Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Piacere ^^

$
0
0
salve a tutti sono nuovo piacere di essermi unito a voi nel forum :)

Quale smartphone e migliore per giocatori?

$
0
0
Salve a tutti ho già fatto un post di presentazione e volevo chiedervi subito un vostro parere da esperti.
Quale smartphone e migliore tra 'OnePlus 7T Pro McLaren edition' e 'Asus Rog Phone 2' ?
Quel che mi ha messo piu in dubbio e che il Oneplus e più conosciuto del Asus,
quindi mi son detto Asus Rog phone 2 anche se ha praticamente le stesse statistiche del OnePlus 7T Pro McLaren edition sara' affidabile come smartphone in qualita' di materiali e tutto il resto?
Dico già che delle foto non sono molto importanti per me, lo uso più per giocare a giochi tipo 'War Eternal' (che non richiedono granchè di prestazione).
Però ho già visto che in un futuro vicino usciranno dei giochi che richiedono smartphone più potenti.
La durata della batteria invece mi interessa molto anche quella, poi la memoria, la sicurezza.

Via ringrazio per ora e Buona giornata

S6 edge plus frp lock

$
0
0
Qualche giorno fa ho deciso di riutillizzare il mio vecchio s6 edge edge,ma all accensione mi sono trovato bloccato con una scritta rossa "CUSTOM BINARY BLOCKED BY FRP LOCK.Avevo una twrp ma non mi manda in recovery e il pc pon mi riconosce il telefono per questo nemmeno odin posso usare

Samsung Galaxy A40 problema icone

$
0
0
buongiorno a tutti, possiedo da poco un A40, devo dire che nonostante il prezzo basso funziona abbastanza bene, pero ho notato un problema che seppur non grave è molto fastidioso, praticamente ogni tanto e in maniera casuale spariscono le icone del simbolo batteria, 4g, ecc, quelle in alto a destra per intenderci, poi se riavvio il cell magicamente riappaiono, secondo voi cosa puo essere? Grazie

Ciao!

$
0
0
Nuovissima non solo in questo forum ma in generale. Di solito li leggo e trovo le risposte...adesso pero' ho proprio bisogno di voi...
Ho un problema di connessione con il mio cellulare...dove e come scrivo la mia richiesta di aiuto? Non ho trovato una sezione dedicata...

Quale smartphone con batteria lunga, affidabile, basso SAR e economico?

$
0
0
Salve, sono nuovo qui e grazie per avermi accettato nel vostro forum.

Per lo smartphone, ne avrei bisogno per usare rapidamente e insieme diverse app di viaggio, social media e mail, per fare quello che faccio sul laptop quando non ce l’ho dietro e anche come macchina fotografica e telecamera mentre viaggio

in ordine di priorità cerco:

1) Affidabilità/prestazioni: che non mi si rompa sul più bello o funzioni male, ad es. quello che ho adesso mi ha fatto cambiare decine di cavi e alimentatori e ho scoperto solo dopo che la sua presa del cavo usb è mezza rotta e quindi carica solo se tenuto premuto verso destra
2) Prezzo non troppo caro
3) Durata della batteria più lunga possibile anche con uso intenso.
Cioè, che se io esco per ore e giorni che non debba stare a pensare dove e quando poter riuscire a trovare una spina vicina al tavolo/sedia dove sto seduto per ricaricare o dover usare powerbank extra tutto il tempo.
4) Poter aggiungere a piacere tante app, anche con estensioni di memoria. Cioè non dovermi trovare subito con la memoria piena a dover pensare a quale app “sacrificare” per poterne aggiungere altre
5) Veloce, che se cerco un indirizzo su google maps non ci mette 3 ore
6) Indice radiazioni “SAR”, il più basso possibile (possibilmente)
7) Discorso usabilità in Cina, dovrei andare per un po’ di tempo in Cina e non ricordo bene la questione, ma mi ricordo che c’erano alcuni smartphone che lì non funzionano

Non ho mai provato smartphone ricondizionati, che ho sentito che ora vanno molto e non avrei nulla in contrario, ma non so come funziona.

