Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Occasione galaxy s7 a prezzo molto basso

$
0
0
Ciao a tutti, ho un amico che vende il suo galaxy s7 ad un prezzo molto conveniente. 70 euro, praticamente è nuovo...
Che ne dite, vale la pena approfittarne oppure è un telefono ormai passato?
C'è da dire che a me non interessa avere un telefono al passo con i tempi, e neanche un super telefono... Solo che il mio mi stà abbandonando... E vorrei acquistarne un'altro.

S6 Problemi batteria solo a casa (luogo specifico)

$
0
0
Ciao,
da qualche settimana la batteria ha un'autonomia di poche ore solo e unicamente quando sono a casa.
Avete suggerimenti?
Proprio non me lo spiego..

Grazie mille

Lenovo tab 8 e aggiornamento ROM

$
0
0
Buongiorno a tutti,
scusate sono neoregistrato al forum, vorrei sapere se possibile aggiornare (con certezza) il mio tab 8 60043 Lenovo, che adesso monta la v.4.4.2.
Grazie mille.

Resettare android huwawey p8 da cellulare dimostrativo negozio

$
0
0
ciao,

ho avuto in regalo un cellulare p8 dove l'ex negoziante lo aveva in dimostrazione, ora però non riesco
a resettare tutto come se fosse un cellulare commercialmente vendibile e da utilizzare.

ogni volta che va in standyby parte l'app retail demo P8, esiste un modo per ovviare al problema?
ho già provato il reset di fabbrica, niente da fare! :(

grazie

opzione "wi-fi in standby" scomparsa dopo aggiornamento galaxy s9

$
0
0
Salve a tutti,

ho appena comprato un samsung galaxy s9 e lo sto impostando proprio ora.

Dal mio vecchio telefono (galaxy s6) potevo scegliere come si comportava il wi-fi quando lo lasciavo acceso e spegnevo lo schermo, si poteva scegliere tra "sempre acceso" - "acceso quando il cell è in carica" - "sempre spento". Io lo avevo impostato su "acceso quando il cell è in carica". Sul s9 ho cercato e trovato questa impostazione e l'ho settata allo stesso modo. Ho lasciato il telefono ad aggiornare il sistema operativo e alla fine dell'aggiornamento ho notato che il wi-fi resta sempre acceso anche se spengo lo schermo, sono dunque andato nelle impostazioni e non trovo più l'impostazione "wi-fi in standby".

Qualcuno saprebbe dirmi se la funzione è stata spostata? o rimossa? o magari ha cambiato nome e io non la trovo? le guide online mi dicono di cercarla in connessioni > wi-fi > avanzate > wi-fi in standby che è proprio dove l'avevo cercata io prima che scomparisse

Consigli acquisto nuovo smartphone

$
0
0
Sono intenzionato ad acquistare un nuovo cellulare entro la fine del mese prossimo. Il budget non deve superare i 300 euro

Le caratteristiche che cerco (e che ritengo imprescindibili) sono:

Schermo grande - 6.3 almeno
Batteria lunga durata da 3500 mAh
Memoria espandibile (128 gb sarebbe meglio)
Fotocamera per ampio utilizzo; miglior telefono per qualità foto/prezzo
Videocamera per "vlog" necessitante di un buon framerate e di una buona risoluzione (ovviamente nei limiti dei medi di gamma)

al momento tengo in considerazione Honor view 10 lite e Huawei mate 20 lite

(Honor -> (slow motion, luci flash ottime, maggiore risoluzione, buon bilanciamento comparto fotografico)
(Huawei-> (qualità foto e video migliore, no slow motion)

In sintesi cerco un buon telefono per video e foto.

cosa mi consigliate? Avete altri suggerimenti?

grazie.

Come eliminare lo sblocco del P9 Lite

$
0
0
Come da titolo scritto alla buona, un anno e mezzo fà nel tentativo di recuperare un sd andata in sola lettura, sbloccai il telefono per avere i permessi di root. Il problema non l'ho risolto, ma da 6 mesi non riesco ad installare un aggiornamento in quanto non va mai a buon fine. Mi chiedevo se c'è un modo per eliminare questo sblocco incautamente effettuato, o se devo portarlo in qualche negozio di telefonia. Grazie x l'eventuale attenzione.

Problema degli schermi AMOLED

$
0
0
Ho saputo che gli schermi AMOLED hanno il problema del Burn In, cioè lo schermo mostra immagini fantasma delle applicazioni più usate in sottofondo. Qualcuno sa dirmi quale buon smartphone comperare con lo schermo IPS? Con buono intendo dire con design classico, senza il mono ciglio dell' iPhone, e con comandi fisici sulla destra. Io ho il Huawei P8 Lite, che è perfetto, a parte essere un po più lento dei modelli ammiragli. Qualcosa con processore più veloce, però con lo stesso design. altrimenti me lo tengo finché non muore.

Ciao a tutti mi presento!

