Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Risparmio Batteria con Nessun processo in Background?

$
0
0
Salve, sul mio Vecchio LG L9 (P760) con ultima ROM Ufficiale 4.1.2, se vado in OPZIONI DELLO SVILUPPATORE sezione Applicazioni e Limite del Processo in Background e cambio da LIMITE STANDARD a Nessun Processo in Background, risparmio ulteriormente batteria oppure no? Attendo vostre notizie. Grazie

recovery e ripristino

$
0
0
Salve ho uno smartphone cinese un p20 pro ho due problemi uno e che non riesco ad entrare in modalità recovery in nessun modo e l'altro è che non riesco a ripristinare i dati di fabbrica

LG G2 non riconosce più la sim

$
0
0
Buongiorno,
un paio di giorni fa ho resettato il mio LG G2 riportandolo alle impostazioni di fabbrica. Ieri sera, dopo due giorni di normale funzionamento, il telefono ha deciso di non riconoscermi più la sim. Io non ho mai eseguito il root del mio cellulare quindi non ho mai apportato modifiche. Volevo sapere se è possibile che sia un problema di hardware e che quindi mi tocchi cambiare cellulare, oppure se possa essere un qualche problema di aggiornamento che io non riesco ad individuare. Se vi servono ulteriori dettagli fatemelo sapere.

Grazie
Francesca

Sicurezza Android e rete

$
0
0
Ma se ci si dovesse connettere a una rete Wifi non sicura, senza andare su nessun determinato sito o scaricare alcuna app ne aprire nulla, può venire infettato il telefono da remoto (con una backdoor, rat o cos'altro) solo tramite connessione?

Schermo nero e glitchato con touch attivo

$
0
0
Salve, in questi giorni il mio Huawei P9 Lite ha iniziato a emettere linee sullo schermo con a seguito uno spegnimento dello schermo mantenendo però tutte le funzioni del telefono poiche il touch continua a funzionare e se qualcuno ha avuto già queste problematiche sarei grato di ricevere l'aiuto.

Microfono con jack e cuffia bluetooth contemporaneamente?

$
0
0
Salve,
volevo chiedere se possono funzionare contemporaneamente un microfono con jack e una cuffia bluetooth su Android.


Chiedo perché quando inserisco il microfono si disattivano le cuffie.
Vicecersa, se attivo "manualmente" le cuffie, il sistema usa il loro microfono integrato.


C'è un modo per usare entrambi contemporaneamente?

whatsapp

$
0
0
Tre curiosità:
- se una persona utilizza whatsapp web è possibile che non risulti online sul telefono?
- è possibile usare un account whatsapp da più persone in contemporanea?
- telegram e whatsapp possono parlare tra loro?
grazie
ciao
Vittoria

Presentazione

$
0
0
Ciao a tutti, mi chiamo alessandro e mi sono inscritto al forum perchè ho iniziato a studiare android e come sviluppare app, e spero di poter dare e ricevere informazioni utili.

Widget Acceleratore (Boost)

$
0
0
Nella sezione widget c'è "acceleratore" ("boost" in inglese), dal momento che ho ricevuto EMUI 9.1 penso. Qualcuno può spiegarmi cos'è e cosa fa esattamente?
Ho provato ma non riesco a trovare informazioni su google.
(Huawei P Smart 2018)

Ciao

$
0
0
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum come utente anche se lo frequento spesso.

A presto

Giuseppe

mio blog

Samsung A40

$
0
0
Buongiorno a tutti,
sto per entrare in posesso di un samsung A40 che ho scoperto mio malgrado essere con brand TIM (nella nota descrittiva non era riportato).
Dal sito del venditore ho notato che il modello del telefono é il seguente:

SM-A405FZKDITV

Facendo qualche ricerca in giro, ho trovato solo firmware ITV per SM-A405FN o SM-A405FM.

Secondo voi vale la pena fare un tentativo di aggiornamento del fw o è meglio che non tocchi neanche la scatola e lo rimandi direttamente indietro?

Grazie
Stefanik

problema aggiornamento software

$
0
0
Ciao a tutti,
Sono qui per chiedere un aiuto da voi.
Nell' Ottobre 2017 ho comprato un Samsung A5 2017. Ho provato, dopo qualche settimana, ad aggiornare il sistema operativo ma lo smartphone non si è mai aggiornato rimanendo sempre con sistema operativo 6.0.1. Per risolvere il problema ho scaricato Smart Switch, ho resettato il cellulare ma niente si è mosso. Ho contattato Samsung e mi hanno detto che il problema dipende da un difetto del cellulare. Samsung non mi vuole pero risarcire il danno in quanto mi chiede di inviare a loro il cellulare in un posto distante da casa mia e me lo tengono per una settimana. Il cellulare mi serve e fra qualche mese scade la garanzia. Cosa mi suggerite di fare? C'è un modo in cui posso installare sul cellulare il software sano che si puo' aggiornare? C'è un posto in cui al limite posso fare reclamo?
Aiutatemi, Grazie.
:(

