Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Smartphone maneggevole e leggero budget massimo €400

$
0
0
Salve,

volevo chiedere consigli considerando che le mie esigenze sono:


- ergonomia: deve essere comodo da usare con una mano, stare in tasca e leggero.

- deve essere molto fluido in tutte le operazioni quotidiane e, anche se i giochi mi interessano poco, deve almeno cavarsela.

- la fotocamera dev'essere almeno vicina ai top di gamma.

- dev'essere completo di tutti i sensori e, se possibile, anche la radio FM e il sensore a infrarossi (so che è dura..).

- deve vedersi bene sotto il sole e anche con occhiali con lenti polarizzate.

- deve avere un'autonomia che mi permetta di arrivare a sera (almeno a cena) anche con uso intenso.

- deve poter registrare le chiamate.

- deve avere la memoria espandibile e almeno 64gb di memoria interna.

- deve potersi utilizzare bene anche con i guanti (il display).

- se ha una versione di Android il più leggera possibile è meglio, così come gli aggiornamenti e futuro modding (più è "open" meglio è).



Più o meno direi che ho scritto tutto....


L'altro giorno sono passato da Mediaworld per vederne e provarne un po' dal vivo, e ho notato che: lo Zenfone 5 che pensavo di prendere è un ottimo smartphone completo e di fascia medio-alta ma l'ho escluso perché troppo scomodo da usare con una mano; il moto g6 plus è grosso ma in mano si tiene benissimo; ho anche provato lo z2 compact per curiosità e il peso non si sente tanto, ma, oltre al prezzo molto alto, ho fatto alcune foto col punta e scatta e sono venute veramente male per un dispositivo di quella fascia; sempre per curiosità ho provato un Oppo a3 e fa foto abbastanza buone oltre alla memoria da 128gb, ma non so se è abbastanza performante; ho preso in mano il nokia 7 plus ma purtroppo è davvero troppo pesante, un mattone!!!

Nel frattempo mi hanno consigliato Honor 10 e Huawei p20: pro e contro rispetto a Moto g6 plus (sia qualitativamente che come caratteristiche, sensori ecc...)? Ora si trova anche il Samsung s8 intorno ai 350euro, secondo voi lo dovrei tenere in considerazione o, come leggo spesso in giro, la batteria non regge fino a sera?



Volevo rimanere sotto i 350 euro, ma sarei anche disposto a salire solo se ne valesse veramente la pena rispetto alle mie esigenze.



Grazie in anticipo

Urge consiglio per nuovo smartphone sotto i 250 euro

$
0
0
Salve, provengo da un Asus zenfone 2 ze551ml col quale mi sono trovata piuttosto bene, ma dato che dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio si è rotto (bruciato dall'alimentatore un po' fallato) vorrei acquistare un nuovo smartphone in questa settimana del black friday. Al momento sono indecisa principalemente tra Xiaomi redmi note 5 e Honor view 10 lite, secondo voi qual è migliore per prestazioni? L'estetica non mi interessa, ciò che per me è importante in uno smartphone è l'autonomia (che credo sia maggiore nello xiaomi, ma anche l'honor non dovrebbe essere niente male) e le prestazioni generali. Non faccio un uso intensissimo del telefono enon lo uso per il gaming, però deve essere fluido, veloce e soprattutto non deve avere troppi rallentamenti quando tengo più applicazioni aperte perchè uso il telefono per studiare, tradurre, visualizzare slides e documenti vari durante le lezioni universitarie, quindi non voglio un telefono che si impalli in queste situazioni. Quale tra i due mi consigliate? Ero orientata anche verso il nuovo galaxy a7 2018 di Samung, ma ho letto recensioni secondo le quali il telefono presenta dei piccoli blocchi e rallentamenti già adesso che è nuovo, quindi ho paura che invecchierà presto e tra un anno sarà già impazzito. Voi cosa consigliate? Anche il mi 8 lite di xiaomi mi sembra interessante, ma ho paura che non abbia un'autonomia soddisfacente.

Mi farebbe molto piacere una recensione con video di a7 2018???

