Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Ciao

$
0
0
Ciao a tutti e complimenti per tutto quello che fate!
Dopo aver attinto a tutti i vs consigli e guide ho deciso di registrarmi.
Grazie

schermo chiamate significato

$
0
0

salve a tutti
mi è capitato oggi che chiamando è apparsa questa freccia vicino al numero appena partita la segreteria telefonica
questa freccia è insolita. cosa sta a significare? che era occupato o spento semplicemente? o qualche deviazione diretta alla segreteria?
ho android 9.0
Immagini allegate

Root Samsung galaxy Grand prime SM-G531F

$
0
0
Buona sera a tutti, spero che la domanda l'ho postata nella zona corretta. chiedo scusa in anticipo se non lo fosse.

Mi è stato chiesto di rootare lo smartphone Grand Prime in versioni antecedenti al 4.4. è possibile? ho provato a cercare in giro e trovo solo firmware dal 5.11.

vi ringrazio anticipamente per il vostro aiuto

Xiaomi MI A2 bloccato su schermata di avvio con scritta AndroidOne dopo aggiornamento

$
0
0
Buonasera a tutti.
Il mio smartphone xiomi mi a2 comprato poco piu di un mese fa ha iniziato a fare i capricci.
Dopo la nottata, stamattina trovo una schermata di google security che mi chiede di riavviare per terminare l'installazione
di un aggiornamento fatto durante la notte.
Riavvio, e da li , è iniziato il delirio.
Si blocca sulla schermata bianca con scritta android one.
Ho letto varie modalità di riavvio, ovvero volume + e tasto accensione premuti, ma non fa nulla.
Volume - e volume + contemporaneamente a tasto accensione nulla.
L'Unica cosa che funziona è volume - e tasto accensione, in quanto compare una sorta di cane che visita la mascotte android con la scritta FASTBOOT
Ma da li non sò che fare.
La modalita recovery non riesco ad attivarla, il bootloader è bloccato.
Potete aiutarmi in qualche modo?
Grazie anticipatamente.

consiglio Smartphone con pulsante fisico

$
0
0
Ciao a tutti,
in procinto di acquistare nuovo smartphone dato che il mio samsung s5neo inizia a esser affaticato.

Lo vorrei con pulsante FISICO centrale. Si, lo so, datemi pure del vintage:p

A parte questa caratteristica, sono interessato a:

  • fotocamera in primis
  • 32gb minimo di memoria
  • costo vorrei stare intorno ai 300€ (ma non sarebbe male anche meno)

una cosa che ho apprezzato del s5neo è l'impermeabilità, ma so che è piuttosto rara.

ho notato honor 10 e mi note 3 (honor costa tendenzialmente di più, mi chiedevo se faccia foto migliori ad esempio)
Ovviamente aperto a altri modelli.

:android:
grazie a tutti!
andrea

IL Touch screen non funziona più

$
0
0
Buon Giorno, ho un cellulare lg K4 2016, l'altro ieri mi è caduto accidentalmente e da quel momento il touch non funziona più. Cioè il dispositivo si accende normalmente tutto regolarmente solo che quando tocco lo schermo non risponde, ho provato in tutti i modi ma non va. Se avete dei consigli utili mi servirebbero grazie

Ciao a tutti

$
0
0
Buonasera o meglio buonanotte a tutti, sono Gianni, di Viareggio; dopo 11 anni in Apple sono felicemente passato ad Android, da un anno e mezzo circa, prima con Huawei Mate 10 Pro e adesso con il Mate 20 Pro, splendido e completissimo device. Contentissimo della scelta fatta, la libertà del S.O. Android rispetto a iOS è immensa, spero di scambiare opinioni, idee e notizie con tutti voi

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Problema batteria xiaomi redmi note 6 pro

$
0
0
Ciao a tutti,
Ho comprato uno xiaomi redmi note 6 pro da due giorni. Non l ho tenuto tanto tempo in carica, alla prima accensione stava al 40%, l'ho usato senza caricarlo e poi l ho messo a caricare fino a quando è arrivato a 100. Stanotte sono andata a dormire che stava al 55%, dopo 6 ore mi sveglio e stava completamente scarico. Come mai? Forse non l'ho caricato correttamente?

ciao a tutti

$
0
0
ciao a tutti sono Francesco grazie per aver accettato la registrazione

Consiglio per cuffie Bluetooth?

