Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

usb non funziona su pad702

$
0
0
Salve a tutti spero che il titolo sia corretto, apro il mio primo post chiedendo aiuto in un particolare poco discussa, dato che con moltissime ricerche non ho trovato nulla, forse perchè il problema è solo mio... non saprei, comunque ho un tablet techmade pad702, rootato e con recovery modificata (c'ho smanettato per un mese essendo un tablet sconosciuto a google hehehe) comunque, io ho comprato un adattatore usb per collegare una chiavetta USB di massa e una internet key, tutte e due le chiavette al pc funzionano perfettamente e si accende la lucetta interna (su quella di massa arancione appena viene inserita, e sulla internet key verde dopo qualche instante dal collegamento) mka se la collego al tablet, non si accende neanche la lucetta, in neswsuna delle due chiavette, anche dopo 5 minuti, e sulla confezione, c'è scritto "USB 3G Dongle" quindi almeno la internet key dovrebbe rilevarla no?(e si lo so potrebbe non essere compatibile, infatti ho già installato PPP widget ^^) secondo voi cos'è? sto in disperazione :'(

Saluto

$
0
0
Un saluto a tutti

sono nuovo del mondo Android, acquistato da poco tab3100 Samsung 8 pollici, spero di imparare ad usarlo al meglio grazie al vostro aiuto.

Un saluto

Panda3

Scelta nuovo smartphone

$
0
0
Ciao, sono felice possessore da 3 anni di un LG optimus one, il quale seppure ancora funzioni perfettamente ha prestazioni non piu al passo con le mie esigenze.
Cerco uno smartphone semplice che sia delle stesse dimensioni dell'attuale O1 spendendo massimo 250€ e con priorità alle caratteristiche seguenti:
  • durata batteria
  • fluidità
  • tanta RAM

Inoltre aggiungo che faccio un utilizzo molto leggero del telefono, la fotocamera non mi interessa proprio, non ci ascolto musica, non ci guardo film, non ci gioco(ho già il nexus 10 per queste ultime esigenze) ecc..., la messaggistica e le chiamate (FB, whatsup, skype, indoona, ecc..) costituiscono il 98% del mio utilizzo del telefono.
Un saluto a tutti e grazie in anticipo per gli aiuti e i consigli.

Fantastica App Video Player

$
0
0
Buonasera a tutti

sono nuovo del mondo Android, ho acquistato da poco un tablet Samsung 8 pollici. Mi chiedevo se nel mondo Android esiste un'App Video player che permetta di andare al video successivo o al video precedente con un semplice trascinamento (swipe) con un dito sullo schermo (provengo dal mondo Symbian e li' esisteva un'app, Videoplaylistplayer, che permetteva di fare proprio questo).

Tutte le app che ho provato permettono di selezionare con un swipe luminosità, volume, avanzamento in avanti del brano stesso etc. di tutto, tranne passare direttamente al brano successivo.

Mi serve perchè nel tablet ho alcuni video che vedo e ascolto in auto mediante un'autoradio Alpine collegata via Bluetooth; col vecchio cellulare symbian, con un semplice swipe sullo schermo, potevo passare al brano precedente/successivo senza distrarmi dalla guida.

Se invece l'app non esiste, direi che dovrebbero inventarla, sarebbe utilissima!! (magari aggiungendo la riproduzione casuale)

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondere


Panda3

[GUIDA] Assegnare indirizzi IP fissi ai propri dispositivi

$
0
0
Abbiamo visto e capito nella precedente guida cosa è un indirizzo IP e come viene assegnato dal nostro router in maniera "automatica" all'interno della rete attraverso il server dchp.

Oggi vi insegno come configurare ogni dispositivo in modo che nella vostra rete privata ogni dispositivo abbia un indirizzo IP ben preciso e "fisso".

Vi chiederete, ma a cosa serve?

Serve per tenere ordine, sia nella rete che nella vostra testa, sapere inoltre esattamente quale indirizzo IP ha un dispositivo in una rete privata ha diversi vantaggi soprattutto NELLE CONDIVISIONI e nelle operazioni remote, cui farò una futura guida.