Come laptop uso un macbook air, quindi a uno verrebbe da consigliare un iphone apple per condividere “il sistema”, ma non uso molto le potenzialità apple in quanto a programmi e non ho mai usato un iphone. Non avrei comunque nulla contro a provare un iphone se soddisfa i criteri di cui sopra.

Poi se fa anche foto e video buoni ben venga, se è ecologico e fairtrade pure.

un sito di mi ha dato come risultato questo Ulefone power 5, più che altro per la durata della batteria

Grazie a tutti per l'aiuto e buona giornata :-)

Presentazione

$
0
0
Salve a tutti e buona giornata nuovissimo del forum... grazie.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

MOTO G5 - guaio con scheda SD

$
0
0
buonasera a tutti,
credo di aver messo nei messo nei guai il mio smartphone, ora vorrei resettarlo, ma non vorrei peggiorare la situazione.

Se avrete la pazienza di ascoltarmi, vi racconterò tutta la storia perché possiate capire in che punto ho sbagliato.

Bene, sono il fortunato possessore di un Motorola Moto G5, comprato nel giugno 2017: si è sempre dimostrato molto stabile e robusto e tuttora lo considero un ottimo acquisto.
Unico problema, la scarsa memoria di massa, per cui, arrivato a scattare qualche decina di foto, la memoria si esauriva e dovevo scaricare le foto sul PC desktop, via cavo.

Un paio di mesi fa mi hanno regalato una scheda SD (nuova) ed ho pensato di risolvere questo unico, piccolo, difetto del mio G5. Ecco le caratteristiche della scheda:
  • Transcend premium, microSDXC, 300X, 64 GB;
  • velocità del bus 50 MB/s (UHS-I);
  • velocità minima di scrittura 10 MB/s (classe 10).

L'aggiunta di una scheda SD ad un telefonino è un'operazione che non avevo mai fatto prima, così mi sono documentato bene. Ho scoperto così che potevo "montare" la nuova memoria come "memoria interna" o come "memoria portatile".
Tra i tanti siti, ho trovato una guida ufficiale Lenovo che spiega passo-passo, in italiano e con immagini, quello che avrei dovuto fare.
Per i curiosi posto il link, ma non è necessario aprirlo per capire il resto della storia.

Bene, questa guida mi suggeriva di configurare la scheda SD come "memoria interna", vista la sua discreta velocità (UHS-1).
Senza riflettere molto sulle conseguenze, pensando che il montaggio di una scheda SD fosse un'operazione tutto sommato "ordinaria" e soprattutto fidandomi della guida ufficiale Lenovo, ho fatto come suggerito.
Così quando ho riacceso il telefono, dopo aver montato la scheda, e mi è apparsa la richiesta su come considerare la memoria, ho risposto senza esitare "memoria interna".

Subito un messaggio mi ha allarmato: "la memoria non ha la necessaria velocità... se confermi la tua scelta ti assumi la responsabilità..." o qualcosa del genere. Non pensando di compiere chissà quale operazione "critica" ho comunque confermato la mia scelta.

Orbene, ecco che sono cominciati i guai. Prima sporadicamente, poi sempre più frequenti, tant'è che mi sono deciso a scrivere questo post. Praticamente il telefonino si riavvia da solo.
Inizialmente accadeva solo la notte, mentre il dispositivo era sotto carica. Me ne accorgevo perché la stanza si illuminava tutta e partiva il "jingle" di Motorola. Ora si riavvia spesso anche mentre lo utilizzo ed addirittura mentre sto scrivendo un comunissimo messaggio Whatsapp.

Ora, l'avrete capito, vorrei provare a resettare il telefonino per riportarlo alle condizioni di fabbrica. So che perderò tutte le applicazioni e tutti i dati ma la cosa non mi infastidisce: ho solo una ventina di app installate da me, le posso facilmente installare nuovamente, e per quanto riguarda i dati, vedrò come fare per salvarli sul PC desktop.

