Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Domanda! aiuto!

$
0
0
CIao a tutti scusate io ho appena preso il cellulare xò non riesco a spegnere google map ogni volta che vado nel controllo batteria mi indica che è attivo e mi consuma il 92% della batteria... non capisco come fare a spegnerlo completamente sono già andato suimpostazioni e poi su posizione e protezione e ho disattivato si reti wireless e satelliti gps ma continua a non spegnersi!!
perfavore rispondete!

grazie mille!

Custodia Tab 2 10.1

$
0
0
Salve ragazzi...mi potete dire dove posso trovare una custodia per il tablet che non sia originale?!
Ma quella del modello Tab 10.1 è compatibile con il Tab 2 10.1?!?
Thks :P

tweak per google play

$
0
0
ciao, cerco un'info
esiste un tweak per mettere una pausa tra due installazioni/aggiornamenti con google play?
mi spiego, cell con poca memoria ma messo da gara ;)

il problema e' che ad esempio con piu' aggiornamenti in coda il cell scarica il primo, mettiamo un'app da una 40ina di mega, e mentre lo controlla con avast (nel mio caso) e lo sposta in auto sulla sd parte a processare l'app seguente e ci scappa spesso l'errore di spazio insufficiente
ovviamente dopo l'errore, se riprovo ad installare l'app che ha dato l'errore funziona tutto perfettamente in quanto nel frattempo la precedente e' stata spostata su sd

si potra' aggirare il problemino giocando su qualche valore da qualche parte? (cell ovviamente root-ato)
basterebbe poter mettere una pausa tra il download di un aggiornamento e quello del successivo: in teoria e' semplicissimo

thx

Scambio...mi conviene?

$
0
0
Ciao a tutti. Due mesi fa ho comprato un galaxy s plus nuovo da un tipo a 150 euro. Mi ha contattato un ragazzo interessato a uno scambio tra il galaxy s plus e il suo LG optimus dual. Lui inoltre aggiungerebbe 50 euro.
Il galaxy ha è di aprile 2012 e brand vodafone perfetto e in garanzia
L LG è di settembre 2011 no brand, dice che è perfetto e in garanzia.
Cosa dite.? Alla fine è come se avessi preso un dual a 100 euro..fatemi sapere, grazie

Ps. Sapete se alla fine l LG verrà aggiornato a ics? Ci sono comunque buone rom? I problemi di cui tutti parlavano (anche se non so quali fossero) sono stati risolti?

offerta dati da altro operatore

$
0
0
per uso praticamente solo dati del cell, sapete se con tim c'e' qualche offerta arrivando da un'altro op?

quello che sto attualmente usando sul cell android, postemob su rete vodafone 1gb a 4,5e mese, in spiaggia e' lentissimo
mentre tim mi dicono li in piaggia copra con un'ottima velocita'

sapete se esiste un'offerta tim da pochi euro con almeno 1gb di dati?
ovviamente porterei l'attuale numero

Tablet ZTPAD chiavetta bluetooth che non va!

$
0
0
Ciao a tutti,
insieme al mio tablet ZTPAD mi hanno dato la tastiera e una chiavetta bluetooth. La tastiera è perfetta ma quando invece inserisco la chiavetta bluetooth non si attiva niente e se vado nelle impostazioni e cerco di attivare il bluetooth mi dice che non trova dispositivi.
Ho provato a inserire la chiavetta bluetooth nel pc e funziona correttamente.
Come si fa a farla rilevare anche dal tablet?

Grazie mille :rolleyes:

