Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

installare apk

$
0
0
Salve a tutti e' possibile installare contemporaneamente la versione moddata di un gioco e la versione normale sullo stesso cellulare? samsung j5

Aiuto Es File Explorer su Amazon fire stick

$
0
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di avere azzeccato la pagina adatta per aprire questa discussione.
Come da titolo ho installato Es file explorer sulla mia Amazon fire stick tv (software fire os 5.2.6.7),per installare qualche applicazione non presente nel loro store,visto che l'applicazione app to fire non funziona più......il mio dilemma è quello di capire come posso mettere nella home page della Fire le applicazioni scaricate,senza tutte le volte entrare in Es o nelle
Impostazioni ------>Applicazioni ----->Gestisci applicazioni installate ---> Apri.
Grazie mille a tutti per l'aiuto!

Ho scaricato Android Studio ma quando vado ad eseguire mi da' errore

$
0
0
Salve, ho scaricato Android Studio e installato. Intel x86 Emulator Accellerator è installato. La variabile d'ambiente JAVA_HOME correttamente impostata. Ma non riesco ad eseguire il primo programma. Mi restituisce questi errori nel log:

19:33 Emulator: emulator: ERROR: x86 emulation currently requires hardware acceleration!
19:33 Emulator: Process finished with exit code 1

Sto guardando da ore in rete ma senza risolvere il problema
Io di solito programmo con NOTEPAD ++ senza problemi.
Grazie mille
Titti

Telefono si attiva solo in download

$
0
0
LG F60 D390N

Ad un certo punto ha smesso di funzionare, al riavvio si blocca sulla schermata con il logo LG, funziona solo la modalità download, sembrerebbe proprio un brick, spero sia solo un problema sw e non hw.

NOTA: Molto tempo fa avevo fatto un root, tolto delle app inutili (play edicola, musica ecc.) e poi un un-root e ha funzionato ottimamente fino a che non si è rovinata la scheda SD esterna, poi sostituita; c'èra solo un piccolo problema: nonostante lo spazio più che sufficente alcune app anche di pochi Kb non si installavano e appariva il messaggio di spazio insufficente, mentre altre più grosse anche di decine di Mb si potevano installare normalmente ma a parte questo strano particolare funzionava bene.

Adesso di punto in bianco questo problema descritto all' inizio.

Ordunque, dato che la modalità download è l' unica che funziona e con la quale posso collegare il telefono al PC (ho già scaricato e installato tutti i driver e i tool dal sito LG) a questo punto vorrei sapere se:

- in questa modalità c'è un modo per fare la copia su PC del contenuto della memoria interna
- decidendo di provare a fare il reflash della stock rom (opzione permessa dal tool LG) si mantengono i dati personali o vanno tutti cancellati?
- E' possibile in download mode installare una recovery? Se si dove la trovo adatta al modello in questione?
- Esistono in ambiente Linux tools adatti alla situazione? Ho installato quelli classici, ADB ecc. vanno bene?

Grazie x qualsiasi suggerimento

Cambio operatore e prestazioni cellulare

$
0
0
Grazie al cielo esiste questa sezione dedicata alle domende stupide perché quella che sto per farvi potrebbe risultare addirittura imbarazzante..
Mia madre ha da poco effettuato la portabilità da Wind a Iliad. In concomitanza con il passaggio di numero il suo smartphone ha subito un repentino peggioramento nelle prestazioni. Ok, non che prima fosse una Ferrari, però improvvisamente è diventato inutilizzabile, si scarica alla velocità della luce, è sempre molto caldo.
La mia domanda - imbarazzante - è: può il gestore telefonico influire sulle prestazioni dello smartphone?
Chiedo perché avrei intenzione di comprarle un cellulare nuovo e vorrei capire se devo aspettarmi gli stessi problemi.
Con tanta vergogna vi ringrazio per l'attenzione

Cronologia ricerche Internet Samsung J5

$
0
0
Ciao a tutti, volevo chiedere come mai non riesco a non far apparire la cronologia delle ricerche. Uso Internet samsung e come motore di ricerca Google. Sono andato nelle impostazioni e ho disattivato la voce della cronologia, ma continuano ad apparirmi, mi sapreste dire come fare? Ciao e grazie dell'eventuale interessamento.

