con cui mi trovo abbastanza bene per le funzuoni base ma che non mi fa squillare il mio telefono nonostante lo trovi dicendo il nome e nonostante dica ok lo faccio squillare il telefono non squilla, e in più non gestisce le telefonate, cè qualcosa che dovrei impostare? Grazie mille per l aiuto

Cartella immagini preferite

$
0
0
Salve a tutti, volevo farvi una domanda su una cosa strana che ho appena scoperto, io ho un Huawei p10 plus con Android 8.0; nella galleria immagini mi e sparita la cartella delle immagini preferite, andando su una foto qualunque seleziono e deseleziono l'icona preferiti e me la evidenza come tra i preferiti, ma quando cerco la cartella ma niente... Ho cercato in giro, ho eseguito come alcune guide di cancellare la cache della galleria, eseguendo anche l'arresto forzato del programma e riavviando il telefono, ma niente... Ho subito pensato che poteva esdere dovuto all'ultimo aggiornamento del sistema, che ha fatto qualcosa, qualcuno puo darmi qualche consiglio come risolvere sta cosa? Grazie ancora

Op 5t, mate pro, asus 5z o mi mix2s?

$
0
0
Ciao,

voglio sostituire il mio iphone 7 128gb, non perchè non vada bene ma perchè mi son rotto del mondo apple e di tutti i limiti che ne derivano.
Ho l'opportunità di prendere uno dei 4 device messi nel titolo, voi cosa mi consigliate?
Batteria foto e usabilità le skills principali richieste

Mille grazie

Note 8 curiosità da neofita

$
0
0
Buonasera ragazzi,
ho acquistato da qualche giorno un note 8 brand tim nuovo e avevo alcuni dubbi..
Essendo brandizzato all'accensione e spegnimento non dovrebbe mostrare il logo operatore? Il mio non lo fa e il brand si limita solo ad alcune app...

Altra cosa..
Sulla scatola non ho trovato l'etichetta "only european sim" è normale per i brandizzati o devo comincoare a insospettirmi?

Grazie

Honor View 10 Android Pie 9.0

$
0
0
Possiedo un Honor View 10 e ho scaricato l'app BETA per aderire al progetto beta tester di Huawei, per poter provare Android Pie, ma quando vado su "Aderisci il progetto" - "Progetti disponibili" non mi spunta nessun progetto...
Voi avete avuto modo di provarlo?

Consiglio honor 8 pro oppure honor 10

$
0
0
Sono indeciso tra honor 8 pro versione quindi con 6gb di ram e 64 di rom espandibile a 304 euro da unieuro oppure honor 10 versione da 4gb di ram e 128 gb di rom non espandibile.
Datemi qualche consiglio vi prego[emoji2]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti.

$
0
0
Buongiorno a tutti, piacere di conoscervi, io sono Gianpiero :D

OnePlus 2 rootato ma che non roota :(

$
0
0
Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi perché ho urgente bisogno di ottenere i permessi di root per poter usare il tethering con la sim HO. su questo cellulare. Ho seguito una procedura trovata su internet, ho sbloccato il bootloader, ho installato la recovery TWRP, quindi ho caricato il file SuperSu che dovrebbe darmi i permessi di root giusto? Ho riavviato il cellulare e reinstallato e reimpostato tutto ho scaricato/installato l'app. root explorer per poter accedere ai file di sistema, ma se vado a modificare il file "build.prop" per inserire la stringa necessaria, mi dice che il file è di sola lettura.

Allora ho provato ad installare su windows, android commander, mi connetto, salvo il file interessato su pc e con notepad lo apro e modifico, ma se provo a sostituirlo a quello presente mi dice che non ho i permessi di root, cosa che fra l'altro risulta anche in fondo al programma (Root access:NO).

Sapete come posso risolvere? Grazie.
Immagini allegate

Ciao a tutti

$
0
0
Buongiorno, piacere di conoscervi sono LoSecco.

spero di colmare i miei dubbi insieme a voi e di essere d'aiuto dove posso.

Grazie ancora.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live