Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Galaxy S7 e ricarica rapida

$
0
0
Salve
Ho comprato un pad per la ricarica wireless che reputo molto comoda, benchè speravo che questi pad avessero dimensioni piu grandi (ma piu sottili)

Ne ho comprato uno da 10W che dovrebbe supportare la ricarica rapida, solo che col cavo ci metto un'ora e mezza da 0 a 100 mentre col pad ci ha messo il doppio.
Immaginavo che la ricarica wireless non fosse comparabile e mi aspettavo di perdere circa una mezz'ora (1,5h--->2h) ma addirittura raddoppiare il tempo mi pare esagerato

è normale oppure potrebbe essere il pad che ho preso io ad avere qualche problema?

Batteria: Wifi, connessione dati e gps

$
0
0
Il discorso è un po' ampio e comprende tutte le cose del titolo

In pratica non vorrei consumare eccessivamente la batteria (uso sempre la modalità risparmio energetico) perchè non mi interessano le prestazioni ma alcune comodità si
Non mi va di dover attivare il wireless ogni volta che arrivo a casa e disattivarlo se esco

in primis mi chiedevo quindi se ci fosse un modo per attivare wifi disattivando la connessione dati (e viceversa) in base alla posizione. (come ad esempio fa lo smart lock)

se fosse possibile (anche magari dovendo usare un'app da scaricare) però significherebbe dover tenere sempre attivo il GPS e in giro ho letto opinioni diverse sul fatto che il GPS consumi o no la batteria se non ci sono applicazioni attive che lo usano costantemente (tipo maps).

Quindi la domanda,collegando tutto, sarebbe. Come faccio ad attivare/disattivare automaticamente il wifi senza aver impatto sul consumo della batteria?

nokia 6 TA-1021

$
0
0
ciao ragazzi! sono nuova nel forum . Ho un problema con il mio smart! Non aggiorna i patch di sicurezza sono ferma ad aprile 2018. Ad ottobre si è spento il cell e ho dovuto portarlo al centro assistenza, mo hanno detto che si è bruciata la scheda madre ed è stato spedito alla Nokia. Con la scheda madre nuova non ho più ricevuto gli aggiornamenti, ho la versione android 8.1.0 ma con il patch di aprile 2018 (quello che aveva la nuova scheda madre) quella vecchia era aggiornata ad ottobre 2018 e ho sempre ricevuto gli aggiornamenti. Ho chiamato più volte i supporto nokia mi hanno fatto fare di tutto soft e hard reset cancellazione cache...tolto geolocalizzazione ma niente...qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?

Googl Home Mini e Conversazione continua

$
0
0
Salve a tutti... Ho un dubbio che mi assale. Ho letto che Google ha implementato la Conversazione continua, su Assistant, ma solo in USA o con i vari Google Home e Mini.
Bene, io ho due di questi disositivi (i Mini) ed ho attivato questa funzione ma...NON FUNZIONA! :wacko:
Volevo sapere se anche a voi fa lo stesso oppure è solo un mio problema...oppure, in Italia, stiamo ancora aspettando il "Caro Amico"?:@
Posto immagine dove si evidenzia che dovrei averla attivata.
Immagini allegate

Whattsapp - Segnala e blocca - recupero

$
0
0
Ho fatto segnala e blocca su whattsapp e mi è scomparso tutto. Al di là che è assurdo che non ci sia una segnalazione che ti dica che se lo fai perdi tutte le conversazioni ma come si fa a recuperare la chat e i relativi contenuti????

Problema con il calendario

$
0
0
Ciao a tutti,
da un mese a questa parte ho un problema con il calendario del telefono. Pur avendo attivata la sincronizzazione non visualizzo più gli eventi prima di una certa data. Qualche settimana fa mi son accorta che erano spariti tutti gli eventi antecedenti il 24/11/2017..dopo aver provato in tutti i modi possibili di ripristinarli mi è rimasta come unica scelta quella di reinserire a mano gli eventi che mi servivano. La settimana scorsa mi si sono nuovamente cancellati (quelli antecedenti al 13/01/2018) e oggi mi sono accorta che mi son rimasti solo quelli dal 20/01/2018 (quindi esattamente un anno fa!) ad oggi, tutti quelli prima non li vedo più!
Aprendo google calendar da pc visualizzo tutto (anzi quelli che avevo inserito manualmente due settimane fa ora da pc li vedo doppi).
Qualcuno ha qualche soluzione??
Grazie in anticipo per le risposte..

Nuova Rom per Mediatek MT6582

$
0
0
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e sto cercando il modo per aggiornare Android su Tablet Mediatek MT6582 che è ora fermo sulla versione 4.1. Qualcuno sa che tipo di Rom devo cercare per questo modello e come si installa la nuova eventuale ROM? Grazie in anticipo.:android::android::android:

Eccomi!

