Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Crash alla creazione delle routine

0
0
Buongiorno a tutti.

Da ieri sera, sia sul Galaxy Note 8 che sul Galaxy Tab S4, se provo a creare delle routine, mi va in crash il dispositivo. Ho riavviato, pulito la cache, eliminato la memoria di PlayService, Google, Google Home. Nulla, continua a darmi problemi.

Ho provato lo smartphone della mia ragazza e le creo senza problemi!

Come risolvo?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Note 8 problema trasferimento dati USB

0
0
Salve ragazzi, ho un problema con il mio note 8 e spero che possiate aiutarmi.
In pratica il telefono riesce a caricarsi senza problemi (anche con carica veloce), il problema si manifesta quando lo inserisco al pc. Purtroppo non riesce ad attivare il trasferimento dati, in pratica il telefono continua a connettersi e disconnettersi nonostante resti in carica.
Può essere un problema software?
Grazie

Problema riconoscimento dispositivo google home e ihc for eu

0
0
Buonasera,
ho google home mini e broadlink rm3 mini.
Tutto ok ho fatto riconoscere e comandare bene la tv dal BROADLINK.
Collegando l'account ihc for eu su google home mi riconosce il dispositivo tv correttamente... e me la accende e spegne senza problemi.
La mia difficoltà sta però con il condizionatore.
Il comando di accensione o spegnimento del condizionatore funziona bene con l'app ihc ma l'app google home non vede proprio il condizionatore (che ovviamente è presente come dispositivo nell'app ihc for eu).

come mai?

Backup da Samsung Galaxy A5 a Huawei p20 lite

0
0
Ciao a tutti, avevo un Samsung Galaxy A5 2015, ho fatto il backup con Smart Switch, prima di resettarlo, poi ho acquistato un Huawei p20 lite. Volevo trasferire il backup sul nuovo cellulare, ma ho scoperto che Smart Switch funziona solo da Samsung a Samsung! :crying: Ormai ho configurato l'Huawei, evitando di fare il recupero del backup come lui mi chiedeva di fare, convinta di farlo in seguito con quel programma. C'è ora un modo per riavere il mio backup? Grazie

Ciao a tutti

0
0
Un saluto a tutti, spero di poter condividere con voi le miei esperienze di utilizzo dei S.O. Android.

Hey google Domani mattina alle 7:30 accendi il condizionatore della Cucina

0
0
Buongiorno,
sono in possesso di google home mini e broadink rm3 mini.
Il condizionatore, al comando "Hey Google accendi il condizionatore della cucina" funziona.
Mentre per il comando in oggetto…. mi risponde che non mi può aiutare…
Si tratta praticamente che google memorizza che alle 7:30 dell'indomani deve mandare impulso al broadlink.

avete soluzioni?

Samsung Galaxy S i9000 problema reboot con cavo usb

0
0
Ciao a tutti ragazzi ho un problema noioso. Ho un Samsung galaxy S i9000 su cui ho montato una rom mackay basata su kitkat 4.4

ho l'esigenza di metterlo incastonato in un oggetto e quindi ho comprato un cavetto da Micro Usb a USB Femmina, per ricaricarlo quando la batteria si esaurisce.

Ora il problema e' che se lo SPENGO con il cavetto in questione collegato (anche se poi non c'e' collegato niente sulla Femmina USB) il telefono si RIAVVIA. Se stacco il cavetto e spengo il telefono si spegne.

Nella confezione c'erano 3 cavetti e lo fa con tutti e 3. Ho anche cambiato rom flashandone un altra e ha lo stesso comportamento.

Se invece attacco un cavo microusb normale che va diretto a un pc e spengo il telefono si spegne normalmente.

Se ci sta questo cavetto attaccato (ripeto senza che a questa mini prolunga ci sia poi attaccato effettivamente un cavo usb per ricaricare) il telefono si riavvia come se avessi scelto reboot e non power off.

Avete qualche idea?

Ho visto che c'e' una specie di wakeup con usb che puo essere abilitato/disabilitato con fastboot che pero su questo cel non ci sta quindi non posso provarlo. Che me invento? avete consigli? vi e' mai capitato?

