Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

A cosa serve e come caricare un file su Google Drive

$
0
0
Su tutti i device dotati di Android è presente Google Drive, il servizio cloud offerto da Google che offre ai propri utenti 15 GB di spazio cloud gratuiti per conservare i propri files al sicuro.
Questa guida spiega come caricare uno (o più) file su Google Drive attraverso la App.

1-Avvia l'App. Ti verrà chiesto su quale account Google continuare e, successivamente, ti verranno visualizzati i file salvati sul cloud (se lo hai usato precedente) o una schermata che ti indica che il tuo drive è vuoto (se non lo hai mai usato).
2-Premi su "+" (in basso a destra) per vedere le opzioni di caricamento. Visualizzerai un menù dove potrai creare cartelle, caricare files, fare una scansione (una foto a un documento) o creare un documento con la suite di produttività Google.
Screenshot_2019-09-09-22-21-39.jpg
Screenshot_2019-09-09-22-27-17.jpg
3-Se crei una nuova cartella, ti verrà chiesto il nome della cartella; se carichi un file, si aprirà il file manager di Android per scegliere il file (come in foto) e se decidi di creare un documento verrà aperta la suite di produttività di Google (se quest'ultima non è installata, verrà aperto il Play Store per scaricarla).
In questo esempio caricheremo "filediesempio.txt" sul Drive.
Screenshot_2019-09-09-22-29-48.jpg
4-Appena scelto, il file verrà caricato sul Drive. Il tempo di caricamento varia in base alla velocità della rete Internet e al peso dei file selezionati.
Una volta finito il caricamento, il file verrà visualizzato sulla cartella scelta.
Screenshot_2019-09-09-22-29-56.jpg

Avvertenze:
▪Assicurati sempre che il caricamento dei file vada a buon fine e che il file risulti leggibile;
▪Durante il caricamento dei files non lasciare attiva nessuna applicazione in background;
▪Il tempo di caricamento varia, come detto prima, in base alla velocità della rete Internet e dal peso del file. Sii paziente durante il caricamento di molte immagini o di un video molto pesante.

Nota: Nè io nè AndroidWorld siamo responsabili in caso di perdita di dati per uso improprio del servizio o per altri errori.

Vetro touch per Clone s10

$
0
0
Buonasera a tutti.
Ho ricevuto in regalo uno smartphone e purtroppo dopo è accidentalmente caduto per terra e si è lesionato il vetro.
Per fortuna funziona benissimo ed è molto veloce.
Nelle info del telefono c'è scritto "Modello S10 Plus".
Ho fatto qualche ricerca ma senza successo.:confused:
Il display è 6".
Qualcuno può aiutarmi a trovare il ricambio?
Grazie anticipatamente.:)

LG K8 cambiare il sistema operativo

$
0
0
Ciao a tutti !

Ho un LG K8 con soli 8 gb di ram e una volta installato non si riesce nemmeno a fare gli aggiornamenti delle app che dice memoria piena.

Avrei pensato di cambiare il S.O. installandone magari uno più aggiornato, ma soprattutto installare solo le gapps pico e nessuna app di quelle che ci sono nella installazione standard della LG (es. Evernote, dropbox, etc).

Qualcuno di voi ci ha già provato e conosce la strada da seguire ?

Grazie in anticipo !

Xiaomi mi 9t pro Vs Oneplus 7

$
0
0
Ciao a tutti ,
vi chiedo per favore un consiglio per scegliere il nuovo smartphone da acquistare. Sono molto indeciso tra Xiaomi mi 9t pro e Oneplus 7 "normale", perché il primo offre un interessantissimo full screen ed è ancora dotato di jack per le cuffie, che uso spesso, ma il secondo, che ha invece un notch a goccia (al quale non so se mi saprei abituare), ha invece un software che non è secondo a nessun altro nel panorama android e sembrerebbe offrire una maggiore affidabilità nel tempo anche grazie alle memorie ufs 3.0 e la type c 3.1 (anche se non so quanto poi effettivamente sfrutterò la possibilità dell'uscita video). Vi ringrazio in anticipo!!!

iPhone X o Samsung s10

$
0
0
Buongiorno a tutti,
Sto scegliendo il telefono da comparare alla mia ragazza e inizialmente avevo pensato ad un iPhone x o xs. Non lo comprerei nuovo in negozio, ma attraverso molte offerte riesco a trovarlo ancora imballato ad un buon prezzo. Ho poi visto che ora si riesce a trovare un S10+ nuovo a circa 600 euro che non è niente male. Qualche consiglio?

