Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Problema scrittura Samsung J5

0
0
Salve a tutti! Ho un Samsung J5 e vorrei segnalare il seguente bug: bene, nell'utilizzare le apps Facebook, Instagram e Whatsapp non riesco a sfruttare la funzionalità della scrittura colorata nelle Stories che queste apps prevedono. Utilizzo la tavolozza colori, ma il problema è che le lettere si colorano solo di nero o di bianco, mentre il colore che ho scelto appare solo nella linea sotto le lettere. Ora, a mio modo di vedere, questo problema è dovuto al dispositivo Samsung J5, perché ho provato con altri e non l'ho ravvisato. Cosa avete da dire in proposito? Spero che rispondiate.

Saluti

Mandare e-mail con android studio

0
0
Salve a tutti,

ho scritto una piccola app per prenotazioni, quello che mi piacerebbe aggiungere, se possibile, è un servizio di invio di e-mail di conferma.

Il problema è che l'e-mail viene salvata al momento della prenotazione in un database, vorrei che il servizio inviasse automaticamente una e-mail all'indirizzo appena immesso e sarebbe bello se potesse aggiungere nel testo gli altri dati appena immessi che sono nella stessa tabella.

Ho cercato ma da tutte le parti è inserito programmaticamente e non prendendolo dal db.

Inoltre è possibile inviare anche un QR code all'e-mail?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Salve a tutti

0
0
Ciao,

mi chiamo Andrea e sono di Roma, mi sono avvicinato da poco al mondo Android Studio e sto scoprendo la bellezza di poter creare app personalmente, approfitterò magari delle conoscenze di qualcuno sperando anche io di poter aiutare qualcun'altro quando ne avrà bisogno.

Un abbraccio a tutti!

Huawei Mate 8 - Aggiornamento Android?

0
0
Sono un possessore del Huawei Mate 8 e sono fermo ad Android 7 nonostante ormai la maggior parte dei telefoni sono aggiornati ad Android 8 e addirittura ad Android 9.

Non posso dire lo stesso per il mio Huawei Mate 8 siccome non ci sono più aggiornamenti da diverso tempo rimanendo bloccato ad Android 7.
Non c'è proprio modo di aggiornarlo a un Android superiore? Nemmeno con qualche ROM di terze parti?

Smartwatch per polso piccolo

0
0
Salve a tutti, non so se già è stata posta questa domanda oppure no. Vorrei comprare uno smartwatch che si possa adattare ad un polso piccolo. Provando qualche smartwatch nei negozi ho visto che il diametro che si adatta al mio polso oscilla tra i 40 e i 42 mm. Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie in anticipo per chi risponderà

Inviato tramite AndroidWorld App.

Galaxy S5 Neo, cercare batteria originale o metterne una compatibile?

0
0
La batteria del mio Galaxy S5 Neo che avevo acquistato 3 anni fa in un supermercato inizia a non arrivare a sera. Sto cercando la batteria di ricambio, il problema è che purtroppo quelle originali non è facile trovarle essendo un dispositivo ormai datato, mentre invece se ne trovano molte compatibili. Mi conviene cercare la batteria originale ed aspettare di trovarla oppure metterne una compatibile nel frattempo e tirare avanti con quella finché non ne trovo magari una originale? Sarei propenso a tenere il dispositivo visto che è uno degli ultimi ad avere la batteria rimovibile mentre quelli recenti ce l'hanno tutti integrata ed io preferisco poter cambiare la batteria quando voglio piuttosto che perdere tempo in assistenza e trovarmi al punto di cambiare un dispositivo magari recente a causa della batteria. Inoltre il mio S5 Neo per quanto datato sia funziona ancora senza problemi per cui non vedo alcuna buona ragione per passare ad un nuovo dispositivo, per principio sono contrario alla sostituzione di apparecchi funzionanti. Cosa mi conviene fare?

tv box con android tv o android semplice?