Perenne indecisione

$
0
0
Ciao a tutti :D
Sono possessore di un Galaxy s Plus, e vorrei passare a qualcosa di più "potente" e soprattutto aggiornabile ad ics.
Rimanendo in casa samsung, ho pensato subito a gs2 usato, ma non mi interessa nemmeno poi così tanto..
c'è il galaxy s Advance, dual core 1ghz 768 mb di ram, schermo 4 pollici curvo, ma non mi convince per il prezzo un pò troppo elevato, e la questione dei pixel.. ho letto in molti forum o videorecensioni che il retino dei pixel è molto evidente ._. punto a favore la generosa cam frontale da 1.3 mpx, per me essenziale (utilizzo spesso e volentieri la videochiamata)
Della serie xperia mi piacciono molto Arc S (dicono il miglior single core sul mercato) e Xperia sole, (anche u ma lo schermo è veramente troppo piccolo). Ottimo reparto multimediale per Arc S, dual core Nfc Floating touch ecc. per Sole, ma ad entrambi manca la fotocamera frontale, quindi sono un pò perplesso..
Come compromesso tra tutto ciò che mi serve avevo notato L'ace 2, dual core 800 mhz (che comunque gira egregiamente, ancora meglio mi aspetto dopo il promesso aggiornamento ad ics) ram 768 mb, sicuramente meglio di Sole/U/Arc (e del mio galaxy, che con 3 app aperte si impunta) schermo 3.8", poco differente dal mio, direi che ci sta. E soprattutto non super amoled.. non li sopporto più, mi fanno venire il mal di testa xD l'altro giorno avevo in mano il gs2 di un mio amico e dopo 5 minuti che ci smanettavo stavo con il dolore agli occhi.. Questo ace 2 ha un LCD/TFT PSI (non so come si chiama, scusatemi xD) però ho capito che possiede una tecnlogia per miglioare l'angolo di visione.

Questo è quanto, aspetto vostri consigli. Grazie in anticipo ;)

Problem a collegare il mio note allo stereo

$
0
0
Salve ragazzi ho un problema col mio note. Non riesco a collegarlo tramite bt allo stereo della mia macchina... È un jvc avx 44. Premetto che ho un ics tedesco e riuscivo a collegarlo tranquillamente al mio galaxy s e iphone

[GUIDA] Trucchi e i segreti per aumentare la durata della batteria su Android

$
0
0
La batteria del nostro device Android non supera mai la giornata? Forse non è tutta colpa degli applicativi aperti.In questo Thread sfateremo tutti i miti sulle applicazioni "calibra-batteria" e impareremo a gestire al meglio gli accumulatori al litio forniti in dotazione.

Con il passare del tempo il device ci darà l'illusione di durare di meno, di avere meno autonomia (effetto "fake lazy battery") poiché la batteria raggiunge prima il limite minimo di tensione che identifica una batteria come "scarica", causando un dislivello tra la carica reale residua e quella indicata dal sistema, stimabile intorno al 5-10% di carica residua non sfruttata (tale valore cresce con i passare del tempo).


In questi casi diventa fondamentale ricalibrare la batteria: il processo di calibrazione non farà altro che ripristinare i giusti valori di carica memorizzati nel dispositivo, rendendoli i più fedeli possibili a quelli della batteria, e riallineando i valori di tensione della batteria.


La calibrazione è altamente consigliata ogni 30-40 cicli di carica/scarica, indicativamente ogni mese.
Posso utilizzare le applicazioni dedicate per la calibrazione?

No, sono completamente inutili.
I presunti programmi per la calibrazione si limitano a cancellare (una volta ottenuti i permessi di root) il file batterystats.bin (presente in data/system/) che (secondo loro) è fondamentale per aumentare la durata della batteria.
Errore! Quel file si limita a monitorare le operazioni che vengono eseguite dalle applicazioni e dal sistema quando il telefonino non è in carica.

In poche parole memorizza i dati che vengono in seguito mostrati se si apre il menu Utilizzo Batteria

Quindi tali applicativi non sono realmente utili a calibrare il sistema Android, che è in grado di effettuare tale operazione in maniera autonoma senza permessi di root e senza applicazioni dedicate.

Come effettuo la calibrazione? C'è una procedura semplice ed immediata?

Se lo smartphone non mantiene più la carica come una volta o avete raggiunto i cicli di carica/scarica mensili eseguite questi passaggi:

  • scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente (può essere questo un buon momento per giocare o utilizzare applicazioni pesanti, utili per velocizzare lo scaricamento);
  • una volta spento provate a riaccenderlo: se non dà segni di vita, procedete al successivo punto; se si riavvia e arriva alla schermata Home fate di tutto per farlo spegnere per mancanza di carica; ripetete il passaggio finché il telefono non darà più segni di vita (tranquilli, è solo scarico completamente!);
  • Inserire il caricabatterie e lasciatelo caricare (da spento) per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica; indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica;
  • Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie.
  • Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.

