Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Tablet 10" con ottima ricezione 4G

0
0
Salve a tutti,

sto cercando un tablet possibilmente Android da 10", con la migliore connettività 4G possibile.

Attualmente sto usando un Samsung Galaxy Tab A 10.5 con operatore Vodafone, ma la velocità di navigazione non è sempre soddisfacente.

Grazie per ogni suggerimento!

Wolfgang

Aggiornamento Software non disponibile

0
0
Ciao a tutti. Prima di tutto una premessa:
ho sempre usato Windows Phone e solo adesso sto usando Android, quindi scusatemi se faró domande stupide o se mi dilungheró un pochino. Allora...

Mi hanno regalato un Samsung J5. Un po' datato come cellulare ma certamente migliore del mio vecchio Lumia 535. Dopo aver fatto un factory reset ho notato, come é noto, che c'erano molte applicazioni inutili e che mi occupavano solo memoria. Siccome erano app di sistema l'unico mezzo per eliminarle era di fare un ROOT, e cosí ho fatto. Tutto ok, non ho avuto nessun problema e ora mi ritrovo con un buon cellulare come dico io. Ma...

Come ho detto il cellulare funziona bene e non ha nessun problema, ma ho provato ad andare a vedere AGGIORNAMENTO SOFTWARE/SCARICA AGGIORNAMENTI MANUALMENTE, e mi é apparso un messaggio dicendo che "il sistema operativo del dispositivo é stato modificato in modo non autorizzato", consigliandomi di scaricare sul PC Smart Switch. Ok, in effetti ho modificato il SO quindi é normale, peccato che Smart Switch mi permetta solo di ripristinare il firmware e non di aggiornare il sistema.

Ma ora le domande:

  • Aggiornamento software serve per aggiornare le applicazioni o il sistema operativo? Attualmente é installato Android 6.0, e non credo che in futuro sará possibile mettere la versione 7 o 8.
  • Se qualche applicazione viene aggiornata, per esempio Gmail, questa mi viene aggiornata automaticamente, pur avendo fatto il ROOT al sistema?
  • Nel caso questo aggiornamento non fosse automatico, posso andare su Play Store, cercare l'applicazione (esempio Gmail) e aggiornarla? Ricordo che avevo un tablet con Android e nel Play Store appariva il pulsante AGGIORNA.


Quindi torno a dire, il telefono funziona bene, mi piace, ma sono abituato a tenere le applicazioni, sia del telefono che del PC, sempre aggiornate. Del sistema operativo non mi preoccupo. Certo, sarebbe bello poter avere Android Oreo, ma per l'uso che ne faccio io del cellulare anche Marshmallow puó andare bene. Sinceramente, piuttosto di avere un sacco di applicazioni inutili che mi limitano la giá scarsa memoria preferisco fare un ROOT e avere un cellulare fatto a mia misura.

Grazie per le eventuali risposte.

Verificare la rete migliore

0
0
Ciao ragazzi, qualcuno conosce qualche metodo o app su Android per verificare l'intensità in db di tutti gli operatori presenti nella zona dove viene fatta la misurazione?
Quando dal menu impostazioni di Android faccio una ricerca reti, purtroppo si ottiene solo la lista operatori con la relativa tecnologia disponibile (2G, 3G, 4G...), Io vorrei poter visualizzare l'intensità del segnale...

Nokia xz1 domanda su ciclo carica batteria

0
0
Ciao a tutti ho acquistato da poco l xz1 devo dire che mi ci sto trovando bene, unica domanda, avendo letto che fa quella "ricarica intelligente", (non so se sapete cosa sia,) volevo capire se di conseguenza per fare in modo che questo sistema di mantenimento della batteria funzioni e necessario far caricare il telefono da ACCESO per far si che questo processo avvenmga, o è cmq meglio da spento, se magari avviene lo stesso, oppure no...

Problema firmware o motherboard Note 4 N910F? Help ME!

