Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

sostituzione motorola moto x4 - 270€ circa

0
0
Ciao a tutti,

ho un motorola moto x4 di cui sono innamorata: mi piace esteticamente, per l'uso che ne faccio io ha delle ottime prestazioni, ottima autonomia e buona fotocamera.

purtroppo per una serie di sfortunati eventi.. sono costretta a cambiarlo e non so su cosa optare..

il mio utilizzo principale sono messaggistica, internet, youtube, spotify, foto e video (applicazioni editing incluse), qualche gioco la sera o in pausa pranzo ma nulla di troppo pesante.

cerco quindi un suo più che degno sostituto spendendo al massimo circa 270 euro.
caratteristiche che necessito assolutamente:

autonomia della batteria: sono fuori tutto il giorno quindi deve arrivare a sera con un uso intenso.
memoria interna almeno 32 gb + espandibile, meglio se ne ha 64 + espandibile

display sotto i 6 pollici (il moto x4 aveva un 5.2 e direi che è adatto a me al momento)
fotocamera: ultimamente mi serve avere una buona fotocamera, e il moto x4 non era male (12mp) ma mi servirebbe migliore... se ha anche il grandangolo meglio.

se ci fosse un motorola suo rivale migliore non mi dispiacerebbe.

facendo ricerche ho notato che rispondono, chi più chi meno, alle mie caratteristiche i redmi, honor, huawei e un qualche galaxy...
huawei non ho ben chiaro come funzionerà ora che non sarà supportato da google quindi al momento lo scarterei.. i cinesi vari non mi ispirano.

Samsung l'ho sempre avuto prima del motorola ma onestamente non mi hanno mai soddisfatto a livello di batteria, durano troppo poco e non posso andare sempre in giro con il caricatore o powerbank.

ho visto il moto g6 ma non mi convince.
marche che non mi convincono: lg, redmi/xiamomi ecc

Avete consigli a riguardo? :confused:

Quale smartwatch scegliere?

0
0
Ciao a tutti!!
Come si può intuire dal titolo sono molto indeciso per l'acquisto del mio primo smartwatch e volendo fare la scelta migliore per le mie necessità chiedo a voi, sicuramente piu esperti di me...
Inizio subito dicendo che non sto cercando un watch per lo sport, nel senso, che abbia la funzionalità A,B,C per lo sport non e' fondamentale, ma come primo punto d'importanza è il numero di applicazione/cose che ci posso fare..
Ad esempio, fondamentale e' la visualizzazione di foto nello smartwatch, che sia con sincronizzazione automatica della galleria del telefono o con importazione per via di qualche applicazione... ( ovviamente preferibile che faccia da galleria in automatico).
Poi, che si possa rispondere a messaggi, di whatsapp, telegram ( o simili )...
Un altro dei principali punti che vorrei avesse e' quello di poter andare anche sul browser tramite watch... e magari, che abbia pure la mappa con il gps... Direi proprio di aver elencato le cose che mi interessano di piu..
Detto questo, io avevo pensato al Samsung Gear s3 Frontier.
Con questo tipo di smartwatch riesco bene in tutto quello che ho chiesto?
Avete altro da consigliarmi ? ( per un budget al di sotto dei 200 euro.. ?) Nonostante superi il budget ho visto anche il galaxy watch, è tanto differente rispetto al gear s3?
Infine, inoltre a questi avevo pure trovato il TicWatch e2 oppure il Huawei Watch 2.. ( ultimissima domanda, giuro... Quale differenza c'e' tra il huawei 4G con sim rispetto al gear s3)??
Che dire, grazie in anticipo e spero veramente possiate aiutarmi..
Grazie,
Faltom.