Al termine avremo la batteria e lo smartphone completamente calibrati.
Quindi uno dei trucchi è lasciare il caricatore attaccato quando termino ogni ciclo di calibrazione?

Esattamente.
Accendere il device con il caricatore ancora inserito permetterà ad Android di "notare" l'errore di lettura della carica.
I cicli di calibrazione sono utili per allineare le tensioni delle singole celle della batteria, mentre il trucco della presa inserita all'avvio permetterà di aggiornare i file di configurazione per adattarli al nuovo livello di carica.
Se raggiungiamo la piena carica e stacchiamo subito il caricabatterie prima di accendere lo smartphone l'aggiornamento dei file di configurazione potrebbe non avvenire e il device utilizzerebbe i valori di carica vecchi, non conformi alla reale tensione presente nella batteria quando completamente carica.
L'aggiornamento dei file andrebbe fatto quando la batteria è al massimo della carica e della tensione: tale scenario è ottenibile solo con il dispositivo ancora attaccato alla presa di corrente.
Non potrei fare ogni volta un ciclo di calibrazione invece della ricarica normale?

Consiglio di applicare i cicli di calibrazione ogni mese od ogni 30 cicli di carica/scarica.
Effettuare troppi cicli di calibrazione consecutivi danneggia la batteria, vista la sensibilità degli accumulatori al litio all'essere scaricati completamente.
Il trucco del caricabatterie inserito al primo avvio invece è applicabile in ogni scenario, visto che migliora la precisione del sistema operativo nel mostrare il giusto valore di carica.
Come effettuo la ricarica "normale", quei cicli di carica/scarica non calibranti?

Non appena il device raggiunge il 15/10% di carica residua, spegnetelo e ponetelo sotto carica per 2 ore (indicative).
Nei cicli normali è importante non scaricare completamente il dispositivo, visto che (se ben calibrata) la batteria manterrà più facilmente gli stessi livelli di tensione per ogni cella con tali valori di carica residua rispetto ad una scarica completa (dove i sistemi di sicurezza entrano in funzione in maniera separata per ogni cella, sfasando la tensione totale).
Di norma il sistema Android segnala con un pop-up e un suono il raggiungimento di tali soglie: non appena lo smartphone vi avverte della bassa carica residua seguite il suo consiglio, spegnete e ricaricate.
Non appena la batteria raggiunge il 100% è possibile rimuovere il caricabatterie anche subito, sempre dopo aver acceso il telefono (le batterie calibrate soffrono il sovraccarico, utile con le batterie non calibrate che necessitano di carica aggiuntiva per mettere alla giusta tensione tutte le celle).
I cicli di carica è preferibile farli sempre a telefono spento: ricaricare lo smartphone con quest'ultimo ancora accesso richiederà più tempo, maggiore energia e calore (l'eccessivo calore danneggia la batteria) e potrebbe portare ad una scalibrazione peggiore visto la differente corrente di ricarica utilizzata.
Non avevo a portata di mano il caricabatterie e lo smartphone Android si è scaricato completamente prima dei cicli previsti: cosa faccio?

Può capitare di scaricare completamente la batteria e di non avere il caricabatterie sempre dietro: in tal caso andrà benissimo un ciclo standard.
Mettetelo sotto carica per 2 ore e a carica completata avviate il device con il caricabatterie ancora inserito.
Considerate questo come un ciclo "normale", non azzerate il conteggio dei cicli per via di questo incidente di percorso.
Quali applicativi e widget di gestione energetica sono utili per mantenere un'autonomia elevata della batteria?

In teoria nessun applicativo è veramente utile (salvo rare eccezioni, ne parliamo più avanti): quasi tutti gli applicativi occupano RAM e CPU e come tali consumano sempre un po' di batteria.
Gran parte dei widget e applicativi dedicati al risparmio energetico e alla calibrazione non permettono quasi mai di recuperare il 5-10 % di autonomia e spesso perdono questo vantaggio in quanto contengono al loro interno barre pubblicitarie che uccidono la batteria!
L'unico metodo serio per risparmiare la batteria (senza appoggiarsi a programmi terzi) è spegnere tutte le connessioni quando non utilizzate (Wi-Fi, Bluetooth, Sincronizzazione automatica, GPS, 3G), utilizzare la rete 2G al posto delle reti UMTS/HSDPA (soprattutto se nella vostra zona la ricezione del 3G è altalenante) ed impostare un valore di timeout schermo basso (sotto al minuto) e disattivare i dati in background!