Blocco note Huawei p9

0
0
Buongiorno, ho un problema con il blocco note Huawei.
Uso spesso l'app blocco note, quando anche ieri stavo per aggiornare le note, mi sono trovato il file completamente vuoto (tutto bianco) eppure riesco a vedere il titolo dell'anteprima.
Praticamente apro l'applicazione vedo l'anteprima della nota, la apro, e trovo tutto vuoto.

La cosa strana se io scrivo nella funzione "cerca" una fra le poche parole che ricordo di aver scritto in quel file (e che non vedo nell'anteprima) allora l'applicazione "blocco note" mi visualizza solo ed esattamente quel file con il titolo dell'anteprima però aprendo sempre il file, mi ritorna la schermata bianca. Mi piacerebbe risolvere anche perché avevo salvato delle note importanti. Grazie mille per l'attenzione

Google Home e le liste (keep-task)

0
0
Buongiorno a tutti, provo a fare un breve riassunto della mia esperienza con l'assistente google e la gestione di note e liste, vi chiedo di correggermi se sbaglio o se conoscete soluzioni diverse...

In pratica mi pare di capire che con Google Home posso aggiungere voci alla lista predefinita precedentemente scelta tramite app o pc, ad esempio la "lista della della spesa"...ma se ho un'altra lista, ad esempio "cose da prendere" (che non ho impostato come predefinita), non vi posso aggiungere nuove voci. Inoltre Google Home non è interfacciabile, se non attraverso app di terzi che però hanno delle limitazioni, con Google Keep e Google Task, che potrebbero svolgere mooooolto meglio il lavoro che adesso fa shopping list...mi sbaglio?

E' possibile combinare qualcosa usando IFTTT, ma c'è un limite importante, la possibilità di utilizzare un sola variabile, quindi posso creare un comando tipo "aggiungi $ alla lista" ma avrei lo stesso problema di prima perché non potrei scegliere la lista inserendola nel comando, che nel mio caso dovrebbe essere "aggiungi $ a $", giusto? :cosa:

Ora mi chiedo, questa è una cosa che si fa nativamente con Alexa e la si fa in maniera semplice e naturale, possibile che Google abbia limitato così tanto una funzione così importante quanto banale da implementare? Va bene accendere lampadine e riprodurre musica, ma io (e immagino molti altri) le liste di cose da fare le uso tutti i giorni e non solo per segnare la spesa...è vero che ci sono i promemoria di calendar ma hanno una gestione completamente diversa. Volendo fare un esempio pratico corrispondente al mio stato attuale :rolleyes:, la settimana prima di partire per le ferie parlando con Google gli dirò "ehi Google, aggiungi frutta e verdura alla lista della spesa", ma gli dirò anche "ehi Google, aggiungi maschera e pinna alle cose da portare".....

Sono io che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua o ci è affogata Google??? :confused:

Smartphone Amoled con "Always on Display"

0
0
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi,oltre alla samsung,esistono altre marche di smartphone "schermo amoled" con l'"always on display" ben leggibile e visibile come la "SAMSUNG"?
io ho provato l'LG G6,ma era IPS e poi l'always non era come la samsung,praticamente,prima di tutto si accende tutto lo schermo essendo ips,e poi,l'always era poco leggibile..solo alla luce è leggibile..non so se mi spiego!
vi prego qualcuno conosce se esistono altre marche con tecnologia come la samsung?
grazie in anticipo.

Sblocco bootloader redmi note 7

0
0
Ciao a tutti! volevo avere una piccola informazione: ho acquistato un redmi note 7 da amazon, per esigenze personali (cd.problema delle notifiche permanenti sul notch e blocco schermo e poter installare greenify in modo da usarlo in maniera più completa col root) sono intenzionato a sbloccare il bootloader. volevo sapere una cosa però: ad oggi lo sblocco del bootloader invalida la garanzia per xiaomi?
Dato che il telefono me lo ha venduto un venditore ( e non amazon stesso) mi consigliate di contattare il venditore e sapere la sua risposta?
Grazie mille in anticipo.

Il mio telefono non si collega agli accessori bluetooth!

0
0
Salve a tutti.