Problema durante installazione firmware

consumo anomalo batteria

$
0
0
salve,
ho un lg g7 thinq, con circa un anno di vita.
da qualche giorno noto un consumo anomalo della batteria, mentre prima ci arrivavo tranquillamente a fine giornata ora non più. inoltre lo smartphone risulta di temperatura più elevata al tatto, anche quando non lo uso.

https://photos.app.goo.gl/RdwRPr3vo3eobuPh6
https://photos.app.goo.gl/gJ1iKNj9NMngvNiu5
https://photos.app.goo.gl/FdwBbtrczJpbHNYN8
https://photos.app.goo.gl/PGQYtGWVUZcWEwgN9
https://photos.app.goo.gl/437eFq8cxcVtPoqL7
https://photos.app.goo.gl/WCpe48zq71oDrByz5

attendo consigli dai più esperti. Grazie

Aggiornamento settembre Mi A3

$
0
0
Salve a tutti, vi scrivo perche non mi é arrivata la patch di sicurezza di settembre, come sapete il mio dispositivo é un android one quindi viene aggiornato spesso ma questa volta bo.... su internet ho trovato molti video in cui parlavano della patch che a me ancora non é arrivata, ho provato a fare la "ricerca manuale" degli aggiornamenti via ota ma non mi dice niente....devo continuare ad aspettare?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Malware in app di sistema

$
0
0
Buongiorno.
Da qualche mese sto usando un oppo AX7.
L'altro giorno ho effettuato per la prima volta una scansione con l'app malwerbytes e mi ha rilevato un malwere, quest'ultimo sembrerebbe integrato in un app di sistema chiamata SECURE PAYMENT.
Ho provato a eliminarla con malwerbytes ma il programma mi dava solo la possibilità di forzare l'arresto, cosa che ho fatto.
Oggi ho portato il tel in un centro riparazioni per farla disinstallare ma l'unica cosa che hanno fatto é stata cancellare la cache di quest'ultima dicendomi che dopo 40 minuti si sarebbe disinstallata da sola.
Risultato l'app é ancora lì...sembra ferma nel senso che non immagazzina dati però vorrei proprio toglierla.
Come posso fare?
Grazie e scusate se mi solo dilungata.

Ciao a tutti....

$
0
0
Ciao,vi ringrazio per avermi fatto iscrivere a questo bellissimo forum...possessore di huawei p 10 lite

Cambio Display huawei mate 10 lite in recovery

$
0
0
Ciao a tutti,ho sostituito il display nel mio mate 10 lite RNE-L21,preciso che ho sostituito il display completo di frame,ho messo il cavo flex del pulsante di accensione e volume nuovo,e un po' di pasta termica ...lavoro di 10 minuti .... metto la vecchia batteria collego tutto e faccio la prova di accensione ,ops..... non accende... smonto e rimonto tutto ma niente... rimetto tutto nel vecchio display,pensando che fosse il nuovo display, ma niente... rimonto il nuovo display e lo metto sotto carica e noto la lucina rossa accesa lampeggiante (però ricordo che la batteria era carica)... provo ad accendere compare la schermata iniziale e poi tutto nero... premo i tastini per il recovery ... ma non da più segni di vita... controllo la batteria con il multimetro e vedo che è carica e anche dal connettore ... quindi faccio tutte le prove possibili... risultato:
-con la batteria attaccata il telefono rimane spento anche sotto carica e non accende in nessun modo
-ho staccato la batteria e messo sotto carica col cavo,funziona solo in recovery
-riavviandolo ritorna in recovery
-resettandolo ritorna in recovery
-con il download prova a connettersi con il wifi ,ma fallisce sempre tornando in recovery
-premetto che non è la prima volta che smonto questo tel...
se qualcuno potrebbe darmi una soluzione ne sarei grato... grazie a tutti

Creare un calendario usando le GridView

$
0
0
Ciao ragazzi, nella mia applicazione necessito l'uso di un calendario per salvare degli eventi.
Per adesso sto usando il CalendarView ma non è proprio il top per questo, sopratutto perchè non posso mettere dei segnalini nei giorni che hanno eventi salvati.

Qualcuno di voi ha qualche idea di come crearsi un calendario usando le GridView?