Grazie a ML

Tag di Shazam

$
0
0
Sono ancora sul backup dell'iPhone, Shazam permette in qualche modo di sincronizzarli? :(

[ROM][XXBLFB]CheckROM EvoHD™ V3.5

$
0
0
Questa è una semplice guida/traduzione per chi vuole installare questa ROM sulk proprio Galaxy S III.

La procedura è semplice e alla portata di tutti. Ma c'è comunque un minimo rischio. Per cui: In caso di brick/semibrick o problemi o cose strane, nè io nè androidworld ci assumiamo la responsabilità.

Personalmente io l' ho installata tranquillamente senza alcun problema, e va bene. Essendo basata su un firmware stock è molto simile ad essa, ma con molti tweak e mod.

Autore della Rom: GadgetCheck

Nome Rom: CheckROM EvoHD 3.5

La rom comprende un app che permette l'installazione e il download di molti tweak, mod, kernels per il Galaxy S3 CON INSTALLATA LA CHECKROM. l'app si chiama KitchenPro. L' autore è lo stesso della ROM.

Ecco cosa c'è nella ROM.


  • Based on XXBLFB Firmware from Samsung
  • Kernel: Stock Samsung LFB (Hacked) (Samsung Built love with Team induced chemistry )
  • Baseband: XXLFB
  • Changed Superuser to SuperSu v0.93
  • No Wipe
  • Scrolling Made Smoother
  • Build.prop tweaks
  • Hardware Acceleration Enabled (GPU UI Enabled)
  • Multi CSC
  • Deodexed
  • Zipaligned
  • BusyBox
  • Larger Apn List
  • Sd Card Speed Fix
  • %Battery (Use settings>>Display>Battery percentage)
  • Most of the Samsung widgets and app's removed!
  • Fully optimized .png's Smooth animation's
  • Installation Script cleanup/optimization
  • Reduced Touchwiz Redraw
  • Smooth Spinners
  • Added Traditional Extended Power Menu
  • Fixed the Cell Stand By issue
  • Optimized Ram
  • Bug Fixes
  • Now with Stock Kernel its As Smooth as Butter
  • Stock Animation Changed to Jelly Bean Animation
  • All Share App added
  • Battery Optimization

Download: http://checkrom.com/threads/gt-i9300-xxblfb-4-0-4-checkrom-evohd%E2%84%A2-v3-5.851/

Pre requisiti per l'installazione:

1 - Permessi di Root

2 - ClockWorkMod

Io usato il metodo di ChainFire (CF ROOT):
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1695238

Installazione:

Questa procedura non cancellerà le chiamate, i messaggi, le foto etc..., in quanto è un' installazione di tipo NO WIPE. E' comunque sempre raccomandato fare anche un wipe data prima dell' installazione di una ROM, in particolar modo quando si cambia base firmware.


1 - Copiare il file .zip della ROM nella memoria.

2 - accedete alla recovery CWM.

2 - Fate un backup per sicurezza.

3 - wipe cache e dalvick cache.

4 - Install zip from sdcard (oppure se l'avete copiata sulla memoria interna selezionate "Install zip from internal sdcard")

5 - scegliete la ROM e date il consenso.

Riavviate e il gioco è fatto.

Non mettete grazie al mio post, descrivo solo cosa ho fatto io per installare questa ROM.

Aiutatemi che vi aiuto

$
0
0
Ciao a tutti :D
Non è per mania di protagonismo o altro, ma solo per piacere di farlo dato che è un campo che mi appasiona quello della telefonia mobile moderna :D
Per cui vorrei sapere a quanti di voi interesserebbe se continuassi a creare diverse discussioni in cui parlerei di diverse mod e rom per questo piccolo gioiellino :D
Grazie a tutti per le risposte :D

Arrivato.. e bum solito sfiga con i cellularii, problema al display

$
0
0
Che palle stamattina ero tutto contento, telefono appena arrivato, lo metto in carica e noto subito un pixel blu che non prende colore non è grave ma però è brutto aspettare quasi due settimane per rimanere non molto contenti, uffa.. cosa mi consigliate di fare? contattare mediaworld e/o portarlo al centro sony piu vicino?

