Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Quale smartphone comprare?

$
0
0
Salve, al momento sono un possessore di ZUK Z2 con il quale mi sono trovato molto bene in questi ormai quasi 3 anni, ma da un paio di mesi sto avendo problemi che non riesco più a sopportare. Se non attaccato al caricabatterie o ad un powerbank si spegne dopo pochi secondi di utilizzo, la porta USB C da problemi, ho anche provato a cambiare cavo. Giacchè sono fuori garanzia GrossoShop e farlo riparare chissà quanto mi potrebbe costare (contanto che ha anche l'angolo destro basso dello schermo crepato) stavo pensando di cambiare direttamente smartphone.

Cosa mi piacerebbe avere in uno smartphone: possibilmente lettore di impronte davanti o al massimo sotto lo schermo (il lettore posto dietro non mi piace), schermo ampio, sono aperto anche a padelle. No notch stile iPhone X, quello a goccia va bene, se tutto schermo ancora meglio (con camera popup per intenderci), bello (ma ormai è difficile trovare uno smartphone brutto). Non mi interessano i materiali (non deve avere per forza il vetro dietro, tanto ci piazzo una cover, quindi...). Deve avere una bella batteria che mi porti agevolmente a sera visto che causa università vado via presto e torno a casa tardi. E soprattutto questa volta voglio un telefono pronto out of the box, non ci voglio smanettare con recovery, rom, flash e roba varia. Sono un utente consapevole ma fate finta che non lo sia. Stessa cosa per lo store, Amazon al momento in cima alla lista, voglio evitare siti "strani", per intenderci quelli che si frequentano per i cd. "cinesoni". GrossoShop al limite va bene, anche se non so come funzioni l'assistenza e la garanzia con GS, cioè con Amazon mi basta fare il reso o meglio ancora chiedere aiuto nella chat e un assistente si propone di fare tutto e non ci metto una lira, con GS non so come funzioni

Cosa ci faccio: navigazione con Chrome (intensiva), youtube, whatsapp, telegram, discord. Facebook ma ormai solo dal browser, GMail e ascolto musica. Sporadicamente Google Maps, ma proprio raramente. Tolta la navigazione intensiva mi pare un utilizzo normale. No instagram, giochi quasi mai. Non sono fissato con le foto, basta che siano decenti visto che la fotocamera la uso solo per catturare momenti che mi servono, come le slide in facoltà, non sono un tipo che sta lì a fare video e foto. Idem per la frontale, credo di averla usata 4 volte in 3 anni.

Il budget è di 250/300€. In realtà sarebbe 250, ma ci metto in mezzo i 300 visto che tanto son bloccato fino al black friday e non posso acquistare prima, quindi ci metto in mezzo pure quelli da 300 che potrebbero scendere con gli sconti.
Al momento il principale candidato è lo Xiaomi Mi9T. Ottima autonomia, bellissimo, prestazioni ok, foto decenti. A seconda del prezzo potrei optare per il 9T Pro per un SoC più futuribile.
L'altro adocchiato era il Samsung A50, molto equilibrato, bello, marchio comunque conosciuto il che potrebbe essere un vantaggio per l'assistenza un giorno (forse?). Ci sarebbe lo Xiaomi Mi A3, ma quello schermo davvero non mi piace.
Se avete alternative proponete pure. Sono abbastanza difficile da accontentare come vedete:rofl:

S10 plus o Note 10 ?

$
0
0
Ciao devo comprare un nuovo telefono, ma ho un indecisione tra questi due qualcuno mi può dire pregi e difetti di questi due telefoni?

