Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Problema Galaxy next. Non si accende più.

0
0
Ciao a tutti, io sono un nuovo utente su android world. Come da titolo, al giorno d'oggi mi ritrovo con questo piccolo grande problema su galaxy next. Confermo che il cellulare non è di mia proprietà bensì di un mio amico, quindi il problema principale è quello....

Il cellulare ha subito la procedura di root, e successivamente è stata fleshata una rom per galaxy next con il famoso sistema touchwiz, utilizzato sulla nuova gamma di telefoni (come s4...). La procedure era andata a buon fine ma la rom risultava troppo pesante per un corretto funzionamento. Successivamente abbiamo deciso di installare la rom originale, tramite un pacchetto .zip con il clockworkmod (la versione di clockwork era apposta per galaxy next) per evitare di tempo con l'installazione di odin.
Dopo l' installazione con clockworkmod, infondo alla catasta di scritte fuoriesce una scritta tipo ok! e successivamente dopo aver cliccato su reboot system now il telefono si è spento e non si è più acceso.

Ci tengo a precisare che: il telefono non si accende proprio e non compare neanche la scritta samsung, non si avvia in download mode.

ho provato anche a togliere e rimettere la batteria anche dopo lunghe fasce di tempo (30 min).:disgust:

Spero di riuscire a risolvere con il vostro aiuto e di non spedire il telefono alla discarica :death:. Grazie in anticipo:android:

ZenFone 2, Moto G 2014 o S3 Neo?

0
0
Buongiorno a tutti,
sto cercando uno smartphone (200 euro circa di budget) e leggendo sul forum mi sono orientato sui 3 modelli in oggetto.
Potete aiutarmi a capire i pro e i contro e le differenze tra i 3 telefoni, in modo che possa valutare più consapevolmente?

Grazie mille!
V

- - - Aggiornato - - -

Scusate intendevo Zenfone 5

[GUIDA PER PRINCIPIANTI] Sblocco Huawei Y300 brand Tim e installazione custom rom

0
0
DISCLAMER:
Non mi assumo nessuna responsabilità nel caso ci fossero danni al vostro smartphone. Seguite la guida a vostro rischio e pericolo.
Vi ricordo, inoltre, che rootare lo smartphone invalida la garanzia.

PREMESSA:

Ciao a tutti, fino a un mese fa avevo il mio Samsung Galaxy S3. Poi da un giorno all'altro è morto, pertanto ho iniziato a utilizzare l'ex cellulare di mia sorella: il Huawei Y300.
Lo smartphone era brandizzato TIM e ovviamente tutte le app pre-installate di sistema rallentavano il cellulare, rendendolo lento anche quando si apriva whatsapp o si inviava un semplice sms. Per questo motivo ho deciso dapprima di sbloccare il cellulare, ovvero sbrandizzarlo (togliere il brand Tim) e poi ci ho installato una nuova ROM. Purtroppo le guide presenti su questo forum si sono rivelate obsolete, o comunque difficili per chi, come me, parte da 0. Pertanto ho deciso di scrivere questa Guida per principianti per dare la possibilità a tutti - anche a chi non mastica certi argomenti - di poter usufruire al massimo delle potenzialità del Huawei Y300. La guida non è mia, ma è un collage di tante altre guide prese dal web che a fondo discussione citerò. Se avete problemi o domande purtroppo non potrò aiutarvi. Il procedimento funziona per Huawei Y300-0100 brand Tim su sistema operativo Windows 7 a 64 bit. Non so se funziona anche con altri os o con Huawei brand Wind, ma in tal caso non conosco il procedimento preciso. Vi consiglio, prima di fare qualsiasi procedimento, di effettuare il backup totale del dispositivo, anche della micro SD (consiglio di usare Titanium backup scaricabile da Play Store) e di copiare i numeri di cellulare sulla SIM. Le due guide non sono connesse tra di loro. Quindi se volete semplicemente sbrandizzare il cellulare Tim leggete la guida 1, se invece volete installare una custom rom leggete la guida 2. Fatta la premessa, iniziamo con la guide:


