Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Consiglio tablet mx 100 euro

0
0
ciao rgazzi, un mio amico ha un negozio e gli servirebbe un tablet, il budget è max 100 euro perchè gli servirebbe principalmente per:

Essere collegato al pos via bluetooth,
Uso di qualche altra app sempre legata all'attività

Serve il modulo(4g se possibile a questo prezzo) poichè ha una scheda che gli serve stia nel tab.

Si puo trovare qualcosa? grazie

Ciao a tutti!

0
0
Buongiorno a voi popolo del web, sono Marco e sono di Roma!
Non essendo un grandissimo esperto di smartphone spero perlomeno di potermi acculturare leggendo i vostri post e, soprattutto, di ricevere qualche aiutino da parte vostra :)

Grazie in anticipo!!!!

Acquisto nuovo smartphone SOTTO i 200 euro

0
0
Purtroppo, dopo la bellezza di 3 anni e 2 mesi, la batteria del mio Wiko Fever inizia ad avere problemi (casualmente da quando ho scaricato l'app di Instagram, ma probabilmente è solo un caso).

Come da titolo, sono alla ricerca di uno smartphone sotto quella fascia di prezzo (o un pochino superiore se ne vale proprio la pena). I miei parametri di ricerca sono sempre gli stessi...Punto principalmente sulla batteria, sulla RAM ed eventualmente sul processore (anche se a quanto ho visto, in quella fascia di prezzo sono quasi tutti octacore o mi sbaglio? E le mie conoscenze si fermani lì!).
Per la memoria interna mi accontento anche di 32 gb, il mio wiko non mi ha mai dato problemi con i suoi 16.
Il resto è tutto secondario; fotocamera, risoluzione, velocità di download etc.

Ho già qualche idea, ma vorrei sentire prima le vostre ed eventualmente avere un confronto. Grazie mille a tutti voi :)

Huawei Y6 non funzionante - Recupero dati

0
0
Buongiorno a tutti;)
sono in possesso di uno smartphone Y6. Di punto in bianco si è spento e non si è più acceso, ho provato già a collegarlo al PC ma non dà segni di vita. Presumo che riguardi scheda madre o comunque componenti interni. Volevo sapere se c'è un modo per recuperare almeno le foto dal dispositivo. Il debug USB e opzioni sviluppatore non erano attive. Ho letto che un modo può essere usando ad esempio la tecnica ADB ma non so se sia idonea per il mio caso. Ho un po' di mano con lo smanettare anche a livello hardware, quindi sono disposto anche ad aprirlo e fare qualche azione anche fisicamente. Qualcuno ha una soluzione nonostante il cellulare sia proprio morto?
Grazie e un saluto a tutti

Problema nel ripristino backup WhatsApp

0
0
Salve,ho effettuato un backup locale su WhatsApp prima di resettare il mio Z5C e ho trasferito tale backup su pc (insieme a tutti quelli precedenti).Dopo aver reinstallato Whatsapp e aver posizionato il backup nella cartella Databases però non viene rilevato e al momento della configurazione non mi permette alcun ripristino.La procedura l'ho fatta diverse volte in passato ed è sempre andata a buon fine,avete suggermenti?

Sostituzione LG v20 - budget 400€ - autonomia/reparto foto

0
0
Ciao a tutti,
sono in procinto di sostituire lg v20 per questioni sostanzialmente legate all'autonomia, mio malgrado senza la batteria estesa per lavoro non è molto utilizzabile, dispiace perchè è un ottimo telefono che mi soddisfa praticamente da tutti gli altri punti di vista compreso software lg (con la batteria estesa invece è un carrozzone piuttosto inguardabile-ilcase di questa batteria è di plasticaccia oscena

