Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Consiglio per tablet da acquistare

$
0
0
Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano, mi occorre un tablet per prendere appunti e vorrei i vostri preziosi consigli.
Vorrei un :android: da 7" con penna (essenziale una penna abbastanza seria), oppure un 8" ma possibilmente con pochi bordi (ho delle balle, lo riconosco:D).
Budget 350/400 massimo.

Grazie a chi avrà qualche consiglio per me!

Colorare Con i Numeri: Pixel Art

Problema con la barra per multischermo e finestre

$
0
0
Buona giornata a tutti.
Ho un Galaxy Note 10.1 del 2012 (GT-N8010) con Android Jelly Bean (4.1.2) e, dopo aver visto dei video-recensioni, ho notato che la mia barra per le applicazioni compatibili con multischermo e finestre ha alcuni bug. La prima è che mi mancano in lista il Gestore attività e il browser Opera (nonostante entrambi siano compatibili col multischermo), la seconda è che i due pulsanti "Visualizzazione a tendina" e "Visualizzazione a cascata" sono presenti entrambi sulla barra (andando quasi a nascondere la freccia per ritirare la barra in basso, quando il tablet è messo orizzontalmente) anzi che essere una sopra l'altra, a seconda di come l'utente ha impostato la visualizzazione delle applicazioni compatibili.
C'è un modo per risolvere il problema? Possibilmente senza dover abilitare i permessi del root.
Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao a tutti

$
0
0
Sono un androidiano dal 2014, quando acquistai un Samsung Galaxy Note 3 Neo (che uso tutt'ora, con Kitkat). E dallo scorso anno ho un Samsung Galaxy Note 10.1 (edizione 2012, con Jelly Bean).
Mi sono iscritto da poco a questo forum, dove spero possa trovare aiuto nel caso abbia dei problemi con i miei dispositivi android. Vecchiotti, ma che vanno ancora bene. Soprattutto il tablet, con la sua parte hardware impeccabile.
Un saluto a tutti voi :)

Amazfit Verge risposte notifiche

$
0
0
Salve a tutti, qualcuno sa come è cosa installare per dare la possibilità a chi ha amazfit verge di rispondere alle notifiche con messaggi preimpostati?
Grazie

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Dual Sim Full Active: visualizzare quale numero sta ricevendo la chiamata

$
0
0
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere su quale numero sto ricevendo la chiamata prima di rispondere, cosi se arriva sul numero di lavoro posso rispondere citando la mia ditta (es. "Ditta XY buongiorno, sono Gabriele, come posso aiutarla?").

E' possibile coi dual sim full active? Voglio dire, sul display, insieme insieme al numero che mi sta chiamando, è possibile vedere anche quale dei miei due numeri sta chiamando prima di rispondere?

In particolare, sto considerando l'acquisto dell'Honor 8

Grazie!!

Mistero whatsapp

$
0
0
Ciao a tutti
mi dovete risolvere un mistero su whatsapp. Un contatto, che credo non mi abbia più in rubrica ma che ha l'immagine del profilo pubblica, io vedo una foto profilo, la mia amica un'altra.
Ma solo lei vede quell'immagine, perchè ho provato per curiosità a memorizzare il numero su altre schede e l'immagine che vedo è quella no quella che vede la mia amica.
mi scuso se non sono stata chiara.
grazie a chi mi aiuta.

Honor View 10 Lite o Asus Zenfone 5?

$
0
0
Buonasera,
dovendo cambiare il mio telefono sono indecisa tra questi due modelli Honor View 10 Lite e Asus Zenfone 5
Voi quale mi consigliereste?
O avete altri modelli da consigliare della fascia media?
Grazie

pocophone f1?

$
0
0
Salve,
sono indeciso su quale smartphone acquistare ora che il mio honor 8 mi ha lasciato,ho guardato un paio di modelli e mi incuriosiva il pocophone f1.Il motivo è che cerco uno smartphone da dedicare al modding,cambio rom etc,per poter usufruire della google camera e sfruttare al massimo il telefono,inoltre so (chiedo comunque conferma da qualche esperto) che xiaomi permette questo tipo di modifica,ecco perchè ho pensato al pocophone.
in passato ho avuto un lg l9 dove avevo sbloccato il root seguendo una guida online,ma volevo avere qualche chiarimento da qualcuno di voi.
una cosa sensata quella che voglio fare?
Ad oggi avrei problemi di garanzia col pocophone?
Ci sono altri smartphone economicamente piú vantaggiosi rispetto al pocophone che si prestano bene a questo tipo di operazioni?

Ciao

$
0
0
Ciao ragazzi,allora eccomi qua... Come mai sono qua... Ho android dal 2014, fino a quell'anno ho avuto sempre e solo Nokia, ma dopo aver avuto un lumia 620 con un sistema operativo baggato che faceva si che il telefono si spegneva e si riaccendeva da solo, mi sono incavolato nero e da allora sono venuto ad android.