GUIDA 1: SBRANDIZZARE TIM:
Se non avete grosse esigenze, ma volete soltanto alleggerire il vostro Huawei Y300, vi basterà sbrandizzare il cellulare. Il procedimento è semplicissimo e veloce e non richiede sbloccare bootlader, flashare recovery o altre diavolerie necessarie per rootare il cellulare. A me è bastato SEMPLICEMENTE aggiornare il firmware del cellulare e il brand - con tutte le app annesse - si è tolto da solo.
p.s. Dopo aver aggiornato il dispositivo ho avuto problemi col GPS. Non so però se il problema è solo del mio cellulare, o è un bug dell'aggiornamento fw.

Cosa serve:
-Micro SD card;
-fw B197 UK (occhio a non scaricare B197 normale);
-fw B209 (l'ultimo ufficiale rilasciato da Huawei);

Entrambi i firmware sono scaricabili da qui. Per iniziare il download dovete cliccare su Dload. Dopo averli scaricati in formato zip, estraeteli con winrar, winzip o qualsiasi altro programma di estrazione.

Procedimento preliminare:
1- Andate su Impostazioni;
2- In alto a destra cliccate su Tutte;
3- Disattivate l'Avvio veloce (fastboot in inglese);
4- Cliccate su Opzioni sviluppatore e attivatele cliccando in alto a destra;
5- Attivate Debug USB (Consenti debug USB? Clicca su OK);
6- Collegate lo smartphone al pc e lasciate che installi in automatico i driver sul pc;
7- Sullo smartphone dovrebbero uscirvi la schermata USB collegamento al computer. Spuntate la voce Dispositivo di archivio USB e poi deselezionate la voce Richiedi ogni volta.

Procedimento:
1- Adesso dovrebbero comparirvi sul pc sia la memoria interna che quella esterna (Micro SD) dello smartphone. Per visualizzarli su Windows 7 cliccate sul logo Microsoft in basso a sinistra, poi su Computer. Sotto la voce Dispositivi con archivi rimovibili dovreste trovare Disco rimovibile (G:) e Disco rimovibile (H:) che corrispondono a memoria interna e Micro SD. Le lettere delle memorie potrebbero essere diverse sui vostri pc: potrebbero ad esempio chiamarsi Disco rimovibile (E:) e Disco rimovibile (F:) o con altre lettere, ma non cambia niente. Distinguete la memoria interna da quella esterna grazie alle dimensioni. Altresì la memoria della Micro SD contiene meno cartelle;

2- Individuata la Micro SD (memoria esterna) copiateci dentro la cartella dload del fw B197 UK (quella che avete unzippato prima). Occhio che serve solo la cartella dload con annesso file UPDATE.APP in essa contenuto, tutti gli altri file e cartelle non copiateli;

3- Dopo aver copiato la cartella dload sulla Micro SD dovete aggiornare il firmware. Lo potete fare in due modi, entrambi funzionanti:
METODO NORMALE:
- Da smartphone, aprite l'app Aggiorna Sistema -> Aggiornamento locale -> Conferma
METODO FORZATO:
- Assicurarsi di avere almeno il 50% di batteria carica;
- A smartphone spento togliete la batteria, attendete 5 secondi e rimetterla;
- Accendete lo smartphone tenendo premuto contemporaneamente i tasti Accensione, Volume SU e Volume GIÙ;
- Dopo aver effettuato l'aggiornamento del firmware uscirà la scritta ok e il cellulare si riavverà;

4- Dopo aver configurato il cellulare, dovete ripetere lo stesso identico procedimento partendo dal Procedimento preliminare. L'unico cambiamento avviene allo step 2 del Procedimento dovete copiare sulla Micro SD la cartella dload del fw B209. Poi seguite gli step successivi. Ripetere lo stesso procedimento due volte è necessario perché il firmware B209 è compatibile soltanto con le versioni B169, B174, B197, B197 UK, B199. Invece, quella presente nel Huawei Y300 brandizzato Tim è fw B178 (l'ultimo disponibile per brand Tim), quindi incompatibile con l'ultimo fw rilasciato da Huawei. Attenzione perché l'aggiornamento di firmware comporta l'eliminazione del toggle ossia del menu a tendina in alto. Potete risolvere il problema scaricando da Play Store Notification Toggle che ha le stesse funzioni. Inoltre, potreste avere problemi nel connettervi col 3g. A quel punto basta farvi mandare dal vostro operatore il msg autoconfigurante (con operatore Tim chiamate il 119 e seguite la voce guida).