Assegnare un indirizzo IP "fisso" sia ai vostri pc con windows che ai vostri dispositivi mobili android è molto semlice, vediamo di seguito come fare.


SU WINDOWS

Prima di tutto dobbiamo individuare il range di IP del nostro router, lo possiamo trovare nella pagina delle impostazioni del router di solito, alla quale si accede mettendo l'indirizzo del router nella barra degli indirizzi come vedete nella figura sotto

Allegato 39003

Nel mio caso è 192.168.2.1, ma di solito è 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 dipende dalla marca e dal modello del router lo troverete comunque scritto nel libretto delle istruzioni del vostro particolare modello.
Diverso è se si tratta di un modem ovviamente.

Una volta entrati nelle impostazioni cercate la voce "server dhcp" o qualcosa di simile oppure "impostazioni LAN" come nella figura seguente

Allegato 39004

Come si può vedere nell'immagine quello che ci serve è nella parte in basso, e volendo possiamo anche cambiare il "range" di IP da usare purchè il numero totale di IP da assegnare sia identico, nel mio caso sono 100 dispositivi (compreso il router che appunto ha l'indirizzo che finisce con "1")

Quindi potremmo assegnare ad ogni dispositivo connesso sulla rete un numero "finale" che va da 2 a 100 in questo particolare caso, mettendo il caso che un utente abbia un pc e un telefono si potrebbe usare ad esempio il primo indirizzo disponibile per i pc a salire e l'ultimo per i dispositivi mobili a scendere, ma potete scegliere quello che più vi è comodo, l'importante è che ogni indirizzo rimanga nel "range" scritto sopra.



Andiamo poi ad aprire il centro connessioni e condivisione, nel pannello di controllo come si vede nell'immagine sotto

Allegato 39000

Clicchiamo poi nell'immagine evidenziata "Modifica impostazioni scheda".

Allegato 39001

Scegliamo la scheda in uso, come evidenzato dalla figura e facciamo doppio click e poi click su "proprietà"

Allegato 39002

Ci si aprirà una nuova finestra con al centro un elenco, selezioniamo la voce "Protocollo Internet versione 4" come l'immagine in basso Allegato 39005

Facendo doppio clic sulla voce in figura, finalmente ci apparirà la finestra che ci interessa dove dobbiamo finalmente inserire i dati che abbiamo ricavato sopra.

Allegato 39006


spuntiamo la voce evidenziata "annerendo il pallino" e immettiamo nel primo campo l'indirizzo IP che vogliamo usare sul dispositivo come spiegato sopra ad esempio 192.168.2.2, in questo modo, nel pc che stiamo configurando il router assegnerà SEMPRE questo indirizzo, possiamo scegliere un numero qualsiasi, purché sia nel "range" del vostro router, Benissimo adesso sappiamo che al "PC A" corrisponde l'indirizzo ip di rete X.

La seconda voce si auto compilerà quindi nel TERZO CAMPO immettiamo invece l'indirizzo IP del vostro router che nel mio caso è 192.168.2.1


Alla voce "Utilizza i seguenti server DNS" potrete mettere benissimo l'indirizzo del router poiché i DNS comunque vengono assegnati dal provider sul router e non cambieranno se mettiamo degli indirizzi diversi sul pc e se ad esempio vogliamo usare DNS diversi da quelli assegnati dal provider dovremmo andare nelle impostazioni del router e vedere se c'è una voce che ci permette anche di cambiare i DNS.

Quindi mettete tranquillamente l'indirizzo ip del router.

Fatto, confermiamo e ripetiamo l'operazione per ogni pc con windows assegnando ovviamente ad ogni PC un indirizzo libero.