Salve

Nuove definizioni fusi orari

$
0
0
Salve,
qualche giorno fà ho ricevuto una notifica che diceva che sono disponibili nuove definizioni dei fusi orari. riavviare il telefono per aggiornare.
In impostazioni/gestione generale/data e ora dice la stessa cosa.
Ho un Samsung J5 2017 (SM-J530F)
Android 8.1.0
Nessuno che conosco ha ricevuto questo aggiornamento, nemmeno un amico che ha il mio stesso telefono, comprato insieme in negozio.
Ho un virus o altro?
grazie a tutti

Indeciso tra redmi 7 e galaxy A40

$
0
0
Ciao a tutti, sono indeciso tra questi due smartphone molto validi. Non ho preferenze particolari se non per il budget limitato a 150 massimo 250€ e avevo puntato a questi due. Voi quale mi consigliate? Grazie per le risposte

Aquisto nuovo TV Box

$
0
0
Ciao a tutti,
purtroppo il mio Divco Tvix HD N1 fa le bizze e non legge gli H265, non ha il wireless, ecc...
Ho quindi deciso di cambiarlo con una TV Box Android. Ho visto un po' qua e un po' la ma c'è veramente molta confusione.
In linea di massima volevo prendere un TV Box con Android 9 (con il 10 non mi pare di averne viste) e che abbia tutte le caratteristiche per poter vedere filmati H264, H265, ecc...
Deve avere anche la possibilità di poter collegare più hard disk magari con USB3 e di potersi collegare in WIFI.
Il budget di spesa è di un centinaio di euri.

Grazie a tutti per i consigli.

Lenovo Yoga Tablet 2-1050L

$
0
0
Buonasera.
Ho un Lenovo Yoga Tablet 2-1050L con installati alcuni programmi per facilitare un ragazzo dislessico a scuola (audio-lettura, schemi ecc).

Appare con frequenza esagerata il messaggio ERRORE ANDROID.PROCESS.MEDIA.INTERROTTO".

Ha una versione di ANDROID 4.4.2 ma se tento di fare un aggiornamento di sistema, la procedura si blocca e non si aggiorna.

Ho letto varie "soluzioni" sul web e le ho anche provate, ma senza risultato. Il problema è che come "soluzione" definitiva, viene suggerito di fare un RESET alle IMPOSTAZIONI DI FABBRICA.

Come estremo tentativo farei pure questo passo ma poi il tablet non sarebbe più di nessun aiuto per il ragazzo.
Non riesco a trovare queste APP specialistiche (non ci sono su APP_STORE).
Ho fatto il BACKUP di una di queste, l'ho cancellata e adesso non la installa con il ripristino.
Non riesco fare dei BACKUP con delle APP ad hoc percè non riesco a installare nulla (mi dà sempre messaggio di errore).

Avete qualche dritta da suggerire?

Grazie. Dario

Chiudere una chiamata

$
0
0
Ciao a tutti, con app inventor 2 riesco a far partire una chiamata ad un determinato orario ma occorre che tale telefonata venga anche chiusa in modo automatico ad un'altro orario ma non riesco a capire come poter chiudere una telefonata.
Guazie in anticipo.

Asus Zenfone 2 ZE551ML bloccato in recovery

$
0
0
Salve a tutti,
dopo un mod sbagliato ho il telefono perennemente bloccato in recovery mode, non viene nemmeno riconosciuto da windows o dal software Asus flash tool, ad ogni avvio nemmeno appare il logo ASUS subito esce la schermata col robottino dove posso scorrere le varie opzioni tra normal boot, power off, recovery mode, restart boot loader ma anche scegliendone una ritorna sempre la stessa schermata, come posse sbloccarlo per reinstallare una rom ufficiale?
Grazie a tutti

Applicazioni non compatibili con Honor view 20

$
0
0
Ciao ragazzi, ho acquistato un Honor view 20, gran bel dispositivo ma...quando vado per scaricare football manager touch mi dice che non è compatibile con il mio dispositivo...con il mate 20 pro è compatibile. L'hardware dei due smartphone mi sembra simile quindi non capisco...avete qualche idea? Grazie ragazzi

Xiaomi mi A3 - Problema microfono messaggi vocali con whatsapp e telegram

$
0
0
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un nuovo MIA3 per il piacere di utilizzare un telefono con Android ONE. Ho riscontrato però un problema con il microfono. Quando invio messaggi vocali tramite whatsapp o telegram l'audio risulta leggermente metallico e ovattato. Ciò non succede durante le telefonate.
C'è una soluzione? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?

