Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Follow me on Twitter


Budget 200 euro con funzione "flip"

$
0
0
ciao a tutti, devo sostituire il moto g 3rd di mio padre e a lui interessa una funzione che è presente in questo, ovvero che quando apre lo sportellino della custodia il telefono si sblocca e quando lo chiude lo schermo si spegne.
ma non so come far a capire se uno smartphone ha o no questa funzione.
il tutto con un budget sui 200 euro e un buon rapporto qualtà/prezzo.
grazie

Gmail, dal 2 aprile crash sistematici con molti account

$
0
0
Con alcuni account l'app Gmail crasha sistematicamente.

Non serve assolutamente a nulla resettare la cache, cancellare i dati o cancellare completamente l'account incriminato. Capita sicuramente con account GSuite gratuiti (le vecchie GSuite da 50 account o da 10 account distribuite gratuitamente da Google nei primi anni dal lancio delle Google Apps), ma sembra che il bug affligga anche un certo numero account GSuite a pagamento (versione basic) e forse anche normalissimi account Gmail free senza dominio personalizzato.
Da notare che:
- il problema
NON affligge tutti gli account di un dominio di posta
, ma solo alcuni e non altri, in modo completamente random (almeno in apparenza)
- sembra che capiti soprattutto a chi configura ex novo o riconfigura l'account, mentre chi già lo aveva configurato per lo più non si accorge di nulla
- quando si verifica, il crash affligge Gmail su TUTTI i device sui quali l'account è configurato; ciò fa pensare che si tratti di un problema che colpisce l'account in quanto configurato su Gmail (lo stesso account configurato su altri client di posta elettronica funziona correttamente)
- il problema si verifica su Android 7 e 8 (non ho idea sul 9)
- nessun problema con il calendario e i contatti
- le testimonianze sono almeno centinaia, sia nelle recensioni più recenti dell'app sia nei forum in inglese di supporto alla GSuite Free (unica forma di supporto per questa versione)
Speriamo risolvano in fretta perché la questione è davvero critica.

Internet Browser

Veloce, buona autonomia, sotto i 300 euro

$
0
0
Ciao,
Purtroppo mi hanno rubato un Sony Xz1 e ora dovrò trovare un sostituto. Non lo avevo da molto ma avevo sicuramente apprezzato la buona autonomia.

Lo smartphone lo uso per lavoro (email, agenda, ricerche internet), fotografia, social network, acquisti, navigatore.

Mi ritrovo ad avere spesso molte applicazioni in uso aperte simultaneamente. I 4 GB di RAM del Sony per questo li ho apprezzati molto


Cosa c'è sul mercato che abbia dimensioni dello schermo non xxl, buona velocità e autonomia, senza fare economia sul comparto fotografico?

Ho visto un Samsung a50 , un lg v30 e di nuovo il Sony Xperia Xz1.... Consigli? Anche qualcosa che nn ho preso in considerazione è ben accetta!

Grazie!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Huawei p30 pro passaggio da iphone 7

$
0
0
Ciao a tutti; ho comprato l'huawei p30 pro e su cui stavo cercando di passare le conversazioni di whattsapp dal mio iphone 7.
Il programma che ho trovato è iSkysoft toolbox transfer ma dopo aver connesso i due cellulari al pc , dopo che ha fatto analisi dei file, ripristino dei files, verificato la connessione a installato whattsapp su huawei mentre è collegato io devo fare la registrazione del numero su huawei che prima si blocca quando mi viene chiesto se voglio fare back up su google drive e quando inserisco il mio account dice che non è possibile connettersi; poi anche se vado avanti inizia la fase di recupera i dati al dispositivo ma anzichè chiedermi l'ok al back up su huawei chiude whattsapp aperto al limite emette un bip ma nn c'è nessuna richiesta di autorizzazione. dopodichè mi da un msg di errore di cui vi posto l'immagine. quelli di iSkysoft naturalmente nn rispondono perchè è domenica ma dubito risponderanno anche domani ed io sono qui bloccata con una roba che ho pagato e che nn funziona e che nn so se nn funziona per qualcosa che è bloccato sul mio huawei o sul mio pc o se nn va il loro programma.
Qualcuno può suggerirmi qualcosa?
Grazie!!
ps il debug è attivato e anche il mtp e la funzione share connect su huawei. devo dire che il problema sembra essere su huawei nn su iphone.
Immagini allegate

Sono nuovo

$
0
0
Ciao a tutti, mi sono appena registrato al forum in cerca di novità sul mondo Android.