0
0
Come da topic ho un maledetto note 4 che fa le bizze, lo smartphone è di una mia amica e sto cercando di recuperarglielo, premesso che non si avviava più e con vari flash (che all'inizio non completava mai) desso con odin spesso il flash va in PASS e a volte si blocca in system update, a volte invece riesco ad utilizzarlo ma al riavvia o spegnimento spesso non parte, tranne alcune volte, ma è una cosa molto randomica.

A volte si blocca in recovery booting senza andare avanti e quando entra in recovery il più delle volte mi ritorna molti errori quando vado a fare un factory reset, come se non esistessero le cartelle o come se quelle cartelle non riuscisse ad aprirle.

E' la scheda madre che è andata o cosa?

Grazie mille a tutti per l'aiuto :)

Utilizzo API Bluetooth

0
0
Buongiorno,
vorrei realizzare un app che utilizzi il dispositivo Bluetooth, per rilevare le persone.
Mi spiego:
- ogni dispositivo ha un MAC-ADDRESS univoco;
- vorrei fare in modo che un dispositivo, rilevi tramite bluetooth, quali dispositivi ci sono nella zona;

Il MAC-ADDRESS dei dispositivi da riconoscere, sono registrati in un array. Il codice che vorrei scrivere, dovrebbe mettersi in ascolto e intercettare quando uno o più di questi dispositivi è nelle vicinanze.
Vorrei capire se per scrivere tale codice, il dispositivo che intercetta gli altri, oltre ad avere un array con i MAC-ADDRESS, debba almeno la prima volta, fare il parsing per l'associazione e poi restare in ascolto.

Grazie per il Vs. aiuto

Modifica immagini in Galleria

0
0
Ciao a tutti,
vengo da un vecchio melafonino e nella fase di adattamento (più che soddisfacente) al mio nuovo topplayer Android, tra le varie cose, ho notato una fastidiosissima "anomalia": nella modifica delle mie foto in Galleria, anche la più banale, non viene effettuata la naturale modifica e sostituzione della stessa, bensi viene creata una COPIA, spostata oltretutto non "di fianco" l'originale ma addirittura alla fine della Galleria, come se fosse stata scattata/creata (ed in effetti lo é) nel momento delle modifica.
A parer mio si tratta di un qualcosa di assurdo oltre che fastidiosissimo, complicando ed incasinando esponenzialmente le modifiche soprattuto come nel mio caso, circa 800 foto fatte in un viaggio di 2 settimane fa. Una volta modificata la foto (per altro con gli strumenti eccellenti messi a disposizione del mio Huawei Mate 20 Pro) mi pare assurdo dover andare a cercarmi volta per volta la foto originale per cancellarla, oltre ad avere la galleria completa incasinata se nel frattempo ho scattato altre foto.
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni per risolvere questo grosso problema? Grazie in anticipo

Quando scatto una foto non compaiono più le coordinate geografiche !

0
0
Ciao :)


Vorrei chiedervi come posso risolvere ?


Il problema è che quando scatto una foto non compare più la posizione geografica, l'indicazione delle coordinate.


Chiaramente sto con il gps attivo.


Fino a qualche settimana fa lo faceva e adesso non più :(


Come posso ripristinare questa funzione ? forse ho per sbaglio disattivato la funzione in qualche modo.


Il mio telefono è un Lg g4 h815 con android 6.0

Oukitel C15 PRO ferma le applicazioni in background a schermo spento

0
0
Ho acquistato un nuovissimo C15 Pro su Amazon per mia madre, che non riesce ad ascoltare TuneIn o altro programma di radio in streaming, senza che lo smartphone continuamente killi l'applicazione in background. Ho già disattivato ogni ottimizzazione possibile e escluso l'app da tutti i risparmi batteria possibili e immaginabili, senza risolvere. Ovviamente non è questione di rete o di connessioni, e TuneIn ho cronometrato viene killata esattamente 15 secondi dopo aver spento lo schermo.
Qualcuno conosce una soluzione al problema o dovrò restituire lo smartphone causa software inadeguato? Fa lo stesso con qualsiasi app in background, persino con il registratore vocale o un'app qualsiasi per cambiare gli sfondi automaticamente, dopo aver spento lo schermo...