$
0
0
Un saluto a tutti da un nuovo utente del Forum!








Applicazione Inventario

$
0
0
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un'applicazione per gestire un inventario di oltre 7 mila prodotti. Naturalmente con possibilità di importare tramite csv, ma che mi importi anche le immagini, inserendo l'URL dell'immagine.
C'è qualcosa? Anche a pagamento?

Come installare twrp e custom rom

$
0
0
Come faccio ad installare custom recovery e custom rom su Huawei p8 lite 2017. Sono un po' inesperta quindi se potete scrivete risposte capibili grazie mille.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Honor view 10 lite problema dimensione widget.

$
0
0
Salve, come da titolo sono in possesso di un Honor view 10 lite, dopo l'ultimo aggiornamento che ha portato la versione di android alla 8.1.0 è sorto un problema con i widget. Prima dell'aggiornamento ero in grado di aumentare o diminuire le dimensioni di qualsiasi widget o quasi, alcuni potevano essere ridimensionati solo da alcuni lati, altri invece potevano essere dimensionati notevolmente come il widget della galleria o quello del calendario. Adesso invece tutti, e dico tutti i widget appaiono sulla home con una grandezza predefinita e non sono in grado ne di aumentarla ne di diminuirla. Prima apparivano delle frecce ai lati del widget per ridimensionarlo, adesso invece appare un rettangolo dagli angoli arrotondati al centro del widget e dei pallini ai lati (come in foto) e qualunque cosa io cerchi di fare non mi da alcuna interazione. Spero potrete aiutarmi, grazie in anticipo ^^.




Immagini allegate

Samsung note 8 vibra senza notifica - android 9.0

$
0
0
Ciao a tutti,
ho da poco effettuato l'aggiornamento ad android 9.0 e ho notato che a volte il telefono vibra senza però far comparire nessuna notifica.
Questo mi succede sia mentre utilizzo le app, sia quando è in standby.
Qualcuno a riscontrato lo stesso problema e sa come risolverlo?

Grazie
Ciao

Gambling su Android

$
0
0
Ciao a tutti,
apro questo thread perchè non mi sembra di averne visti altri. L'argomento è un po' delicato, mi è già capitato di ricevere risposte abbastanza fuori luogo (in altri ambienti, non qui), quindi andateci piano. Ecco la questione: sto cercando un operatore di gioco d'azzardo online che abbia un'applicazione mobile molto semplice, chiara e che possibilmente non abbia bug a profusione.

NOn sono un giocatore compulsivo, mi piace fare le mie partite e gioco con una certa regolarità. Per me esiste solo questo modo di giocare: con costanza e con la testa. Per farlo, siccome ho necessità di spostare quest'attività sullo smartphone, sto cercando l'applicazione migliore e, di conseguenza, l'operatore che l'ha sviluppata.

Detto ciò, qualcuno ha consigli in merito o ha esperienze dirette da raccontarmi? Grazie mille!

Ciao a tutti

$
0
0
Buongiorno a tutti. Speriamo di aiutarci a vicenda con il nostro Android. MORTE AD IOS HAHAHAHA

Applicazione in barra di stato sconosciuta

$
0
0
Buonasera a tutti,
mi sono trovato nella barra di stato questa icona di una app.
Qualcuno riconosce di che app si tratta?
:):):):)
Immagini allegate

Recezione dati da utenti dell'app

$
0
0
Salve, vorrei capire come programmare in android studio un sistema di ricezione dei dati inviati dall'utente. Mi spiego meglio con un esempio. Vorrei un qualcosa di simile a ciò che accadeva ad all'interno dell'app quiz duello dove gli utenti avevano la possibilità di inviare nuove domande poi visualizzate all'interno del gioco, qualcuno ha idea di come si possa impostare qualcosa di simile? Grazie e buon weekend a tutti

Huawei Y6 - Si accende e si spegne di continuo

$
0
0
Buongiorno:)
ho uno smartphone Huawei Y6. Mi è successo di punto in bianco che non si accende più in modo definitivo, cioè se tengo premuto il tasto power, appare il logo per poi scomparire dopo pochi secondi senza che il telefono si accenda. Se invece lo metto in carica continua ad apparire il logo e spegnersi di continuo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere?
Grazie mille a tutti in anticipo :birra:

Deprezzamento samsung

$
0
0
Ragazzi vi sembra normale ke meno di 3 mesi fa ho acquistato un galaxy note9 e poki gg fa samsung ha avuto la brillante idea di decurtare 200€ dal prezzo, portandolo a 450€. Ho acquistato 1 top di gamma e samsung x ''smaltire'' ľeccedenza di prodotti realizzati in vista delľentrata sul mercato dei nuovi s10 ci ha rifilato qst bel padulo? MAI + SAMSUNG IN VITA MIA.

Ciao a tutti

$
0
0
Sono appena entrato a far parte di Android world e spero di trovare soluzioni ad eventuali quesiti o problemi.;)
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images