Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Sensore impronte A50 migliorato

$
0
0
Ciao a tutti. Ieri ho ricevuto un aggiornamento per il mio Samsung A50 e finalmente il lettore di impronte funziona in maniera quasi decente. Non è dei migliori, ma adesso sblocca lo schermo in maniera molto più rapida e precisa di prima.

Salve a tutti

$
0
0
Diversamente giovane, mi piace "smanettare" con pc e smartphones.
Grazie per avermi accolto nel vostro forum (cui ho aderito, inizialmente, per postare un mio cruccio sugli emoji...).
Ciao da Roma.
FraF©

Football emoji

$
0
0
Salve a tutti.
Avete presente il set di emoji dedicato alle bandiere dei diversi stati del mondo, ok?
Mi chiedo: sono io che sono distratto (e non riesco a trovarlo) oppure sono un po' fissato (visto che non esiste...) a meravigliarmi che non ci sia qualcosa di simile con i loghi delle squadre di calcio (italiane ed estere)?
Che voi sappiate, c'è qualcosa?
Oppure c'è qualche difficoltà particolare per crearlo?
E se le risposte alle due domande sopra sono entrambe negative, trovo un tutorial per provare a peritarmi io nell'impresa (un po' di grafica web la maneggio...).

Grazie e saluti.

FraF©

Impossibile aggiornare Whatsapp oltre la v 2.19.81 su Galaxy S4

$
0
0
Salve a tutti. Cerco aiuto per risolvere un problema che ho con Whatsapp e quella stupida funzione che fa scadere una versione, a tempo predeterminato.
Ho un Galaxy S4 con Lollipop 5.0.1, API SDK 21, su cui girava tranquillamente Whatsapp 2.19.69 (marzo 2019). Un mese fa mi avvisa di aggiornarlo, e procedo, ma l'installazione fallisce. Ci ho provato alcune volte poi vedendo che non cambiava ho lasciato perdere. Oggi scadeva l'usabilita della mia attuale versione, e nessuna delle versioni successive riesco ad installarla (tranne una 2.19.81 che ho trovato su APKmirror, uscita ad Aprile 2019, e con cui sono riuscito a guadagnare 16 giorni di vita utile dell'applicazione).
Ogni tentativo di installazione fallisce sempre. Ho provato anche a rimuovere l'applicazione del tutto, e installarla da zero, anche scaricandola dal sito ufficiale (su cui e' presente la 2.19.240) e forzando l'installazione da memoria interna.
Non so piu come fare. Non riesco nemmeno a capire cosa e' che gli impedisce di installarlo, non ci sono messaggi di errore che aiutino a capire. O forse non so io dove guardare.
Aiutatemi se potete, ci sto impazzendo dietro. :wacko: Grazie!

Problemi audio samsung s7 edge

$
0
0
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato thread..
Ho acquistato un samsung s7 edge ricondizionato....perfetto, bellissimo, ma...quando telefono, io senti benissimo, ma il mio interlocutore sente un fastidiosissimo ritorno (eco) della sua voce.
Lo smartphone è in garanzia, ma prima di rivolgermi all'assistenza mi piacerebbe sapere quale potrebbe essere il problema.
Grazie
Alessandro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

[Calendario App Samsung] Samsung Galaxy S8 [Scam?]

$
0
0
Buonasera,
oggi ho aperto l'app calendario, quella di default...
E ho trovato una spiacevole sorpresa:
Nome evento: "Google security alert"
Mi informa di avere ben cinque virus, e per rimediare al problema di cliccare sul link (tra l'altro editato con Url Shortener, senza protocollo Https).

Allora mi sembra abbastanza palese che si tratti di una truffa, e per ovvi motivi non ho cliccato sul link, sfortunatamente non sono l'unico ad aver ricevuto lo stesso medesimo messaggio. Vi invito a dare un'occhiata anche voi (2 Settembre 2019).
Altra vittima (stesso giorno): https://support.google.com/websearch...13394509?hl=en

Come mi consigliate di procedere?
Grazie, e buon proseguimento a tutti :). :android:

Un saluto a tutti

$
0
0
Buongiorno,
grazie per avermi accolto in questa comunità. Mi chiamo Francesco, lavoro per l'università come ricercatore nel campo della fisica ma tra i miei hobbies c'è l'elettronica e la programmazione. Progetto e realizzo hardware basato su componentistica discreta, su sistemi a microprocessore e su fpga/cpld. Scrivo codice nella maggior parte dei linguaggi più diffusi e in qualcuno ormai dimenticato (Prolog, Fortran, Cobol, ecc). Come supporto al mio lavoro, ho maturato una discreta esperienza nel campo delle varie tecniche di AI, dall'ormai anacronistici sistemi esperti ai più moderni sistemi di ML (Q-Learning, Deep Learning, Convolutional, ecc.).
Sono certo che grazie ai contributi e all'esperienza dei partecipanti a questo forum, potrò per accrescere le mie competenze e affrontare problematiche tecniche in merito alla sfera dei dispositivi android.
Un saluto

HTC U11 Android Pie, problemi riavvio

$
0
0
Buongiorno,
scrivo per segnalare un problema riscontrato quasi in contemporanea su 2 terminali HTC U11, in seguito all'aggiornamento ad Android 9.
Entrambi i dispositivi infatti, ogni tanto decidono spontaneamente di riavviarsi, senza apparente motivo (ovviamente, dal loro acquisto circa un anno fa, non era mai successo). L'unico pattern che mi è sembrato di aver individuato, è che i riavvii si sono verificati nell'avvio di una chiamata, ma potrebbe essere una pura coincidenza.
Su uno dei due dispositivi ho effettuato un ripristino delle impostazioni di fabbrica, senza installare nessuna nuova App, ma il riavvio si è comunque ripresentato.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Altro problema, ma di minore importanza, riguarda la fotocamera posteriore. Capita infatti che in condizioni di scarsa illuminazione, questa si blocchi, per ripartire solo dopo aver forzato la sua chiusura.

Ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento
Saluti

Qualcuno riconosce a quale app corrisponde questa icona?

$
0
0
Ciao, qualcuno riconosce a quale app corrisponde questa icona?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Huawei P10 sblocco bootloader

$
0
0
Salve a tutti. Oggi gironzolando su XDA ho visto il progetto openkirin, e volevo installare la omnirom sul mio P10. Che procedura devo seguire per sbloccare il bootloader? visto che Huawei non fornisce più il codice a 16 cifre per poterlo sbloccare in modo ufficiale.

Aggiornamento patch sicurezza di settembre

$
0
0
Salve a tutti, vi scrivo perche la patch di sicurezza di settembre ancora non é arrivata....ho uno xiaomi mi a3 che é un android one, quindi gli aggiornamenti dovrebbero arrivare..m.ho gia provato a verificare se era disponibile ma non l ho trovato. Qualcuno sa cosa fare?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Problemi con Ricarica veloce A70

$
0
0
Salve ho acquistato da circa un mese un samsung galaxy A70, nella confezione è presente anche il classico caricatore ultra veloce
Siccome io vorrei evitare di usare tale funzione ho provato svariate volte a disattivare la ricarica veloce, ma nonostante tutto collegando il cavo il telefono va ugualmente in ricarica veloce, sapete come aiutarmi?

saluti a tutti

$
0
0
saluti a tutto il forum,
mi sono iscritto perchè vorrei installare android su PC ed ho qualche domandina da sottoporvi

ciao
max

quale Android scelgo per installarlo su PC?

$
0
0
ragazzi eccomi con i miei quesiti.

vorrei realizzare un dual boot windows10+android su un mini pc beelink u55
ho scaricato android-x86, ho creato la pennetta avviante con rufus, installato il sistema, e fin qui tutto ok....
...salvo poi scoprire che mi chiede solo il Wifi e non riconosce la rete Lan ethernet!

quindi deduco che sia una versione per tablet e non per PC, giusto?
correggetemi se sbaglio.

vorrei realizzare un dual boot come i mini-pc della Pipo (che hanno l' interfaccia stile tablet come vorrei io, e non stile chrome OS desktop che non vorrei installare), però -ad esempio- questi mini-pc sono fermi ad Androdi 4.4 KitKat!!
non c'è qualcosa di più recente in stile tablet che però riconosca la LAN?


attendo lumi
grazie

max

Gatto Parlante Emma Ballerina

$
0
0
Gatto Parlante Emma Ballerina è arrivata! Animale virtuale che parla Emma il gatto ha raggiunto una nuova fase nella sua vita: scuola di ballo. Questo gatto che parla parlerà delle sue nuove esperienze di ballerina nel Gatto Parlante Emma Ballerina giochi di animali virtuali domestici.




https://play.google.com/store/apps/d...inagames&hl=it





App o servizio Backup completo telefono

$
0
0
Lo chiedo a voi perchè non sono esperto in materia.
Esiste un app o un servizio che permette di fare un ripristino completo del telefono? Non parlo di procedimenti da recovery o simili.
Per esempio google quando, inizializzi un telefono, ti riscarica "alcune" applicazioni che avevi in precedenza, configura suonerie, riprista rubrica ecc.
Io vorrei qualcosa che ti ripristini anche i dati delle applicazioni, tipo se ho skygo, allora mi ripristini l'account! Mi piacerebbe funzionasse anche quando cambio telefono. Tutto questo senza root. Se non erro è un servzio che chi ha un Iphone, può sfruttare.
Grazie a tutti in anticipo.

Google foto

$
0
0
Salve a tutti,

qualcuno sa dirmi come installare Google Foto sulla Shield? Ho provato con l'apk scaricato ma mi dice sempre app non installata. Provato dall'appstore online ma mi dice che non è compatibile e sull'appstore di android tv non esiste.

Grazie in anticipo.

Recupero sdcard senza telefono

$
0
0
Ciao a tutti,

forse la domanda è già stata trattata ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione, il mio Nokia 5 è morto, quindi ho dovuto spostare la sim
su un'altro telefono. Il grosso del backup me lo recupera google, ma per l'sdcard c'è un problema, se la metto nell'altro telefono mi viene chiesto di formattarla.
Se la metto sul pc ,stesso discorso e non legge i dati all'interno.
Esiste un programma per windows che possa permettermi di accedere alla memory card e recuperare tutto?
Grazie.

Ciao a tutti!!!

$
0
0
Ciao a tutti,
appena arrivato qui, possessore da molti anni di telefoni android, al momento Nokia, Sony e Lg.

Nokia 5 morto?

$
0
0
Ciao a tutti,

oggi mi è successa una cosa molto spiacevole, il mio Nokia 5 non da più segni di vita. Si è scaricata la batteria, messo in ricarica ma non dava alcun segno di vita, ho pensato che la batteria fosse completamente scarica
e ho aspettato oltre mezz'ora, nulla.
Allora l'ho tenuto sotto carica ancora, e successivamente ho provato un'altro alimentatore e un power bank, nulla.
Alla fine l'ho collegato tramite usb al pc, e il pc (windows 10) vede un dispositivo android ma non si accende e non mi fa accedere a nulla.
Ho provato anche l'hard reset (volume giù e accensione) nulla.
Consigli?
Non resta che la riparazione?
Grazie.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live