SU ANDROID

Andiamo a tappare su impostazioni e poi sulla voce wi-fi

ci apparirà una finestra con la rete wireless alla quale siamo connessi come la figura sotto:

Allegato 39009

Adesso puntiamo il dito a lungo sulla nostra connessione wireless finché non ci appare una finestra dialogo con le voci "modifica, elimina", e scegliamo ovviamente la voce "modifica"

Ci si aprirà una nuova finestra dove possiamo modificare i parametri wireless della nostra rete come si vede nell'immagine sotto

Allegato 39010

dobbiamo spuntare la casella "mostra impostazioni avanzate" e poi tappare nella voce a fianco alla voce "impostazioni IP" ed al posto di "dhcp" scegliere la voce "usa ip statico"

A questo punto inseriamo l'IP che vogliamo utilizzare nello stesso modo descritto sopra.


Sembra difficile, ma alla fine è piuttosto semplice, in questo modo da oggi in poi sapremmo perfettamente l'indirizzo IP di tutti i dispositivi della nostra rete, e vi prometto che ciò ci potrà tornare molto molto utile.


Un saluto

Crimescene

all'accensione schermata Sony continua

$
0
0
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e avrei sperato questo momento non sarebbe mai accuduto.

Ho un grossissimo problema.
Ho ottenuto i permessi di root per provare qualche rom cucinata (con bootloader bloccato) nel momento di installare in modalità recovery la mia rom mi dice che il processo è abortito; riprovo ma niente. Così ho deciso di riavviare lo smartphone dalla recovery ma ora resta solamente in schermata con logo sony (quello di accensione per capirsi).
Sapreste come aiutarmi a farlo ripartire? nel caso in cui la rom precedente non ci fosse più e nemmeno quella nuova come faccio a far andare il ripristino del backup se il cellulare non va?
Spero di essere riuscito a farmi capire.
ringrazio chiunque riuscira ad aiutarmi.
ciaooo

Un samsing galaxy s 3 o un motorola moto g??

$
0
0
Sono indecisa su quale prendere li ho trovati tutti e due a 230€ mi dovete aiutare a scegliere mi fate un confronto??? Grazie :)

Inviato tramite AndroidWorld App.

[discussione] evento fotografico lg g2

$
0
0
In data 25/03/2014 si è svolta a Milano una conferenza relativa alle potenzialità fotografiche dello smartphone top di gamma di LG, il G2.
Nella conferenza si è cercato di trattare pecche e punti forti reparto fotografico di questo terminale.


FOTOCAMERA
Tra le opinioni comuni è saltato fuori come la fotocamera "pecchi" nelle condizioni di illuminazioni non ottimali, soprattutto nelle condizioni di luce scarsa nel senso che la fotocamera sembra andare "a rilento" non seguendo fedelmente la realtà del movimento ma andando come "a scatti".
Per una spiegazione tecnica Raffaele Cinquegrana ci è venuto incontro spiegandoci la scelta software mediante la quale LG crede, a mio parere giustamente, di aver fatto una buona scelta. La fotocamera di G2 infatti predilige raccogliere molta più luce rispetto ai diretti concorrenti, aumentando il tempo di esposizione in modo da fare entrare più luce nell'obiettivo, e dunque creando questo effetto di "non fluidità" poichè l'esposizione essendo prolungata (1/12 di secondo) non riesce a garantire una fluidità di almeno 24 fps o superiore con la quale non si noterebbe questo "problema"-
Per l'occasione è stato confrontato infatti il G2 con un altro top di gamma rivale, Samsung galaxy S4, noto per le sue qualità fotografiche.
Le foto effettuate nella penombra/buio, ore 19.30 di una giornata grigio milanese in un cortile della location utilizzata per questo evento illuminata da poche luci artificiali, risultano a parità di condizioni molto più luminose su G2 rispetto al concorrente il quale pur mantenendo una fluidità molto superiore offre un immagine molto più scura e che quindi necessita di flash in quasi ogni situazione. La fotocamera del G2 invece come detto prima tende a catturare molta più luce del concorrente (riuscendo a mettere anche a fuoco cosa che l'altro non è riuscito a fare nonostante svariati tentativi) anche senza il flash con uno scatto di durata davvero simile quindi senza evidenti gap.
Nelle condizioni sopracitate è stata effettuata anche una prova relativa allo scatto con il flash. Il G2 in queste condizioni si rivela più lento anche qualche secondo (circa 4) nello scatto offrendo un risultato simile ma con riduzione del rumore di fondo gestita in modo differente dai due telefoni. l'immagine prodotta sul galaxy risulta più romorosa ma senza quasi l'intervento del software mentre quella su G2 risulta corretta e modificata in modo da me più apprezzabile andando ad eliminare parecchio rumore a discapito anche di alcuni dettagli. con il flash il samsung sembra gestire meglio i colori e il bilanciamento delle luci.
Importante notare come la funzione HDR su G2 (non utilizzando ovviamente il flash) riesca a catturare ancora un po' più di luce rispetto a quanta già catturata normalmente con la modalità automatica o notte offrendo uno scatto migliore ma ovviamente la mano deve essere un po' ferma per garantire i 2/3 scatti necessari a costruire l'immagine.