Ci vediamo tra i vari thread.

:D

Smartphone buggato

$
0
0
Salve a tutti!
Ho un Asus ZenFone 3 e ha cominciato a dare problemi già da poco dopo averlo comprato. Ho riscontrato diversi bug e dopo un downgrade-upgrade e reset vari, non ho risolto nulla.
Qualcuno per caso può indicarmi una buona guida per fare un reset della scheda madre?
Attenzione: non il reset classico ai dati di fabbrica, ma quello alla scheda madre cancellando e ricostruendo tutte le partizioni da zero.

aggiungi a schermata Home.. come backuppare??

$
0
0
ciao a tutti,
le pagine HTML aperte possono essere aggiunte facilmente ad una qualsiasi schermata home - tramite link - del cellulare, per esempio tramite il menù a tendina di Chrome con la voce "Aggiungi a schermata Home", in questo modo premendo l'icona relativa viene aperto al volo il link del sito salvato. Il problema è che se ne ho salvati molti e cambio il telefono avreò la necessità di copiare anche questi link salvati per poterli ripristinare sull'altro telefono, immagino ci sia una cartella del cellulare dove verranno in qualche modo salvati, per lo meno lo spero.. Qualcuno ne sa qualcosa?? O.oO.oO.o grazie in anticipo

Mate 20 Lite - collegamento alla tv

$
0
0
Buongiorno, ho acquistato da poco il Mate 20 Lite e cercavo di capire come collegare lo smartphone alla tv, tamite cavo. Ho letto che è sufficiente un adattatore micro usb type c - hdmi ed il gioco è fatto. Solo su un sito ho trovato queste avvertenze, che, stranamente non ho letto su tutti i siti visitati:

...."Prima di effettuare l’acquisto del cavo, accertatevi che il device Huawei in vostro possesso disponga della tecnologia MHL (Mobile High-Definition Link)....."Qualora il vostro dispositivo Huawei non abbia il supporto MHL, purtroppo non sarà possibile portare i contenuti sulla TV tramite cavo. Fortunatamente, su Intenet è reperibile la lista dei terminali Huawei dotati della tecnologia Mobile High-Definition Link."...


Ho controllato, ma il Mate 20 Lite non rientra fra i device che supportano la tecnologia MHL!
A questo punto, non è proprio possibile collegarsi alla tv tramite cavo? Oppure ci sono altre alternative?

Grazie mille

X mini 96

$
0
0
Qualcuno conosce il nr delle porte udp e tcp del dispositivo?

[300euro] compattezza,fotocamera,batteria,valori sar non troppo elevati

$
0
0
ciao a tutti, sto cercando un telefono compatto (o comunque non padellone tipo note7,pensavo max 155mm) che abbia un autonomia decente (non s9) che faccia foto buone (anche se ormai credo le facciano tutti) e vorrei tenermi sui 300euro. Ho letto un pò di discussioni sul forum e credo facciano al caso mio g7 (278) thinq,p20 (324), zenphone 5z (300,immagino la rifaranno dato che sta per uscire il 6)...però non riesco a capire quale sia il miglior compromesso tra aggiornamenti, batteria,fotocamera,ip68,schermo,valori sar eccecc...

Ripristinare immagine di boot nativa per installare Magisk

$
0
0
Salve Amici,
ho installato LineageOS 15.1 sul mio Samsung Galaxy S3 Neo.
Appena dopo ho installato SuperSU, ho fatto dei test e poi l'ho rimosso manualmente via ADB.
Ora vorrei installare Magisk, ma tentando id installarlo ottengo l'errore:

Quote:

Boot image patched by unsupported programs, please restore stock boot image
Secondo Voi, l'immagine di boot è stata modificata da SuperSU e potrei recuperarla dalla versione installabile di 15.1 di LineageOS o dovrei recuperare proprio un immagine di boot originale Samsung da qualche altra parte?

Grazie infinite!


