Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Info aggiornamento pacchetto aggiuntivo volte vodafone mate 20 lite

$
0
0
Buongiorno Ragazzi, fino a qualche giorno fa avevo un p20 lite.. Ora ho un mate 20 lite.. Non riesco a capire una cosa.. Recentemente sono passato a Vodafone, e quando ho inserito la sim dentro il p20 lite dopo una mezzoretta al max è avvenuto l'aggiornamento vodafone ad hoc, inserendo le opzioni per la chiamata + (volte) sia nelle impostazioni del menù che in chiamata.. Ho messo la sim nel mio nuovo mate 20 lite, ma questo aggiornamento aggiuntivo ancora non è arrivato.. Sapete dirmi come mai? E che si deve fare? Al call center huawei dicono che gli aggiornamenti secondari avvengono a scaglioni secondo l'imei.. È possibile? Spero di essermi spiegato bene.. Grazie a tutti! Entrambi i telefoni non hanno brand. Huafan – Official Huawei Community Huawei Mobile

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

HONOR 10 vibra in carica

$
0
0
Salve ragazzi, ho un problema, il mio honor 10 quando è in carica continua vibrare, ma solo quando è in modalità vibrazione, se imposto la modalita normale o senza suono non succede..

Ciao a tutti mi sono appena iscritto

LG G7 ThinkQ o V30 - FUNZIONALITÀ BLUETOOTH 5.0

$
0
0
Questi tipi di dispositivo hanno un Bluetooth 5.0. Qualcuno sa dirmi se riescono a connettersi contemporaneamente con due auricolari tramite bluetooth (quindi con due cuffie così come il Samsung S8)?

Bluetooth 5.0 funzionalità dual audio

$
0
0
Gli Asus più recenti hanno un Bluetooth 5.0. Qualcuno sa dirmi se riescono a connettersi contemporaneamente con due auricolari tramite bluetooth (quindi con due cuffie così come il Samsung S8)?

Bluetooth 5.0 nei Galaxy A7 e A9 (2018)

$
0
0
Questi tipi di dispositivo hanno un Bluetooth 5.0. Qualcuno sa dirmi se riescono a connettersi contemporaneamente con due auricolari tramite bluetooth (quindi con due cuffie così come il Samsung S8)?

problema perdita files

$
0
0
Salve, spero di essere nella giusta sezione
Ho un Honor 8 da quasi 2 anni, aggiornato ad Android 8.0 ed EMUI 8.0. Fino ad un paio di settimane fa avevo nel telefono una micro sd da 64GB. Poiché era piena, iniziavo ad avere anche problemi di rallentamenti su molte applicazioni (che imputavo proprio alla sua saturazione) e mi era capitato qualche volta di scattare una foto per poi vedere che il file risultava danneggiato, mi sono deciso a sostituirla con una nuova micro sd (questa volta da 128GB). Con apposito programma ho trasferito tutti i files sulla nuova scheda e l'ho normalmente inserita nel telefono impostandola nuovamente come memoria predefinita. A distanza di circa 1 settimana si è bloccato il telefono costringendomi ad un riavvio forzato. Una volta riavviatosi ho avuto una spiacevole sorpresa: avevo perso tutti i files! In pratica improvvisamente la memoria veniva vista da 64GB (mentre è da 128) e tutto ciò che c'era sopra (cartelle e files) è sparito, o meglio, risultato una marea di "files" sconosciuti di 0 B con nomi formati da caratteri strani... Dopo alcuni tentativi mi sono dovuto arrendere e formattare la scheda per ripristinare i files della vecchia micro sd che fortunatamente non avevo ripulito (ho perso solo le foto fatte nella settimama successiva alla sostituzione. Dopodiché ha ripreso a funzionare tutto normalmente. Oggi, a distanzaddi qualche giorno, il telefono stava di nuovo dando qualche problema, così l'ho riavviato (questa volta NON in maniera forzata, ma in maniera pulita) e all'accensione ho avuto di nuovo la stessa identica sotpresa. A questo punto non riesco a capire se il problema sia del telefono o della scheda. Voi cosa pensate possa essere? Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente!!
P.S. Prima della formattazione, anche il computer da Gestione Risorse vede improvvisamente la scheda da 64GB.

Regalo fidanzata: Smartphone non troppo caro

$
0
0
Ciao a tutti,
dovendo fare il regalo di natale alla mia fidanzata ho pensato di cambiargli il telefono, visco che il suo p8lite (non la versione 2017) ormai da un po di mesi da parecchi problemi sul lato della fluidità.
Lei non ha grandi prestese, oltre alle chiamate lo usa per fare qualche foto facebook e browser.
Vorrei quindi prenderle uno smartphone spendendoci dai 100 alle 150€ ma non so onestamente su cosa andare.