I miei dubbi, ed i motivi per cui ho scritto questo lungo post di aiuto sono due:
  1. Quando l'ho comprato, il telefono aveva montato Android 7. Da solo, dopo qualche mese, il sistema operativo si è aggiornato ad Android 8. Se ripristino il telefono alle condizioni di fabbrica ritornerà ad essere un Android 7. Come fare per portarlo di nuovo ad essere Android 8? Ci arriverà automaticamente da solo, dovrò io avviare qualche procedura manuale, oppure rimarrò con Android 7?
  2. Naturalmente, resettato il telefono, vorrò che la memoria SD venga questa volta considerata una "memoria portatile". Come fare? Devo togliere la scheda prima di resettare e poi rimontarla dopo, oppure posso lasciarla? Ed in questo caso come fare per farle "cambiare natura"?


Ecco le mie due domande... Grazie a tutti coloro che avranno letto tutto il post, ed anche a coloro che avranno letto solo le due domande, qui sopra. Ma soprattutto grazie a chi vorrà farmi partecipe della sua esperienza, dandomi qualche suggerimento.

Vi saluto tutti :)

PS: per la procedura di reset del telefonino (MOTO G5) mi potete anche indicare una guida o tutorial che possa seguire, in modo da compiere l'operazione senza fare danni? Ancora grazie. Ciao.

Sm-t585 Galaxy Tab A 2016 problemi connessione

$
0
0
Buongiorno,
Da quando ho acquistato il tablet in oggetto, ho sempre avuto problemi di connessione.
Dopo qualche minuto di navigazione il tablet perde la connessione, ovvero non naviga più. L'icona con le freccette è presente ma non vi è scambio dati (non si colorano), l' unico modo per riavere la connessione è un riavvio oppure aspettare qualche minuto. Il problema è molto evidente quando si naviga su youtube perchè i video si interrompono.
Ho già provato un reset del tablet alle impostazioni di fabbrica e i vari aggiornamenti proposti dal sistema.
Ho verificato anche con un'altra sim di altro provider ma il problema persiste.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Redmi Note 7 non visto dal PC

$
0
0
Da qualche giorno il mio RMN7 non viene più visto dal PC (Windows 10), che riporta in Gestione Dispositivi "Dispositivo USB sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)" con l'icona con l'alert giallo

Tentativi che ho provato a fare:
- Connettere il cavo nelle porte USB posteriori del PC
- Connettere il cavo a un altro PC
- Aggiornare i driver da Gestione Dispositivi
- Disinstallare/reinstallare i driver da Gestione Dispositivi
- Installare manualmente i driver da SDK Tools, da Mi Flash e da %windir%\inf (wpdmtp.inf)
- Attivare il debug USB in Opzioni Sviluppatore e selezionare "Trasferimento dati" di default
- Reinstallare MIUI con dirty flash
- Connettere il cellulare da Fastboot e Recovery (OrangeFox)
- Utilizzare vari cavi (quello ufficiale e tre altri cavi)

Ma l'errore persiste.

Insomma, tutto fa pensare a un problema hardware dell'ingresso USB-C (che ho anche provato a pulire, ma nada), anche se la carica che funziona regolarmente può anche indicare un problema software (sempre del cellulare).

Da qualche parte ho letto che potrei tentare formattando (e non wipando) la partizione dati, e lo effettuerò come ultimo tentativo, ma intanto mi porto avanti e vi chiedo:

- Se può ancora sfuggirmi qualche tentativo
- A chi consegnarlo per la riparazione. È in garanzia ma l'ho acquistato fisicamente in un negozio Unieuro. Dovrei riportarlo lì o contattare un centro riparazione autorizzato Xiaomi della mia città?

Grazie!

Huawei Mate 20 Pro o Xiaomi 9T Pro

$
0
0
Ciao a tutti, ho un dubbio atroce perciò spero che qualche possessore soprattutto del Mate possa consigliarmi.
Devo cambiare telefono, ho un Galaxy A50 ed è di una scomodità disarmante.
Vorrei un nuovo telefono senza dovermi preoccupare delle prestazioni.
Come va il Mate a distanza di 1 anno? Faccio anche una marea di foto, niente di professionale, ma veramente una mare specialmente alle figlie. Con l'A50 è infattibile, lentissimo a mettere a fuoco, a scattare, e foto orribili. Avevo un Mate 10 Pro che mi diede molte soddisfazioni. Cmq... Tra i due cosa consigliate? Nella fascia 350-550 consigliate altro?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Huawei psmart o s7 edge?

