Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Come cambiare canali tv con IFTTT?

$
0
0
Salve,
sono un possessore Android TV Sony (KDL-50W808C) del quale purtroppo, Google Homeo, ririesce a comandare soltanto il volume.
Ho acquistato un UFO-R1 per ovviare a questo problema e per poterlo utilizzare con gli altri apparecchi IR.
Ora, riesco a far accedere e spegnere la TV con i comandi vocali (utilizzando IFTTT e Smart Life)...però non riesco a capire come si fa a cambiare canale.
Ho provato a cercare in giro ma, sia in IFTTT che altrove, nn ci sono aiuti.
Sapete come fare?
Grazie.

P20 Pro - Fingerprint sparito!

$
0
0
Buongiorno,
innanzitutto, essendo nuova, vorrei salutare tutti! :)
Poi vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che mi sta dando il mio P20 Pro da 2 giorni:
- l'altro ieri improvvisamente lo sblocco con l'impronta digitale non funzionava più. Ho provato a vedere nelle impostazioni utilizzando la ricerca "impronta", i risultati mi apparivano, ma appena provavo a cliccare, il telefono tornava alla schermata home. Ovviamente anche tutte le altre app tipo banca, paypal etc mi chiedevano subito la password e manco provavano a chiedermi l'impronta, proprio come se non esistesse più.
- da ieri addirittura se nelle impostazioni faccio la ricerca "impronta", i risultati non appaiono proprio più.
Sembra proprio che il fingerprint id sia scomparso dal telefono!

Che fare?
Vorrei evitare di resettarlo che ho un botto di cose da salvare prima e ci metterei una vita e mezzo, e sopratutto, se lo faccio c'è la possibilità che si risolva qualcosa? :(

Grazie a chi mi risponderà
Buona giornata a tutti

sbrandizzare note 8

$
0
0
salve ragazzi ho un note 8 brand tim lo sto sbrandizzando con odin ma si ferma per ore alla nand write start potete aiutarmi

Come scaricare una APP dal Play Store

$
0
0
Il Play Store è un'applicazione fondamentale per il vostro device Android, infatti permette di scaricare applicazioni, musica, film, libri e molti altri contenuti.
In questa guida vedremo come scaricare una APP dal Play Store.
NOTA: Prima di iniziare, verifica che il tuo device sia collegato ad un account Google. Se non lo è, vai sulla sezione "account" delle impostazioni del device, premi su "+" e su Google, poi decidi se loggarti (se hai già un account) o se iscriverti (se non lo hai). L'iscrizione di un account Google è gratuita e permette di usare il Play Store ed altri servizi Android.

1-Apri il Play Store (che ha un'icona a forma di Play con vari colori). Dovrebbe comparirti questa schermata:
Screenshot_2019-09-04-15-27-37.jpg
2-Cerca una App con la barra di ricerca (situata in alto) o seleziona una app nella schermata principale. In questo caso cercheremo "Facebook"
Screenshot_2019-09-04-19-22-48.jpg
3-Seleziona il risultato che desideri, dovrebbero comparire le App dello stesso nome e simili
Screenshot_2019-09-04-19-24-07.jpg
4-Ora comparirà la App e le relative info. Pigia sul pulsante scarica per installarla nel dispositivo.
Screenshot_2019-09-04-19-24-15.jpg
Per visualizzare tutte le info delle App, scorri verso il basso. Troverai recensioni, screenshots e info.

Screenshot_2019-09-04-19-24-57.jpg

▪Questa guida è stata scritta in esclusiva per AndroidWorld da Tomas. In caso di incorporamento in un sito Web, si prega di linkare questo articolo▪

*AVVERTENZA:Le screenshots potrebbero variare in base alla versione del Play Store. Queste screenshots sono state fatte con la versione del Play Store di settembre 2019*

In caso di problemi, potete scrivere nel forum. Vi risponderò al più presto;)

Come attivare le impostazioni sviluppatore su Android

$
0
0
Attivare le opzioni sviluppatore su Android ha varie utilità, come quella di poter usare il debug USB per testare APP in tempo reale su Android. Un dispositivo, appena comprato, ha queste impostazioni nascoste, ma è possibile attivarle con pochi e semplici passaggi. Segui questa guida per capire come fare.
*NOTA:Le screenshots in questa guida sono state fatte con un tablet Samsung, ma sono valide per tutti i dispositivi Android (la grafica potrebbe cambiare leggermente).


1-Entra nella sezione "informazioni" del tuo device. Dovrebbero comparire varie informazioni riguardo il tuo device come il nome.
Screenshot_2019-09-04-21-43-54.jpg
2-Premi per 7 volte sulla versione del built di Android.
Screenshot_2019-09-04-21-43-54.jpg
A questo punto, dovrebbe comparirti la sezione "Opzioni Sviluppatore". Hai appena attivato queste impostazioni.