Quale app per chiamate a costi convenienti verso tel. che non hanno quell'app?

$
0
0
Ciao, cerco un'app affidabile per poter chiamare altre persone che non hanno questa app con costi piuttosto bassi, ma deve essere affidabile e avere una qualità audio più che buona.


Quale mi consigliate?
(Indoona costa 0,10€ al min, praticamente come il mio piano tariffario, cercavo qualcosa che costasse almeno la metà..)

leggere allegati .dat sullo smartphone

$
0
0
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata un e-mail con in allegato un file .dat e vorrei leggerla sul telefono esiste un modo? Grazie

leggere allegati .dat sullo smartphone

$
0
0
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata un email con un allegato .dat e vorrei leggerla sul telefono esiste un modo?

Olipad e Google Play: dov'è l'arcano?

$
0
0
Scusate tanto, c'è qualcosa che proprio non riesco a capire: se qualcuno volesse essere tanto GENTILE da spiegarmela ...
Ho un Olipad 100 con Android 2.2, e sto cercando di installarci Skype per usarlo come instant messaging. A quanto pare la cosa non sembra possibile, perché quando cerco di scaricarlo da Google Play (che sembra essere l'unico a distribuire e installare Skype per Android), questo mi sbatte la porta in faccia, dicendo che non ho effettuato l'accesso attraverso l'icona con la borsa bianca etc. etc.
In effetti, questa icona non è presente tra tutte quelle disponibili sul tablet. Per di più, andando nel sito dell'assistenza di Google Play, in effetti sembra che l'Olipad non sia tra i tablet supportati.
Mi spiegate allora come mai in questo forum ci sono tanti che usano Skype sull'Olipad? C'è un altro modo per installarlo? Dov'è il trucco? Grazie per la collaborazione.

Novità Aggiornamento I9003XXLE4 Android 2.3.6 via OTA

$
0
0
Ciao ragazzi, ieri sera ho provato a vedere se c'erano degli aggiornamenti firmware per il mio Galaxy S i9003 (non si sa mai che Samsung mi proponga il Jelly Bean XD) e con grande sorpresa mi è saltato fuori l'aggiornamento ufficiale all'ultima versione di Gingerbread 2.3.6, la I9003XXLE4 , aggiornamento eseguito in 10 minuti via OTA, sembrerebbe che tramite ODIN non venga proposto ma non è certo (se qualcuno ce la fa anche con ODIN lo scriva). Per chi non lo sapesse, via OTA si intende direttamente dal cellulare ovvero: Impostazioni ==> Info sul telefono ==> Aggiornamenti di sistema ==> Controlla aggiornamenti Queste le mie prime impressioni positive:
  • migliorato Wi-Fi e Bluetooth
  • lo scrolling tra le pagine è molto fluido e reattivo
  • aggiornato (e migliorato) il blocco schermo...ora molto simile a quello del note con il lucchetto che si apre
  • sembra più fluido anche con i giochi, ad esempio prima mi era quasi impossibile giocare a TEMPLE RUN - BRAVE da quanto laggava
  • sono state aggiunte 2 app davvero utili EDITOR IMMAGINI & PLAY BOOKS ottimo lettore di libri (per chi è troppo pigro a leggere c'è la possibilità di farsi leggere il libro dal telefono...troppooooooo comodo (l'ho sperimentato oggi stando disteso a prendere il sole al mare XD)

Di negativo al momento solo la sparizione del
l'app della GAZZETTA dello SPORT (che avevo dall'origine) Ho provato a installarla dallo store ma è diversa ora GAZZETTA MOBILE, inoltre mi sembra di capire che è valida solo 14 giorni. Per ora è tutto, e buon aggiornamento a tutti !!! Attendo le vostre impressioni sperando che il prossimo aggiornamento sia ICS:rofl:

Arrivato via ota jelly bean su nexus

$
0
0
Uahooooo..... Arrivato oggi jelly bean via ota...
Non vedo l'ora di provarlo!!!

SMS: bozza

$
0
0
A volte gli sms mi partono regolarmente, ma sull'elenco, accanto al nome della persona a cui ho appena scritto, mi comprare in rosso "bozza", non capisco
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live