Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

APP Centralino - Rispondere ed inoltrare la chiamata automaticamente

0
0
Buongiorno a tutti, avrei la necessità di utilizzare uno smartphone come un piccolo centralino.

Vorrei ricevere le chiamate, ed in bassa alla scelta dell'utente reindirizzare la chiamata.

Per esempio:
buongiorno, se chiami da:
Messina premi 1
Roma premi 2
Milano premi 3


Potreste aiutarmi in merito?
Grazie mille

mibox3 4k

0
0
Ciao,
volevo chiedere due cose:
1) il dispositivo è compatibile con raiplay e infinity?
2) visto che ha solo wifi è possibile collegare su usb un adattarore che lo trasformi in una porta ethernet?

grazie

Buongiorno! piacere sono un nuovo iscritto

0
0
Ciao a tutti mi presento mi chiamo Alan scrivo da Genova mi sono iscritto con la speranza di essere aiutato per alcuni dubbi che ho. Grazie ancora per avermi dato la possibilità

installare firmware itv su htc m9 plus

0
0
salve, avendo dei problemi che neanche in negozio sono riusciti a risolvere (google play service errori vari ecc) mi è stato consigliato di resettare il telefono e di scaricare su una scheda sd un firmware itv per htc m9 plus e poi di installarlo, cosi facendo dovrei risolvere i problemi che neanche il reset di fabbrica ha risolto. la mia domanda è: dove trovo questo firmware itv? ho trovato forse qualcosa ma non so se sia giusto e se debba scaricare tutti i file nella lista di questa pagina: https://archive.org/download/htc_m9_plus_firmware . per ora sto scaricando il file da 2,3 gb aaaaa htc m9 plus aaaaaa zip. devo scaricare anche le altre voci? o basta questo e lo inserisco nella scheda sd e poi faccio i vari passaggi?

grazie ma so smanettare dietro i telefoni fino ad un certo punto...

come cancellare sms su galaxy j6

0
0
Ciao a tutti, gentilmente come si cancellano gli SMS ricevuti e inviati sul Samsung Galaxy j6 Android .Grazie

Suoneria

0
0
Buona sera,
Ho un p20 lite con un problemino, ho una suoneria impostata ma quando ho le cuffie inserite suona quella di default, come posso risolvere questa antipatica situazione?
Grazie.

Dilemma fotonico

0
0
Sony XZ1 vs Honor 10.stesso costo,quale dei due acquistare?

Batteria Xiaomi redmi note 5

0
0
Posseggo da 3 giorni questo Xiaomi e avrei una domanda sulla batteria. Appena ricevuto era carico al 78% e l'ho caricato fino al 100% senza accenderlo, poi l'ho fatto scaricare fino al 3% e l'ho caricato nuovamente al massimo. Alla carica successiva l'ho caricato dal 40% circa fino all'80%, ho fatto bene o devo fare caricare e scaricare di più ancora per qualche ciclo? Inoltre ho notato che quando utilizzo il dispositivo (WhatsApp, facebook, navigazione web) la percentuale di batteria a schermo acceso cala di circa l'1% ogni 10 o 15 minuti circa, secondo voi è tanto? Si scarica troppo velocemente? Solitamente tengo la luminosità al 30/40% circa (uso quella manuale). Quando invece lascio il telefono in stand by la batteria sembra durare parecchio anche se non so ben quantificare.
Inoltre, come si fa a vedere le ore di schermo attivo? Se vado su impostazioni>batteria e prestazioni>utilizzo batteria non vedo da nessuna parte le ore di schermo attivo.

Informazioni su Galaxy A7 2018

0
0
Ho sentito pareri discordanti su questo smartphone perché gran parte dei recensori su YouTube e sul web lo definiscono un bel dispositivo per quanto riguarda display e fotocamera, ma per quanto riguarda l'hardware dicono che sia un po' carente e con prestazioni inferiori allo Xiaomi redmi note 5 (tant'è che alla fine ho preso lo Xiaomi). Tuttavia ho letto anche commenti di gente "comunque" (o comunque non professionisti del settore) che si sono trovati benissimo e non hanno trovato tutti sto rallentamenti e bug riscontrato dai recensori e in più ho visto video di speed test con lo Xiaomi e ho visto che molte app le apriva più velocemente e gestiva meglio la ram. Mi chiedevo quindi perché dicono sia meno presente dello Xiaomi se, da quel che ho letto in giro, l'Exynos 7885 montato da A7 è simile allo snapdragon 660 e quindi più performante del 636 montato sullo Xiaomi. Secondo voi mi conviene spendere 50 euro in più e prendere il galaxy A7? Avevo preso il rn5 solo perché pensavo avesse prestazioni migliori, ma se come prestazioni sono simili a sto punto preferisco il galaxy A7 che ha anche altre cose in più. Voi che ne dite? Chi possiede questo dispositivo come ci si trova?

Honor View 10 lite Autonomia

0
0
Ciao vorrei sapere da parte di chi ha questo dispositivo la questione autonomia, perché ho letto il commento di un utente (non so bene se ha il terminale anche lui oppure riporta una testimonianza di chi ce l'ha) questa questione riguarda il fatto che l'autonomia di questo Honor è solo apparente nei primi giorni di utilizzo (tante ore di schermo ecc) poi questa comincia sensibilmente a calare, cosa sapete dirmi voi che lo utilizzate da un po' oppure persone che conoscete che lo hanno? Grazie a tutti in anticipo

Smartphone con buona fotocamera e GPS (max 350 euro)

0
0
Salve.
Mi serve urgentemente un nuovo smartphone e per l'uso che ne faccio mi necessita che abbia una buona fotocamera e un GPS affidabile (anche offline) con un prezzo che non superi i 350 euro.
Ero sul punto di acquistare un LG G5 ma ho letto che ha un difetto di fabbrica che riguarda proprio il GPS: l'antenna tocca la scocca facendo si che perda spesso il segnale.
Avevo pensato ad un Huawei P8 (non il lite) ma alcuni possessori si sono lamentati del GPS, definendolo mediocre.
Leggendo in giro sul web parlano bene del GPS della Samsung (in tal caso potrei prendere l'A5 2016).
Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha uno dei modelli che ho citato? Ogni consiglio mi è preziosissimo.
Grazie per l'attenzione.