Backup Whatsapp da gingerbread a oreo go

0
0
salve a tutti sto usando come dispositivo per i messaggi whatsapp un htc desire s s510e con android 2.3.5 e ho acquistato un wiko sunny 3 mini con oreo go edition, ora vorrei sapere come posso fare per trasferire la conversazioni di whatsapp che ho sull'htc sul wiko?
ho fatto il backup delle conversazioni su whatsapp ma se entro nella micro sd non trovo la cartella backup....
qualcuno mi può aiutare?

problema schermo samsung galaxy a7

0
0
Ciao,
Ho lasciato cadere il telefono nell'acqua e ora c'è una scia luminosa sullo schermo. La funzione touch funziona ancora normalmente. Penso che ci sia dell'umidità al suo interno, ma non so come asciugarlo completamente. Cosa posso fare?
27/5000













[COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.87)]Ho appena comprato un Samsung A7





27/5000









[/COLOR]


[COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.87)]Ho appena comprato un Samsung A7




[/COLOR]

Presentazione

0
0
Ciao a tutti sono Daniele

Dal numero di telefono si può risalire al numero IMEI?

0
0
Volevo sapere se il numero di telefono e riconducibile all'indirizzo IMEI?
Quando inserisci la SIM nel telefono (solo per ricevere SMS) il gestore/chi ti manda l'SMS non posso sapere il tuo indirizzo IMEI?

----
Domanda a scopo informativo.

----

Recupero chat whatsapp da memory card

0
0
Ho recuperato dal mio vecchio telefono la memory card. nella memory card è presente la cartella android tra cui quella di whatsapp.
è possibile recuperare le chat? le foto ovviamente le ho già trasferite con esplora risorse
cercando su internet ho trovato solo come impostare recuperi da google drive ecc, non questo caso

- - - Aggiornato - - -

copia dal sito di aranzulla
il file.crypt12 va copiato nella cartella \Home\WhatsApp\Databases\ del telefonino sul quale intendi ripristinare le conversazioni di WhatsApp (potresti dover creare manualmente le cartelle di WhatsApp), installa o reinstalla WhatsApp su quest'ultimo e dopo la verifica del numero, accetta di ripristinare le tue conversazioni. Tutto qui!

io però ho questo file .crypt che non posso copiarlo attualmente in nessun altro telefono.
o lo metto in quello che utilizzo ma per ovvii motivi non lo copio oppure posso metterlo in un tablet. ho scaricato whatsapp e ora non riesco ad installarlo perchè devo registrare il numero di telfono, ma non riesco ad inserire la sim card perchè è grande.
come posso risolvere?
c'è un progrmma che mi permette di leggere questi file .crypt?

Rubrica improvvisamente scomparsa su Galaxy s8

0
0
Ciao ragazzi, ho un problema, oggi senza che io toccasssi nulla mi sono scomparsi tutti i contatti sul galaxy s8, qualcuno che mi aiuta?Ps non avevo fatto il backup:(

Ciao a tutti

0
0
Ciao a tutti sono Cristiano piacere di conoscervi....

tablet con ingresso hdmi

0
0
buongiorno a tutti,
sto cercando un tablet che abbia ingresso hdmi da poter utilizzare come monitor per videosorveglianza collegato a NVR e
quando mi serve per spostarmi in casa ai piani superiori lo utilizzereei tramite wifi.
mi potete aiutare ? grazie

Problema softwere

0
0
Ciao a tutti...volevo esporvi un problema tanto banale quanto fastidioso sul mio S5...premetto che il problema è cominciato nel momento in cui ho ripristinato a fabbrica il telefono.

In poche parole per fare un esempio quando apro google e ricerco ad esempio un ristorante e lo trovo...subito sotto mi compaiono le voci : chiama , indicazioni stradali , sito web....
Il problema sta nel fatto che quando col dito seleziono "chiama" il telefono invece di far partire AUTOMATICAMENTE la chiamata dal link ..mi fa comparire il numero sulla tastiera in attesa che io schiacci la cornetta verde...
Ora so che sembra una sciocchezza ma ho più di un app che si collega alla rete telefonica e che per funzionare deve agire con la chiamata automatica attiva....cosa che ora non ho più....
Potreste aiutarmi ?
Grazie 1k

E se chiedo quale smarthwatch?