Saluti a tutti e Buone Feste

$
0
0
Ciao ci sono anche io e ogni tanto ci sentiremo .
Ho due Asus di cui sono contento .
Zenfone 3 max ( mia moglie )
Zenfone Max Pro M1 io
Mia moglie aveva un Nokia anteguerra io un Samsung j5.
Dopo 15 giorni trovo il mio Zenfone Max Pro M1 molto valido autonomia senza uguali ed io cercavo proprio quella.
Alla prox

tablet z300m

$
0
0
Ciao a tutti, ho un problema con questo tablet non mi aggiorna nè il firmware ne altro ,qualcuno sa come aggiornare ? ho scaricato il file dalla pagina asus una volta inserita come procedura descritta non fa nulla ......
grazie :confused::confused:

Notifiche android su più dispositivi!

$
0
0
Salve, non so se questa è la sezione giusta per fare questa domanda, ma visto che riguarda Android in generale e non un dispositivo specifico ho preferito farla qui!
Posseggo un Samsung Galaxy S9 e un Asus zenpad 3s 10 LTE, le notifiche comuni (facebook, Gmail, ecc) ovviamente mi arrivano su entrambi i dispositivi, ma non capisco perché se il dispositivo è spento o se non è toccato per qualche giorno, usandolo mi arrivano tutte le notifiche che sul telefono ho già visualizzato, tutte assieme! Anche di giorni prima, non c'è un modo per evitare che questa cosa accada? Mi piacerebbe che le notifiche comuni che visualizzo sul telefono non mi compaiano dopo qualche giorno quando uso il tablet! Anche perché se non lo uso per un po' di tempo e lo accendo mi arrivano tutti assieme rallentandomi il tablet per qualche minuto!

Inviato dal mio ASUS_P00I utilizzando Tapatalk

Google home ed altoparlante Wi-Fi

$
0
0
Ciao a tutti, sto impazzendo per collegare Google home alla SoundBar per riprodurre musica wi.fi da Spotify.
Ho una SoundBar e se la collego tramite Bluetooth a Google home, riesco a dare il comando a Google home per riprodurre
Musica sulla sound bar, mentre senza accoppiamento Bluetooth non va! Ovviamente da altri dispositivi come ad esempio smartphone, riproduco musica Wi-Fi in streaming sulla barra senza problemi. Google home è collegato alla stessa rete wi.fi.

P.s. Ieri non so per quale congiunzione astrale, senza che abbia cambiato niente, aveva funzionato, adesso no! Che posso fare? È ovvio che può funzionare dato che è successo.

IFTTT e Google Assistant

$
0
0
Chiedo scida, ma come si fà, se si può, spegnete tutte le luci di casa, quando si esce da casa, senza doverlo fare una ad una con IFTTT (logicamente, i device sono diversi:luci multicolor, sonoff, rtc).
Io pensavo che bastava mettere la posizione di uscita dalla via eppoi usare google assistant scrivendo:"Spegni Tutte le luci". Invece non si può scegliere assistant!

Ciao a tutti

$
0
0
Ciao a tutti sono nuovo come utente iscritto ma vi seguo già da tempo. Sono felice possessore di OnePlus 6 e Honor View 10 Lite. Inoltre sono un vecchio smanettone Apple e Samsung.
Buon anno a tutti

Smartphone in LAN coi PC

$
0
0
Ciao.
Vorrei poter vedere lo smartphone in rete come vedo ogni, ovviamente quando lo smartphone è collegato via wireless alla stessa rete.

Ho provato diverse APP
1 richiede la creazione di un account e l'ho cestinata subito
Solid explorer non funziona, o non so farla funzionare io
ES File explorer vede le cartelle dei PC da telefono ma a me interessa il contrario ovvero operare da PC sul telefono (come se fosse collegato via USB o semplicemente come si opera da un PC all'altro in LAN)
Send Anywhere mi permette di operare da PC e caricare cartelle e files ma dal browser web (firefox nel mio caso) e non da esplora risorse.