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GUIDA 2: INSTALLA CUSTOM ROM
Qui il procedimento si fa leggermente più difficile e più lungo. Quindi armatevi di pazienza e seguite passo per passo tutta la guida. Ovviamente vi ricordo di fare sempre il backup del dispositivo prima di iniziare e vi ricordo che il root invalida la garanzia del cellulare. Quindi se il vostro cellulare è nuovo, vi consiglio di pensarci due volte prima di installare una custom rom. Questo procedimento consta di 4 fasi:
1- SBLOCCO DEL BOOTLOADER;
2- INSTALLAZIONE DELLA CUSTOM RECOVERY;
3- ROOT;
4- INSTALLAZIONE DELLA CUSTOM ROM;

Procedimento preliminare:
1- Andate su Impostazioni;
2- In alto a destra cliccate su Tutte;
3- Disattivate l'Avvio veloce (fastboot in inglese);
4- Cliccate su Opzioni sviluppatore e attivatele cliccando in alto a destra;
5- Attivate Debug USB (Consenti debug USB? Clicca su OK);
6- Collegate lo smartphone al pc e lasciate che installi in automatico i driver sul pc;
7- Sullo smartphone dovrebbe uscirvi la schermata USB collegamento al computer. Spuntate la voce Dispositivo di archivio USB e poi deselezionate la voce Richiedi ogni volta.
8- Sul pc vi si aprirà la finestra Unità CD (G:) Mobile Partner e cliccate su Apri cartella per visualizzare i file. Se non vi si dovesse aprire questa finestra in autoplay, potete trovarla su Windows 7 in Risorse del computer (logo Microsoft in basso a sinistra)->Computer. Cliccate su Unità CD (G:) Mobile Partner e poi aprite la cartella Drivers e successivamente adb_driver. Eseguite il file Handset WinDrive.exe e installate i driver sul vostro pc.


1- SBLOCCO DEL BOOTLOADER
N.B. Attenzione questa procedura formatta il cellulare. Assicurarsi di aver fatto il backup dei dati.

1.1 - Innanzitutto vi serve il codice di sblocco del vostro dispositivo che potete scoprire da qui. Product S/N e Product IMEI li trovate nella parte posteriore del cellulare togliendo la batteria. Per conoscere il Product ID di 8 cifre dovete digitare sulla tastiera del cellulare questo codice *#*#1357946#*#* . Dopo aver compilato tutti i campi, cliccate su Submit e vi uscirà una scritta rossa Your unlocking password is: 1234567891011123. La password è di 16 cifre, scrivetele su un foglio e chiudete la pagina. Attenzione: se avete mandato il cellulare in assistenza, il codice di sblocco potrebbe essere stato cambiato. Quindi questo procedimento potrebbe non funzionare. In quel caso dovete contattare l'assistenza clienti Huawei e farvi mandare il nuovo codice di sblocco.

1.2 - Spegnete il cellulare, rimuovete la batteria per 5 secondi, reinseritela e accendete il cellulare tenendo premuto contemporaneamente il tasto di accensione e volume meno per almeno 10 secondi finché non si freeza il logo della Huawei (o della Tim nel caso sia brandizzato). A quel punto collegate lo smartphone al pc e aspettate che installi i driver su windows.