$
0
0
Ciao a tutti! Finalmente iscritto al forum! Sono Simone, di Firenze, forse ex possessore di OnePlus One se non riescono a rimettermelo in forma :(

Nuovo Android al posto del vecchio OP One

$
0
0
In attesa di conoscere le sorti del mio onoratissimo OnePlus One (dopo quasi 4 anni di carriera mi è caduto nel cesso e per colpa delle sveglie mi si è acceso e forse si è compromesso da solo), chiedo un consiglio su un probabile nuovo cellulare Android da acquistare.
Premetto che voglio ripartire come base dal mio OPO e non scendere di qualità, pertanto display da 5,5" FHD minimo, fotocamera principale da 13Mpixel, video in 4k, memoria interna 64GB, RAM 3GB, proc. Snapdragon 801 2.54 GHz, batteria 3100 mAh. Personalmente l'ho ritenuto uno dei migliori cellulari con rapporto qualità/prezzo tra quelli che ho visto personalmente in possesso di amici e familiari.
Infine, sono talmente abitudinario che mi piacerebbe avere anche la stessa interfaccia (quello però credo sia semplice ottenerla in quasi tutti i cellulari) con il comodo tasto centrale con i sei puntini che ti dà l'intera lista di app installate (senza dover vedere il caos sul desk).
Va da sé che la spesa non può essere sotto i 150€... diciamo che al budget non ci faccio caso in un primo momento
Ringrazio tutti per la disponibilità :thanks: e soprattutto pazienza :asd:

Samsung 7 un possibile cambio motore

$
0
0
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sono una persona disabile, che utilizza il telefono possibilmente con la voce. Sono sempre stato un utente apple. purtroppo ho dei seri problemi a addestrare la frase Ehi Siri al telefono, quindi quando il telefono è bloccato non ho possibilità di svegliarlo. da un po' mi sono avvicinato a Android e ho visto che Ok Google Funziona in maniera Egregia con un riconoscimento del comandi e del dettato che rispetto a Siri non al confronto. Io posseggo un Samsung S7 che però non è supportato dalla funzione Ok Google con il telefono a schermo bloccato. quello che chiedo è c'è la possibilità di cambiare sistema operativo, passando da un Android 7 punto qualcosa all'otto in modo da poter attivare il telefono anche quando lo schermo è bloccato Grazie a tutti per la disponibilità.

Lenovo K6 GPS

$
0
0
Da qualche giorno ho un problema con le impostazioni del mio Lenovo K6: ogni tanto mi ritrovo con le impostazioni settate su "solo dispositivo" anzichè "alta precisione". Quando provo a rimettere su "alta precisione" per qualche ora/giorno rimangono e poi torna su "solo dispositivo". Cosa può essere? :confused:

Tab A 10.1 T580: Porta USB

$
0
0
La porta USB presente sul modello in oggetto, è adatta per collegare pendrive e leggere documenti presenti su di esse?

Tasti navigazione

$
0
0
Ciao a tutti ragazzi ho appena acquistato uno Xiaomi mi A2 light, appena avviato si è aggiornato alla versione Android 9/Android one
Non c'è proprio verso di invertire i tasti di navigazione?
Grazie a chi mi risponderà [emoji4]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Ciao

$
0
0
Ciao a tutti. Sono Fabio, ho sempre letto molte discussioni su androidworld e ho deciso di registrarmi

Video che si ripete all'infinito

$
0
0
Ciao a tutti, da un pò di tempo quando guardo un video girato con la fotocamera, alla fine si ripete di continuo. C'è la possibilità di evitare che venga ripetuto?
Grazie

Non vedo la mia discussione nel forum

$
0
0
Buonasera,
Ieri ho scritto una nuova discussione nella sezione Samsung..come mai non la vedo pubblicata??
Grazie

Progamma efficace per eliminare la pubblicità in Android.

$
0
0
Salve a tutti!:)
Le ho provate tutte, per un po' scompare e poi ritorna...non parlo di quella durante la navigazione in internet, bensì di quella in Android. Cerco un qualcosa di sicuro e di realmente efficace, anche una procedura. In modo da evitare lo scocciantissimo ripristino di sistema. Grazie e saluti!

Heyla!

$
0
0
Sono iris molto piacere.
Ho bisogno di un informazione e non so dove chiedere, così lo farò qua.
Vorrei sapere come posso aprire un file cache sul mio cellulare.
Vi ringrazio anche se solo mi diceste dove poter chiedere. Buona serata o buongiorno belli!

Acquisto Top di gamma

$
0
0
Provengo da un Oneplus 3 che però mi si è rotto e sto tamponando con un wiko, perciò si puo ben capire che ho urgenza di cambiare telefono. Ero orientato sul Oneplus 6t essendomi trovato benissimo, ma c'è anche il mi mix 3 che mi attira... Qualche mi consigliate? non solo tra questi due ma in generale?

si spegne

$
0
0
acquistato wiko view 2 pro, dopo aver fatto degli agg.ti, durante le telefonate il telefono si spegne.sostituito dal rivenditore M.W. roma,con un'altro identico tutto sembra andare bene ma ieri il problema si ripresenta!mentre telefono a volte si spegne.Qualcuno con lo stesso S.phone ha riscontrato lo stesso problema?sistema android! ringrazio anticipatamente.:disgust::android:
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live