Gli scatti in notturna dunque risultano essere a mio parere un bel compromesso tra lo scatto rapido e lo scatto ben fatto. Le foto a mio parere sono nettamente superiori in queste condizioni, nonostante il tempo di esposizione sia più lungo, lo stabilizzatore ottico fa il suo lavoro e le foto non vengono mosse (l'effetto mosso che si può notare nelle foto caricate in realtà non è mosso ma è l'interpolazione con la quale il software agisce sulla foto creando un effetto acquerello per sopperire al rumore della foto stessa).
Le foto scattate sono davvero soddisfacenti trattandosi comunque di uno smartphone dotato di ottiche contenute e sensori di dimensioni adeguate a queste ultime.
Niente da dire invece per foto scattate durante il giorno o in condizioni di buona luminosità dove le foto risultano belle, non mosse nonostante l'hdr attivato.
"per chi possiede entrambi i device o ha la fortuna di poter provare ciò che dico provi a scattare una foto in condizioni di scarsa luminosità senza l'utilizzo del flash... Lo scatto del G2 è davvero spiazzante, i dettagli catturati sono molto maggiori grazie all'esposizione prolungata che rende il soggetto più luminoso e quindi più visibile."


VIDEOCAMERA
problema analogo sempre per la stessa scelta software accade nei video al buio nei quali il calo di frame rate arriva anche sotto i 20fps rendendo dunque il video poco fluido. Se questa cosa nelle foto non era una cosa di molto conto a mio parere nei video forse raggiunge il paradosso rendendo quindi il video poco guardabile.
In condizioni favorevoli il video comunque è davvero ben fatto e anche per merito dello stabilizzatore ottico (OIS) il telefono non mostra molti artefatti per compensare alle vibrazioni o ai tremori tipici di una ripresa video.
LG stessa comunque dichiara che in data ancora da definirsi sarà effettuato un aggiornamento software mediante il quale il telefono riuscirà a fare video in notturna con un fps sopra i 40 in modo tale da renderlo assolutamente fluido ma magari meno luminoso data la minore esposizione.


GIUDIZIO
Se prima ero titubante sulla qualità delle foto al buio di G2 ora dopo questa esperienza posso dire che le foto in realtà sono davvero di un buon livello. Il discorso di dover aspettare qualche secondo in più a mio parere vale la pena per avere una foto migliore senza dover fare uso del flash che rende le foto più "finte" a causa della temperatura fredda dello stesso.
Le foto all'aperto invece sono sempre state di buon livello ma LG stessa come nel caso precedente cambierà leggermente algoritmo di compressione in modo da offrire maggiori dettagli nelle foto (anche questo aggiornamento assieme al precedente non si sa quando sarà rilasciato) migliorandole in maniera davvero tangibile soprattutto per i contorni e le zone più ricche di particolari da catturare!
Senza dubbio l'evento è stato molto ma molto utile per imparare qualcosa soprattutto sul lato tecnico che non mi spiegavo sinceramente e anche per ricevere alcuni consigli come per esempio l'utilizzo dell'HDR (tono dinamico) anche in notturna che rende le foto decisamente più luminose.