▪Questa guida è stata scritta in esclusiva per AndroidWorld. In caso di incorporamento in un sito Web, si prega di indicare questa pagina▪

In caso di problemi, non esitate a scrivere qui sotto;)

Virus?

Android Q - Zenfone 5

$
0
0
E' chiaro che Zenfone 5z dopo le beta ricevute di Android Q, sarà presente ma, volevo chiedervi se ci sono fonti ufficiali riguardo lo Zenfone 5. Contattato il supporto Asus ma ancora non hanno informazioni in merito all'aggiornamento di Android Q su Zenfone 5.

Quando si avrà notizie certe se anche lo Zenfone 5 riceverà Android Q ?

Azzeramento statistiche whatsapp

$
0
0
Buongiorno è già la seconda volta che mi si azzerano le statistiche di whatsapp senza che io lo faccia. Nel senso che me le ritrovo azzerate. È possibile questo o c'è qualcuno che mi traffica sul cellulare senza che io me ne accorga.. Anche se è quasi impossibile.
Grazie

Problema S7 edge G-935F dopo Rooting

$
0
0
Buonasera, ho riscontrato un grosso problema che fatico a trovare una soluzione. Sul mio s7 edge ho il firmware originale, sul quale, essendo ormai fuori garanzia da un anno, ho deciso mettere i permessi di root. Il problema che ora non riesco più ad utilizzare app come samsung pass, o internet banking come l'app dell'intesa sanpaolo, che utilizzavo molto. Effettuando l'unroot, essendo che ormai il contatore è segnato, non è cambiato nulla. Qualcuno conosce una possibile soluzione a questo problema?

Grazie in atincipo




Come utilizzare il pulsante del volume per accendere un dispositivo

$
0
0
Purtroppo se il pulsante di sospensione del vostro smartphone si rompe non sarete più in grado di utilizzare il vostro device Android. Nel Play Store si hanno moltissime applicazioni che permettono di accendere il propio cellulare con metodi alternativi; in questa guida vedremo come sospendere ed accendere il proprio smartphone con il pulsante del volume.
*NOTA: Questa app è in grado di sospendere e riaccendere Android, ma non di soegnerlo!

1-Scarica l'applicazione Power Button to Volume Button dal Play Store PIGIANDO QUI.
Screenshot_2019-09-05-13-49-08.jpg
2-Una volta avviata l'app, premi su entrambe le caselle che vedi a schermo per accettarle. Poi, l'app ti chiederà di permetterle di far accendere il dispositivo attraverso il tasto del volume. Appena avrai fatto, pigia sulla prima icona per attivare questa funzione.
Screenshot_2019-09-05-14-15-53.png(Fonte immagine: Play Store)

Una volta attivata questa App e aver dato i permessi alla App di accendere e sospendere il dispositivo, potrai aprire il tuo cellulare con il tasto del volume e spegnerlo con la notifica che compare nella barra delle notifiche.
Come detto all'inizio della guida, ricorda che questa App è solo in grado di sospendere e riattivare Android e non in grado di spegnere il dispositivo.

Questa App, però, ha anche un contro: Utilizza molta batteria perché resta sempre attiva in background.


▪Questa guida è stata scritta da Tomas in esclusiva per AndroidWorld. In caso di incorporamento in un sito Web, si prega di riportare il link di questa pagina▪
•Una immagine di questo articolo è stata scaricata dalla pagina principale della App sul Play Store.

Come attivare le easter egg di Android

$
0
0
Google, in ogni versione di Android, incorpora una Easter Egg. Le easter eggs sono dei "giochini" e variano in base alla versione del vostro dispositivo.
Queste easter eggs, però, vengono nascoste per non farle trovare agli utenti.
In questa guida spiego come trovare l'easter egg della propria versione di Android.
In questa guida utilizzerò Android 4.4 Kitkat, ma la procedura è la stessa su ogni device.

1-Accedi alla barra "Info sul device", solitamente si trova in fondo alla barra delle impostazioni. Premi varie volte velocemente sulla versione del sistema Android.
Screenshot_2019-09-05-14-40-23.png
2-Dovrebbero comparire varie schermate, premi di continuo a caso e lascia premuto se non avviene niente finché non comparirà il gioco finale.
Screenshot_2019-09-05-14-40-30.pngScreenshot_2019-09-05-14-40-36.pngScreenshot_2019-09-05-14-41-14.png

▪Questa guida è stata scritta in esclusiva per AndroidWorld. In caso di incorporamento su un sito Web, si prega di linkare questa pagina▪

Nuovo Arrivato

$
0
0
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Marco, mi sto iscrivendo per una richiesta specifica ma spero di integrarmi in questa varia community :);)

Apertura Url PC > Android in tempo reale

$
0
0
Buongiorno a tutti,

Vi espongo la mia situazione reale:

Catena di Parrucchieri, ogni operatore quando finisce la propria operazione/vendita si reca alla cassa, gestita da un pc con win 7/10 con relativo gestionale.