$
0
0
Ciao a tutti,
é da parecchi mesi che cerco di individuare il mio possibile acquisto definitivo per delle cuffie bluetooth in-ear con un ottimo microfono per le telefonate e se possibile una buona autonomia. Punterei al bluetooth 5.0 per una ricezione migliore.
Inizialmente ho utilizzato convertitori per cuffie con jack tradizionale ma mi trovavo male con autonomia della batteria e soprattutto con il microfono.
Sono poi passato a delle cuffie Samsung Level U, quindi da tenere appoggiate sul collo. Autonomia ottima, microfono appena accettabile, ricezione pessima. Provate con telefoni Sony, Xiaomi, Asus e Motorola... con tutti appena mettevo il telefono nella tasca dei jeans l'audio diventava fastidiosamente intermittente. Fatte sostituire da Amazon, stessa storia.
Ora ho preso per prova delle cuffie cinesi di quelle unite da un cavo, molto semplici. A parte la qualità di ogni cosa, da bocciare sotto tutti i punti di vista... sono abbastanza comode, ma ho paura che abbiano tutte una autonomia ridicola.
Il budget è di 50 euro circa, qualcosa di più se ne vale davvero la pena.
Un ringraziamento anticipato a chi mi aiuterà. :)

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

app timvision

$
0
0
possiedo il box timvision android,ho scaricato dalla pennina un'applicazione tramite l'app presente in timvision x-plore,tutto funziona ma non riesco a spostare l'app da x-plore,cioè voglio mettere l'app nella schermata che si apre nella tv che dice app scaricate,come devo fare..........grazie.

Come ovviare al problema sicurezza rete 4g?

$
0
0
Ciao, ultimamente non ho seguito molto le dinamiche del mondo Android, ma da un po' di tempo ho notato diversi articoli online che mi hanno messo in allarme e di cui metto un link.
La possibile vulnerabilità del 4g...
Proprio ora che mi ero decida a gestire anche il conto corrente dalla app!
Cosa ne pensate?

Secondo voi dovrò rimuovere tutte le app e i riferimenti riconducibili al conto corrente?
Ecco il link:
https://www.cybersecitalia.it/hacker...n-sicura/5292/

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Huawei mate 20 problema radio fm

$
0
0
Salve a tutti, ho un problema col mio Huawei mate 20, praticamente quando attivo la Radio Fm dopo un po' di minuti si spegne da sola, lo fa sia con le cuffie sia in modalita' audio......

Ho provato a vedere se c'era qualcosa attivato nel risparmio energetico ma mi sembra tutto ok, non ho lo screen saver attivato.....

Aspetto suggerimenti grazie :rolleyes:

CUBOT P20 - Android auto

$
0
0
Ciao a tutti,

ho appena preso un Cubot P20, sistema operativo android 8.0.0.
Quando lo collego all'auto per utilizzare android auto il dispositivo viene individuato e appena avviene la connessione fra i due il telefono si riavvia rendendo impossibile l'uso.
Qualcuno ha qualche dritta su come risolvere? Ho provato ad avviare il debug USB dal menu sviluppatori ma non ha funzionato.

Grazie

Huawei P20 pro - problemi vibrazione continua durante telefonate

$
0
0
Buongiorno,


da qualche giorno ho un problema con il mio Huawei P20 pro. Quando ricevo chiamate o le faccio, il telefono inizia a vibrare contiinuamente quando lo schermo è attivo. Non riesco ad intervenire e nemmeno a rispondere. Mi potreste aiutare?