Grazie in anticipo

consiglio smartwatch di poche pretese

$
0
0
Ciao a tutti, ho una mezza idea di comprare uno smartwatch, ma in realtà è una sola la cosa che mi interessa: la possibilità di cambiare watch face! Non me ne frega niente di null'altro, connettività, funzioni, niente, io voglio solo cambiarne l'aspetto quando mi gira. Mi accontento di poco. :-D
Diciamo che mi piacerebbe anche qualcosa che non si rompesse a guardarlo male e abbia una durata della batteria decente. E meno costa meglio è, chiaramente.
Alla luce di queste poche pretese, avete qualche consiglio?

Buongiorno a tutti

$
0
0
Salve e grazie per l'accesso al forum
Da nuovo (ed entusiasta) utente Android
A presto

Samsung Galaxy S2 a 15 Euro senza comatura argentata intrno

$
0
0
Salve, se uno riuscisse a togliere completamente la cromatura argentata intorno allo smartphone Galaxy S2, come sembrerebbe? completamente nero? Si noterebbe qualcosa oppure no? Un utente privato venderebbe a 15 Euro un Galaxy S2 con la cornice argentata quasi tolta del tutto. Se la leverei tuta mi ha detto che non si noterebbe niente.Vale la pena? Spero di essere stato il più chiaro possibile. Attendo vostre risposte

Problemi condivisione files immagine con Whatsapp

$
0
0
Buon pomeriggio ed ancora salve a tutti.

Ho preso da poco con mia grande soddisfazione il Samsung Note 10 plus ma nell'usare Whatsapp sto riscontrando un problema.

Per motivi di lavoro periodicamente ricevo da un contatto Whatsapp vari e immagini e documenti (di solito 4-5 alla volta) e devo inoltrarli via posta elettronica.
Prima avevo Iphone 6s e riuscivo tranquillamente a selezionare i vari files e mandarli via mail con opzione Condividi.

Adesso sul Note vedo che il tasto Condividi appare solo per il singolo file, mentre se ne seleziono due mi permette solo di inoltrare ad altro contatto WhatsApp; in parole povere devo fare 4-5 mail singole mentre prima ne facevo una.

Sbaglio qualcosa io? Posso risolvere?
Help me please

App per radio su Note 10

$
0
0
Salve,

ho preso il Note 10 plus; mi avevano detto ci fosse la Radio FM implementata ma non la trovo...per caso devo "sbloccarla"?
E casomai non ci fosse mi consigliate una buona app magari gratuita? o non ne vale la pena e vado direttamente in streaming?

Note 10 può scansionare documenti?

$
0
0
Salve a tutti,
spero di postare nel posto e modo giusto.

Volevo chiedere se con il Note 10 plus è possibile scansionare documenti in PDF direttamente

(per esemplificare io prima con Iphone scansionavo partendo da Note)

oppure devo scaricare qualche app dedicata.

Ringrazio fin d'ora chi avrà la pazienza di rispondermi

Accesso rete Wi-fi con user e password

$
0
0
Buonasera a tutti,

innasnzitutto ringrazio questo forum perchè lo trovo molto interessante.
Avrei bisogno di supporto in quanto vorrei usare il mio android smart box attraverso una rete azeindale.
Praticamente per accedere alla rete wifi avrei bisogno di inserire una user e una password aziendali.
Il problema è dovuto al fatto che quando identifico la rete wifi nelle impostazioni, mi è permesso solo di inserire una password e quindi di conseguenza la rete non mi riconosce.
Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi come risolvere questo problema?

Grazie

Consiglio smartphone 300€ con ricarica wireless.

$
0
0
Salve a tutti,
Cercavo uno smartphone (ovviamente android) sui 300€ con ricarica wireless.
Questi sono i requisiti minimi, se è possibile anche buona fotocamera e/o memoria espandibile micro-sd.
Sto girando nei siti dei vari produttori, ma non ne sto uscendo vivo. Grazie mille!

Mettere la Xiaomi.eu

$
0
0
Ragazzi io vorrei metterla ma c'è il rischio che il telefono possa non accendersi più? È questa la mia preoccupazione più grande

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live