$
0
0
Salve ragazzi, so che è una scelta un po’ retró, ma secondo voi, avendo entrambi questi telefoni disponibili da usare , quale preferire e perché?

ciao a tutti

S8 plus

$
0
0
Buona sera a tutti ho un problema con il mio sansung s8 plus...non riesco a flashare con Odin ovvero mi da errore di comunicazione tra telefono e pc.
Ho gia' provato ad installare piu' volte i driver usb e a cambiare cavetto ma non ho risolto.
Qualcuno sa come aiutarmi grazie.

Ciao a tutti

$
0
0
Buonasera,
mi presento, mi chiamo Tommaso e sono della provincia di Bari
Sono un neofita nel campo android e sto iniziando a seguire questo mondo.
Saluti a tutta la community di androidworld :D

Samsung A50, Mi 9Se o Samsung M30s?

$
0
0
Salve a tutti,
sto cercando uno smartphone che non sia troppo grande, con una buona fotocamera, duraturo nel tempo e che abbia un processore veloce. Stavo valutando i modelli Samsung A50, Mi 9 SE e Samsung M30s ma avevo alcuni dubbi su di essi.
L'A50 non ha le migliori caratteristiche ma è quello su cui stavo puntando maggiormente.
Il Mi9 SE sarebbe il mio primo Xiaomi ed ho dei dubbi sulla garanzia in caso di danni e sugli aggiornamenti nel lungo periodo.
L'M30s è appena uscito, ha delle caratteristiche simili all'A50, una batteria notevolmente migliore ma è anche più pesante ed ha una fotocamera con più megapixel ma con un'apertura peggiore (quindi meno qualità di foto al buio).
Mi potreste aiutare nella scelta?
Grazie

A70 - files scaricati da Facebook

$
0
0
Salve ragazzi, ho da poco il galaxy A70 ma non riesco a capire dove vengono salvati i file scaricati dall'app di facebook!
Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Problema chiusura app P30

$
0
0
Salve a tutti,
Sto riscontrando un problema con il mio P30 (devo ammettere, uno fra i tanti) : quando cerco di chiudere dalla gestione applicazioni, rimane sempre aperto qualcosa, whatsapp, facebook e tutte le app che fanno parte delle impostazioni. A voi e capitato? Come potrei risolvere?
Grazie

Xiaomi HiFi Hybrid Flagship: Lanciato: tutto ciò che devi sapere

$
0
0
Xiaomi ha annunciato le HiFi Hybrid Flagship Earphones, delle nuove cuffie auricolari top di gamma che, grazie alle loro caratteristiche tecniche, provano a rivolgersi ad un pubblico più esigente sotto il punto di vista della riproduzione audio.


41209b6e6f0dddbb5ee8c2dc1f2d5e52-copy.jpg
Quote:

Tra le specifiche, infatti, gli auricolari vantano la presenza di ben quattro driver (2 unità ad armatura bilanciata per la gestione delle frequenze alte e 2 driver dinamici), connettori MMCX placcati in oro con rivestimenti più spessi in grado di garantire una migliore connessione e maggiore resistenza rispetto agli standard, camera del suono in zircone e altro ancora.




Due le modalità di utilizzo pensate da Xiaomi per le HiFi Hybrid Flagship Earphone:


modalità cablata che sfrutta un apposito filo in ram con jack da 3,5mm o cavo USB Type C e chip DAC;
modalità wireless senza fili per un maggiore libertà di movimento. La qualità audio è garantita anche in questo caso da un amplificatore DAC Bluetooth che supporta Hi-Res SBC, AAC e LDAC.
b0c16066c31cb5d53a1e8b30e6e94f3d-copy.jpg


Per ulteriori visite: Hifigo

Ho delle domande Phoenix OS è installato sul tablet ?

$
0
0
Sapevi dell'installazione parallela tra Windows e il sistema operativo Android ... hai esperienza con questo, voglio chiedere a Phoenix OS che è installato sul tablet (in particolare qui è GalaxyTab) PES ???
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live