Davide

Mi 8 Configurare apn ho mobile

$
0
0
Ciao a tutti, ho un problema con ho mobile, ogni tanto la rete si incanta, e mi tocca spegnere e riaccendere la rete, succede sopratutto con whatsapp nell'inviare immagini, vocali o video...prima con iliad non succedeva quindi non è il telefono... Ora come apn ho questi settaggi

Nome: ho-mobile
Apn: web.ho-mobile.it
Mcc mnc: 222 - 10
Tipo apn: default, supl
Protocollo: ipv4
Mvno: imsi
Valore mvno: x

Microfono Moto G5 non funzionante

$
0
0
Ciao a tutti!
Ho questo problema: Chi parla con me al telefono non sente alcun tipo di rumore. Facendo dei tentativi mi sono accorto che in vivavoce e con cuffie invece funziona.
Ho effettuato già la sostituzione del microfono (Fornito insieme alla schedina usb di carica), ma nulla è stato risolto.
Ho effettuato hard reset e disattivato assistente vocale ma non ho visto alcun miglioramento.
Non riesco a capire se possa trattarsi di un problema hardware o software.
A qualcuno di voi è già capitato?
Grazie mille.

Backup whatsapp

$
0
0
Versione 2.19.98 su leeco aicp14, pie.

Ho impostato i backup settimanali su google drive ma e fermo al 7 aprile. Che può essere?

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

App per gestione manuale del risparmio energetico

$
0
0
Ciao a tutti,
scrivo perché cerco app alternative a due app che utilizzavo in passato, ormai abbandonate dai produttori.


Una di queste è SetCPU: vorrei un'app simile per facilità d'uso ma soprattutto aggiornata, per la gestione della frequenza e del governor della CPU (il telefono è rootato).


La seconda app è Juice Defender: una comodissima app per gestire le connessioni (e tante altre cose come determinare quali app potevano usare di continuo la connessione e quali venivano freezate ogni tot tempo (tipo: ogni 30 minuti Facebook può collegarsi online)) quando ad esempio lo schermo era spento.


Di base avrei quindi bisogno di una (o due) app che:
- mi consentano di gestire manualmente frequenza e governor della CPU (con gestione dei profili come schermo spento, batteria con carica sotto un tot, ecc)
- gestire le connessioni come spegnere il WiFi e passare al 2G a schermo spento
- mettere in freeze le app selezionate per tot tempo, riesumarle per il tempo necessario a scaricare eventuali dati (ipotizzo 30 secondi) e rifreezarle a schermo spento.
- CONTROLLO TOTALE di queste opzioni, nulla di "premi qui per ottimizzare" come l'app Root Booster, che funziona ma fa tutto in automatico e non mi va.


Non mi interessa se Android ora gestisce bene la batteria (ho Android 6), vorrei mi aiutaste a trovare app che mi facciano fare queste cose.
Preferibilmente gratis e senza limitazioni su questi utilizzi che ho elencato o limitazioni di tempo (ok pubblicità e sblocchi premium che non comprendono le cose elencate), ma vanno bene anche se a pagamento (in fondo SetCPU e la versione ultimate di Juice Defender le avevo pagate).


Per la gestione delle connessioni ho visto LeanDroid che ora posso testare al 100% col root. Un piccolo esempio di cosa mi serve.

Comportamento anomalo

huawei p8 lite spegnimento cellulare dopo sospensione schermo

$
0
0
ho un p8 lite che mi fa questo grosso problema: dopo sospensione schermo lo schermo si spegne e non si riattiva col tasto on e noto che si spegne anche il cellulare e devo riaccenderlo col tasto on/off
il tutto funzioma benissimo.
C'è qualcuno che può risolvere
grazie

BV5500 tasto riaggancio chiamata impedisce la digitazione dello 0 nel tastierino num

$
0
0
ciao,
sono nuovo nel mondo androidiano.
confesso che la dittatura iOssiana negli ultimi 10 anni m'ha precluso diverse sinapsi...

sono a sottoporre un problema banale ma non riscontrabile in rete, nonostante le mie assidue ricerche.
consiste nel fatto che quando effettuo una chiamata telefonica non posso usare il tastierino numerico per la composizione di codici eventualmente richiesti dalla voce guida delle aziende con cui comunico, ovvero il tasto 0 (zero) rimane coperto dal tasto di riaggancio...
qualcuno sa dirmi qualcosa??

grazie mille anticipatamente

pallidoss
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live