Quindi oggi con un budget di 400€ cosa mi consigliate che arrivi a sera costantemente con serenità anche in gioranate stress?
Ho indicato in oggetto comparto foto perchè vorrei mantenere gli standard attuali.
La doppia fotocamera grandangolo/standard è una prerogativa LG?
L'uso che ne faccio è legato prevalentemente al lavoro mail, chat...ma in giornate stress anche navigazione gps (per questo l'autonomia deve essere garantita).
Ho necessità che sia dual sim

Grazie a tutti e buon we

Software manomesso

0
0
Salve. Dopo aver aspettato un mese per l'arrivo di Android 9.0 sul mio S9(convinta fosse no brand), decido di rivolgermi alla Samsung, la quale dopo aver inviato le informazioni del software, mi comunica che il mio dispositivo era originariamente brand TIM, però qualcuno ha installato impropriamente e in maniera assolutamente non autorizzata da Samsung un software italiano senza personalizzazione dell'operatore. Sta di fatto che si è generato un conflitto che blocca la ricezione degli aggiornamenti.
Ora la domanda sorge spontanea, cosa posso fare per risolvere il problema?

Ciao a tutti!


Domande sulle specifiche di smartphone Android per possibile acquisto

0
0
Salve, sto valutando l'acquisto di un nuovo smartphone Android, ma poichè acquisterò online non posso ricevere l'assistenza di un tecnico e quindi ho bisogno di aiuto per risolvere alcune questioni anche banali sulle specifiche che si trovano nelle descrizioni dei prodotti online.

Queste le mie domande:

1- differenze tra standard SIM slot, micro e nano? le sim card che si acquistano di solito per i maggiori operatori italiani quali sono?
2- Network mode GSM/WCDMA. Non so cosa significhi, l'importante è che io possa collegarmi al wifi del modem Fastweb e attivare offerte per la connessione fuori casa per gli operatori italiani
3- WiFi support 802.11 ngm wireless, support hotspot. Valgono le stesse domande del punto 2
4- un android 8 oppure 8.1 Octa Core con 128 GB di memoria interna quanto può occupare per il sistema operativo e per le app di sistema? non vorrei ritrovarmi con pochi GB da utilizzare per le app scaricate
5- in genere smartphone Android NON delle marche più popolari e spediti dall'estero "funzionano" con gli operatori italiani?
6- basta che ci sia EU plug per poterlo usare in Italia anche se nella descrizione sono presenti "anche" CN plug, Us plug...?

sito dove scaricare gratuitamente il firmware del galaxy sm-a310f ?

0
0
Qualcuno conosce qualche sito dove scaricare gratuitamente il firmware del galaxy sm-a310f ? Io ho trovato solamente siti a pagamento;
Grazie

Ciao a tutti

0
0
Ciao, vorrei migliorare la mia conoscenza di Android e sfruttare a pieno questo stupendo SO.

Gesture Airpods su Android

0
0
Buonasera, sono da poco entrato in possesso di un paio di airpods della Apple. Riesco tranquillamente a connetterle e ad utilizzarle con il mio Nokia 6 (Android Oreo 8.1). Volevo sapere se qualcuno fosse riuscito a personalizzare le gesture degli airpods come è possibile fare sui dispositivi Apple. Con l'app AirBattery è possibile verificare il livello di carica delle cuffie, ma non si possono impostare gesture per i comandi (per esempio per passare alla traccia successiva da riprodurre). Grazie in anticipo.

Problema stabilizzazione video su Samsung S9 plus

0
0
la stabilizzazione è pessima uso sempre il full hd 60 frame ovviamente stabilizzazione attiva, vengono a scatti e poco fluidi.. ho resettato e provato di tutto.niente. prima di fare gli aggiornamenti andava benissimo. ancora non ho Pie....
qualcuno ha lo stesso problema??

Google home più account

0
0
Ciao ho creato una casa da Google home è reso membri due account.
Solo che il secondo non può dare comandi vocali se non alla chromecast. Mentre ad esempio alle lampadine può dare solo il comando premendo dalla app Google home

Edit
Ho aggiunto un altro account e con quello funziona. Non capisco perché uno non va. L'ho già cancellato e rimesso.