$
0
0
Ho visto l'anteprima voglio vedere la recensione completa quando posso vederla.

Acquista passaporti legali, carte d'identità, patenti di guida,

$
0
0
Stai cercando di cambiare la tua nazionalità? hai bisogno di documenti di lavoro? vuoi viaggiare ? hai bisogno di documenti che non hai? Se sì, allora sei nel posto giusto al momento giusto. Siamo un gruppo indipendente di professionisti IT specializzati e tecnici di base dati specializzati nella produzione di documenti reali e di novità di alta qualità come passaporti, patenti di guida, carte d'identità, francobolli, visti, diplomi di altissima qualità e altri prodotti per tutti i paesi: USA, Australia, Regno Unito, Belgio, Brasile, Canada, Italia, Finlandia, Francia, Germania, Israele, Messico, Paesi Bassi, Sud Africa, Spagna, Svizzera, .Questo elenco non è completo.Contatto Supporto generale: (corinta001brien ad g mail dot com)
Produciamo passaporti reali registrati e novità, patenti di guida, carte d'identità, nascita


certificati, diplomi, visti, SSN, certificati di matrimonio, documenti di divorzio, verde americano


carte, Diploma universitario Licenza di tiro, Assicurazione, Visto passaporto, Entrata ed uscita


Francobolli, Licenza per l'insegnante, Fatture pratiche, Certificati di divorzio, Certificati di matrimonio,


Proprietà: Tittles, Dogana, Denaro contraffatto, nascita


certificati, diplomi, Visti, SSN, Licenza per l'insegnante, Bollette, Certificati di divorzio,


Proprietà: Tittles, Dogana, Denaro contraffatto, nascita


, Certificati di morte, Permessi di soggiorno, Lavori, Cambia tutti i documenti di identità,
testo e chiama +1 (989) 262-0996 o +1 (240) 542 9088




contatto ...... corinta001brien (ad) (g) (mail) (punto) (indirizzo}
skype ... .corinta001brien
la qualità siamo i migliori

Visualizzazione full screen

$
0
0
SALVE. VOLEVO SAPERE DA QUALCUNO SE SAPETE IL MODO DI VEDERE UN VIDEO DICIAMO MP4 IN MODALITA' SCHERMO INTERO MA CHE COMPRENDA ANCHE LA PARTE DEL NOTCH QUINDI LO SCHERMO COMPLTO AL CENTO PER CENTO UN PO COME SU iPhone XS . GRAZIE EMANUELE (SU HONOR VIEW 10 LITE)

smartphone con ottima batteria, buone prestazioni e che duri nel tempo

$
0
0
Buongiorno,

sto cercando uno smartphone che abbia una buona batteria e con ottime prestazioni. Ovviamente sto guardando più che altro i top di gamma, non mi sto mettendo un limite come budget, ma do molto peso alla qualità/prezzo.

I dispositivi che ho visto fin'ora sono il Huawei Mate 20 pro (che la tim me lo fa a rate), il OnePlus 6t ( che non conoscevo e ho visto che è indicato da molti sul forum), il Huawei Mate 10 Pro ( in quanto ho il timore che con il 20 spenderei troppi soldi per una cosa che poi magari nel tempo non li vale..) e, infine, il Samsung Galaxy S9+ (499 da mediaworld).

Accetto anche altri consigli ( anche non top di gamma) di qualsiasi tipo, sono scettico su marche come LG e Motorola. Mi interessa che abbia un ottimo processore, che sia veloce e fluido anche usandolo tanto e che arrivi a fine giornata, e (possibilmente forse chiedo la luna) che duri un po' di anni senza dare problemi.

Grazie in anticipo!

Xiaomi Mi A2 o A2 Lite o altro?