Ringrazio Lg italia e tutti coloro che ne fanno parte per l'invito e per la cordialità e la serietà con cui hanno organizzato il tutto. Molto disponibili e simpaticissimi.
Alla prossima!


Per chi volesse il post è aperto per eventuali contro-considerazioni o opinioni personali o anche solo per parlare di qualcosa che magari mi è sfuggito in questa breve presentazione all'evento.

Ed ora un po' di foto!
https://docs.google.com/folder/d/0Bx...ZyRlRWMlk/edit

Indossabili...utili o gadget da geek.

$
0
0
Ultimamente sto seguendo con sempre molta attenzione tutte le varie notizie sugli indossabili. Sembra che il mercato sia destinato a spostarsi sempre più verso questo trend. Voi che cosa ne pensate? Gli indossabili rimarranno sempre un'estensione dei nostri smartphone, oppure sono destinati a prendere il posto del classico telefono in un futuro nemmeno troppo lontano?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

[GUIDA] AnimazioneEffetto CRT-OFF per JB 4.1.2 LQL

$
0
0
...::: ANIMAZIONE CRT-OFF :::...

Per intenderci vi mostro questo video per farvelo vedere con i vostri occhi!!!


Il video e solo una dimostrazione dell' animazione infatti il device mostrato e un Samsung Glaxy S4... di seguito troverete il metodo d' installazione per il nostro Samsung Galaxy S Advance.

Requisiti necessari:
- Android 4.1.2 Jelly Bean XXLQL
- Permessi di Root
- Recovery CWM
- Kernel CoCore 6.8 o superiore

Cominciamo...

Scaricate il file da qui->crt-off_effect
caricate lo .zip appena scaricato su SD ESTERNA
Riavviate il vostro device in Recovery Mode... poi nella recovery-> Install Zip-> Install from SD card-> crt-off effect
attendete l' installazione dello .zip e riavviate. (NON E NECESSARIO IL WIPE CACHE)
Fatto...

ATTENZIONE:
Da me personalmente è stata testa su LQL DEODEX.


In caso vogliate rimuovere questa mod, vi linko anche lo .zip per il ripristino all' animazione stock->no.crt-off_effect
La procedura per il ripristino dell' animazione stock è la medesima dell' installazione

THANKS: hastalafiesta (XDA)
Link: xda-developers - View Single Post - [ ROM ]--HastaRom V1.5--[xxlql based]



Nè io, nè i moderatori di questa sezione o chiunque altro del forum, siamo responsabili di eventuali danni arrecati ai vostri device.

Pin blocco schermo dimenticato

$
0
0
Salve, ho impostato il pin per il blocco dello schermo, però ora non lo ricordo, quindi non posso usare il telefono. Come posso fare per rimuoverlo? (non ho nessun tipo di connessione attiva)

Distruzione iPhone

$
0
0
Girando in rete ho trovato questo gioco Distruggi l?iPhone in cui bisogna distruggere un iphone.
La grafica è quello che è ma il gioco è divertente.

Consigli acquisto LG Optimus L5 II

$
0
0
Ciao,

avendo la possibilita' di cambiare il mio 'vecchio' SAMSUNG GALAXY S PLUS con un LG Optimus L5 II ad un prezzo interessante da Vodafone: 39 Euro + 1 Euro al mese x 24 Mesi = 63 Euro.

Se metto a confronto le 2 schede viene fuori che passando ad LG avrei i seguenti minus:

Confronto fra dispositivi Android


- Modem 7.2 (ancichè 14.4)
- Processore 1 GHz (Anzichè 1.4 GHz)
- Una ROM da 4GB (anchè da 8GB)

Non mi sembra tanto meglio dal punto di vista di dotazioni hardware.

Voi che ne dite?

Grazie,
pikkia

PROBLEMA! Nexus 5 non va più appena comprato!