Che mi consigliate?

SixthContinent

$
0
0
Buongiorno a tutti, conoscete il sito SixthContinent? E' una sorta di social su cui si possono acquistare gift card di diverse catene e aziende (Amazon, Decathlon, Ikea, Tamoil, Totalerg, Netflix, Chicco, Bimbostore, Prenatal, Spotify, Euronics, Trony e tantissime altre, oltre a multicard Ideashopping) che si possono pagare fino al 50% in meno (ultimamente è anche attiva una campagna pubblicitaria che va in onda durante il progamma Le Iene e da qualche tempo è diventato partner del Monza Calcio). Tutti i giorni gli iscritti ricevono "credito omaggio" senza dover fare nulla. Il credito deve essere speso entro la fine del mese solare, altrimenti viene perso. Ogni acquisto, a sua volta permette di accumulare altri crediti che potranno essere spesi per acquisti successivi. Ovviamente non c'è alcun obbligo di acquisto, semplicemente iscrivendosi si possono accumulare crediti giornalieri e poi a fine mese effettuare l'acquisto da cui verranno scalati i crediti maturati. L'unico limite è che per il primo acquisto del mese, alcune card devono per forza essere abbinate a delle card sponsorizzate. Personalmente ho già acquistato card di Netflix, Prenatal, Tigotà e Amicafarmacia e devo dire che tutto funziona alla grande. Se foste interessati potete iscrivervi da qui: SixthContinent

App google play service da problemi! HTC m9 plus

$
0
0
Salve, sono nuovo del forum e spero di aver inserito la mia domanda nel posto giusto (prima nella fretta l'ho inviata nella sezione htc:goccia: Scusate.
ho un problema sul mio htc m9 plus di quasi 3 anni,
di colpo oltre che essersi rallentato molto e aver avuto problemi con google maps (si bloccava o andava a colpi),
non riusciva ad istallare l'aggiornamento di youtube e dava il seguente errore 504, ho cercato di risolverlo con guide dedicate che consigliavano di eliminare le cache di google play service o se non bastasse di eliminare i dati sempre di essa. niente.. non dava nessuno risultato, anzi dava anche un problema, nell'accensione veniva fuori ottimizzazione applicazione 1 di 1. allora decisi di resettarlo da fabbrica e rimettere su tutto accedendo al backup di google e htc che veniva fuori nel reimpostare il cell, ma da li inizio a dare problemi anche google play service che si bloccava in modo anomalo, le app che volevo usare (riscaricate con il backup) chiedevano l'aggiornamento di questo play service e lo aggiornai. ma niente chiedevano comunque di aggiornarlo anche se in realtà lo avevo fatto, da li continua a bloccarsi in modo anomalo, non posso usare certe app, è rallentato e ho provato più volte a resettarlo, ma quasi peggio ogni volta (certe volte si blocca google play service già nel dare le credenziali a google per accedere e avere questi benedetti backup di app ecc. come non bastasse il backup di whatsapp mi è andato in pappa perche nel riaccendere all'app mi ha chiesto di ricaricare le vecchie chat salvate e nel caricarle è andato di nuovo in anomalia google play service e mi sono stati scaricati solo i gruppi e chat vuote oltre che per sbaglio ho salvato le chat vuote sovrascrivendo i dati corretti con quelli vuoti (spero di no o che si possa recuperarli). quindi vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi.. non so che fare oltre che andare da un tecnico domani... e bestemmiare :@:crying:

Google home mini e speaker Tronsmart T6

$
0
0
Ho collegato lo speaker bluetooth Tronsmart T6 al mio google home mini e alla mia richiesta di riprodurre musica ricevo come risposta: sto passando la musica allo speaker tronsmart t6, ma in realtà non parte niente. Qualcuno può aiutarmi? Ho provato in tutti i modi, ma non riesco ad uscirne.

Nuovo Xiaomi redmi note 5 e piccoli problemi

$
0
0
Salve, posseggo da due giorni uno Xiaomi redmi note 5 e in generale non mi trovo male, però ho riscontrato alcuni rallentamenti nell'apertura delle app e micro lag soprattutto quando chiudo un'applicazione dal multitasking o quando uso le gestures (infatti le ho disattivate perché presentano spesso dei piccoli scatti che mi fanno fastidio). Non sono lag e rallentamenti di chissà quale livello, sono lag leggeri che si riscontrano casualmente nell'uso quotidiano ma mi preoccupano visto che il dispositivo è nuovo e ho paura che vada a peggiorare. Anche voi riscontrate questi problemi? Dite che dovrei farmi sostituire il terminale o è tutto normale? Preciso che ho effettuato l'aggiornamento alla MIUI 10 con la patch di ottobre. Ho anche eseguito i test col benchmark e un mio amico che se ne intende dice che i punteggi sono ottimi, però ho visto che sono più bassi di circa 100 punti rispetto ai benchmark di questo dispositivo che ho visto su internet, è normale?

occasione per cambiare telefono o aspetto?