Priorità compatto

$
0
0
Gentilissimi, sarei veramente grato se mi deste un consiglio per l acquisto di uno smartphone.
Viaggio da un paio di anni con un redmi 4x xiaomi e mi sono trovato bene, per dimensioni, prestazioni, batteria, ha una fotocamera che fa pena e ultimamente secondo me la miui con nougat comincia a perdere colpi. Per cui ho deciso di cambiarlo, budget fino a 400 euro massimo.
Priorità
1) deve essere compatto
2) fotocamera di livello
3) batteria fino a fine giornata tranquillo
4) qualità audio chiamata

A cosa ho dato un'occhiata
1) mi 9 se
2) pixel 3a
3) pixel 2
4) huawei p20
5) honor 10

Grazie mille per l attenzione, ancora di più se mi rispondete! Paolo Dirindelli

Problema schermo Nero/poco reattivo

$
0
0
Ciao,
Ho uno Zen5 e da qualche giorno lo schermo ogni tanto non si accende ne con il double tap ne premento il tasto di accensione.
Se premo l'accensione come se volessi spegnerlo mi compaiono le icone e in quel caso se annullo lo schermo risponde normalmente per poi tornare a bloccarsi dopo qualche ora.
Mi pare pure che quando è in questo stato sia anche caldino come se ci fosse un gioco attivo. Quando invece lo schermo risponde la temperatura è normale.


Sapete aiutarmi?

Play store, ripristinare immagine memoria disponibile?

$
0
0
Ciao a tutti, ho un Samsung S5 Neo con android 6.0.1, normalmente aprendo l'app Play Store, andando nella sezione "le mie app ed i miei giochi" poco sopra delle app da aggiornare mi appariva un'immagine con grafico a torta dove si visualizzava la memoria interna con la quantità di memoria libera. Purtroppo in un movimento del cellulare con passaggio di schermo da dritto a laterale nel momento in cui toccavo il pulsante aggiorna tutto, ho cliccato sulla X che chiudeva quel grafico.. Non riesco a trovare come poterlo visualizzare di nuovo. Qualcuno può aiutarmi?

Esiste la possibilità di usare wifi al posto del bluetooth

$
0
0
Buongiorno a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta, ho un problema con vivavoce auto con bluetooth, mi spiego meglio, ho acquistato un autoradio din 2 per l'auto, la macchina ha subito uno schok da corto circuito dell'alternatore, avendo riportato problemi anche nell'auto, uscita dall'officina, sono rimasti i seguenti problemi: alzacristalli non più automatici, ma solo manuali, sensore retromarcia non più funzionante, ma questo riguarda l'auto si vedrà in futuro. Il problema che mi preme risolvere è quello del bluetooth dell'autoradio, non funziona più e non è più rilevabile da altri dispositivi, volevo sapere se fosse possibile usare wifi al posto del bluetooth, magari con qualche app. devo riuscire a telefonare mettendo in comunicazione lo smartphone con il vivavoce dell'autoradio è importante per me. Ho provato a fare il reset impostazioni di fabbrica, ma niente. Poi nel navigatore è scomparso l'app. del navigatore che io ho reistallato dalla sua SD montata di serie, funzionamento riuscito, ma il giorno dopo riscomparsa.
Si tratta di un autoradio ERISIN ES3900F con installato ANDROID 5.1. Tenete conto che non trovo il comando attiva/disattiva del bluetooth neanche nei settaggi sotto password. Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare.

Xiaomi mi9 si accende da soli

$
0
0
Salve...sto riscontrando questo tipo ti problema sul mio dispositivo. In pratica lo schermo si accende da solo, ogni tanto camminando mi si accende in tasca e mi fa partire le chiamate. Ho disattivato l'assistete Google xche mi partiva da solo, ma il display continua ad accendersi.


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Consiglio realme pro3

$
0
0
Vorrei comprare il realme 3pro ,vi chiedo se c è chi ha questo dispositivo se si trova bene e come funziona con l assistenza visto che si acquista solo tramite sito proprietario.
Grazie

Presentazione

$
0
0
Buongiorno,
sono Domenico e sono un nuovo arrivato, ho installato
con successo il Box Android alla TV 55".
Essendo all'inizio, auguro di trovare amici che possano eliminare
alcuni dubbi.
Ringrazio e fiducioso, saluto.
Domenico.

TV Box HK1 Max installato sulla TV LG da 55"

$
0
0
Gent.mi,

Auguro che sia la sezione giusta.
Ho installato TV box HK1 Max sulla TV LG da 55", con il programma TVTAP_Pro. compreso il cavo

LAN.
Non riuscendo, gradirei un Vostro gradito suggerimento per risolvere tre quesiti.
> In una Pen Driver USB, che riconosce, ho alcuni filmati e file. Gradirei conoscere il

procedimento per la eliminazione dei file e di alcuni filmati.
> un procedimento possibilmente dettagliato per condividere una cartella tra il PC e
Android.
> E' possibile installare sul Box l'accesso remoto? (uso sia Team Viewer che Supremo).
Anticipatamente ringrazio e fiducioso, saluto.
Domenico.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live