$
0
0
Salve a tutti, come da titolo ero indeciso tra questi due dispositivi android:
-Xiaomi Mi A2
-Xiaomi Mi A2 Lite
O nel caso in cui per la stessa fascia di prezzo (150/200 euro) ci fosse qualcosa i meglio dal punto di vista hardware/software allora consigliate pure :)

Ovviamente motivate le vostre risposte con pro e contro del caso :android::android:

A2 Lite o Note 6 Pro

$
0
0
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio p9 lite e sono indeciso tra due modelli di Xiaomi: l'A2 Lite e il Note 6 Pro.
Mi interessa soprattutto una grande autonomia ma vedo che entrambi montano una 4000 mah quindi le fotocamere mi farebbero pendere per il Note.
Voi che ne pensate?

Nuovo iscritto

$
0
0
Salve a tutti mi chiamo Vincenzo ,nuovo iscritto.

:(

Domanda sui dati che ci sono in cassaforte dell'Huawei p8 lite

$
0
0
Salve avrei una domanda da porvi ho un telefonino Huawei P8 lite ,mi è stata rubata la micro SD , c'è qualcuno che mi sa dire se i dati che ci sono in cassaforte sono visibili da altri telefoni? grazie mille

Batteria rotta o da callibrare?

$
0
0
Salve ragazzi,
dopo due anni di perfetto funzionamenteo sto avendo problemi con il mio moto g3 2015 2/16gb
praticamente il telefono arrivato a circa il 30% capita che durante l'uso si spegne come se fosse completamente scarico, se provo a riaccenderlo subito dopo semplicemente torna a funzionare partendo dal 30% di batteria...
Pensavo di fare una calibrazione ma mi sembra di aver capito che serve il root, sapete cosa posso fare?
Non sembra un problema di batteria visto che poi torna a funzionare

grazie

App GPS locator e notifiche

$
0
0
Buonasera a tutti.
Cortesemente sapreste indicarmi se esiste un'app per android che mi consente di ricevere una notifica/suono quando mi trovo in una determinata zona per ricordarmi le cose che ho da fare nei dintorni di qull'area?
Ho girato tutto lo store ma non trovo nulla.
Grazie

A7 2018 - app e scheda SD

$
0
0
Ciao a tutti, ho preso un Galaxy A7 2018
con 64 GB di memoria interna.

Vorrei sapere se la memoria è sufficiente
per la gran parte delle App, oppure è meglio
spostarle su Scheda SD?

In questo caso come si fa?

Su Impostazioni\gestione applicazioni\

Se apro le singole App non appare il pulsante
"sposta su scheda SD".

Samsung mi ha detto che non tutte le App
permettono lo spostamento... sapete con
quali App è possibile?

Grazie!
F.

Carne Fresca!!

$
0
0
Ciao a Tutti.

mi sono iscritto al forum perchè da poco ho iniziato a scrivere codice per android e spero di trovare una mano nel forum.

grazie in anticipo.

Hello AndroidWorld! ^_^

Danny

Google Home Hub, pareri

$
0
0
Qualcuno di voi ha acquistato Google Home Hub (che per ora funziona solo in inglese)? Pareri?

Buongiorno

$
0
0
Buongiorno a tutti, sono Giulia, mi sono appena iscritta spinta dalla necessità di avere qualche consiglio e raccogliere un po' di informazioni.
A presto :)

Indecisa

$
0
0
Buongiorno, possiedo da due anni un telefono huawei p9 lite con cui mi sono trovata effettivamente molto bene. Nell'ultimo periodo ho valutato di cambiarlo più che altro a causa della memoria interna limitata e dall'impossibilità di spostare le applicazioni sulla memoria sd. Ho alcune applicazioni che mi sono utili e che utilizzo quotidianamente, alcune anche per lavoro, per cui trovo molto seccante che ogni volta che vado ad installare un aggiornamento dal play store io debba cancellare qualcosa di meno essenziale (ma che comunque mi serviva o volevo tenere) per fare spazio alle applicazioni già esistenti.
Al momento sono molto indecisa tra questo telefono e honor view 10 lite, visti entrambi in offerta, visto l'imminente black friday, tra un telefono e l'altro la differenza di costo è di circa 30 euro, mi sembrano due telefoni che potrebbero andare bene per me non volendo nemmeno spendere una cifra superiore ai 280 euro circa per un telefono (che non riesco mai a tenere per un tempo lunghissimo perché sono anche un po' distratta)

Mi preme avere un telefono con una buona memoria e presentazioni abbastanza efficienti dal momento che lo uso a lavoro e spesso mi serve essere rapida e tengo molto ad avere un telefono che scatti delle buone foto pur capendo che in questa fascia di prezzo non posso pretendere la luna.
Sono comunque accettati consigli anche su altri telefoni nonostante io da me avevo ristretto il campo a questi due che mi parevano i più probabili.
Potete aiutarmi a scegliere? Grazie mille!