0
0
possiedo da alcuni anni un tx 5 pro, ha sempre fatto il suo lavoro ma mi fa penare con iptv e browser. inoltre devo spesso pulire la cache delle app che uso altrimenti si "inceppano" non lavorano a dovere, ho l impressione che la ram sia poca (2 gb) . Pertanto vorrei comprare qualcosa di affidabile e avrei messo l occhio su between gt1 mini and gt miniA: l uno è android tv e l altro android normale.
ora vi chiedo, che limitazioni avrei scegliendo un android normale invece di un android tv?
diciamo che quello che faccio sul mio tablet a livello kodi iptv vpn su android tv ha meno immediatezza.
tutti parlano bene dello xiaomi ma vedo che ha solo 1 gb di ram e a mio parere è veramente troppo poca

Menù a tendina, come bloccarlo?

0
0
Ciao ragazzi! Ho un Samsung S10.

C'é la possibilità di bloccare il menù a tendina della parte superiore quando il cellulare ha il blocco schermo?

Trovo assurdo che si possa abbassare la tendina anche con la schermata bloccata perchè in tasca capita che involontariamente si attivino cose a caso o cambi la luminosità dello schermo...!

Chi mi aiuta? Su Google non trovo nulla...!



Twins Winner Game il primo gioco gratis dove si vincono premi giocando!

0
0
Salve a tutti
volevo farvi vedere questo giochino Twins Winner Game
Con questo gioco, semplicemente giocando, si vincono premi ogni mese.
In pratica è il gioco di memory, con tre diversi livelli di difficoltà e per ogni livello c’è un premio dedicato. Per ogni partita giocata si accumula un punteggio e chi fa più punti vince il premio in palio.
I premi variano ogni mese: vacanze gratis, sconti per vacanze, buoni acquisto su e-commerce, epilazioni laser gratuite e molti altri premi sono stati vinti fino ad ora.

Mi dite che ne pensate?

Potete. Provarlo qui: Twins – Winner Game – Twins
:)

Xiaomi Redmi 6 Pro bloccato su schermata di avvio

0
0
Ciao a tutti. Ieri, seguendo la guida, ho provato a installare la MIUI ITA (esattamente questa: miui.it_V10.3.4.0.PDICNXM_sakura_9.0_V10_ARB.zip) sullo Xiaomi in oggetto, data la presenza della sola lingua inglese oltre al cinese. Il risultato è stato che al primo avvio il cellulare si è bloccato sulla schermata miui italia con i tre puntini del caricamento sotto; è rimasto tutta la notte e continua a caricare. Come posso risolvere? Grazie mille.

Posta e Spam

0
0
Ciao, ho un piccolo problema col mio Nokia 3.2 Android 9. Ho un'account su Subito ed uno su Amazon per cui ricevo delle mail anche pubblicitarie.
Purtroppo (io ci vedo da un'occhio solo) e diciamo che ci potevo arrivare, ho segnalato come spam alcune promozioni di ambedue e quindi non ricevo
più notifiche ne suoni; per trovarle devo cercarle. Ci sarà mai un modo per ripristinare tali messaggi come prioritari ? continuando naturalmente a ricevere
notifica e suono ! Grazie e saluti. Paolo.

galaxy A10 cartella Whatsapp dov'è?

0
0
Ciao,ho un galaxy a10 nuovo, ho installato ma non ancora aperto whatsapp.
Dovrei entrare nel telefono e trovare la cartella whatsapp per sovrascrivere quella vecchia per il backup.

Entrando dentro il telefono con pc e cavo usb (modalità debug usb trasferire file),non c'è la cartella database nè quella delle applicazioni,ho solo:
Alarms
Movies
podcast
android
music
ringtones
dcim
notification
samsung
download
pictures

dove lo trovo whatsapp?

cartella whatsapp in samsung galaxy A10

0
0
Ciao,ho un galaxy a10 nuovo, ho installato ma non ancora aperto whatsapp.
Dovrei entrare nel telefono e trovare la cartella whatsapp per sovrascrivere quella vecchia per il backup.

Entrando dentro il telefono con pc e cavo usb (modalità debug usb trasferire file),non c'è la cartella database nè quella delle applicazioni,ho solo:
Alarms
Movies
podcast
android
music
ringtones
dcim
notification
samsung
download
pictures

dove lo trovo whatsapp?

LG L9 1 gb ram?