1.3 - Scaricate da qui la cartella Official-Unlock-Bootloader-by-Alkalinorap-v4, estraete il file zip, apritelo e avviate Unlock-Bootloader.bat (mai come admin). Seguite la procedura nella lingua che preferite e quando ve lo chiede inserite le 16 cifre del codice di sblocco che abbiamo preso prima (punto 1.1) . Se tutto sarà andato per il verso giusto il cellulare si riavvierà automaticamente e dovrete configurarlo come se fosse la prima volta in quanto è stato formattato. Se volete verificare che il bootloader sia stato sbloccato rifate la procedura dal punto 1.2. e poi avviate il file Check-Status.bat (anziché Unlock-Bootloader.bat).

2- INSTALLAZIONE DELLA CUSTOM RECOVERY (TWRP)
2.1 - Per prima cosa scaricate la cartella Install-recovery-fastboot-by-Alkalinorap-v3 da qui. Dopodiché estraete il file zip;

2.2 - Aprite la cartella appena scaricata e poi in alto a sinistra cliccate su Organizza e poi su Opzioni cartella e ricerca. Andate su Visualizzazione e togliete la spunta dalla casella Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti. Infine cliccate su Applica e poi su OK.

2.3 - Scaricate l'ultima versione della recovery twrp (che mentre scrivo è la 2.8.5) da qui . Dopodiché rinominatela recovery.img e copiatela dentro la cartella recovery situata all'interno di Install-recovery-fastboot-by-Alkalinorap-v3 scaricato nello step 2.1.

2.4 - Spegnete il celluare, togliete la batteria per 5 secondi, rimettetela e riaccendete il cellulare tenendo premuto contemporaneamente il tasto di accensione e quello di volume meno per almeno 10 secondi, finché non si freeza lo schermo col logo di Huawei. A questo punto collegate lo smartphone al pc, andate nella cartella Install-recovery-fastboot-by-Alkalinorap-v3 e avviate il file install-recovery-windows.bat. Dopo aver installato la recovery sul cellulare uscirà la scritta Ok e il dispositivo si riavvierà automaticamente.

2.5 - Ora dovete spegnere il cellulare, togliere la batteria per 5 secondi, rimetterla e accenderlo tenendo premuto contemporaneamente il tasto di accensione e volume più finché non apparirà il menu Team Win Recovery Project (appare la scritta in alto). Se invece dovesse apparirvi la recovery di android significa che avete sbagliato qualche step precedente o che non avete sbloccato correttamente il bootloader.

3 - ROOT
Se abbiamo eseguito correttamente tutti gli step precedenti, adesso siamo pronti per rootare il dispositivo.
3.1 - Scaricate SuperSu di Chainfire da qui e copiatelo nella Micro SD;

3.2 - Spegnete il cellulare (che non deve essere collegato al pc), riaccendetelo tenendo premuto contemporaneamente il tasto accensione e volume più finché non si apre il menù di twrp. Cliccate su Install, selezionate la Micro SD (cliccando in alto su Zip to Install) e poi cliccate sul file UDPDATE-SuperSu-v2.46.zip Infine strisciate il dito verso destra dove c'è scritto Swipe to Confirm Flash. Quando ha finito l'installazione di Super SU tornate al menu iniziale e cliccate su Reboot e poi su System. Se il dispositivo è rootato troveremo la app di Super Su sulla schermata del cellulare.

4- INSTALLAZIONE DELLA CUSTOM ROM
4.1 - Adesso il gioco è semplice. Innanzitutto dovete aver già scaricato sul pc la custom rom a vostro piacimento.Poi andate sul twrp menu col solito metodo (accendi il cellulare tenendo premuti contemporaneamente tasto accensione e volume più).

4.2 - Nel twrp menu premete Wipe, poi su Advanced Wipe e selezionate tutto, compresa la micro SD. Infine strisciate il dito sulla scritta Swipe to wipe. In questo modo il dispositivo con annessa memoria interna ed esterna verrà formattato;

4.3 - Tornate nella schermata iniziale del twrp menu e premete su Mount e poi su Mount USB Storage senza toccare le spunte. Ora collegate lo smartphone al pc che vi riconoscerà la micro SD. Copiateci dentro la custom rom in formato zip e infine cliccate su unmount.