Diciamo che al momento la migliore è send anywhere perchè almeno permette di fare quello che voglio anche se non proprio come mi aspettavo, però ci vuole la versione PRO (costa solo 1€ non è un problema) per trasferire files piu grandi di 5mb.
Se riuscissi a capire perchè con ES vedo le cartelle PC da smartphone e non anche il contrario sarebbe ottimo.

oppure se avete altre suluzioni consigliate pure. l'importante è la semplicità. voglio solo trasferire files da pc a smartphone e viceversa usando esplora risorse sul PC, come quando il telefono viene connesso col cavo USB.

errore 910 play store

$
0
0
Ciao, sapete come risovere questo tipo di errore? ho provato a disinstallare gli aggiornamenti del play store e a ricaricare una nuova versione ma niente, ho provato a cancellare cache e dati del playstore ma nulla. ho provato anche a installare l'applicazione che mi interessa direttamente da un apk ma nulla.

Fix tastiera mini qpau su turewell t9 box

$
0
0
Ciao a tutti, sto impazzendo dietro a questa box che ho regalato a mia madre. La tastiera è collegata alla box col suo ricevitore usb. Ho risolto parzialmente il problema della tastiera virtuale perennemente onscreen installando "null keyboard" e selezionandola come tastiera principale. Il problema che mi si presenta adesso è che il layout ad ogni riavvio della box cambia da italiano a - credo - USA. C'è una maniera di forzare sempre il layout italiano? O una soluzione alternativa tipo eliminare fisicamente gli altri layout o linguaggi di sistema? Scusatemi ma sono totalmente nuovo di Android, questo è il primo dispositivo con cui mi sto confrontando. Grazie!

Problema con Backup e Ripristino su CINAFONINO con Android 5.1 lollipop

$
0
0
Ciao, ho un problema su un cinafonino che tengo di riserva e che spesso mi torna utile di cui credo sia anche superfluo dire la marca perchè credo sia più una questione di sistema operativo. Ho creato un backup su Google Drive ed infatti aprendo l'app di Google Drive il backup è stato effettuato, poi ho ripristinato i dati di fabbrica e seguito la procedura per ripristinare il backup appunto creato su Google Drive, ma non è andato per niente a buon fine e il telefono è come formattato senza che mi abbia ripristinato niente, nè app, nè impostazioni, nè password wi-fi, nè tutto l'altro resto. Sapreste aiutarmi?

Tablet android o Ipad spesa max 500€

$
0
0
buongiorno Ragazzi
Sono indeciso se acquistare un tablet android o un Ipad la spesa massima è sui 500 euro sapreste consigliarmi?

keepassx

$
0
0
Ciao,
sto cercando di usare detta app per gestire un database anche dallo smartphone.
Ma una volta che ho creato un data base salvato su google drive come si fa ad aprire e leggere il database da smartphone. ?
Grazie

One Touch Mini OT-708

$
0
0
Salve a tutti,
sono in possesso di un vecchio cellulare (Alcatel One Touch Mini OT-708)

In questo telefono, che ho da poco sostituito con un nuovo smartphone :D, vi sono video e foto a me molto cari e non riesco a esportarli in nessun modo...o meglio

sono riuscito ad inviare, tramite bluetooth, tutte le foto ma, quando provo ad inviare i video il cellulare risponde che è impossibile perché sottoposti a protezione.

Ho provato in vari modi: collegando il cell al pc ma non viene trovato, a togliere questa pseudo protezione ma nessuna delle impostazione del cell lo permette...

Como posso fare?
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie...

App fotografia

$
0
0
Ciao a tutti,
Sto cercando un'applicazione presente sullo stretto (quindi niente root o altro) che sia in grado di fare fotografie con una buona qualità e con vari settaggi.
Il mio Honor 10 ha la modalità Pro nelle foto, se però ci fosse un'applicazione che sfrutta meglio il sensore, non mi dispiacerebbe.

Ho letto di Camera FV-5 ma dalle recensioni sullo store pare sia stata "abbandonata"

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live