0
0
Salve, vorrei porre un quesito. Ho un vecchio LG L9 (P760) con 1 gb ram. Se vado nel Task Manager la somma tra Ram usata e libera mi viene 775 MB. La ram non deve essere 1gb ram? Dove sono gli altri mega mancanti per arrivare a 1 gb ram? Grazie in anticipo P.S. se il titolo è sbagliato correggetelo

Far partire canale radio ad un orario

0
0
ciao come posso impostare google home che mi faccia partire e poi fermare ad orari prefissati lo streaming di un canale radio?

App Launcher su più pagine

0
0
Ciao. Non sapendo se questo sia l'area corretta cercherò ugualmente un aiuto per quanto riguarda app Launcher su android. recentemente ho acquistato un nuovo smartphone, Xiaomi Mi 8 lite, su Android 9. Col precedente cellulare avevo un appa fantastica che si può ancora oggi scaricare da Play Store: MultiPicture Live Wallpaper. Funzionava col vecchio dispositivo che girava su android 5 in modo magnifico. Potevo disporre le icone delle app su più finestre e per ogni cambio pagina, si modificava la foto. Una foto diversa per ogni pagina. Se ci cliccavo sopra due volte, questa cambiava perché prendeva le informazioni da un'unica cartella condivisa. Ora, quest'app sul Android 9 NON gira più e mi dispiace tantissimo. Ho provato con Nova Launcher ma non mi è piaciuto (e non lo capito). Ho tentato con altre dozzine di Launcher e ugualmente mi hanno deluso (la maggior parte prendono una foto sola e spostandosi da una pagina ad un'altra, scrolla la medesima foto).
L'unica che si avvicina è FIVE WALLPAPERS ma anch'essa ha dei limiti.
Ora, la mia domanda è se voi conoscete un'app Launcher che gira sui sistemi più aggiornati di Android e che fa il lavoro del vecchio MultiPicture Live Wallpaper oppure se il Launcher nativo può ovviare al mio problema. nel caso sia così capra da non conoscerlo a dovere.
Vi ringrazio per l'aiuto.

È possibile?

0
0
"Premessa" ho letto in vari forum che è uscito Android 9 anche per il j5 (2017), tra me e me ho detto "vabbè dai mi tolgo il root e lo aggiorno anche ad Android Pie".

Ho guardato su sammobile che per il j5 del 2017 (Italia) l'aggiornamento ad Android Pie è uscito solo per quelli brandizzati Vodafone (non so se sia il termine corretto) mentre per quelli no brand o di altri brand sono rimasti alla versione 8.1.0

Volendo posso scaricarmi il firmware Brandizzato Vodafone e metterlo nel mio "no brand" ?

qua sotto vi metto le informazioni software del mio j5:

AP: J530FXXU3BRJ2
CP: J530FXXU3BRJ1
CSC: J530FITV3BRJ1
Modello: SM-J530F

qua invece quelle del firmware Brandizzato Vodafone

PDA: J530FXXU5CSH7
CSC: J530FVFR5CSH3
(non so cosa sia il PDA e mi manca il cp).

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Asus Zenphone Max Pro M1

0
0
Buongiorno. Non ricevo aggiornamenti. Attualmente ho la versione 8.1 di androis. Qualcuno ha info?

Inviato tramite AndroidWorld App.

Assistenza remota android

0
0
Salve a tutti, ho cercato ma non ho trovato nulla in merito, ovviamente qualora esistesse un post simile chiedo scusa.
Esiste un'app o un sito che permetta assistenza remota su android? ho provato qualcosa, anche team viewer e quicksupport o anydesk ma permettono solamente di mostrare il display del cell e il proprietario del cell vede solamente l'icona del mouse che si sposta, io invece vorrei proprio poter intervenire sullo smartphone facendo vera e propria assistenza come se lo avessi tra le mani, ovviamente previo consenso del proprietario del cell su cui intervenire, esiste qualcosa del genere?

fotocamera redmi da problemi

0
0
Salve a tutti del forum ho un quesito da porvi ho un redmi note 7 4/64 quando accendo la fotocamera lo schermo sfarfalla se sto sotto i neon, mentre con la luce naturale va bene. a qualcuno che ha lo stesso mio telefono è capitato?
Grazie a tutti
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images