$
0
0
Volevo esporvi la mia storia per chiedervi un aiuto...
Nexus 5 wthie 32gb arrivato martedì, tutto perfetto, esce dalla scatola integro nuovo, ma appena lo accendo e arrivo alla pagina dove mi chiede la lingua escono contemporaneamente molti errori di chiusura anomala di apps, quali Gapps, Play Store, Youtube (praticamente le apps che ci sn nel cellulare stock).Io premo Ok su tutte, scelgo la lingua, premo la freccia e... mi parte l'animazione quella coi 4 pallini di caricamento, seguita da una notifica "Updating software", e rimaneva per un millisecondo, quasi che nn riuscivo a leggerlo. Poi dp la notifica ritornava l'animazione e così via, per 1 ora e mezza, fino a quando non è tornato mio padre.
Con lui abbiamo fatto quella serata almeno una decina di wipe dalla schermata del fastboot (prima di martedì non mi intendevo molto bene di queste cose, ma ora ne so molto di più) dato che non potevo accedere al cell. Tutte le volte che facevo un wipe tornava alla schermata, riuscivo a malapena a mettere la lingua (con ancora quelle fastiodissime notifiche di chiusure anomale di apps) e partiva l'animazione!
Però (e c'è un però!) dopo uno di questi wipe il cell parte.Mentre lo setto non mi leggeva il wi-fi (accanto al router con internet che funzionava benissimo fino a 5 minuti prima), allora salto la parte dell'update perchè non lo legge e lo faccio partire. Vedo la schermata della home, senza la pagina a sinistra di google now, non mi faceva partire niente, cartelle, app drawer, mi faceva a malapena andare nelle notifiche e da lì nelle impostazioni (continuano le chiusure). ma non riesco a fare niente... allora mio padre ieri (mercoledì) ha provato a usare il programma Nexus Root Toolkit con la funzione Flash Stock+Unroot per farlo andare. col mio pc non andava (impantanato il download a causa di internet con il wi-fi) percui abbiamo provato con qll di mio padre attaccato al router con cavo LAN (qui la connessione va bene). Il download resta bloccato al 99%, Inoltre dove dice Hashcheck dice "Mismatch" in rosso.
Adesso volevo provare a rootarlo x farlo andare con altre rom, ma nn posso dato che non ha le opzioni sviluppatore ON!
Cosa posso fare? Metodi vari o contatto Google?
Rispondete please, mi piace tantissimo sto cell e voglio usarlo.

Nexus 5 nuovo, non vede la rete mobile (ma legge la SIM)

$
0
0
Ho ricevuto oggi un N5 sostitutivo (garanzia tramite Play Store) e sembra non vedere la SIM, nella lock screen dà "ricerca servizio" nello spazio dove dovrebbe comparire il nome dell'operatore, il triangolino con le tacche della rete mobile rimane vuoto e se vado su impostazioni -> altro... -> reti mobili, dove ci dovrebbero essere (se me lo confermate ve ne sarei grato, non ho un altro kitkat per confronto) le opzioni per scegliere la rete o fare una ricerca rete non mi compare nulla di ciò, ma solo "dati attivati" "roaming dati" (ho selezionato entrambe perché la sim è Nòverca), tipo di rete preferito (dove non mi permette di selezionare comunque niente e compare 1x al posto di 2g come nel precedente Nexus) e Seleziona sistema (posso selezionare "solo domestica" e "automatiche").