4.4 - Tornate alla schermata iniziale del twrp menu e cliccate su Install, selezionate il file zip della rom, ed infine trascinate il dito su Swipe to Confirm Flash. Una volta terminata l'installazione, tornate alla schermata iniziale del twrp menu e cliccate su Reboot e poi su System. In questo modo il cellulare si riavvierà. Se tutto è andato bene, il cellulare vi chiederà la prima configurazione iniziale e avrete la custom rom che vi site scelti.

Spero di esservi stato d'aiuto e che abbia spiegato le cose in maniera semplice ed esauriente. Io ho installato la custom rom dopo aver sbrandizzato il cellulare, quindi nel caso la guida 2 dovesse rivelarsi inefficace, vi consiglio prima di sbrandizzare il vostro cellulare con la guida 1 e poi di procedere con la guida 2. Sono sicuro che gli altri ragazzi del forum vi daranno una mano qualora dovesse avere problemi. Io purtroppo non posso esservi d'ulteriore aiuto. Posso soltanto garantirvi che sul mio Huawei Y300-0100 queste guide hanno funzionato, quindi spero funzionino anche a voi. Ciao e buon divertimento

Fonti della guida:
-http://www.htcmania.com/showthread.php?t=695745
-http://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-ascend-y300/415789-rom-jb-4-1-1-stock-huawei-b209-cleaned-repack-ascend-y300.html

Motorola Moto g 2013 XT1032 briccato durante aggiornamento

0
0
salve a tutti, sono nuovo del forum...oggi il mio moto g, durante l'aggiornamento si è spento improvvisamente, ed ora non da NESSUN segno di vita, ho provato a collegarlo a qualsiasi periferica ma niente, e nemmeno le varie combinazioni di tasti hanno effetto. qualche consiglio?:(

consiglio primo smartphone

0
0
Devo, causa impossibilità ascolto telefonate sul N73 (che se non dovessi non cambierei mai, ma oramai non sento più nulla) comprare uno smartphone...mai avuto android, letto qualche mila pagine di forum, io pensavo un telefono con minimo 2g di ram (qualche applicazione stupida dipo springfield, teamviewer, due o tre sciocchezze..per ora..poi mi sa che esagero...) batteria deve essere abbastanza massiccia per problemi di reperibilità, ed essendo il primo sarebbe meglio fosse supportato da utenti e comunity. La mia prima scelta stava per essere un Lenovo per i giudizi qualitativi materiali, ma mi pare di aver capito che è poco supportato. Venerdi, dopo l'ennesima telefonata che non ho sentito, stavo per comprare l'Honor 6...ma poi ho titubato pensando che forse un dula sim,...qualcuno può essere di aiuto ad un indeciso cronico???

Go launcher

0
0
Salve a tutti. Ho installato go launcher sul mio galaxy s3 ma per sbaglio ho cancellato il tasto menu dalla schermata home. Qualcuno sa come recupararlo?

Salve a tutti!

0
0
Salve a tutti sono arrivato in questo forum per puro caso e... ecco penso di avere finito.

Proiettore e Galaxy S tab

0
0
Salve,
ho da poco comprato un galaxy S tab 10.5 e ho visto che ha un'uscita MHL, informandomi ho visto che si potrebbe collegare alla tv attraverso HDMI.
La mia domanda è, se io compro un convertitore MHL/HDMI riesco a collegare in tablet ad un semplice proiettore?
Grazie in anticipo :)

collegamento json facebook

0
0
ciao
ho attivato un webservice con la plug in json di wordpress. ora sto provando a configurare un bottone con app inventor 2 in modo da inviare i dati a quel webservice. qualcuno ha già provato? documentazione o esempi? grazie

- - - Aggiornato - - -

ovviamente non era facebook ma wordpress.. chiedo scusa...