0
0
Ciao a tutti.
Un paio di anni fa, esasperato dai dispositivi lg sono passato ad apple, oggi sto valutando il rientro su android, complice anche i prezzi folli raggiunti dai dispositivi della mela. La mia domanda è questa, quale potrebbe essere un buon smartwatch che possa sostituire degnamente il mio attuale apple watch? Mi serve che abbia una buona interazione con l’assistente vocale e che mi riproduca sullo schermo dell’orologio le indicazioni di google maps ovviamente abbia l’nfc per i pagamenti. Avete qualche consiglio? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sito Ufficiale Xiaomi per acquisti

0
0
Salve a tutti del forum , dopo essermi imbattutto in siti fasulli che vendevano il Redmi note 7 sono diventato molto dubbioso...... . Ho trovato questo sito : https://event.mi.com/it/sales2019/summer-sale-round3 che deriva da www.mi.com/it che propone offerte dei prodotti xiaomi. Da google dovrebbe essere il sito ufficiale ma ha alcune pecche per gli acquisti, in quanto qui non accettano il pagamento con PayPal e per iscriversi con account per fare l' acquisto ci vuole solo il numero di telefono perchè con l 'email non arriva mai la notifica di registrazione . Ora domandona Voi cosa ne pensate , vi siete mai imbattuti in questo sito è affidabile oppure no ? Pensate che hanno pure un numero verde per contattarli , ma ci possiamo fidare oppure è meglio stare alla larga? Grazie per le risposte.
Mauri.:)

Come impedire sospensione tetheting per inattività?

0
0
Buongiorno. Ho un samsung s2 plus con Android 4.2.2 che uso come hotspot wifi. Se esco di casa e l'hotspot rimane inattivo per un certo tempo al mio rietro il tethering wifi è didisattivato. Ho disattivato l'impostszione risparmio energia e standby intelligente e tra le impostazioni avanzate del tethering wifi non ho trovato una funzione per impedire che questo venga sospeso. Qualcuno sa se c'è qualcos'altro che posso fare per non dover sempre riattivare manualmente il tethering wifi? Grazie

Sensore porte

0
0
Qualcuno ne ha uno?
Siete riusciti a configurare rutine per accendere le luci?

FireBase Messaging

0
0
Ciao A tutti,
sto implementando le notifiche tramite FireBase sull mia App.
Ho eseguito tutta la procedura ma quando invio una notifica (tramite il pannello di test di Firebase) l'app mi va in crash.
Potete aiutarmi? Non riesco a capire cosa sbaglio. Tempo fa avevo implementato questa funzionalità in un'altra app e andava tutto molto bene.

Grazie

info icona

0
0
ciao a tutti. ho un P8 LITE 2017 che ha un'icona nella parte destra della barra superiore che non riesco a capire a cosa si riferisce. Forse qualcuno sa a cosa appartiene.
la funzione carica immagine del forum non mi funziona metto i link

https://ibb.co/XFzvSDm

https://ibb.co/5X0zwfg

Problema possibile adware

0
0
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato dove postare, ma non sapevo dove farlo.
Ho un problema con il mio Huawei p9 Lite: da un paio di giorni, totalmente a caso, mi spunta questa pubblicità anche se sono nella home e non sto facendo niente, pubblicità ovviamente impossibile da chiudere, posso sulo tappare su home, e a quel punto apre chrome e va all'indirizzo: up.ymgt.xyz
Negli ultimi giorni non ho scaricato nuove app... Consigli per risolvere questa situazione? Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà

Redmi Note 7 impostazioni sim per poter telefonare ed avere la connessione dati

0
0
Buongiorno a tutti,

dopo il redmi note 3 ed il redmi note 4 ho comprato il redmi note 7 ho installato la sim Iliad registrata alla rete Iliad 4G sulla slot 1 e sim h3g registrata alla rete tre 4G su slot 2 non installando la sd. Nelle impostazioni ho flaggato per consentire la connettività 4G su entrambe le SIM.

Detto ciò illustro il mio problema, attivando l'hot-spot per poter lavorare con il pc se mi arriva una telefonata si disattiva la connessione dati.

Voglio precisare che ho provato ad impostare le chiamate con la 3 e internet con la 3, anche le chiamate con la tre e internet con Iliad, la problematica persiste.

Per questo chiedo a Voi se è regolare tutto ciò, io credo di no.

Spero mi possiate dare una spiegazione ed una impostazione per risolvere questo problema.

Lo spero davvero.

Vi ringrazio anticipatamente

saluti

Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images