Vi dico i telefoni che ho avuto:

- samsung s3 neo: comprato nuovo e usato un anno, adesso lo tengo ancora come cellulare di riserva, un muletto molto utile specie quando vado a trekking che a parte la batteria ogni tanto non mi ha mai tradito...

- samsung s5: mi piaceva tanto e me lo sono preso nuovo, dopo 1 anno il display a freddo mi si anneriva allo sblocco, l'ho portato in assistenza e mi hanno risolto il problema... ma poi ho visto un s6 edge plus in occasione, usato 2 settimane ad un prezzo molto buono...

- samsung s6 edge plus: telefono bellissimo, lo tengo tuttora ma mi ha fatto dannare tantissimo, e continua a farlo... in ordine: andato in assistenza per effetto burn in display, ok sistemato. Poi mi da problemi l'accelerometro, ovvero le immagini non le girava bene o lo faceva come gli pareva... portato in assistenza da degli incompetenti che mi hanno cambiato il display e la batteria, ma problema non risolto... Ritorna in assistenza stavolta da altri, e mi cambiano la scheda madre risolvendomi il problema... di fatto ho un telefono nuovo a livello di hardware, peccato che ho scoperto che ad ogni invio in assistenza i tecnici ti fanno gli aggiornamenti sw... e adesso il mio s6 edge plus aggiornato a nougat mi da problemi con i tasti della retroilluminazione per cui vorrei tornare a marshmallow... i tecnici samsung mi dicono che una volta aggiornato sono di fatto problemi miei e che loro non fanno mai downgrade, ci volevo discutere perchè mi fanno arrabbiare questi continui aggiornamenti che talvolta invece di migliorare il telefono te lo peggiorano e te lo appesantiscono... e adesso dovrò cercare di downgradare ad android 6

- samsung s8 plus: telefono fenomenale, preso usato dopo che mi ero stufato dell's6 che però tengo ancora. Nessun problema, telefono ottimo, ma mi rifiuto di aggiornarlo dopo la brutta esperienza con l's6 edge plus... mi terrò la notifica dell'aggiornamento che mi fa il lavaggio del cervello ma che tanto ignoro costantemente

Spero di trovare gente che mi aiuterà nei problemi, in cambio cercherò di dare una mano anch'io, per quel poco che ci capisco

Buona serata a tutti :) :android:

ciao a tutti

$
0
0
salve a tutti e complimenti per il forum:)

Samsung J2 e J3 compatibili per infinity e mediaset play

$
0
0
Salve a tutti e complimenti per il forum ,volevo sapere se gli Smartphone Samsung J2 e J3 adesso in commercio ,sono compatibili per l'applicazioni di infinity e di mediaset play ,applicazioni on demain di mediaset .E se non fossero, quali sono quelli compatibili sempre della samsung
Grazie !!!

Rubrica android non funziona cerca...

$
0
0
Ho un X Compact aggiornato ad Android 8.0 con una sola rubrica con i contatti salvati sul telefono.


Ho notato che quando effettuo una ricerca alcuni contatti non vengono trovati, se ne modifico qualcuno, improvvisamente il contatto appare, ma altre volte no.


Ho riavviato il servizio agenda e lo smartphone ma il problema rimane.


Non riesco a capire dove si trova il problema e non voglio mettere i miei contatti su GMAIL ma tenerli distinti sul telefono.


Qualche idea?
Grazie

informazioni su sviluppo app per astronomia

$
0
0
Buongiorno a tutti,piacere Mirko, premetto che di app e programmazione non ci capisco una mazza per questo mi rivolgo a voi sicuramente più esperti nel settore che già a colpo d'occhio sapranno dirmi la fattibilità o meno della cosa.
inizio con fare una breve presentazione della app di cui avevo bisogno:
parliamo di telscopi e montature , io sono un appassionato di foto astronomiche ho tutta la mia attrezzatura, telescopio, ccd. montatura ecc...
credo che vi sarete accorti osservando il cielo di notte che le stelle non rimangono nello stesso punto tutta la notte ma si muovono eccetto una (non è proprio vero ma diciamo cosi) la sella polare, cardine di tutta la volta celeste (nel nostro emisfero).
le prime operazione che devo svolgere prima di una sezione fotografica è quello di stazionare la montatura ovvero posizionare la montatura rivolta a nord e posizionare la stella polare in un preciso punto all'interno di un cannocchiale che si trova in un asse della montatura, dunque per fare questo solitamente utilizzo alcune app tipo polar finder o il software della montatura stessa , ma visto che il posizionamento deve essere eseguito a mano esiste un'errore , sopratutto perchè questo cannocchiale polare è in una posizione scomoda e basta inclinarsi con l'asse ottico in modo errato e mi gioco la serata

questa sotto è la schermata dell'app che a volte utilizzo e il pallino verde è la posizione della polare

Dunque la mia domanda è:
possibile utilizzare una semplice cam da computer come fosse il mio occhio che inquadra il cannocchiale polare e ha come sfondo l'app polar finder in modo da sovrappore l'immagine della posizione corretta con quella della cam..

in breve creare una app che gestisca una cam esterna (e credo che questo esisti già) ma che sovrapponga l'immagine a un'altra app o male che vada a un'altra immagine


non so se sono sto chiaro

ciao e grazie a tutti
Immagini allegate

miglior smartphone rapporto qualità prezzo (max450euro)?