preciso che:
- la sim è Nòverca, quindi richiede il roaming dati per connettersi al web;
- la sim fino a stamattina sul vecchi nexus 5 rimandato in garanzia funzionava perfettamente, ho provato a metterla in un dumbphone e funziona, ho fatto e ricevuto chiamate ed SMS, inoltre ho provato un'altra sim sul mio Nexus 5, sempre nòverca e non vede nemmeno quella, ho provato una SIM PosteMobile e idem.
- il telefono in wifi funziona perfettamente
- al primo avvio l'ho fatto partire senza inserire la sim perché volevo solo controllare se la batteria era carica e si se si accendeva, ho skippato tutta la configurazione di android e poi ho configurato sopo a mano Google now, account eccetera, visto questo primo avvio ho provato a fare un ripristino di fabbrica per tagliare la testa al toro facendolo partire con la sim inserita e inserendo tutto con la procedura guidata e il risultato non è cambiato, non ha copertura di rete
- ho istallato Nòverca SIM widget, l'app noverca per controllare i dati, il credito le soglie ecc della propria sim e l'app vede correttamente la SIM, riconosce il numero telefonico, l'ID, il credito residuo, le soglie residue, tutto perfettamente, quindi il telefono la SIM la rileva.
- se vado su impostazioni -> info sul telefono -> stato mi dà tipo di rete cellulare sconosciuto, stato di servizio: fuori servizio, stato rete cellulare: disconnesso; il mio numero di telefono: sconosciuto.
- Ho chiamato il numero verde PlayStore, sapevo che i grossisti a volte hanno i grossi stock di telefoni con gli IMEI bloccati finché non li distribuiscono, per evitare furti, pensavo magari potesse essere qualcosa del genere e a me essere arrivato uno con IMEI bloccato e che potevano sbloccare, mi ha risposto l'operatrice che non le risulta nulla del genere e che posso solo fare un'ulteriore sostituzione ma solo dopo che il telefono della prima è arrivato nella loro sede nederlandese e mi hanno sbloccato il deposito cauzionale dalla carta di credito, quindi rimarrei sena telefono funzionante per un bel po' se non riesco a venire a capo del problema.

Quindi secondo voi dov'è il problema? Potrebbe essere risolvibile? Ho scritto qui ma in realtà non so se sia un problema hardware o software, ma il fatto che il widget sim mi legga i dati della sim mi fa propendere per il problema software.

Pareri feed ciao.it

$
0
0
ciao a tutti, devo acquistare un prodotto su un sito che non ho mai visto (sitarstore.it) ho visto i feedback su ciao.it sembrano tutti positivi, secondo voi su ciao.it ci sono i feed falsi?

Comunicazione NFC

$
0
0
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e relativamente nuovo anche nel mondo della programmazione Android!

Quello che dovrei realizzare è una comunicazione basata su NFC in particolare: da un lato abbiamo il dispositivo Android, e dall'altro un Tag NFC (collegato ad una scheda elettronica). La modalità di comunicazione è la READ/WRITE con messaggi di tipo NDEF.
La mia domanda: è possibile scrivere un messaggio sul TAG e poi rileggere direttamente il contenuto del TAG senza dover allontanare e riavvicinare lo smartphone??
Ovviamente il contenuto del TAG è modificato dal dispositivo dove è collegato (la scheda elettronica).
In pratica devo interrogare il TAG scrivendoci qualcosa e dovrei rileggerlo per avere i risultati (senza staccare il dispositivo), quindi si possono fare letture e scritture multiple su un TAG senza avvicinare ed allontanare continuamente lo smartphone dal TAG??

Grazie Mille!!!! :)

[STAR N9500] Come aumentare la dimensione della cartella /system?

$
0
0
Come da titolo...c'è un modo per partizionare in modo diverso la /system?

grazie per il supporto :)

Salve =)

aggiornamento s3

$
0
0
Salve per caso qualcuno ha riscontrato dei problemi dopo l'aggiornamento alla 4.3? Spiego per esempio ieri il telefono ha iniziato a fare dei piccoli flash come se la luminosità non funzionasse bene e poi non riceveva più segnale uscivi un cerchietto e al 24 % si è spento! oppure si scarica più velocemente.
ora ho collegato il telefono a kies la versione firmware corrente è PDA:MK6/PHONE:MK6/CSC:MK1 (ITV)
ultima versione firmware è PDA:NA5/PHONE:NA8/CSC:NB1(ITV)
che faccio? qualcuno lo ha fatto?
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live