Altra cosa: sapete come si condividono le rutine? perché quelle fatte su un account non funzionano con gli altri

Notifica di SecurityLogAgent e stato dispositivo

0
0
Buongiorno a tutti,
Ho un cellulare samsung s7 edge. Da ieri mi compare insistemente la notifica di avviso protezione da parte di SecurityLogAgent e lo stato dispositivo è passato a personale (di conseguenza non mi consente neppure di fare gli aggiornamenti). Ho già tentato con hard reset e ripristino dei dati di fabbrica ma nulla sembra funzionare. Cortesemente qualcuno può aiutarmi a risolvere?

Galaxy S6 - Glitcha verde

0
0

Come da titolo.

Succede quando viene impostata la luminosità al minimo oppure quando viene bloccato.

Ma la cosa assurda, è che non succede sempre. Ho letto che potrebbe essere causata dall'hardware così come dalla cache.

Cosa mi consigliate?
(utilizzo frequentemente SD Maid per fare un po' pulizia e sembra andare meglio)

Un Saluto a tutti

0
0
Salve sono Peppe e invio un saluto a tutti i partecipanti al forum, con la speranza di prendere e dare conoscenza di questo SO.:)

Totem Digitale

0
0
Salve, metto quì il mio quesito perché non ho trovato la sezione giusta, in effetti il mio non è un telefono ma un totem digitale con SO android 4, e viene utilizzato per dare informazioni, io utilizzo dei video che mando in esecuzione manualmente, premetto che il totem si accende e si spegne in automatico agli orari prestabiliti, ma sarebbe molto più utile se avviasse automaticamente il file video. Chiedo a voi se esiste una app o qualcos'altro che me lo permetta. Grazie:(:(:(

Samsung S9 come disattivare "invia messaggio" su chiamata ricevuta?

0
0
ciao a tutti,

ho un problemino su s9 che non riesco a risolvere, talvolta quando ho il telefono in tasca e ricevo una chiamata, misteriosamente questa viene rifiutata e viene inviato in automatico un sms "ora non posso rispondere"... probabilmente succede perchè inavvertitamente si attiva l'opzione "invia messaggio" che appare in fondo alla schermata della chiamata, ho cancellato tutti i messaggi predefiniti, ho spulciato nelle varie impostazioni dei messaggi e del dialer, nulla, apparentemente non c'è modo di eliminare quel piccolo, maledetto slide... il problema è che ho già fatto varie figure da cane, perchè oltre ad inviare l'sms non notifica neanche la chiamata persa, col risultato che la gente riceve il messaggio ed io non richiamo perchè giustamente non so neanche che mi abbiano telefonato (oltre a scaricarmi la sim a 19 cent a sms)...


c'è modo di eliminare dalla schermata di ricezione chiamate quel maledetto slide? magari un comando adb, o qualche app, non so più dove sbattere la testa....

Tablet Android sotto i 200€. Quale scegliere?

0
0
Buongiorno a tutti,

sto seriamente pensando di comprare un tablet, oggetto che per tempo non ho considerato utile per le mie esigenze, ma dato il mio utilizzo del mio portatile HP solo per internet, e la poca duttilità di un cellulare per navigare sto valutando l'acquisto.

Non ho particolari esigenze di potenza, e 16 gb di memoria interna li ritengo sufficiente, data la possibilità di espandere la memoria con memory card.

Le caratteristiche che ritengo necessarie sono

Slot per scheda sim
Bluetooth per utilizzare tastiera
Schermo da almeno 9 pollici

Premetto che non sono un grande fan di Samsung, ho un telefono Huawei con cui mi trovo bene, per cui valutavo un tablet dello stesso marchio, o anche Lenovo o Asus

Attendo vostri consigli ;-)

Grazie
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images