X96 mini - ora e posizione errata

0
0
Buongirono, ho acquistato un box android X96 mini e ho un problema riguardo l'ora e la posizione. In pratica ho provato a mettere su regola data e ora automaticamente tramite rete e mi risulta errata (l'orario), quindi ho inserito l'ora manualmente, ma quando spengo il box e lo riaccendo, rimane la stessa ora di quando l'ho spento! :wacko: e la posizione non ne parliamo.. in alto a sinistra mi compare New York o altre città.. HELP!:thanks:

P20 pro

0
0
ciao a tutti,
ho appena ordinato un P20 PRO (BRAND TIM) , mi è venuto un dubbio: posso usarlo con un'0altra sim?
grazie e complimenti a tutti

Shortcut vocale per una particolare applicazione

0
0
Ciao a tutti, ho una richiesta di aiuto. Avrei bisogno di creare uno shortcut vocale con google assistant. Ho una applicazione con cui attivo e disattivo l'allarme di casa, entro nell'applicazione schiaccio e si attiva o disattiva a seconda delle esigenze. Quello che vorrei fare io è registrare queste azioni e una volta registrate attivarle con google assistant. E' possibile secondo voi? Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano o qualche consiglio.

OK Google da schermo spento?

0
0
Ciao a tutti, se (1)il telefono non è collegato alla corrente & (2)lo schermo è spento, il comando “OK Google” funziona?

Dalle mie ricerche funzionerebbe solo su S8 e S9. E' una caratteristica solo della serie S oppure c'è anche su qualche telefonino della serie A?
Ringrazio chiunque voglia fare questa prova sul suo terminale.

Problema microfono LG K4 2017

0
0
Salve a tutti, mesi fa ho comprato un LG K4 2017 M160.
Quando registro video in posti rumorosi tipo discoteche o concerti l'audio del video è inascoltabile.
Non riesco a capire se il microfono è troppo sensibile o se il microfono anteriore che dovrebbe servire alla riduzione dei rumori non è funzionante..
Vorrei capire, dato che ho anche un modello precedente, un LG K4 4G del 2016 che non mi ha mai dato questo tipo di problema durante le registrazioni (l'audio risulta normale).
Qualcun altro di voi ha questo tipo di problema, anche con altri modelli di telefono?
Avete consigli su come potrei intervenire per risolvere il problema?

Problema microfono LG K4 2017

0
0
Salve a tutti, mesi fa ho comprato un LG K4 2017 M160.
Quando registro video in posti rumorosi tipo discoteche o concerti l'audio del video è inascoltabile.
Non riesco a capire se il microfono è troppo sensibile o se il microfono anteriore che dovrebbe servire alla riduzione dei rumori non è funzionante..
Vorrei capire, dato che ho anche un modello precedente, un LG K4 4G del 2016 che non mi ha mai dato questo tipo di problema durante le registrazioni (l'audio risulta normale).
Qualcun altro di voi ha questo tipo di problema, anche con altri modelli di telefono?
Avete consigli su come potrei intervenire per risolvere il problema?

Help per un app

0
0
Buona sera a tutti ragazzi, da qualche settimana mi sono cimentato a creare app con mit app ho creato un app cronometro dedicata alle gare di regolarià per auto storiche, l'altra mia passione, ora l'app fa tutto quello che volevo che facesse ultima chicca che mi rimane e cercare di comandare un button tramite un pulsante esterno al dispositivo come ad esempio il tasto usato nei bastoni da selfie, ma non trovo nulla del genere, mi spiego meglio dopo che pigio il tasto start il cronometro inizia a fare il suo lavoro ad un certo punto ho la necessità di pigiare un secondo tasto denominato split che mi azzera il crono e ricomincia da capo, questo split lo verrei comandare dall'esterno del dispositivo e non necessariamente cliccando sullo schermo in buttun dedicato allo split. volevo trovare il modo tramite il tasto estratto da un bastone da selfie di configurarlo dentro l'app è possibile?

grazie anticipatamente
saluti

due quesiti per i possessori di google home

0
0
ho google home mini

1) è possibile aggiungere 2 voci al dispositivo? vorrei aggiungere oltre alla mia voce quella delle mie 2 bimbe che però, naturalmente, non hanno un account google
2) ho spotify free. Posso far riprodurre al google home mini le canzoni di un determinato cantante? se si....quali sono i comandi?

grazie

Suoni di Messanger

0
0
Ciao a tutti:
Ho un problema con l'app di Messanger che ho installato nel mio nuovo telefono
Quando seleziono un suono dall'elenco per le notifiche i primi 20 suoni a partire
dall'alto hanno un volume bassissimo, mentre gli altri che si trovano verso il fondo
della lista si sentono bene.
Inoltre: Nell'elenco dei suoni non figurano quelli da me inseriti nella cartella
"Notifications" del telefono.... Nel vecchio telefono Messanger non aveva questi problemi

Si tratta di un Bug della nuova versione?

Grazie.
F.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images