Errore connessione rete

$
0
0
Ho la seguente configurazione:

- PC desktop con Win7, collegato in LAN al router TIM
- Notebook Acer con Win10, collegato in WiFi (sia in 2.4 che in 5 Ghz) al router TIM
- Smartphone Huawei P30 Lite, collegato in WiFi (sia in 2.4 che in 5 Ghz) al router TIM
Premetto che i due pc si vedono regolarmente in rete e che le condivisioni avanzate di rete sono settate allo stesso modo su entrambi i pc.
Sul Huawei P30 Lite, tramite l'app integrata "Gestione file", sezione "Categorie" e voce "Risorse di rete" vedo visualizzati entrambi i pc (GINO-PC e PINA-NOTEBOOK) (ved. 1^ image da sx).
Se clicco su GINO-PC e setto l'accesso anonimo (non avendo credenziali di accesso) e clicco su OK il cell si collega al PC e posso visualizzarne il contenuto (ved. 2^ e 3^ image da sx).
Se clicco su PINA-NOTEBOOK e setto l'accesso anonimo (non avendo credenziali di accesso) e clicco su OK il cell NON si collega al notebook e da l'errore "Connessione non riuscita" (ved. 4^ image da sx).
Come mai?
Ho contattato l'assistenza Huawei che mi ha detto che non essendoci nessuna particolare configurazione sul cell. pensano che forse il problema è nei settaggi sul notebook o qualche incompatibilità tra Android e Win10 in fatto di connessioni di rete.
Potete aiutarmi voi a risolvere il problema?

PS. NON riesco ad alleare l'image.

Account

$
0
0
Salve ragazzi,
È da tempo che ormai sto notando che il mio profilo Instagram non possiede le ultime funzionalità come per esempio, la possibilità di inserire GIF nelle storie, la possibilità di condividere post nelle storie e tante altre funzioni nuove. Ho disinstallato e reinstallato più volte ma niente. Ho notato una cosa ultimamente, quando faccio la prima apertura dell'app dopo averla reinstallata possiedo queste funzioni, poi dopo averla chiusa e riaperta per la seconda volta non le trovo più.

Spero di ricevere aiuto

Situazione Huawei - Google

$
0
0
Salve, vorrei comprare uno Smartphone e la mia scelta sarebbe orientata su Huawei P30 pro, ho letto qualcosa a riguardo della situazione Trump verso il mercato Cinese, ma non ho ben chiara la situazione, mi sembra di capire che: se questa situazione non si sblocca Google non darà più i suoi servizi a Huawei ed altri produttori Cinesi, correggetimi se sbaglio. Se questo fosse vero, tutti quelli che hanno uno Smartphone Huawei con sopra l'Android non potrebbero più fruttare tutto quello che offre il mondo di Google, giusto? A questo punto mi chiedo in questa incertezza di mercato non sarebbe meglio cambiare la mia scelta??

Expressvpn si disconnette in standby

$
0
0
Ciao,
Ho un P9 lite singlesim Vodafone con Android 7, ha l'ultimo aggiornamento possibile arrivato via OTA.

Il problema è che installando una Expressvpn tutto sembra funzionare finche lo schermo è sbloccato, non appena metto in standby il cellulare la VPN cade.
Resuscita a distanza di mezz'ora circa e poi dopo un'ulteriore ora dopodiché muto fino a quando non riaccendo lo schermo(basta riaccenderlo senza sbloccarlo e la VPN si ricollega). La VPN resta collegata senza alcun problema se il telefono è bloccato ma sotto carica.

sono 10 giorni che provo a farmi aiutare dall'assistenza expressvpn ma per loro tutto è regolare e dipende dal mio cellulare.
Ho provato a configurare manualmente una VPN usando il protocollo l2tp e stranamente anche in standby la vpn resiste anche se non riesco a inviare file pesanti (foto ecc..)

L'app expressvpn può essere utilizzata selezionando come protocollo UDP o TCP (con UDP si collega mentre con TCP gira gira ma non si collega).

La connessione wifi è stabile e uso la fibra, anche sotto rete dati si disconnette subito in standby.
L'assistenza dice che è il telefono ad avere qualche problema.

Ho disattivato ottimizzazione batteria per la vpn ma niente... agisce come se fosse sempre sotto DOZE..
ho usato ADB e controllato e l'app expressvpn è correttamente presente in whitelist.

Potete suggerirmi qualche tentativo?
O magari farmi capire cosa c'è di rotto?