Huawei p30 aiuto con gestione app?

0
0
Ciao a tutti, potreste spiegarmi cosa si intende con "gestisci manualmente" le app quando vado in optimizer>batteria?
Inoltre, cliccando, compaiono le seguenti opzioni:
-Avvio automatico: esegui all'avvio o in background
-Avvio secondario: puo essere avviata da altre app
-Esegui in background : mantieni app in esecuzione in background
Potreste spiegarmi con parole semplici cosa significa?

Nuovo aggiornamento per nokia xz1

0
0
Ciao a tutti ho acquistato da pochi giorni, un xz1 e devo dire che mi sto trovando molto bene, apparte i materiali che quando piggi sul touch sembra che lo schermo fletta come se sotto fosse vuoto, pero devo dire che come funzionamento nn gli si puo dir nulla,
Ecco che ieri mi arriva la ichiesta di ultimo aggiornamento versione, 47.2.A.4.45. Qualcuno ne sa qualcosa?
Se da problemi e soprattutto se come mi sembra di aver capito da qualche altro forum influisce sulla durata della batteria... poiche quest ultima cosa e quella che èpiu mi serve, dato che ci lavoro col telefono e ho bisogno di una buone resistenza con la batteria, devo dire che nonostante abbia una 2700maH il processore e il software gestiscono molto bene iltutto e la baatteria dura fino a tarda sera, non vorrei che quest ultimo aggornamento rovinasse questa cosa... fate,mi sapere cosa ne sapete.

In tal caso gli aggiornamenti si puo decidere di non installarli?.. o prima o èpoi devi metterli per forza?

Ennesimo blocco dopo aggiornamento. S7 Edge

0
0
Buongiorno.
Questa mattina, dopo settimane che il cellulare mi chiedeva di installare un aggiornamento, ho ceduto e ho scaricato manualmente l'aggiornamento stesso.
Ora dell'installazione il telefono ha completato il tutto ma al riavvio si è bloccato sulla schermata con la scritta "samsung S7 Edge".
Ho tentato tutte le seguenti azioni:
Riavvio con tasto power. Nessun risultato.
Soft reset con tasto Power più volume-. Si spegne e si riavvia immediatamente bloccandosi nuovamente
Hard reset con tasto Home, più power più volume+, non funziona.

Se ne momento dello spegnimento con power più volume- passo subito alla combinazione hard reset (Home, power volume+) si spegne e si riavvia dopo diversi tentativi con power più volume-...
Se lo collego al pc il computer non vede il dispositivo.

Mi presento...

0
0
Salve a tutti!
Il mio nome è Claudia e mi sono iscritta al forum perchè necessito di assistenza per il mio nuovo dispositivo.
Sono certa che mi troverò molto bene qui, vi auguro una buonissima giornata!
:):android:

Claudia

Problema notifiche Facebook Xiaomi Mi 9

0
0
Salve a tutti,
sono nuova di questo forum, pertanto mi scuso in anticipo se ho sbagliato categoria.

Ho uno Xiaomi Mi 9 Global Version 6GB-128GB arrivato due giorni fa e ho riscontrato uno strano problema con le notifiche Facebook: in pratica, nell'icona blu e bianca dell'app non vengono segnalati i pallini rossi relativi alle notifiche, se non quando ricevo dei commenti ai post. In quel caso, appare il pallino col numero 1 e la relativa notifica push. Tutte le altre notifiche (like, tag, etc.) non compaiono nell'icona e sono costretta ad aprire l'app per visualizzarle (a volte non compaiono nemmeno aprendola, o compaiono in ritardo, ma questo mi accade anche sul browser, credo sia un bug di Facebook).