Per digitalizzare il modulo della privacy relativo al nuovo regolamento europeo, abbiamo implementato su gestionale un modulo che, dato un qualunque cliente in anagrafica, viene generato una pagina web con i dati anagrafici del cliente e la possibilità di firmare i vari consensi della privacy.

Per permettere al cliente di firmare, la pagina Web andrebbe aperta su un tablet Android, qui sorge il problema, il delirio dei centri impone che ciò debba essere fatto senza perdere tempo:

Esiste un qualcosa che, in automatico, se apro un link da pc usando un determinato broswer, questo mediante (immagino) una notifica push venga aperto instantaneamente sul tablet?


Premetto che la soluzione QRcode è considerata già troppo lenta dalla direzione.

Intendo qualcosa alla PushBullett ma più immediato, in modo da non dare operazioni supplementati agli operatori, oppure un qualcosa analogo alla sincronizzazione schede di chrome o firefox, ma che sia fatto in automatico e in tempo reale.

Avevo preso in considerazione anche applicazioni di sdoppiamento schermo pc/tablet alla spacedesk o Splashtop, tuttavia non mi sembrano molto stabili

Oppure, ora che avete compreso la problematica, magari vi viene in mente una soluzione di carattere diverso.


Vi ringrazio molto per il vostro tempo.

Un saluto a tutta la Community

$
0
0
Un buon giorno a tutti e spero di trovare in questo spazio tanta bella gente con cui scambiare informazioni e consigli sul mondo android.

a presto

Problema redirect indesiderati durante la navigazione.

$
0
0
Salve, ho questo problema che mi affligge da diverso tempo. Mentre navigo, anche su siti autorevoli, all'improvviso mi viene fatto un redirect verso pagine di dubbia provenienza. Ho già eseguito la scansione con malware byte e kaspersky ma non trovano niente. Ho bloccato popup e ads dalle impostazioni di chrome, sempre lo stesso problema. Installato altri browser ma continuano a reindirizzarmi a queste pagine fuffa.

Qualcuno ha informazioni per riuscire a risolvere questo problema?

Grazie mille e buona giornata

blocco schermo J5 samsung

$
0
0
salve a tutti
vorrei sapere se è possibile bloccare lo schermo prima di metterlo in tasca,
perché a volte mi trovo configurazioni che non ho scelto es.(bluetoot disinserito)
grazie
rally45

modificare scelta di apertura immagine Pinterest da Chrome

$
0
0
Ciao, scusate la domanda che per voi sarà sicuramente banale... ho cambiato da poco smartphone, stavo usando Chrome e, per la prima volta, in una pagina web, cliccando sulla piccola icona di Pinterest sopra una foto, Chrome mi ha chiesto come aprire quell'immagine: dall'app di Pinterest o dal browser (Internet Samsung)... ho sbagliato scegliendo l'apertura "per sempre" da browser ed ora non sono riuscito a capire come modificare questa scelta....continua ad aprirle con Internet Samsung senza chiedermi più come aprirla.
Potete gentilmente dirmi come cambiare questa impostazione?
Grazie

(Samsung Galaxy S10+, Android 9, Chrome versione 76.0.3809.132)

P30 suoneria con auricolare Bt

$
0
0
ciao a tutti, ho un problema abbastanza singolare.

imposto una suoneria tra quelle disponibili nel mio p30 e senza auricolare tutto funziona normalmente.
Nel momento in cui collego un qualsiasi auricolare bt (ho fatto prove con 3 diversi), e ricevo una telefonata, il telefono utilizza la suoneria predefinita.

c'è modo di ovviare a questo inconveniente?

grazie mille e chiedo scuasa in anticipo secho sbagliato sezione.

Vova M30

quale scegliere tra xiaomi mi9 t pro huawei p30 pro samsung s10 o note 10?

$
0
0
Salve a tutti ragazzi scrivo qui per la prima volta per avere un consiglio da voi.
in pratica ho sempre usato altro sistema operativo in quanto con android ed in particolare samsung ( ultimo telefono s7 edge appena uscì ) non mi sono trovato molto bene dopo 3/4 mesi di utilizzo si iniziava a bloccare sono ripassato ad ios ( iphone 7 ) lo uso da 3 anni e mai dato problemi in fluidità e altro ma sono arrivato all'estremo schermo rotto e altoparlanti rotti :p ho deciso di cambiare e passare a qualche altro modello...secondo voi tra quelli citati sopra quale consigliereste?

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo cerco un cell che come autonomia mi duri almeno una giornata intera...il mio lo devo caricare 3/4 volte al giorno!
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live