Grazie

Nel log di expressvpn uno dei messaggi che trovo spesso nel log è :
"write UDP []: Operation not permitted (code=1)" e cercando su internet è associato in genere alla ottimizzazione batteria..
Io per questa app la tengo disattivata, non so più che tentare

tasti schermata in chiamata

$
0
0
salve a tutti.
C'è modo sulla schermata che si apre in chiamata se allontano il cell dal viso, di spostare i pulsanti o disabilitarne qualcuno? Mi si attiva spesso involontariamente il mute o l'hold.
Grazie

leecox720 aicp14

Ok Google a schermo spento Huawei P30 Pro

$
0
0
Buongiorno ragazzi!

Quello attualmente in mio possesso è il mio secondo Huawei P30 Pro (ho crepato lo schermo del primo per cui l'ho venduto e ricomprato un altro) e purtroppo sto avendo alcuni problemi con OK Google. Ricordo chiaramente che con il mio precedente P30 Pro, da schermo spento (anche con gli auricolari connessi) potevo richiamare Ok Google con l'apposito comando vocale e far partire direttamente le chiamate mentre adesso con il P30 Pro attuale devo prima sbloccare lo schermo per far partire la chiamata.
Analogamente prima potevo dire "Ok Google, riproduci Virgin Radio" e anche da schermo spento, rispondeva "Riproduco Virgin radio Italy da TuneIn" iniziando automaticamente e senza bisogno di sbloccare lo schermo a riprodurre la radio in streaming da TuneIn.
Inoltre ad esempio se dico "Ok Google riproduci canzone x su Spotify" piuttosto che riprodurmi la canzone, mi apre spotify, mi cerca la canzone ma non me la riproduce.

Ho spulciato tutte le impostazione ma davvero non riesco a capire come risolvere il problema, qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Grandezza schermo effettivo!!!!!

$
0
0
ciao ragazzi.
ho una domada importante.
ho dovuto portare il mio asus zenfone 3 deluxe (non pro) a far cambiare la batteria dai cinesi...
purtroppo, me lo hanno tenuto la bellezza di 15 gg per motivi vari:
prima dicevano che la batteria non era arrivata, poi hanno detto che non si accendeva e dopo ancora che avevano rotto un sensore e che dovevano cambiarlo (a spese loro ovviamente!!!!!)
il fatto è che quando sono andato a riprenderlo, il telefono funzionava eccome ma avevano tolto il mio vero temperato...
infatti non ce l'ho più...
fatto sta che mi sembra, e voglio dire mi sembra, che lo schermo del mio asus sia PIU' PICCOLO!!!!!
è vero che non è senza bordi ma la bordatura nera che c'è dallo schermo effettivo acceso e i bordi fisici dello schermo mi sembra più grande!!!!
mi spiego meglio: se accendo lo schermo con uno sfondo bianco (per esempio quando si accede alle impostazioni) si nota molto bene che lo schermo ha dei bordi neri intorno... sono più fini verso i bordi dx e sx del cellulare e più grandi in basso ed in alto fino ad arrivare alle barre dei tasti fisici a sfioramento (in baso) e la parte del microfono e della telecamera anteriore (in alto).
un programma che ho installato (DevCheck) mi dice che i pollici del mio celulare sono 5,69.... quindi 5.7 come da specifiche di fabbrica.
potrei quindi essere stato "ingannato" dal fatto che ho usato un cellulare senza bordi aspettando che l'asus venisse riparato?
perchè ho la netta impressione che magari i cinesi mi abbiano rotto lo schermo e sostituito con un altro più piccolo!
è una mia impressione???
ditemi di sì!

grazie

ASUS schermo (FILEminimizer).jpgASUS schermo (FILEminimizer).jpg
Immagini allegate

Asus Zenfone Plus M1: sensori bloccati

$
0
0
Salve,
Cdt il mio Asus Zenfone max plus M1 ha tutti i sensori apparentemente bloccati, in particolare parlo dell accelerometro, giroscopio e orientamento.

Anche testandoli con varie app (es multi strumento, sensor test etc...) queste non riescono a rilevarne valori.

Ora, prima di provvedere ad un reset di fabbrica, c è qualche cosa che posso provare a fare x sbloccarlo?

Grazie

---edit---
Dimenticavo, S.O. Android 8.1 e rotazione automatica abilitata [emoji106]
Anche disattivato lo sblocco con riconoscimento del volto che ho letto potrebbe interferire.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live