Ho disinstallato e reinstallato più volte l'applicazione, ho abilitato tutte le notifiche sia sul dispositivo che su Firefox, ho smanettato ovunque tra le impostazioni della batteria, dei risparmi energetici, dei permessi e delle app, ho fatto tutte le prove possibili aiutata da alcune discussioni e articoli reperiti sul web, tuttavia il problema persiste.
Premetto che le altre app installate funzionano correttamente.

Si tratta di un bug di Facebook, di un'incompatibilità con Android 9 Pie o di alcune restrizioni Xiaomi? Come posso risolvere?

Mille grazie a chiunque risponderà!
:)


Claudia

Presentazione. Ciao a tutti ragazzi!

0
0
Buongiorno. Mi chiamo Giuseppe, ho 28 anni. Lavoro nel settore telefonia da più di quattro anni. Avevo un negozio di ritiro e vendita smartphone a Milano. Ora possiedo un laboratorio di assistenza iOS e Android. Nei scorsi anni ho cambiato almeno 30 smartphone, uno circa ogni 3 mesi. Ultimamente mi sono calmato. Sono un grande ammiratore di Huawei. Ho avuto diversi dispositivi, come: p9, p9 plus, mate 10 pro, p20 pro. Da poco tempo sono passato a Samsung solo per curiosità, o meglio, mi piaceva l'idea del pennino senza fili.
In questi anni ho acquisito una buona conoscenza nel campo telefonia. Ancora grosse lacune in Xiaomi e Oppo. Mi occupo di riparazioni a Milano. La parte software è sempre stata una cosa sgradita ma necessaria, in Hardware vado come un missile.
Sono qui per dare consigli e imparare qualcosa che non so. Sono contento di far parte del forum.

Un abbraccio e grazie ancora.

Presentazione e richiesta di aiuto.

0
0
Ciao a tutti.

Mi chiamo Raffaele ho 46 anni e sono di Roma. Utilizzo questo canale, sperando che sia corretto, nel chiedere un aiuto se c'è qualcuno nel forum in grado di convertire una app scritta su Iphone (swift) su piattaforma Android. Possibilmente di Roma.

Nel caso scrivetemi alla [INDIRIZZO E-MAIL RIMOSSO]

Grazie! Buona giornata a tutti.

Raffaele

Presentazione

0
0
Salve a tutti,

mi chiamo Dario, ed ho 35 anni.
Avrei bisogno di un aiuto tecnico riguardo un problema di notifiche....qualcuno potrebbe dirmi in quale sezione scrivere?
Grazie!
Buona serata:)

Aggiornamento Mediapad m5 pro?

0
0
Ho letto che da novembre in cina e poi in tutto il mondo è in rollout l'aggiornamento ad android 9 per il mediapad m5 pro (da 10.8 pollici)

Il mio è lte, no brand preso su amazon

Ancora nulla, fermo ad 8

Posso provare ad aggiornarlo in qualche modo, forzandolo magari con Hisuite o anche li come in ota ancora non c'è nulla?

file storage emulated

0
0
Innanzitutto buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi come avere la disponibilità dei file della cartella storage/emulated per poterli trsferire altrove sempre sullo stesso dispositivo

Problema sblocco bootloader

0
0
Salve a tutti sono nuovo.
Ho u problema con il mio Redmi 5, sto cercando di fare il root sbloccando il bootloader, ho eseguito tutti i passaggi, ho eseguito la registrazione al mi account constentire lo sblocco ecc.. quando apro l'applicazione al pc e avviato il telefono in fastboot carica tutto ma al 99% alla voce unlocking mi dice questo errore "couldn't unlock unknown error (-1)" ho provato ad avviare come amministatore ma nulla..
Immagini allegate
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images