$
0
0
ciao a tutti, io ho un lg g3 con il quale mi trovo ancora bene ma mio padre deve cambiare il suo. stavo valutando di passargli il mio e prendermelo nuovo io però non vorrei spendere più di 400 euro, quindi pensavo ad un lg g6 o huawei p10, o addirittura p10lite. secondo voi vale la pena? o resisto ancora aspettando che la tecnologia vada avanti e i prezzi degli attuali calino

Google Home Mini e led sempre acceso

$
0
0
Salve ho acquistato un google home mini che ho messo sul comodino accanto al letto. E' la seconda volta che succede che durante la notte il google home accenda uno dei suoi 4 led superiori bianchi e resti acceso, anche se non parla, rimane muto. Ma la luce mi sveglia e dopo un po' sono costretto a spegnerlo staccando l'alimentazione. Cosa potrebbe essere?Grazie moltissimo per l'aiuto.

Telefono bagnato!

$
0
0
Ciao a tutti, ieri ho per sbaglio rovesciato un bicchiere d'acqua sul mio mate 20 mentre era appoggiato frontalmente. L'ho subito asciugato (l'acqua scivolava via da sola visto che ha il vetro) e messo verticalmente. Il telefono però è subito andato, non gli è successo niente. Ho provato ad usare tutte le funzioni e vanno. Mi chiedevo se è possibile che non abbia subito danni nonostante l'acqua. È IP53...
Dite che gli può venire ancora qualcosa?

Buongiorno a tutti!

$
0
0
Salve a tutti, appena iscritta. Spero di trovare un po di risposte alle mie domande e dubbi

Cambiare il mio Xiaomi per un Huawei, ne vale la pena?

$
0
0
Salve, ho ricevuto pochi giorni fa uno Xiaomi Redmi note 5 4/64 in versione global col quale tutto sommato mi trovo bene (soprattutto con la batteria). Tuttavia ho visto da Mediaworld in offerta il Huawei p smart plus a 190 euro (il mio Xiaomi è costato 180), secondo voi vale la pena sostituire il mio telefono con questo Huawei? Ha prestazioni migliori? Oppure faccio meglio a tenere questo Xiaomi? Ho letto che questo Huawei non ha una buona connettività e che in oltre Huawei in generale non aggiorna molto i suoi dispositivi, a differenza di Xiaomi che si dice sia più attenta agli aggiornamenti.

Mate 20 pro note 9 quale scegliere o aspettare ??

$
0
0
ciao a tutti
quale scegliereste tra m20pro e n9 ??
hanno specifiche diverse lo so , ma secondo voi qual è quello che restituisce la migliore esperienza nell'uso quotidiano ??
vorrei prendere uno dei due magari con il contratto anche se n9 attualmente potrei anche prenderlo cash,
oppure aspetto magari sx ?? che dite
alcune specifiche mi fanno propendere per l'uno altre per il secondo , ma non avendoli mai avuti per qualche tempo non so orientarmi
grazie a tutti coloro che faranno interventi costruttivi

Problema S7 Edge Iliad

$
0
0
Ciao a tutti,

ho un problema di questo tipo:
Qualche mese fa sono passato ad Iliad e dopo la configurazione tutto funzionava bene.
La settimana scorsa a causa di problemi di surriscaldamento del telefono e continui spegnimenti ho deciso di fare pulizia e ho riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica.
I problemi di spegnimento e surriscaldamento sono risolti, ma ora ho un problema con la connettività di Iliad.
Ho impostato nuovamente il profilo (tramite l'app mobile config) ma la connessione non prende bene. Mi spiego meglio:
Se arrivo nel punto A iliad non prende, ma se resto fermo 5/10 minuti nel punto A trova segnale e prende 4G+. Nel momento in cui mi sposto nel punto B accade la stessa cosa. Ovviamente succede anche se sono in movimento.
Ho fatto dei test con un altro S7 Edge con Sim Iliad negli stessi posti dove riscontro il problema, ma il mio amico non riscontra nessun problema di connessione Iliad e tutto va normalmente.
A questo punto ho il dubbio che sia qualche impostazione che mi sono perso o qualche problema che potrebbe avere il mio telefono, ma non riesco a capire quale.
Potreste per favore aiutarmi?

grazie mille

Utilizzo dati e archivio whatsapp

$
0
0
Vorrei sapere nell'utilizzo archivio whatsapp cosa significa "contatti" e "posizione" e perché per alcuni contatti ho 0 contatti e 0 posizioni e in altri 1 oppure 2, grazie!
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live