Io ho un problema con il mio telefono: non riesce a collegarsi ad ogni accessorio Bluetooth cioè casse cuffie auricolari...
Avevo comprato tempo fa circa una settimana fa degli auricolari Bluetooth che sono gli i7s Twins dopo quella settimana ho riscontrato problemi con il Bluetooth appena accendo gli auricolari il telefono si collega subito agli auricolari.
Ma quando invece voglio collegare altri accessori non riesce a collegarsi...
Ho provato a disaccoppiare e riaccoppiare gli accessori con il telefono si accoppia ma non si connette........

Qualche consiglio???

Thank you very much!
Vi Thanh.

Sostituire Samsung A3 2017

0
0
Ciao ragazzi, mi serve il vostro aiuto per un regalo. La persona che lo riceverà (donna smanettona!) ha bisogno di un telefono che sia compatto, almeno 4/64, e che faccia buone foto. Stavo puntando al Mi 9 SE che è già al limite del budget. Che ne pensate? C'è di meglio?

Grazie

AppMagazzino

0
0
Chi mi aiuta per creare questa App?vi prego [emoji24] Devo gestire un magazzino che è diviso in 9 settori e volevo creare un app con 9 settori per ogni settore inserire una lista e memorizzare all'interno i codici,poi li devo poter cercare tra i vari settori e infine li devo anche poter eliminare dalle varie liste... Secondo voi è possibile? Chi mi aiuta?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Nokia 3, durante le chiamate il microfono non funziona. (Non sempre)

0
0
Ho il telefono da circa una settimana, è dall'inizio che ho questo problema.
Praticamente durante le chiamate ma non sempre, il microfono è tipo completamente staccato e gli altri non mi sentono. Ho provato tutto, vivavoce inserito, auricolari ma niente. Non credo sia un problema hardware altrimenti non dovrebbe funzionare mai e comunque i vocali whatsapp riesco a registrarli sempre. Ho fatto un ripristino e riaggiirnamento completo ma il problema persiste.
Quale può essere il problema, secondo voi? Difetto di fabbrica?

Eredi del Pebble

0
0
Non sono pratico del mondo smartwatch, ma ho avuto un Pebble (poi deceduto) ed era abbastanza per le mie esigenze, più che altro la carica durava una vita. I modelli che vedo recensiti ultimamente sono mooooolto più evoluti, ma hanno tutti il difetto di arrivare a 2gg di utilizzo quando va bene. Io non ho pretese di schermi particolari, chiamate dall'orologio, fitness etc, voglio solo uno smartwatch che mi segnali ora e notifiche, che mi permetta di scorrere le tracce audio quando ascolto in cuffia pedalando (con cuffie Bluetooth), e che non debba essere ricaricato troppo spesso. Esistono ancora prodotti simili ai primi modelli della Pebble in vendita?

Ciao!

Galaxy Note 9 512gb

0
0
Ciao ragazzi, mi chiedevo se ha ancora senso, secondo voi, comprare un Galaxy Note 9 a 620 euro nuovo da negozio.
Come da titolo, ovviamente mi riferisco alla versione da 512gb ma marchiato Tim

Inviato dal mio S3_Pro utilizzando Tapatalk

Gestire i download su smartphone in tempo reale

0
0
Buon pomeriggio a tutti, come da titolo vi chiedo se conoscete un applicazione capace di interagire con i Download, così da reindirizzare in tempo reale un file in una cartella specifica ( un po' come avviene su PC, dove un file scaricato può essere inserito in una cartella al momento del download). Vi ringrazio anticipatamente.

riesumare galaxy ace

0
0
ciao, spero che qualcuno legga questo messaggio lanciato nella preistoria :)
voglio utilizzare questo vecchio smartphone con l'app "ewelink camera" quindi sarà in una posizione fissa con l'unica funzione di mandare il segnale video ad un'altro telefono.
attualmente monto la versione 2.3.6 (credo stock) con permessi di root.
ma il playstore e gmail non funzionano. il browser si. ho provato a scaricare l'app nel mio cellulare e con un estrattore inviare l'apk al galaxy ace, ma non me lo installa.
come posso fare?
magari aggiornando la versione android riesco a riattivare il playstore?
grazie

problema foto che rimangono come 'copia' nella galleria

0
0
Buongiorno a tutti, vorrei sapere perchè, nonostante io dia l'indicazione 'sposta' dalla galleria ad un'altra cartella, le foto rimangono in galleria occupando così un sacco di spazio che potrei utilizzare in altro modo. Grazie mille
:(
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images