$
0
0
ciao ragazzi, devo sostituire il mio S5 che mi sta abbandonando e sono molto indeciso.
ho le esigenze che più o meno hanno tutti, magari cercando il miglior compresso tra tutte le caratteristiche.

S9 430e sembra ottimo ma la batteria a metà giornata bisogna ricaricarla

P20 330 fa tutto bene (un filo sotto s9) ma ha qualche piccola mancanza (no amoled,ip 68,jack,foto inferiori?...)

mi9 450 foto senza ois (solo gcam ma con qualche settaggio che la castra un pochino) e 6.4'' che mi spaventano un pò

oneplus6t 470 forse il più completo anche se col prezzo maggiore e poi ci sempre i 6.4 come per mi9

redmi note 7 200euro sicuramente quello col miglior rapporto qualità/prezzo,però ho paura che per risparmiare possa ritrovarmi con un terminale meno completo degli altri

io sarei orientato sul p20 dato che tra 1 settimana presenteranno p30,quindi per aprile immagino possa arrivare a 300euro,mi frena solo la qualità delle foto...voi cosa ne pensate?

Sto impazzendo per fare il downgrade ad un S6 edge plus (SM-G928F)

$
0
0
Ciao a tutti,

Scusate se la domanda non è bene articolata ma di queste cose sto iniziando a capirci qualcosa da pochi giorni...

Cosa voglio fare: semplicemente ritornare ad Android 6 e togliere questo stramaledetto Nougat che mi da problemi con i tasti della retroilluminazione e la luminosità automatica.

Ebbene sono 2 giorni che mi leggo guide tutorial vari, mi scarico decine di versioni di odin e di firmware senza venirne a capo.

Ho trovato in rete molte versioni di firmware, però con qualsiasi versione che io provo ad installare, Odin mi va in fail, riesco solo a rimettere quella che ho allo stato attuale e che riporto qua:

AP - G928FXXS5CRH1

CP - G928FXXU5CRH1

CSC - G928FITV4CRF1

Alcune discussioni che ho trovato dicono che dovrei installare un firmware a 4 file più un file PIT di riferimento per far funzionare la cosa (come d'altronde ho visto in alcuni video youtube), altre guide dicono semplicemente di prendere un unico file con estensione tar.md5, di farlo puntare su odin nel riquadro AP e dargli la via.

Il secondo metodo l'ho provato con svariate versioni di firmware e di odin ma niente da fare, va solo con la versione attuale riportata sopra la quale mi lascia il telefono così com'è, mentre il primo metodo mi risulta impossibile da applicare in quanto non sono riuscito a trovare niente in rete...

Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei infinitamente grato, perchè ho un cellulare con hardware perfettamente funzionante tornato da poco dall'assistenza, peccato che mi hanno fatto come da prassi l'aggiornamento sw all'ultima versione e da li sono iniziati altri problemi... peraltro il centro samsung mi dice che ho un vecchio telefono e che ora c'è l'S10 (della serie, che cosa vuoi farci con quella vecchia scarpa?)... intanto la vecchia scarpa l'ho pagata a caro prezzo e non voglio riporla nel cassetto per colpa di questi aggiornamenti problematici...

Ciao e un saluto a tutti :android:

Nuovo Arcade

Problema display

$
0
0
Salve, sono nuovo, volevo proporvi questo problema che non ho mai visto e non so a cosa sia dovuto, mi è apparsa questa macchia che non so da dove venga, ho provato a premere ma nulla ed è anche più fredda del resto dello schermo, aggiungo che rimane blu sotto ogni colore di schermo. Qualche idea?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Huawei e Spotify - soluzioni?

$
0
0
Salve a tutti
Scrivo per chiedere se qualcuno avesse risolto tutti i problemi che ha spotify con la EMUI.
Possiedo un Mate 10 pro e usando spotify quotidianamente, a volte vorrei lanciare il telefono per terra.
Una volta messa l'applicazione in background, ogni qual volta che la riapro e vado a cercare qualche artista o canzone, rimane in caricamento perenne. L'unico modo è chiudere l'applicazione forzatamente. (ovviamente già provato a reinstallarla)
Ho già provato tutte le opzioni possibili, credo.

  • ho rimosso l'ottimizzazione della batteria per spotify (doze)
  • Dalla gestione delle applicazioni all'avvio della EMUI ho impostato la gestione manuale e ho consentito tutte le opzioni
  • ho provato anche a bloccare l'applicazione dal task manager impedendone quindi la chiusura

Tutto risulta invano, capisco e sono consapevole delle politiche restrittive in ambito energetico di Huawei, però risulta frustrante.
Qualcuno ha risolto?
Grazie,
Thomas

Ciao a tutti !

$
0
0
Buongiorno sono Thomas, appassionato di tecnologia sin da piccolino coltivando giorno per giorno questa grande passione

Ci si becca nel forum ! :)
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live