problemi dopo ripristino dati di fabbrica

0
0
Salve a tutti. Un giorno decisi di formattare il cellulare. Faccio tutto si riavvia lo configuro e da li non si capisce più niente: la fotocamera mi da errore; quando lo schermo è bloccato ed arrivano le notifiche si blocca tutto; quando vado in recovery mi esce in sottofondo l'omino Android aperto con scritto errore. Cos'è successo? Ci sono modi per ripararlo senza portarlo in assistenza? Grazie a tutti

Inviato tramite AndroidWorld App.

salve:)

0
0
Sono entrata su questo forum xk credevo mi potesse aiutare a risolvere un problema col telefono

Ciao a tutti

0
0
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum, con la speranza di poterci aiutare a vicenda per ogni problema o eventualità!

Ciao!!

Root e Recovery peir snapdragon 400

0
0
Ciao! vorrei effettuar il root e mettere una recovery (CWM? ). Mi sapete indicare che cosa usare? (file, programmi...) In passato l'ho già fatto più volte per dispositivi mtk, ora mi pare un po più ostica la questione.
Grazie per ogni eventuale aiuto.



Smarthphone Haier w858

CPU: Snapdragon 400 MSM8926 Cortex-A7
GPU: Adreno 305

Copia e incolla

0
0
Come si fanno il copia ed incolla sugli smartphone Sony Xperia? Ho uno Z3 compact ma penso sia uguale per tutti

Sbrand o no Sbrand questo è il dilemma...

0
0
Buonasera,

posseggo un Note 3 brand TRE, fermo da sempre alla versione 4.4.2.

Ho letto in giro che posso sbrandizzare il telefono e permettergli di aggiornarsi via OTA ad android Lollipop.

Ora il mio dubbio è: ne vale la pena? Che firmware dovrei poi installare?

Mi consigliereste anche una buona guida da seguire passo passo per svolgere la procedura?

Onestamente sono un pò restio a formattare il telefono, per tutti le operazioni da svolgere che ci sono, ma se il Lollipop me lo migliora notevolmente(fluidità, batteria, etc), allora farò questo sforzo.

Grazie.

Problema video / suono

0
0
Ciao a tutti ragazzi, ho un LG G2 da 32 gb preso su internet da un noto rivenditore. Il telefono ce l ho da quasi un anno, non mi ha mai dato particolari problemi. Qualche volta ho provato a riprendere la tv in modalità video hd 30fps, e ho notato che il telefono non riesce a catturare bene il suono se il volume della tv è basso. Ho provato anche a registrare dalle casse del pc a volume basso e quando si rivede il video, l'audio risulta basso e "gracchia". È un problema comune? Come posso risolvere? Grazie in anticipo

Cambio intestatario sim

0
0
Ciao a tutti, ieri sono passato in un centro wind per chiedere riguardo il cambio dell'intestatario della sim e a parte i vari documenti mi han detto che serve anche fare una ricarica da 10€ (e che poi quei 10€ restano)... A me puzza di fregatura o davvero bisogna fare sta ricarica da 10€? Grazie :)

by Tapatalk~

recupero dati S4 Mini con display rotto

0
0
Ciao a tutti,

a causa di un forte colpo ho rotto il display del mio Samsung S4 Mini (il display non si accende più e il vetro presenta delle crepe).
Non avendo a disposizione un backup troppo recente, mi chiedevo se fosse possibile recuperare il contenuto della memoria interna del telefono (contatti della rubrica, fotografie) tramite collegamento USB pur avendo display guasto e, di conseguenza, impossibilità di inserire il codice di sbocco.
Preciso che il telefono ha il firmware/SO ufficiale, senza root.

Grazie in anticipo per la collaborazione!!!

Samsung Galaxy A7, cosa vorreste sapere?

0
0
Stiamo provando il nuovo phablet di fascia media, Samsung Galaxy A7. Cosa vorreste sapere? Risponderemo nella recensione finale.

Sony Xperia E4 Dual, cosa vorreste sapere?

0
0
Stiamo provando il nuovo Xperia E4 Dual di Sony. Cosa vorreste sapere? Risponderemo nella recensione finale.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images