Blocco avanzato telefono Android 8.1

$
0
0
Buongiorno, cercherò di spiegarmi al meglio nel mio problema. Vi chiedo aiuto perchè una soluzione alternativa deve esserci. Ho uno zenfone 4 selfie da aprile. Nel mese scorso il telefono si è aggiornato dalla 7.1 alla 8.1 e qui sono cominciati i problemi perchè ho cominciato a avere problemi di risposta del display. Ho salvato tutto e ho tentato un ripristino completo - tutto ok visto che, dopo il ripristino, il touch rispondeva benissimo. Il software Asus, durante la procedura di prima configurazione, mi ha recuperato i dati dell'utente Google ma mi ha fatto impostare anche un metodo di sicurezza per bloccare il cell da accessi indesiderati. Abituato alla sequenza, ho scelto questo metodo e mi ha chiesto se impostarlo anche in fase di avvio del dispositivo (cosa che ho confermato) e quindi il telefono mi chiede sempre la sequenza in sequenza di boot. Qualche gg fa, ho cambiato la sequenza e, mio malgrado, non riesco a ricordarmela o meglio me la ricordo ma il sistema non me l'accetta! E' iniziato il panico poichè non riuscivo a sbloccarlo. Dopo una marea di tentativi, ho deciso di riformattare e ripristinare il cell tramite hard reset e tasti vol - e accensione in avvio. Con supporto asus lo abbiamo ripristinato piu volte ma senza purtroppo eliminare la sequenza in fase di boot. In questo caso mi viene comunque chiesta dopo la fase di scelta della lingue e di accettazione dei termini asus in fase di riconfigurazione!!! Cercando ho visto che questa è una nuova funzione di Android 8.1 che riesce a immettere la sequenza anche in fase di boot e quindi non riesco più ad accedere al cell e andare avanti nella procedura di riconfigurazione.... Disperato ho chiesto aiuto a asus ma mi hanno risposto di contattare Google o mandarlo in assistenza per ripristino. Attendo preventivo ma sarà salato. Da account google, via pc, non posso fare nulla se non il blocco o la formattazione che però non vengono eseguite perchè la sequenza viene chiesta prima di configurazione dell'account google.
e' successo a qualcun altro questo problema? Ho trovato questo e non è confortante.. XXX

Grazie a chiunque mi aiuterà

Riccardo

Account Instagram senza GIF e altri adesivi

$
0
0
Salve ragazzi,
È da tempo che ormai sto notando che il mio profilo Instagram non possiede le ultime funzionalità come per esempio, la possibilità di inserire GIF nelle storie, la possibilità di condividere post nelle storie e tante altre funzioni nuove. Ho disinstallato e reinstallato più volte ma niente. Ho notato una cosa ultimamente, quando faccio la prima apertura dell'app dopo averla reinstallata possiedo queste funzioni, poi dopo averla chiusa e riaperta per la seconda volta non le trovo più.

Spero di ricevere aiuto

Ram piena e rallentamenti

$
0
0
Problema Ram Honor7
Foto 1 cell acceso da 20gg
Foto 2 subito dopo il riavvio

Dopo un utilizzo di 15gg circa, la memoria ram, non riesce più a liberarsi anche senza nessuna app aperta. (routine)
Oltre il riavvio del cellulare, c'è qualche altro modo per risolvere questo" problema"?
Saranno tutte app in background?
Ovviamente noto dei rallentamenti non del tutto indifferenti.
https://imgur.com/a/A6Uovf5
https://imgur.com/a/n24Lrc9
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live