Grazie

Franco Vc

$
0
0
Buongiorno a tutti.
Sono un appassionato di fotografia che dalla fase dilettantistica delle origini è passato per qualche tempo alla fase professionale per poi tornare a quella di “fotoamatore evoluto”.
Non avendo mai avuto mire di tipo “National Geographic”, con il tempo e con la cervicale che chiedeva pietà sono poi “sceso” verso le fotocamere compatte e quindi, recentemente, sono passato per la maggior parte delle fotografie di genere “familiare” e per quelle che mi servono sul lavoro, alla fotocamera del telefono cellulare.
Ho cercato comunque di rimanere su qualità “decenti” acquistando uno Huawei P10 che, tutto sommato, mi consente di produrre ancora qualcosa di buono pur nei limiti tipici di questo apparecchio.
Nell’armadio conservo ancora la Nikon D300 vecchia di dieci anni con un’ampissimo corredo di ottiche e sulla scrivania, a portata di mano, mi guarda la compatta Canon G12 dopo il “decesso” prematuro della Nikon Coolpix 7800.

Fotocamera Huawei P10

$
0
0
Buongiorno a tutti.
Ho cercato in rete una risposta al mio interrogativo senza esito.
Provo dunque a chiedere qui se qualcun ha già notato questo comportamento della macchina fotografica del mio cellulare.
Posseggo un telefono Huawei P10 che mi dà buone soddisfazioni per quanto riguarda la parte “fotocamera”.
Premetto che fin da giovane mi sono interessato anche a livello semiprofessionale di fotografia, ma negli ultimi anni, rimanendo solo più un interesse dilettantistico e di documentazione familiare e lavorativa, sono passato in sequenza dalla reflex alla compatta ed ora principalmente al telefono cellulare.
Per una migliore qualità del risultato finale, sono solito usare la fotocamera in funzione “pro”, la quale mi genera anche un file “raw” oltre al file .jpg.
Durante la post-produzione al computer, per ragioni ininfluenti in questa chiacchierata, mi capita di sovrapporre l’immagine .jpg a quella ottenuta dopo l’elaborazione del “raw”.
Nel 90% dei casi le due immagini sono, per ragioni apparentemente ovvie, identiche.
Ma a volte, misteriosamente, non lo sono.
In questi casi sembra che il punto di ripresa differisca di qualche millimetro. La risposta che mi sono dato è stata che, in alcuni casi, le due immagini (.jpg e “raw”) vengano registrate indipendentemente dai due obbiettivi di cui dispone l’apparecchio. E addirittura a volte sembra che ci sia anche una leggera differenza di angolo di ripresa fra le due immagini.
Dalle varie caratteristiche tecniche trovate in rete, avevo compreso che uno dei due obbiettivi viene utilizzato solo per la fotografia in bianconero, e l’altro solo per la fotografia a colori.
Con l’esperienza sopra descritta, invece, mi pare di capire che a volte (ma solo “a volte”) entrino in funzione tutti e due gli obbiettivi.
Qualcuno è in grado di spiegarmi la ragione di questo comportamento e, di conseguenza, spiegarmi “quando” ciò accade?
Grazie e scusate la lunghezza del messaggio.


Franco

Consiglio acquiso smartphone economico

$
0
0
Ciao a tutti,
vi chiedo consiglio per l'acquisto di uno smartphone tra i 100 e i 150 euro, con schermo max 5.2 pollici.

Al momento possiedo un lumia 635 di 4 anni fa che reputo ancora ottimo, uso solo whatsapp, email e raramente il browser, ma ho necessità di un modello dual sim.
Le mie ricerche mi hanno portato a confrontare questi modelli:

- Nokia 3.1
- Huawei P9 Lite
- Zenfone 3

A parte il nokia che è del 2018 con android ultima versione, gli altri due hanno android 6, che leggendo in rete sembra ci siano problemi ad aggiornarli.

Quale mi consigliate? conoscete altri modelli con queste carateristiche?

Os browser

$
0
0
Salve ragazzi come da titolo chiedo informazione su come si possa realizzare un OS sul browser. Sono interessato accetto tutti i consigli anche del dettaglio grazie in anticipo :)

Consiglio per LG G7, cosa ne pensate?

$
0
0
Salve a tutti!

Vorrei comprare un LG G7 e l'ho visto in un negozio fortemente scontato da 569 € a 379 €.

L'offerta è allettante, ma mi insospettisce un po'. Come mai uno sconto così forte?

Vorrei sapere anche se questo smartphone ha una buona autonomia, per me è importante.

Grazie per i consigli.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live